PDA

Visualizza la versione completa : Bambina cristiana con SdD attende giudizio.



GIUSI
19-08-2012, 15:40
Non posso linkare la notizia.Ma l'ho letta ora.E' in attesa di giudizio perche' ha bruciato delle pagine del Corano.
Spero che ci sia umana comprensione...ma dopo la pena di morte avvenuta pochi giorni fa negli USA.....ho paura per questa bimba.

Anna211061
19-08-2012, 22:04
ma è una bambina? per di piu cn un handicap grave....ma stanno scherzando?
http://qn.quotidiano.net/esteri/2012/08/19/760060-pakistan-bambina-cristiana-down-arrestata-blasfemia.shtml

ecco io non posso dire quello che penso di costoro...spero che il giudice sia intelligente e nn faccia niente la bambina nn sapeva nemmeno cosa stava fecendo.

Luna2009
22-08-2012, 16:50
anche senza handicap...a 11 anni non credo si possa condannare un bambino per questo tipo di "crimine". Poi se consideriamo il ritardo mentale, é come se avesse qualche anno in meno. Speriamo che ci sia un giudice con un po' di "giudizio"...

kokoro
22-08-2012, 17:30
Personalmente la notizia mi turba al di la' della sindrome, e mi turba non poco la necessita di sottolineare il fatto che la bambina avesse la sdd negli articoli...

aledario
22-08-2012, 18:40
Personalmente la notizia mi turba al di la' della sindrome, e mi turba non poco la necessita di sottolineare il fatto che la bambina avesse la sdd negli articoli...Come Martina... solamente che nell'ambito di "tutto ciò che fa notizia"... un "normale" episodio di fanatismo religioso non avrebbe destato lo stesso scalpore, nè probabilmente evidenziato l'estrema assurdità di certi atteggiamenti così fortemente ed incredibilmente radicati in certe culture. Per cui ci sta anche l'accento posto sulla disabilità e sull'età...

aldo
23-08-2012, 11:35
tecnicamente l'accento sulla disabilità si può spiegare con il fatto che è principio generalmente riconosciuto che non è imputabile (e dunque punibile) chi, a causa di una infermità fisica o psichica, non è in grado di comprendere il disvalore delle azioni delittuose che compie. La persona con sD, per quanto di mi consta però, nel nostro paese non viene mai dichiarata incapace di intendere e di volere per il sol fatto di essere Down, né interdetta o inabilitata per lo stesso motivo. Occorre accertare sempre caso per caso. Per questo posso capire le perplessità di Martina sul fatto che forse si voleva caricare la notizia di componenti emotive non necessarie e che portano ad automatismi scontati (e per me inaccettabili).

GIUSI
23-08-2012, 13:40
... nel nostro paese non viene mai dichiarata incapace di intendere e di volere per il sol fatto di essere Down, né interdetta o inabilitata per lo stesso motivo. Occorre accertare sempre caso per caso.
...ma in Pakistan?Le persone con la SdD vengono stimolate come qui?Ma?
E' assurda la pena, e' assurdo perche' e' una bambina...ed e' anche assurdo perche' ha la SdD.
Non dimentichiamoci che in USA e' stata eseguita la pena di morte su chi aveva disabilita'...perfino per strada.
Per quanto mi riguarda il limite e' gia' stato superato.

anna72
23-08-2012, 18:01
La bambina rischia la pena di morte, ha 13 anni ed ha una forte disabilità mentale, ma non avrebbe la sdd stando alle ultime notizie.......... ciò non toglie che la pena è assurda.

http://www.fulvioscaglione.com/2012/08/21/pakistan-a-morte-la-bambina/

andreasss
23-08-2012, 20:02
Sindrome o meno ritengo assurda la pena di morte ,in particolare per i bambini.
Il fanatismo islamico proprio non lo tollero non può esserci intregrazioni con queste persone siamo troppo diversi.
Rileggendo la notizia da diverse fonti ho letto che è stata una fortuna per la bimba essere stata portata via dagli agenti altrimenti rischiava la vita come tante altre persone.

maddy
28-08-2012, 00:39
Il fanatismo islamico proprio non lo tollero non può esserci intregrazioni con queste persone siamo troppo diversi.


tutti i fanatismi sono intollerabili ed è bello pensare di essere troppo diversi dai fanatici per potersi integrare ;)

Anna211061
28-08-2012, 12:45
tecnicamente l'accento sulla disabilità si può spiegare con il fatto che è principio generalmente riconosciuto che non è imputabile (e dunque punibile) chi, a causa di una infermità fisica o psichica, non è in grado di comprendere il disvalore delle azioni delittuose che compie. La persona con sD, per quanto di mi consta però, nel nostro paese non viene mai dichiarata incapace di intendere e di volere per il sol fatto di essere Down, né interdetta o inabilitata per lo stesso motivo. Occorre accertare sempre caso per caso. Per questo posso capire le perplessità di Martina sul fatto che forse si voleva caricare la notizia di componenti emotive non necessarie e che portano ad automatismi scontati (e per me inaccettabili).
non so se in pakistan a 13 anni forse sono già considerate donne...rimane il fatto che è in realtà sicurmante una bambina con una disabilità mentale quindi con un età mentale diversa da quella angrafica,si dovrebbe valutare la reale età mentale er dire davvero quanti anni ha ... come possa essere inputata non so?....e come sia possibile una pena di morte solo sul fatto di aver strappato alcune pagine di un libro!! già perchè è solo un libro per quanto sacro sia ritenuto lei nn ha ucciso nessuno, ne fatto male a nessuno....non ha comesso nulla che giustifichi la pena di morte.
che decidano che valga piu un libro anzi qualche pagina di un libro che la vita di un essere un umano nonche la vita di una povera bambina...mi da enormente fastidio.
la cosa che mi infasidisce ancora di più è che sembra che nessuno muova un dito per questa povera creatura con tutte le potenze nesusno va li e tratta e se la porta via o tratta un rilascio per lei...
sarebbe bello che se decidono di uccidere una povera bambina del tutto inoccente, che ci sia giustizia e qualcuno glila faccia pagare...
non c'è scritto in nessuna bibbia o corano che si deve uccidere il prossimo,anzi .... nn ci sono scuse ne etiche, ne religiose
aldo c'è da dire ch però qui da noi se una bambina strappa una bibbia nessuno le da la pena di morte al massimo le si spiega che quel libro è un libro importante efinisce li ,sono bambini.

Luna2009
30-08-2012, 17:53
C'é una petizione su internet per chiedere di salvare la vita a questa bambina...con sdd o altro, o anche solo una bambina...
http://www.avaaz.org/en/petition/Save_my_daughter_save_Pakistan/?fwsTrbb&pv=39

aldo
30-08-2012, 21:11
C'é una petizione su internet per chiedere di salvare la vita a questa bambina...con sdd o altro, o anche solo una bambina...
http://www.avaaz.org/en/petition/Save_my_daughter_save_Pakistan/?fwsTrbb&pv=39

Fatto! Condividete su fb chi può

maddy
31-08-2012, 10:42
grazie

Claudia.de
02-09-2012, 20:13
grazie. Sono d'accordo con quanto detto da anna

mariasole
03-09-2012, 00:14
ROMA - In un colpo di scena senza precedenti per il Pakistan, la vicenda della bambina cristiana Rimsha Masih accusata di blasfemia ha avuto oggi una svolta radicale con la decisione di un giudice di Islamabad di disporre 14 giorni di carcere giudiziario per l'imam Khalid Jadoon, fortemente sospettato di avere manipolato le prove del caso.

Proprio quando la situazione della bimba sembrava complicarsi con continui rinvii dell'esame della sua richiesta di libertà dietro cauzione, è spuntata una testimonianza scritta di un religioso, Hafiz Mohammad Zubair, che ha apertamente accusato l'imam Jadoon di avere aggiunto pagine del Corano a quelle bruciate portategli da un abitante musulmano del villaggio di Mehrabadi, di nome Amaad. Questa testimonianza è stata confermata anche da altre due testimoni musulmani e raccontata all'agenzia Ansa dallo stesso Zubair.

«Insieme ad altre due persone - ha detto - ho cercato inutilmente di impedire all'imam di manipolare le prove aggiungendo altre pagine a quelle bruciate. Per questo posso dire che anche lui si è macchiato del reato di blasfemia. Io qui non sto dicendo - ha concluso - che Rimsha Masih non ha bruciato le pagine, perché ci sono testimoni che l'hanno vista, ma devo ribadire che l'imam ha manipolato le prove».

Alla luce di questo colpo di scena, il presidente del Consiglio degli ulema del Pakistan, Tahir Ashrafi, ha chiesto oggi a tutti gli ulema del Pakistan di collaborare per una giusta punizione di Jadoon da parte del tribunale, sollecitando inoltre il presidente Asif Ali Zardari affinché faccia liberare subito Rimsha e ne garantisca la sicurezza. Per domani a Islamabad è stata intanto fissata una nuova udienza per un possibile rilascio dietro cauzione della bambina.

Mio marito mi ha riferito che è stata fatta tutta una congiura per via dei soldi. Chi accusa di blasfemia una famiglia, poi diventa l'erede principale dei beni della stessa.
Resta comunque il fatto che l'accusa ha del disumano, è incivile e contro ogni logica...
qualunque cosa possa affermare la religione! :eek:

GIUSI
03-09-2012, 00:46
Non faccio altro che pensare cosa stia provando quella bambina.
Spero che torni a casa, ma nessuno gli eliminera' il trauma provato.

Anna211061
03-09-2012, 10:45
ieri ho sentito la notizia in radio e spero che la piccola torni presto a casa sua!!!...certo anche io penso che si ricorderà per sempre questo brutto espisodio povera stella, spero che in carcere l'abbiamo rispettata....
speriamo bene....comunque ce vuole a voler fare del male a una bambina di proposito...accusandola di cose tra l'altro nn vere....:( è giusto che paghi chi le ha fatto questo....i bambini nn si toccano.

maddy
07-09-2012, 10:47
la bambina è stata rilasciata dietro cauzione :ok:

Laura74
07-09-2012, 10:55
la bambina è stata rilasciata dietro cauzione :ok:
:confused:..ho solo "dato un'occhiata" alla notizia, non l'ho letta con attenzione...sono rimasta ovviamente basita per l'accaduto...
adesso mi dico "per fortuna è a casa", certo che trovo assurdo che abbiamo dovuto pagare e che non sia stata scarcerata e basta!

maddy
07-09-2012, 15:12
trovo assurdo che abbiamo dovuto pagare e che non sia stata scarcerata e basta!

c'è di peggio: da quello che ho capito dovrà vivere in un luogo segreto, perchè è già accaduto che gli accusati di blasfemia in pakistan , per quanto assolti dal tribunale, vengono linciati dalla folla

Laura74
07-09-2012, 15:34
:eek:non ho parole:mad:

Claudia.de
10-09-2012, 22:01
non ho parole anche Io anche e sono contenta che sia stata liberata

Claudia.de
14-09-2012, 13:32
mercoledì ho visto il servizio al tg1 delle 20 sì faceva sentire la voce della bambina che diceva che comunque non voleva lasciare il pakistan nonostante le fossero stati offerti asili in tutto il mondo. Sembra una bambina molto determinava in quello che diceva e questa mi sembra la cosa positiva dì questa storia assurda. Lei sembrava serena.

Laura74
20-11-2012, 16:34
tutto è bene quel che finisce bene...meno male!
http://www.repubblica.it/esteri/2012/11/20/news/pakistan_finito_l_incubo_di_rimsha_assolta_la_bimb a_accusata_di_blasfemia-47026319/?ref=HREC2-2