PDA

Visualizza la versione completa : retta minima al nido



Franceschino
14-08-2012, 19:26
Buonasera a tutti....volevo sapere se qualcuno di voi sa come funziona il pagamento della retta del nido....mi spiego....Francesco va al nido comunale e quindi si paga la retta in base al reddito.......oggi invece ho sentito un'altra mamma a cui hanno detto che data la disabilità il figlio pagherà la retta minima indipendentemente dal reddito....però lei è di un paesino vicino.....qualcuno sa come funziona?.....se cè una legge oppure se cambia da comune a comune???

Sergio
14-08-2012, 19:53
Noi abbiamo mandato Giorgio al nido parecchi anni fa ma pagavo la retta intera ,anzi la retta massima poichè non ero residente,dove lavoro io (non dove andava Giorgio) anche i bimbi disabili pagano la retta in base all'ISEE,forse dipende da agevolazioni comunali.Salutoni da Antonella mamma di GIorgio

VITANT70
18-08-2012, 07:01
Cambia da comune a comune e sì in base all'Isee. Le fasce di reddito le stabilisce la giunta comunale. Non ci sono agevolazioni per i ns bambini solo piccoli sconti per chi ha un altro bimbo frequentante. Almeno, generalmente funziona così. :-(