PDA

Visualizza la versione completa : la protagonista di Glee - serie tv di fx - QUANDO VOLERE E' POTERE



lorenzo201
21-05-2012, 20:02
Ieri ho visto per caso una puntata di questa serie tv e nemmeno a farlo a posta la protagonista era una ragazza con sindrome di down ....
Mi ha stupito molto il suo personaggio ... Una ragazza come tante ... e non la ragazza\o down che si vede nelle serie italiane... non so se rendo l'idea.
Comunque, incuriosita ho cercato di più su questa ragazza e guardate cosa ho trovato:

"La star di Glee Lauren Potter, durante questa giornata, ha raccontato le sue esperienze personali riguardanti la malattia: nessuno le ha mai impedito di realizzare i suoi sogni. L’attrice ha rivelato che molte persone le dissero che non avrebbe mai ottenuto successo nel mondo dello spettacolo, ma lei ascoltò soltanto quelle che la sostenevano. Lauren ha aggiunto che quando era bambina, a quattro anni, si unì a un gruppo di danza per bambini con la sua stessa sindrome e fece la sua prima recita quando aveva solo quattro anni; e quando alla fine dello spettacolo udì le persone che ridevano e applaudivano capì immediatamente che quello che stava facendo era un bene per lei. Perfino quando tutti gli altri bambini tornarono a sedersi lei rimase sul palco in piedi lanciando baci al pubblico.

Dopo il salto, ulteriori dettagli!


A 16 anni Lauren ha recitato nel suo primo film, “Mr. Blue Sky” e capì veramente che questo era quello che voleva fare nella sua vita: lavorare con un cast ed essere di fronte alle telecamere. Poco dopo, la svolta: uno dei produttori di Glee la contattò perché in cerca di una ragazza con sindrome di Down per interpretare una cheerleader. “Avevo sempre voluto essere una cheerleader, infatti al liceo provai ad entrare nella squadra della scuola. Sapevo di volere questo lavoro, nonostante avessi dovuto lavorare molto duramente. Sono passate tre stagioni da quando il mio sogno si è realizzato e ancora adesso adoro essere nello show con gli altri ragazzi e, ovviamente, recitare! È vero, i miei sogni si sono avverati, ma ciò non significa che non continuo ad averne!“.

Attualmente l’attrice lavora anche per aiutare altri ragazzi con la sua stessa sindrome che sono vittime di bullismo: “Ho girato l’intero paese per parlare della compagna anti-bullismo avviata grazie all’AbilityPath. Ciò consente alle persone di capire che il bullismo fa male e che distrugge i sogni. Ho parlato di fronte ai membri del Congresso degli Stati Uniti su un mio nuovo sogno: quello di vivere in una comunità dove chiunque può essere libero, andare a scuola e lavorare senza paura dei bulli“.

Inoltre Lauren collabora con gli “Special Olympics” e l’ARC ed è membro del consiglio internazionale del “Best Buddies”. Inoltre è stata nominata “Presidente del comitato per le persone con disabilità intellettive” dal Presidente Obama: “Sono cosi entusiasta che il presidente si fidi di me e che possa consigliarlo su cose che possono essere utili per le persone disabili!“.

Noi tutti siamo orgogliosi di Lauren e le auguriamo di poter realizzare tutto quello in cui lei crede."

Collaboratrice di Obama!!!!
Questa ragazza è la prova che i nostri ragazzi possono farcela!!!!
Sono stra felice di aver fatto la "sua conoscenza" e volevo condividere con voi la sua esperienza perchè credo sia un esempio per tutti noi e per i nostri figli!
e soprattutto perchè spesso ho letto in questo spazio solo notizie di cronaca spiacevoli, mentre leggere un pò di gioia e allegria fa più bene al cuore e alla mente!:P

iolanda po
22-05-2012, 22:26
Ciao ho visto anchio delle puntate di quella seria e lo vista solo una volta sola . Da poco frequento l'associazione qui in friuli venezia giulia e seguo un corso con una pisicologa e' il progetto si chiama pensa positivo . e proprio questa sera m
i ha telefonato uno della ass. che ieri sera mi ha dato un dvd CASA AL SOLE E UN PROGETTO DELLE CASE FAMIGLIA
. Mi ha spiegato che vogliono incominciare gia con i piccoli in modo di non dare un limite di seguirli e fare in modo di essere autonomi cosi possono in futuro cavarsela da soli si possono prendere la l'aurea possono addiritura prendere la patente B e altre cose non limitarli. Io sono molto positiva su questo perche' per quello che so il mio bimbo potrebbe diventare anche un pediatra o altro , ora non so qualli sono i suoi limiti ho ritardi ma lo stimolero' per fare quello che desiderera' da grande un forte abbracio

lorenzo201
23-05-2012, 14:02
Ciao ho visto anchio delle puntate di quella seria e lo vista solo una volta sola . Da poco frequento l'associazione qui in friuli venezia giulia e seguo un corso con una pisicologa e' il progetto si chiama pensa positivo . e proprio questa sera m
i ha telefonato uno della ass. che ieri sera mi ha dato un dvd CASA AL SOLE E UN PROGETTO DELLE CASE FAMIGLIA
. Mi ha spiegato che vogliono incominciare gia con i piccoli in modo di non dare un limite di seguirli e fare in modo di essere autonomi cosi possono in futuro cavarsela da soli si possono prendere la l'aurea possono addiritura prendere la patente B e altre cose non limitarli. Io sono molto positiva su questo perche' per quello che so il mio bimbo potrebbe diventare anche un pediatra o altro , ora non so qualli sono i suoi limiti ho ritardi ma lo stimolero' per fare quello che desiderera' da grande un forte abbracio


io la penso esattamente come te. Non cnosco le potenzialità di Lorenzo, ma farò il possibile perchè faccia tutto quello che fanno gli altri! da lui pretenderò sempre 10 poi mi darà quello che potrà ma non sottovaluterò mai le sue potenzialità!
Se qualcuno c'è la fatta allora vuol dire che nulla è impossibile e magari un domani i nostri figli potranno essere molto di più di quello che ci hanno fatto credere diagnosticando la sindrome.

Claudia.de
23-05-2012, 15:01
grazie luana! bello questo articolo. Anche io avevo visto qualche puntata!