PDA

Visualizza la versione completa : Tutti al mare



francesca
20-05-2012, 16:11
Eh sì, è stato un meeting al mare, anche se avremmo potuto stare di più e meglio in spiaggia se il tempo fosse stato più clemente ;) ma un po' di sole ci è stato regalato, e quindi almeno i bimbi i piedi in acqua li hanno messi :)
Non eravamo il gruppone delle grandi occasioni, ma stare insieme è sempre una meravigliosa esperienza :D anche stavolta abbiamo conosciuto dei nuovi amici, come Antonella - Sky77Luca, suo marito Francesco, la nonna e i due fantastici gemellini, ed abbiamo rivisto amici che non riabbracciavamo da un po', come Loredana di Ancona, con Fabio e Francesco :abbraccio: Stefano e Tatina come sempre mitici, con tutto il loro bagaglio dietro (praticamente mezza casa che consente a tutti i bambini di giocare ;) ), Evele e Roberto, Lia e Franco, Paola con suo fratello Umberto (anche lui un vecchio amico del Pianeta), i nuovi amici venuti con Loredana, di cui perdonatemi non ricordo il nome, Loredana di Bisceglie e Angelo, Milena, Sabri con la sua splendida famiglia, Lori Mastini e i suoi genitori, Giuliana e Gianpiero, insieme a Mari54 ed all'altra maestra, che hanno fatto un viaggio allucinante in sole 24 ore andata-ritorno solo per essere presenti alla premiazione :applaudit: E poi tutti i meravigliosi bambini del Pianeta, sempre più amici fra loro, sempre più scatenati a correre sotto e sopra nell'albergo di turno ;)
E che dire della manifestazione di sabato pomeriggio ... ero molto tesa, certamente si sapeva che non sarebbe stato il magnifico evento di Milano, non era possibile fare il bis di una premiazione come quella, ma l'impegno era stato comunque tanto ... pare sia andato tutto bene, ho visto e percepito molta soddisfazione nei partecipanti, addirittura fra le maestre c'era chi chiedeva se era possibile creare una dispensa con gli appunti letti da Carlo Petracca durante il suo intervento :eek: :) il momento della lettura del brano del libro (la testimonianza scritta da Sabrina alla quale la nuova edizione del libro è dedicata) è stato emotivamente molto intenso, ed è stata una gioia avere la partecipazione sia dei genitori di Sabrina che della sua migliore amica Dafne, tutti veramente felici di essere lì con noi :) Credo che questa possa essere considerata un'altra delle belle pagine scritte nella storia del nostro Pianeta, perché, seppur ripeto in termini ridotti e con moooolta austerità, di contenuti ve ne sono stati, e penso che questo sia anche un aspetto importante.
Mi dispiace moltissimo che tanti siano stati assenti, mi siete mancati tutti moltissimo, vi prometto che al più presto preparerò il dvd con il filmato integrale (la cui qualità non è granché sia per la poca luce sia perché mi tremavano le mani ;) ) e sarà a disposizione di chi lo vorrà :).
Un personalissimo grazie a tutti i membri del comitato concorso, ma soprattutto alle due Presidenti, Lory e Lia, impeccabili ed impareggiabili :D
Un abbraccio a tutti :abbraccio:

aldo
20-05-2012, 17:08
Francesca non poteva dir meglio quel che avrei voluto dire anch'io. Voglio solo aggiungere che vedere materializzarsi in persone ed emozioni il senso del nostro esistere come associazione regala emozioni uniche e difficilmente descrivibili. Vedere scolaresche convenute qui per noi, sentire i ragazzi esprimere le proprie idee sul lavoro che hanno svolto, stringere le loro mani, leggere nei loro occhi l'orgoglio e la gioia di aver vinto il premio, vedere la sala gremita, tutto questo è stato come guardarsi ad uno specchio e scoprire un'immagine dell'associazione ben più grande di quella che pensavi che avesse. Mi piace pensare che noi siamo questo, nella società e nella testa della gente, che il seme delle nostre idee, così mirabilmente riassunte da Carlo Petracca nel suo apprezzatissimo intervento, possa portare buoni frutti nella società del futuro, in quella che costruiranno le scuole dell'oggi.
È stato bello rivedervi. Già ci mancate parecchio e, come al solito, dopo esserci ubriacati di voi, riabituarsi al quotidiano è sempre più difficile.
Grazie a chi c'era e a chi non ha potuto esserci. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questo concorso.
Grazie a tutti coloro che vivendo su questo pianeta, o anche solo girandoci intorno, gli consentono di proseguire questa orbita meravigliosa e straordinaria.

milena
20-05-2012, 20:11
E' vero, Aldo, è stato emozionante e toccante - in una giornata speciale come quella di ieri in cui una o più mani vili ed assassine hanno colpito proprio nel cuore della scuola (mi riferisco ai fatti di Brindisi) - poter cogliere il futuro negli occhi e nell'entusiasmo dei ragazzi presenti... e percepirla soprattutto con la speranza di una scuola e di un mondo migliore e più attento anche per i nostri figli. Siamo sulla strada giusta, anche se sono piccoli passi è fondamentale lasciare delle impronte, se non altro per ricordarci, non tanto dove vogliamo arrivare, ma piuttosto da dove siamo partiti qualche anno fa. Lasciare delle impronte, tracciare dei solchi... E' stato commovente poter ricordare Sabrina in quel contesto e sentirla così viva e così presente... grazie anche alla presenza dei suoi genitori e di Dafne. Che dire di più, se non che siamo una bellissima famiglia che cresce ogni giorno di più?

Mari54
20-05-2012, 22:09
Quante emozioni in poche ore, la premiazione, conoscere persone nuove, rivederne altre. E'stato bellissimo. Voglio ringraziare gli organizzatori del concorso che mi hanno dato l'opportunità di lavorare e di riflettere come insegnante,il Direttivo del Pianeta per gli stimoli che quotidianamente mi offre come genitore ma in particolare ADRIANO e la sua splendida famiglia senza i quali tutto questo mi sarebbe stato sconosciuto.Risaluto tutti quelli che ho visto in questi giorni e mando un bacio grosso a Maja ,Luca e i suoi genitori che non ho più potuto salutare. Grazie di tutto. Marinella

Loredana
21-05-2012, 12:46
E' stato bellissimo esserci!!! Ero in crisi di astinenza, dopo svariate assenze agli ultimi meeting..... finalmente ce l'ho fatta, non vedevo l'ora di riabbracciarvi!:P
E' stato bellissimo rivedere i vecchi amici e conoscere nuove famiglie, siamo stati benissimo e i bambini si sono divertiti tanto.....:D
Riuscitissima la premiazione ai vincitori del concorso e toccante la presentazione della nuova edizione del libro in particolarmodo la lettura della testimonianza della nostra carissima e amatissima Sabrina!
Un ringraziamento particolare va a quanti hanno organizzato e lavorato per la buona riuscita di questo evento, siete davvero preziosi per la nostra associazione e sappiamo bene quanto tempo prezioso dedicate ad essa!
Questi meeting danno una carica di positività che ti porti nel cuore e a casa per lungo tempo, fino al prossimo appuntamento che speriamo sia il più presto possibile.....magari alla Riviera del Conero! ;)
Ciao a tutti carissimi amici.....non sapete quanto mi mancate!!!!

tatina74
21-05-2012, 23:32
Eh già è stato bello esserci...
È stato un meeting in cui ho potuto finalmente dedicare un po' più tempo a chiacchierare e raccontare e confrontarmi... Complice la spiaggia che ha fatto da buona " baby sitter " :D:Dper i bambini che hanno giocato senza troppo richiedere le mie attenzioni! E anche grazie alle maestre straordinarie di Adriano che hanno fatto veramente le baby sitter!!!
È stato un meeting in cui abbiamo conosciuto nuovi amici Antonella e Francesco con i gemelli Luca e Maya e la loro giovanissima e premurosa nonna , Sabri e la sua spendida famiglia, e poi Lorenzo con mamma e papà!
È stato un meeting in cui abbiamo finalmente rivisto Loredana, Fabio e Francesco.... Che belle le foto dei vostri nipotini e poi il video in cui Francesco cambia il pannolino a Yago mi ha fatto troppo ridere... Fantastico!!!:icon_rofl2:
È stato il meeting della premiazione del nostro concorso... Delle belle parole di Carlo Petracca che ha sviscerato l'argomento della diversità in un modo straordinario dando spunti pratici su come affrontare la vera integrazione partendo dal cambiamento di atteggiamento nei confronti dei diversamente abili anche a livello scolastico... Io da insegnante sono la prima che aspetto le dispense del suo discorso:up:
È stato il meeting delle emozioni... Tante come sempre... Emozioni che anche questa volta ho portato a casa e ho messo nel mio cuore e che mi aiutano a scrivere ogni giorno una pagina in più in questo cammino che stiamo affrontando e che non mi fa sentire sola..
E allora il mio Grazie a tutti quelli che c'erano e uno particolare a Francesca e Aldo straordinari padroni di casa e alle loro splendide figlie di cui Sara mi chiede in continuazione se possiamo andarle a trovare in albergo:tt2:

francesca
22-05-2012, 20:38
In attesa delle foto dei fotografi ufficiali Gianpiero e Stefano ;) qualche immagine del meeting pescarese la trovate nell'album che ho creato nel mio profilo :D

evele
22-05-2012, 21:30
Il viaggio è stato un po' lungo.....ma ne valeva la pena...altrochè:D
Grazie a Francesa e Aldo , che ci hanno accolto nella loro città. Grazie a tutti coloro che si sono dati da fare per il concorso. Grazie agli amici "vecchi" e "nuovi" che ho incontrato in questo meeting. Grazie a Milena, ai genitori di Sabrina e all'amica Dafne che ci hanno permesso di ricordare "una splendida mamma".
Al prossimo....................meeting, s'intende ;);)

sky77luca
23-05-2012, 20:16
Nel poco tempo che ho a disposizione volevo ringraziare tutti tutti per avermi fatto vivere emozioni molto forti. I sorrisi, la sensibilità e la vivacità dei vostri figli mi lasciato nel cuore una speranza di felicità. Devo dirvi la verità: dopo questo meeting guardo mio figlio con occhi diversi e penso che anche lui ce la può fare. Che anche lui possa un domani "distruggere" la hall di un albergo con il pallone e correre con i suoi amici e con sua sorella. Siete una grande famiglia e probabilmente in piccola parte ne faccio parte anch'io. Un grazie speciale a Francesca, Aldo e le sue splendide bambine, a Mary, Tatina, Giuly, Lory (mamma di Francesco),Eve Lia e tutti i loro splendidi figli. Un abbraccio grande grande al piccolo Adriano.
Spero di rivedervi presto tutti!

vevey63
24-05-2012, 00:28
Ciao a tutti….., lavoro e pensieri quotidiani…. si torna alla vita di tutti i giorni. Staccare la spina è bello, bisognerebbe farlo più spesso. Stare insieme, noi 3 da soli, noi 3 insieme a tutta la Vostra/Nostra Truppa, momenti intensi, momenti belli.
Grazie a tutti i presenti, un saluto particolare alla Aceto Family, Babbo e Mamma, Aldo e Francesca che hanno fatto un lavoro straordinario, una festa/premiazione bellissima, interessantissima ed emozionante, e ad Alessandro e Monia per la bella serata insieme! Un caro saluto ai Marchigiani conosciuti, che spero di rivedere presto ed a tutti, tutti quanti. Ogni volta che ci si rivede, ci si conosce meglio.:grazie: Già domenica chiedevo ad Aldo la data per il prossimo meeting. Speriamo di esserci e rivederci sempre più numerosi ed uniti. I nostri monti, Cagli, Urbino…. prima o poi ve li faremo vedere.
L’unica che non saluto è Milena……che mette degli strani pensieri nella testa di mia moglie!!! Da oggi in poi gli vieterò di parlarti, cara Milena. Ho abituato Orietta ad andare a cercare funghi e lumache, asparagi selvatici ed erbe varie, gli ho fatto capire che era il massimo della vita……! Ci ho messo 25 anni!!! E invece…..1 oretta con te….. ed ora mi fa discorsi strani…. la mia pancia, i miei pettorali!!! :huh: Vuol venire a trovarti!!!! Fermatelaaaaaaa!
Comunque questo meeting mi ha reso felice! La mia autostima è decuplicata…., ho vinto il mini-torneo di biliardino…..:vittoria:, mai successo! Un grazie al mio compagno che parava tutto! Aldo, maaaaa…. non è che mi avete fatto vincere apposta!?!

Ciao Enrico.

milena
24-05-2012, 10:14
Enrico, cosa c'entro io????? :angelo:
Orietta fa tutto da sola... dopo 25 anni dovresti conoscerla, no? ;) Siete una bellissima coppia e vedrai che la vittoria «strategicamente» ottenuta al biliardino ti ha ridato lustro! Ma mi impegnerò in tutti i modi a convincerla che i cesti di lumache... non donano a nessuno se portati sulla testa! :)

giuly
24-05-2012, 11:17
E' sempre difficile mettere nero su bianco le emozioni vissute durante il meeting e ogni volta rileggendo ciò che scrivo non ne sono mai soddisfatta, mi sembra di non riuscire a trasmettere ciò che incontrare voi significa davvero per me... so però che voi riuscite a leggere anche quello che non è scritto e quindi mi capite lo stesso. :abbraccio:
Questo per noi è stato un meeting "anomalo": è durato solo 24 ore (contro 14 di viaggio, pause comprese!) ed è stato il primo a cui abbiamo partecipato in forma "ristretta": causa impegni inderogabili abbiamo dovuto sacrificare del tempo e qualche membro della famiglia :eek:
Le emozioni più forti sono state, come sempre, rivedere i "vecchi" amici dopo mesi (o anche anni, come nel caso di Loredana mamma di Francesco!) e provare la sensazione di averli visti la settimana prima, ma anche dare un volto, uno sguardo, una voce ad amici con cui si sono avuti solo pochi scambi sul forum.
Antonella, fate parte anche voi di questa grande famiglia, eccome! Il più grande rammarico per aver partecipato in forma ridotta è stato proprio non vedere le mie bimbe giocare con Maya e Luca, ma rimedieremo appena possibile :D Mi è spiaciuto non avervi più salutati, avrei voluto dirti tante cose, spero di averne occasione in un prossimo incontro in chat, dove è anche più facile superare timidezza ed imbarazzo.
L'immagine più bella è quella dei bimbi che giocano in spiaggia (qualcuno è anche riuscito a fare una fugace immersione... peccato solo che avesse tutti i vestiti addosso :evil:) e distrugg... ehm giocano nella hall dell'albergo! Credo che qualcuno si sia pentito di averci detto che in famiglia c'è chi gestisce un hotel :oops: :twisted:
Uno tra gli eventi in programma (la presentazione del libro) mi ha riportato indietro nel tempo... ho rivissuto emozioni provate durante il mio primo meeting, in concomitanza con la presentazione della prima edizione del libro, unite ad una grande malinconia, al desiderio fortissimo di rivedere qualcuno che ha lasciato un vuoto troppo grande.
Perfetta l'organizzazione dei padroni di casa che hanno pianificato una perfetta cerimonia di premiazione! Ragazzi ed insegnanti erano visibilmente emozionati durante il ritiro dei premi!
Alcuni dei nostri bimbi hanno esplorato la sala e credo che più di uno abbia pensato di intraprendere una carriera in politica... :eek: (lo dimostrano le foto che potete vedere a questo link http://www.sindromedown.it/pescara2012 ;))
Alla fine le ore di viaggio, la fatica di fare i bagagli (attività che davvero odio nonostante sia sempre preludio di eventi piacevoli), il sacrificio di separarmi da tre dei miei figli sono sicuramente valsi la pena, tanto che aspetto già con ansia la prossima occasione :D

tatina74
24-05-2012, 12:04
Enrico, cosa c'entro io????? :angelo:
Ma mi impegnerò in tutti i modi a convincerla che i cesti di lumache... non donano a nessuno se portati sulla testa! :)

:sdraiato::sdraiato::sdraiato:

Lia
24-05-2012, 18:30
Ora sono di corso e non riesco a scrivere niente di sensato :-). ci proverò domani ma posso già dire che è stato un bel meeting!!!
Le foto sono stupende, giuliana. complimenti al fotografo gianpiero. ora attendiamo quelle di .stefano :-) (marito di tatina74).

Lia
24-05-2012, 18:35
!!! E invece…..1 oretta con te….. ed ora mi fa discorsi strani…. la mia pancia, i miei pettorali!!! :huh: Vuol venire a trovarti!!!! Fermatelaaaaaaa!


Evvai Orietta ... ottima idea di andare a trovare milena; almeno cosi puoi affrontare tematiche che con le tue amiche non condividi :-) :-) :-) (mi sà che ora enrico sarà veramente preoccupato).

evele
24-05-2012, 19:23
Ho abituato Orietta ad andare a cercare funghi e lumache, asparagi selvatici ed erbe varie, gli ho fatto capire che era il massimo della vita……! Ci ho messo 25 anni!!! E invece…..1 oretta con te….. ed ora mi fa discorsi strani…. la mia pancia, i miei pettorali!!! :huh: Vuol venire a trovarti!!!!
Mi spiace Enrico.............Vai Orietta sei tutte noi!!! Propongo il meeting "mamme down.... donne up!!"
C'è nessuno che ha contatti con una SPA????

sabri
24-05-2012, 23:05
Come avevo previsto Lori la sera aveva la febbre e dietro lui le sorelle e me compresa..... oggi dopo tre giorni di fuoco ( in tutti i sensi con il febbrone e streptococco per non farci mancare niente...) posso finalmente rimettermi al pc e posso dirvi che siamo stati benissimo anche se per poco tempo.....abbiamo conosciuto nuovi compagni di viaggio, altri invece purtroppo non siamo riusciti a rivederli per il momento , speriamo al prossimo meeting....

vevey63
25-05-2012, 22:10
Buonasera ragazzi,
....e va bene :mitra:Milena......oggi ho comperato il cesto, aspetto che piova......e andrò a lumache......anche se io non le mangio.....che tristezza....sigh. Mi avrai sulla coscienza!!!
:ciaot: Enrico

vevey63
25-05-2012, 22:21
A parte gli scherzi , son già passati 7 giorni, la settimana scorsa ci organizzavamo per la partenza per Pescara.... è già un ricordo... bello. Domani il nostro Lorenzo ha il saggio di teatro ed è già "mozionato", come dice lui.
Saluti Enrico

.stefano
26-05-2012, 15:45
Finalmente...:D:D:D abbiamo trovato il tempo per scaricare le foto del meeting!

Le potete trovare qui:

http://www.dropbox.com/gallery/81372447/1/meeting%20Pescara?h=47c82a

evele
26-05-2012, 21:15
Bravissimo Stefano...grazie!

Mari54
26-05-2012, 22:17
Belle!!! a parte i miei primi piani...ti prego coprili con un bollino, sembro un buldog inglese..anzi no loro sono molto più belli!!!!Ciao a tutta la vostra famiglia

linamamma
27-10-2012, 15:36
Non so come fate a mettere nero su bianco queste testimonianze..ma è sollevante tutto sommato ciao e grazie

mela
27-10-2012, 17:35
in che senso ?

aledario
27-10-2012, 19:11
Non so come fate a mettere nero su bianco queste testimonianze..ma è sollevante tutto sommato ciao e grazielinamamma sta per "Mamma Lina"? Mamma di chi? Hai voglia di raccontarcelo... come vuoi e puoi fare? E benvenuta tra noi. Alessandro

giuly
27-10-2012, 19:11
Non so come fate a mettere nero su bianco queste testimonianze..ma è sollevante tutto sommato ciao e grazie

Ciao "linamamma", benvenuta su questo forum!
Immagino che tu sia la mamma di un bimbo con la sindrome di Down o sbaglio?
Se ne hai voglia potresti presentarti aprendo una discussione qui http://www.pianetadown.org/forumdisplay.php?14-Presentazione così possiamo conoscerti meglio :D

Laura74
27-10-2012, 20:57
Non so come fate a mettere nero su bianco queste testimonianze..ma è sollevante tutto sommato ciao e grazie

Ciao! benvenuta su questo pianeta! non so se hai notato, ma siamo un pò curiosi..che dici di raccontarti qualche cosa di te?
Laura, mamma di Gaia e Letizia (6 anni sdd)