PDA

Visualizza la versione completa : Un goal per amore



giuly
15-05-2012, 01:57
Una serata di calcio, festa e solidarietà.
Mercoledì 16 maggio lo Stadio Olimpico di Torino ospiterà “Un Goal Per Amore”, partita di beneficenza che porterà in campo attori, sportivi e personaggi dello spettacolo, simpatizzanti di Torino e Juventus. Il ricavato dell’incontro sarà interamente destinato al sostegno dei progetti e delle attività del CoorDown – Coordinamento Nazionale delle Associazioni delle persone con sindrome di Down – e di numerose associazioni di volontariato attive a Torino e in Piemonte.

Per partecipare a “Un Goal Per Amore” arriveranno da Striscia la Notizia Ezio Greggio, “il Gabibbo” Lorenzo Beccati, Jimmy Ghione, il mago Casanova e Luca Cassol, inviato "sturaingiustizie" del tg satirico nei panni di Capitan Ventosa. Ampia partecipazione anche del cast della soap CentoVetrine, che scenderà in campo con Raffaello Balzo, Alex Belli, Danilo Brugia, Brando Giorgi e Samuele Sbrighi. Dal cinema e dalla televisione, vedremo sul prato dell’Olimpico di Torino personaggi del calibro di Massimo Giletti, Marco Baldini, Giorgio Pasotti, il divo de “I Cesaroni” Matteo Branciamore, Sergio Troiano, il ballerino Raimondo Todaro, Giulio Base, l’ex gieffino Milo Coretti e l’artista circense Stefano Orfei Nones.

Per l’occasione, torneranno ad indossare le divise granata e bianconere anche alcuni indimenticati campioni delle due squadre cittadine come Stefano Tacconi, Pasquale Bruno, Ruggero Rizzitelli, Marco Ferrante, Andrea Silenzi, Luca Marchegiani e Totò Schillaci.

L’idea di usare il calcio per costruire un evento di solidarietà sotto la Mole è stata accolta molto positivamente dal mondo dell’associazionismo e del Terzo Settore piemontese. Sono infatti 42 tra associazioni e Onlus e 23 società sportive, le realtà impegnate direttamente nella realizzazione di “Un Goal Per Amore”.

L'evento è stato presentato ufficialmente oggi, 9 maggio, con una conferenza stampa nella Sala delle Colonne del Palazzo di Città di Torino. «Torino è una città che possiede una storia e una cultura calcistica formidabili – dichiara Marco Casula, ideatore di Un Goal Per Amore – abbiamo provato ad accendere la sua passione sportiva e l’attaccamento ai colori delle due formazioni cittadine per fare qualcosa di bello e importante a favore dei tanti sodalizi benefici che ogni giorno lavorano per questo territorio».

«La pratica sportiva è un importante momento di crescita e d’inclusione sociale per le persone con sindrome di Down – spiega Carlo Tiano, vice coordinatore nazionale di CoorDown – e rappresenta ormai un punto fermo ed imprescindibile nei nostri programmi. “Un Goal Per Amore” sarà un bel momento per conoscere e farsi conoscere da un pubblico che dei valori sociali ne ha fatto una scelta di vita».

La manifestazione ha ricevuto il patrocinio del Comune di Torino, del Comune di Moncalieri, della Regione Piemonte, della Figc e della Lega Serie B.

“Un Goal Per Amore” va poi ad arricchire il calendario delle manifestazioni che Torino ospita nell’anno della sua candidatura a “Capitale europea dello Sport per il 2015”. «Candidatura - ricorda l’Assessore allo Sport della Città di Torino, Stefano Gallo - che va proprio nella direzione dello sport di base, dello sport diffuso per tutti, dello sport che sa unire e ridimensionare le differenze e che sa proporsi, come in questo caso, quale valido strumento per sostenere e facilitare il lavoro di chi si occupa quotidianamente di sviluppare percorsi di inclusione sociale».

I cancelli dello Stadio Olimpico apriranno alle ore 19.00.

Prima della partita – calcio d’inizio previsto alle 21.00 – la festa si scalderà con l’esibizione delle scuole calcio torinesi, che precederanno i numeri di giocoleria della compagnia de “I mattacchioni” e le prove di destrezza degli Sbandieratori e Musici del Gerbido. A seguire, la banda musicale della Brigata alpina Taurinense e le Cheerleaders d’Italia accompagneranno l’ingresso in campo delle squadre.

L'EVENTO IN TV:
L’intero appuntamento sarà seguito in diretta dalle frequenze di Sky. Inizialmente, dalle 19.00 alle 20.30 attraverso delle finestre informative in onda su Sky Tg24, per poi passare la linea a Sky Sport 1, per la diretta dell’incontro.

dani74
15-05-2012, 14:05
Grazie per avercelo segnalato Giuly!

CometaLudo
15-05-2012, 15:08
Mio marito ha comprato i biglietti pochi giorni fa!!! Noi ci andremo! :ffe:

.stefano
17-05-2012, 00:54
Noi l'abbiamo vista su Sky....che emozione vedere Adriano entrare in campo insieme agli altri bambini!:D:D:D

Un solo rammarico, non averlo saputo prima.....ci saremmo organizzati per essere presenti anche noi. Speriamo la prossima volta;)

giuly
17-05-2012, 10:12
Noi l'abbiamo vista su Sky....

Ci credi che ci ho provato tutta la sera ma non ci sono riuscita??? Avevamo anche riunito un piccolo gruppo di sue fans sfegatate che sono rimaste deluse!
Su che canale era? Mannaggia... volevo registrarlo perchè si rivedesse ed avesse un ricordo dell'evento: era emozionatissimo e super felice visto che adora andare allo stadio ma non gli era ancora mai capitato di poter entrare in campo!

tatina74
17-05-2012, 10:38
L'hanno mandato in onda su SKY sport 1 ma alle 23.30, noi l'abbiamo registrato...se riusciamo a riprodurlo telo facciamo avere per sabato al meeting!!
È stato bellissimo ed io mi sono emozionata vedere Adriano sorridente ed entusiasta!!!!
L'anno prox hanno detto che lo rifanno e non mancheremo!

giuly
17-05-2012, 12:09
Grazie Alessandra! Sei un tesoro :abbraccio:
Se il prossimo anno ce lo fanno sapere con un po' più di anticipo, riempiremo lo stadio di bimbi con la sdd uno più bello dell'altro!

zioudino
17-05-2012, 12:31
Anche noi abbiamo visto Adriano...bellissimo...ero emozionato io per lui!!!
Era su SKY sport extra (se non sbaglio canale 204) ma alle 23,00.
Anche noi l'abbiamo registrato...al massimo se Tatina non riesce a riprodurlo...quando ci vediamo ci portiamo dietro il decoder...:D:D
Anche a noi è dispiaciuto veramente molto non esserci...e se lo dovessero ripetere cerchiamo di organizzarci e di essere presenti senz'altro!!!!!

.stefano
17-05-2012, 13:05
Esatto Alessandro, era Su Sky sport extra.......sai le donne con la tecnologia;););)

Adesso voglio proprio capire come farà mia moglie a riprodurre il video:ffe:

zioudino
17-05-2012, 13:52
Esatto Alessandro, era Su Sky sport extra.......sai le donne con la tecnologia;););): Non mi dici niente di nuovo...ma dobbiamo fare attenzione...perchè le "nuove donne" non sono più così...Alice a volte mi insegna lei delle cose sul MySky che io non sapevo...:oops:



Adesso voglio proprio capire come farà mia moglie a riprodurre il video:ffe:

Ah...e io che pensavo tu avessi un mega sistema per registrare...eheh...Io al massimo posso ancora passarlo sulla vecchia cassetta (non ho il masterizzatore dvd...):(

giuly
17-05-2012, 14:23
Adesso voglio proprio capire come farà mia moglie a riprodurre il video:ffe:

Ovviamente lo farà fare al suo caro maritino, no? ;)


Io al massimo posso ancora passarlo sulla vecchia cassetta (non ho il masterizzatore dvd...)

Esattamente dove lo avrei registrato io se avessi capito l'orario giusto :evil:


Esatto Alessandro, era Su Sky sport extra.......sai le donne con la tecnologia
Io non mi pronuncio perchè non ho grandi argomenti a mia discolpa (a parte il fatto che mio marito, al telefono, continuava a dirmi che doveva esserci in diretta, che dovevo cercare su altri canali :503:) ma fossi in te avrei paura... conosco un paio di donne che se passano di qua... ti fanno nero!!! :ridere: :cool: :sdraiato:

giuly
17-05-2012, 14:25
Anche noi l'abbiamo registrato...al massimo se Tatina non riesce a riprodurlo...quando ci vediamo ci portiamo dietro il decoder...:D:D


Adesso però se vi invitiamo da noi non pensare che sia per vedere la registrazione eh!? :D

paola
17-05-2012, 14:56
conosco un paio di donne che se passano di qua... ti fanno nero!!! :ridere: :cool: :sdraiato:
Assi chissà a chi ti riferisci? ;) cmq il discorso è semplice:l'uomo è tecnologicamente superiore alla donna nella misura in cui lei se ne disinteressa, ma se la donna s'impegna non c'è storia :twisted: :-

zioudino
17-05-2012, 17:00
Adesso però se vi invitiamo da noi non pensare che sia per vedere la registrazione eh!? :D

Ti va bene che ne avevate già parlato prima tu e Simona...altrimenti l'avrei pensato di sicuro!!! :cool::cool:

zioudino
17-05-2012, 17:02
Assi chissà a chi ti riferisci? ;) cmq il discorso è semplice:l'uomo è tecnologicamente superiore alla donna nella misura in cui lei se ne disinteressa, ma se la donna s'impegna non c'è storia :twisted: :-

Hai ragione...a parti invertite succede la stessa cosa con l'uomo ai fornelli ;););)


...e dopo questa...mi sa che da stasera mi toccherà cucinare! :eek::eek:

paola
17-05-2012, 17:34
Hai ragione...a parti invertite succede la stessa cosa con l'uomo ai fornelli ;););)


...e dopo questa...mi sa che da stasera mi toccherà cucinare! :eek::eek:

Hai proprio ragione e per dare onore al merito propongo un meeting in cui cucinano i papà :angel:

maddy
18-05-2012, 00:51
il meeting del digiuno :lol::lol::lol:

zioudino
18-05-2012, 11:43
il meeting del digiuno :lol::lol::lol:

...o della Simmenthal...:(:(:( ...(bleah)...