PDA

Visualizza la versione completa : Noi e i Nostri Figli - Dalla Nascita all'Amore



Anna
13-04-2012, 12:22
"Questo non è il primo libro scritto da genitori che raccontano le proprie esperienze. Ci sarebbe piaciuto però fare qualcosa di più, così è nato il progetto “I NOSTRI RACCONTI PER FARE DEL BENE”.
Sappiamo, per aver già vissuto la stessa situazione, che i neo-genitori subito dopo la nascita di un figlio cercano informazioni e la ricerca è più specifica, quando ad esempio, il bimbo nasce con la sindrome di Down. A questi genitori dedichiamo le nostre storie, fatte di difficoltà e successi, dolori e gioie, paure e grandi soddisfazioni, ma soprattutto di tanto amore. Un pezzetto della nostra vita che abbiamo voluto condividere, sperando di aver fatto una cosa buona.
In questa pubblicazione però avevamo visto anche un’altra opportunità, quella di tentare di dare un aiuto concreto devolvendo i proventi della vendita on-line ad un’organizzazione internazionale il cui scopo principale è quello di salvare vite umane, sperando di contribuire, anche se con poco, al loro grande progetto"

http://www.lulu.com/shop/gruppo-facebook-genitori-di-ragazzi-down-esperienze-a-confronto/noi-e-i-nostri-figli-dalla-nascita-allamore/ebook/product-20055224.html

elsy63
18-04-2012, 11:29
ci sono anche io fra gli autori, bellissimo :)

Claudia.de
18-04-2012, 14:45
bella iniziativa!

lory
18-04-2012, 16:59
"Questo non è il primo libro scritto da genitori che raccontano le proprie esperienze. Ci sarebbe piaciuto però fare qualcosa di più, così è nato il progetto “I NOSTRI RACCONTI PER FARE DEL BENE”.


In effetti non lo è!
Mi riservo comunque di leggerlo per poter scrivere le mie impressioni, ma mi sembra un deja vu.
Ma saro' felice di ricredermi ;)

aledario
18-04-2012, 17:11
[...] mi sembra un deja vu.
E te lo sembrerà anche di più dopo che lo avrai letto... visto che sul libro scrivono come autori anche tanti utenti del Pianeta, direi una decina più o meno... tra i quali alla fine anche il sottoscritto, aggiunto all'ultimo momento, dopo che poco prima di andare in stampa mi avevano contattato per avere da Dario la liberatoria per un immagine che volevano inserire nel libro.
Ma su questo genere di iniziative... mi pare che si possa solo dire che "più ce ne sono, meglio è", non credete?

lory
18-04-2012, 17:19
Assolutamente Sandro , ma spero per rispetto del nostro libro che gli scritti siano inediti

aledario
18-04-2012, 17:27
Per quanto mi riguarda, uno non lo è... anzi... è alla sua terza pubblicazione in realtà.
L'altro invece sì.
Gli altri utenti sono tutti alla loro prima "esperienza" e non sono sui "pinguini".

paola
18-04-2012, 17:31
Per quanto mi riguarda, uno non lo è... anzi... è alla sua terza pubblicazione in realtà.
Allora sarà sicuramente citata la fonte ;)

lory
18-04-2012, 17:36
Per quanto mi riguarda, uno non lo è... anzi... è alla sua terza pubblicazione in realtà.
.

È facile intuire pure di quale brano si tratti e del suo autore!! ;)
Mah...

aledario
18-04-2012, 17:36
Allora sarà sicuramente citata la fonte ;)No, non ho citato i pinguini. Ho citato come fonte il mio di libro... che è più coerente con la proprietà intellettuale. Il pianeta invece è inserito tra i link utili in calce al libro.

kokoro
18-04-2012, 17:42
Ma su questo genere di iniziative... mi pare che si possa solo dire che "più ce ne sono, meglio è", non credete?

Assolutamente sì!

ritz
21-04-2012, 14:07
No, non ho citato i pinguini. Ho citato come fonte il mio di libro... che è più coerente con la proprietà intellettuale...

E no mio caro Sandro! questa non me la aspettavo, proprio da te ;)
Mi caschi sulle regole di base delle citazioni bibliografiche, ma come si è già detto, riconosciamo il merito dell'obiettivo finale!

mikytrava
25-04-2012, 09:46
Io l'ho comprato ma non riesco a scaricarlo!!!! Voi siete riusciti?

Anna
26-04-2012, 15:46
Io l'ho comprato ma non riesco a scaricarlo!!!! Voi siete riusciti?

Hai scaricato "ADOBE DIGITAL EDITIONS" dalla pagina dell'ordine?

mikytrava
26-04-2012, 16:17
No, adesso provo. Grazie

mariasole
06-05-2012, 03:58
Presente tra gli autori.
La bella iniziativa è che verrà consegnato gratuitamente a tutte le sedi AIPD, biblioeche, scuole frequentate e nn dai figli degli autori, o ad altre associazioni che si occupano del. Lo consiglio a tutti! Io amo il testo scritto da Eugenio Finardi, dedicato alla figlia Elettra, anche lei con sdd. E' un inno alla vita e al'amore.
naturalmente...lo consiglio a tutti!;)

elsy63
21-06-2012, 00:20
esatto, non è mai abbastanza! ogni esperienza e' diversa dall'altra e puo' servire a faredel bene altri :) inoltre cn questo libro si favorisce anche Emergency :)