PDA

Visualizza la versione completa : La verde Brianza...



kokoro
01-04-2012, 19:55
Una foto di gruppo che dice tutto!
Eravamo tanti, proprio tanti... E carichi... carichi di voglia di conoscerci, di parlarsi, di scambiarci emozioni, idee, sogni, progetti, o anche solo piccoli traguardi.
Tanti volti nuovi, tanti piccoli, e tanti bimbi cresciuti... Chi impara a camminare, chi comincia a parlare, chi non smette più, chi è finalmente di nuovo tra noi a giocare...
Vorrei nominarvi uno per uno, per quello che avete seminato dentro di me in queste giornate, vorrei ricordare chi mi è mancato e chi mi mancherà per sempre e che di giornate di condivisione come ieri si nutriva come linfa vitale. Maddy e Gigliorosa vedervi tra noi è stata l'emozione più grande di tutte, grazie di essere venute, di ricordarci e di dimostrarci che anche le battaglie nelle battaglie si possono combattere!
Grazie a Eve e Roby, eccezionali padroni di casa, grazie a tutti quelli che sono venuti da lontano.
Che ci sia presto una prossima volta...

Laura74
01-04-2012, 20:02
era la prima volta: la prima volta che io e Lety ce ne andavamo via per conto nostro..io e lei.;).senza sorellona e papà per due giorni,..la prima volta che partecipavo ad un meeting ufficiale:eek:!!
Sabato mattina, dopo la consueta seduta di musicoterapia, siamo partite io e la belvetta destinazione BRIANZA! destinazione Meeting...wow...finalmente...tante volte l'ho "sfiorato" ma questa volta ce l'ho proprio fatta!:P

E' stato bellissimo dare dei volti a "degli scritti" o a delle "chat".... è stato incredibile abbracciare e stringere tante persone che ho sempre sentito "vicine" eppure mai viste!.... è stato splendido vedere tutti i nostri pinguini assieme (MA QUANTI ERANO?????) e dargli una dimensione reale, loro spesso raccontati e raramente visti.
E' stato un piacevolissimo e caldissimo sabato passato all'aria aperta tra cavalli, pecore e galline...bello però! VEDERE DEI PINGUINI DAR DA MAGIARE A PECORE E GALLINE!!!:D:D....
Abbiamo pure avuto la visita di un Cardinale;)
Sono stati due giorni intensi, picevoli, con una dimensione di calore umano rara, con sorrisi NON di circostanza ma sinceri, con empatia e comprensione che in genere si fatica a trovare in chi non vive la sdd ovviamente:rolleyes:

Ho tante immagini in testa: l'arrivo nella sala che avrà contato 80 coperti solo per noi:eek:, gli operatori di casa Emma che ci insegnano le "ricette" per il mangiare degli animali, i bambini felici che giocano col panino alla nutella in mano, noi che ce la chiacchieriamo quasi come fossimo vicini di casa, il mitico uovo di Pasqua gentilemnte offerto e immediatamente disintegrato per offrirlo a tutti, la mia Lety che ride a suo agio senza il minimo problema in un ambiente nuovo con tantissime persone nuove attorno, nonni premurosi e zii in visita, e tanti tanti saluti e abbracci finiti con "arrivederci alla prossima"
grazie Eve per tutto, vi siete fatti un 4 per tutti noi ed aravamo davvero tanti...potevamo rompervi la schiena con tutto il lavoro che vi abbiamo dato, invece vi é andata bene: Roby ci ha rimesso solo il piede!

Loredana
01-04-2012, 20:04
Che belli tutti insieme!!!! Che peccato non poterci essere neanche stavolta....:(
Che gioia leggere che anche Rachele era con voi :P
Un abbraccio a tutto il gruppo, siete tantissimi, siete super, siete speciali, siete proprio BELLI!!!!!!

Laura74
01-04-2012, 20:20
ps: adesso non mi potete mi dire che sono la tirapacchi del forum!!!
Ps2..giuro che mi faccio cambiare la foto di Lety! Devo solo capire a chi chiederlo!

mela
01-04-2012, 20:31
Maddy e Gigliorosa vedervi tra noi è stata l'emozione più grande di tutte, grazie di essere venute, di ricordarci e di dimostrarci che anche le battaglie nelle battaglie si possono combattere!
Grazie a Eve e Roby, eccezionali padroni di casa, grazie a tutti quelli che sono venuti da lontano.
Che ci sia presto una prossima volta...

Verissimo , mi unisco a Martina nel ringraziare i padroni di casa: bellissime le location, bravissimi gli organizzatori !!! :-) :-) :-)
Un grande abbraccio ai vicini e lontani...buon rientro a chi sta viaggiando e a chi è già a casa e ..un bacio virtuale a chi nn ho fatto in tempo a salutare!
Speriamo davvero che ci sia prestissimo un'altra giornata!!!
Aspettiamo le foto..Dario mi ha detto che ne ha fatte circa 200!!!!!

mela
01-04-2012, 20:38
ps: adesso non mi potete mi dire che sono la tirapacchi del forum!!!
Ps2..giuro che mi faccio cambiare la foto di Lety! Devo solo capire a chi chiederlo!

ehehhe!!!! In effetti ci ho messo un bel po' a capire che eravate voi...Però poi mi si e' accesa improvvisamente la lampadina quando ho guardato meglio gli occhioni blu di Lety..
;-)

Sergio
01-04-2012, 20:42
Quando i brianzoli ci si mettono ...scomodano pure il cardinale !sono contenta che la Brianza ti sia piaciuta ,complice il bel tempo e gli alberi fioriti,non è altrettanto piacevole quando c'è nebbia o piove ma invece la fortuna metereologica ha assistito .La foto la devi propio cambiare...non puoi non mostrare la Lety di adesso.... è carinissima,fatti aiutare .

P.S. Anche io vorrei cambiare la foto di Giorgio ma me impedita non sono capace

scarabeo
01-04-2012, 20:58
Una foto di gruppo che dice tutto!
Eravamo tanti, proprio tanti... E carichi... carichi di voglia di conoscerci, di parlarsi, di scambiarci emozioni, idee, sogni, progetti, o anche solo piccoli traguardi.
Tanti volti nuovi, tanti piccoli, e tanti bimbi cresciuti... Chi impara a camminare, chi comincia a parlare, chi non smette più, chi è finalmente di nuovo tra noi a giocare...
Vorrei nominarvi uno per uno, per quello che avete seminato dentro di me in queste giornate, vorrei ricordare chi mi è mancato e chi mi mancherà per sempre e che di giornate di condivisione come ieri si nutriva come linfa vitale. Maddy e Gigliorosa vedervi tra noi è stata l'emozione più grande di tutte, grazie di essere venute, di ricordarci e di dimostrarci che anche le battaglie nelle battaglie si possono combattere!
Grazie a Eve e Roby, eccezionali padroni di casa, grazie a tutti quelli che sono venuti da lontano.
Che ci sia presto una prossima volta...
Ma che bellooooooooo,spero di esserci al prossimo incontro.....sicuramente un evento bellissimo..incontrarsi!!Baci a tt!!!!Angela mamma di Marco 5 mesi

aldo
02-04-2012, 08:41
Hai ragione Martina, quella foto dice tutto. Affido al post di Rachele che ho letto stamattina presto e che mi ha preceduto tutto quello che avrei voluto aggiungere. Lì c'è proprio tutto, ma proprio tutto. http://www.pianetadown.org/vbulletin/showthread.php?p=59459#post59459
Voglio solo ringraziare Eve e Roby per tutto quello che hanno fatto. La Brianza verde ha fatto il resto regalandoci due giorni di pura magia.
Ora che sono su questo treno che mi porta al lavoro ripenso a voi e mi sento bene perchè avere intrecciato la vostra vita con la mia. Vi abbraccio!!

maddy
02-04-2012, 11:49
Fraegio, accidenti ci siamo incrociate senza conoscerci..... adesso realizzo che agli scivoli c'era un bambino di nome Giovanni con una mamma con chiaro accento del nord-est ! La mia bimba era quella con gli occhiali viola...

Fraegio
02-04-2012, 12:37
Fraegio, accidenti ci siamo incrociate senza conoscerci..... adesso realizzo che agli scivoli c'era un bambino di nome Giovanni con una mamma con chiaro accento del nord-est ! La mia bimba era quella con gli occhiali viola...

Che peccato!
Stavo cercando leggendo i post di mettere in memoria i volti con i nomi.
Certo che se mi fossi presentata!!! Accidenti, la chiusura "carnica" mi ha fregato :).

Francesca

elenuzza
02-04-2012, 12:59
eccoci anche noi!!!!è stato il nostro primo meeting ufficiale e devo dirvi che siamo state benissimo.finalmente poter associare tanti visi ai vostri nickname è fantastico!!!è tutto un altro leggere :P:P:P:P!!
grazie per l'accoglienza che ci avete dato pur non conoscendoci se non virtualmente facendoci sentire proprio come a casa!!!
a presto, un abbraccio forte e la prossima volta spero di riuscire a parlare con tutti quelli che mi sono scappati nel weekend!!!:D:D:D:D
grazie ancora ad eve e roby per la meravigliosa ed efficiente organizzazione!!!
ciao ciao a tutti

maddy
02-04-2012, 13:03
Verde Brianza o Brianza velenosa, come diceva Battisti? Questo weekend è stata decisamente verde!!!
Che bello, sono stata strafelice di partecipare a questo incontro quasi oceanico... eravamo davvero tantissimi.
Confesso che ero un pò agitata, lo sono sempre in queste occasioni. Avevo un pò paura che Monica facesse la "matta", che si opponesse a qualsiasi proposta, invece devo dire che nel complesso è stata brava. Non è stato semplice "tenerla nel gruppo" tutto il giorno, lei è un pò un orso di carattere, credo, e un pò non è abituata a stare con tanta gente, ma imparerà ;).
Nel frattempo ha imparato a dare "PAPPA GAINE" e nel pollaio era proprio a suo agio :ridere:
Poi avevo paura di ... non so come dire... di patire il confronto con pinguini più avanti di lei. E ce n'erano tanti più avanti di lei, ma ... magia delle magie, io non ne ho sofferto. Non so quale sia stato l'ingrediente miracoloso della pozione magica, ma credo che si possa chiamare AMICIZIA, EMPATIA, qualcosa del genere. Tutto ciò ha fatto sì che io non abbia perso tempo a fare paragoni, ma che anzi abbia gioito nel vedere le conquiste degli altri pinguini :D.
Alla fine della giornata eravamo cotti di caldo e di stanchezza, ma tutti contenti (anche mio marito che non è molto per queste cose ;) ).
Vi ringrazio tutti, ma davvero tutti, perchè nei vostri sorrisi ho visto chiaramente tutta la grandezza d'animo con cui avete sostenuto il mio cammino (come quello di tanti altri) fin qua, anche nel periodo più buio della malattia di Monica.
Per colpa del cardinale :ffe: , che è arrivato proprio mentre io me ne stavo andando, ho mancato di salutare un sacco di gente: sicuramente Martina e Giuly, credo anche Paola, Milena, Eve... e chissà quanti altri :( ma vi abbraccio forte virtualmente tutti quanti :D

p.s. cos'è successo al piede di Roby?

aledario
02-04-2012, 16:28
Lascio ai commenti dei "giovani"... la descrizione delle emozioni che derivano dagli incontri con le persone che si conoscono "solo" attraverso le parole scritte dall'altra parte di uno schermo simile a quello sul quale anche noi scriviamo.
Anche per me, nonostante la mia discreta "assiduità"... ci sono stati diversi "primi incontri", questa volta. E l'emozione di dare un volto a persone e bambini riconoscendo i sorrisi magari solo immaginati... è sempre diversa e uguale a se stessa... ma soprattutto sempre molto intensa ed arricchente.
Nei giorni precedenti il meeting... a queste cose si aggiungevano nella mia mente e nel mio cuore in questa circostanza altri motivi di attesa.
E' stato il mio primo meeting "fuori" dal Direttivo dell'Associazione (da quando questa esiste per lo meno! ;-)), senza una responsabilità di ruolo se non quella che è di ognuno di noi, che in questo luogo siamo ognuno responsabile dell'altro... di chi c'è già ed anche di chi potrà arrivare... (dici poco?!?)
Forse per questo sabato mattina (l'unico giorno in cui ho potuto essere presente) al mio arrivo in quel di Triuggio mi sono comunque sentito un po' spiazzato... parzialmente estraneo al clima di complicità che si percepiva tra i membri dell'attuale consiglio direttivo, che nella serata precedente si erano trovati come sempre succede e a volte un po' di più... a discutere ed a prendere decisioni su questioni delicate riguardanti il passato-presente-futuro di tutto ciò che ruota intorno al nostro "pianeta". Non ricevere feedback sulla serata precedente fino a quando, ormai a tarda sera... sono andato a chiederli di persona a qualcuno, per non andarmene da lì senza aver almeno soddisfatto qualche lecita curiosità ;-)... mi ha confermato un po' dolorosamente ma in maniera netta e naturale, che ruoli e scelte che li riguardano hanno comunque delle conseguenze sui rapporti... e che perciò ogni passo in questo senso deve essere ben soppesato e valutato prima di essere fatto. Chiunque abbia o abbia avuto un ruolo che prevedesse un qualsiasi tipo di responsabilità questa esperienza l'ha vissuta sulla sua pelle, prima o poi.
Per questo anche durante l'assemblea degli associati, momento formale del sabato mattina, non mi sono sentito perfettamente a mio agio... e non sono riuscito a dare un contributo significativo ad una discussione di cui non riuscivo a percepire pienamente la portata ed il significato, mancandomi dei "pezzi" di informazione che forse per la mia esperienza e per la contingenza della circostanza ritenevo importanti.
Tutto il week-end è stato all'insegna del "verde"... da quello della altrove citata "verde Brianza"... a quello del prato dove in maniera sicuramente poco formale ma molto più degna si è svolta l'assemblea sabato mattina...
Poi nel pomeriggio si sono succeduti tanti momenti importanti... certo fra i più significativi... il verde del prato dove è stata scattata la fotografia all'inizio di questo thread... che ci vede quasi tutti riuniti... ed il verde del praticello dove ho sdraiato Simone per un'oretta, per non fargli passare tutta la giornata sulla sedia a rotelle... a poche settimane dalla sua operazione al femore.
A questi... si è aggiunto il verde più "simbolico" ma per questo ancor più brillante... di aver potuto vedere e gioire insieme a tutti... due delle "nostre" bambine più amate... perchè più martellate dal destino in questo ultimo periodo.
La domenica poi... a tutti questi verdi si è aggiunto il verde forse meglio tenuto del Parco e della Villa Reale di Monza... dove al mattino abbiamo salutato con un lauto aperitivo e tanta nostalgia (quella sarebbe arrivata dopo) la famiglia che per l'occasione è stata nostra ospite in questi giorni... per poi terminare con il bellissimo ma "fragile" verde dello stadio di San Siro, dove mi sono dovuto recare al pomeriggio della domenica insieme con Marialetizia... che in quel modo originale concludeva (addirittura portando sul campo uno striscione insieme ad alcuni9 suoi compagni) un progetto durato tutto l'anno scolastico ed intitolato "IO tifo positivo". E vi assicuro che per essere fedeli allo slogan... e farlo magari con il sorriso, cercando di convincere dei ragazzini di prima media della bravura dell'arbitro... durante una partita in cui in meno di 35 minuti ti fischiano tre... (dico 3!!!) rigori contro, due ammonizioni ed un'espulsione... al di là che fossero meritati o meno (mica c'è la moviola allo stadio! ;-) E la "pancia"... quella che è il motore del tifo... certo non aiuta ad essere oggettivi!) ci vuole mooooooolto impegno! :-
Certo che se poi, nonostante tutto... la tua "squadra" vince... tutto si sopporta, perchè l'obiettivo è comunque raggiunto. Che tu sia giocatore in campo o semplice tifoso sul terzo anello. E si sa... lo sport è da sempre una buona metafora della vita...
Ma al mio ritorno a casa... memore dell'usuale appuntamento domenicale... un ultimo verde mi attendeva... forse inaspettato... sotto la sedia davanti alla mia...
L'ho raccolto... erano due foglioline lunghe e strette... di un verde un po' più "secco", ma non per questo meno importante... un verde che viene distribuito sempre durante la domenica precedente la Pasqua a chi si reca a messa (la "domenica delle palme"... chissà perchè, se poi ti danno dei ramoscelli di ... ulivo! ;-)), e che qualche mio predecessore doveva aver fatto staccare dal ramo su cui si trovavano dopo la processione del mattino.
Quelle foglioline pur rinsecchite e bruttine... da sempre simbolo di pace, ed invito a lavorare attivamente per essa... si sono unite a tutti gli altri "verdi" di questo finesettimana sicuramente molto intenso... e in maniera magari superflua... ne hanno completato il senso.
Grazie a tutti gli amici vecchi e nuovi per gli intensi momenti trascorsi insieme.

zioudino
02-04-2012, 19:00
Eccomi qua, post-primo meeting ufficiale, tante idee in testa (alcune confuse), tante persone conosciute o anche solo viste, alcune identità alle quali fatico ad associare un Nick, alcuni figli erroneamente attribuiti ad altri genitori :rolleyes: (fortuna che mia moglie è molto più fisionomista di me e nel viaggio di ritorno di ha messo abbastanza a posto le idee...ma non sono l'unico con questo "problemino"...vero Aldo?;) ) ma con una "stranamente bella" sensazione addosso...quella di appartenere a un qualcosa...quella di poter avere un riferimento, una stella polare che ci tranquillizza, alla quale guardare quando ci sembra che tutto si sia fatto buio...E il rendersi conto di quanto amiamo i nostri figli, la nostra famiglia, la nostra vita...e anche, perchè no, noi stessi...e poi un pò di rammarico per non aver potuto parlare con tutti, perchè magari non si è colta l'occasione giusta per "attaccare bottone"...o perchè non ci sembrava il momento giusto...chissà.
La realtà è che se non si vive il meeting non si può capire cosa si prova...ti accorgi di essere un bel gruppo di persone che anche se si ritrovano per una ragione che per i "non addetti ai lavori" potrebbe far pensare a un qualcosa di triste, in realtà non è per niente così...di facce tristi non se n'è vista neanche una...al contrario ci siamo anche fatti delle belle e sonore risate...e se ne sono accorti in tanti, dalle cameriere che ci hanno molto gentilmente serviti...(e una di loro in particolare so che lo ha anche dichiarato)...alla signora della libreria di Triuggio che ha voluto acquistare un libro dei pinguini per sapere qualcosa di più del nostro mondo, perchè a vederci così ... si è resa probabilmente conto di non capirci più niente!
Noi ormai forse non ci ricordiamo più come era la nostra vita prima della sdd...sicuramente meno impegnativa, sia fisicamente che emotivamente, ma mi sento di dire che era anche decisamente più vuota.
Un grande grazie a Eve e Roby (guarisci presto) per l'impegno che hanno messo affinchè tutto andasse per il verso giusto, come in realtà è stato...e un grande arrivederci alla prossima occasione a tutti quanti voi...occupanti della nostra famosa "stessa barca".

paola
02-04-2012, 21:37
Roby mentre andava all'auto è finito in una buca è caduto e si è rotto il V metatarso :( per cui domenica abbiamo dovuto fare a meno della sua presenza.
Colgo l'occasione per dare a tutti un immenso grazie e anche un grazie particolare a Roberto, Stefano con Alessandra e Massimiliano che si sono prestati a farci da taxi in modo splendido!

evele
02-04-2012, 22:06
Faccio capolino anche io ....seppur per poco, per ringraziare tutti voi di aver partecipato a questo meeting. Ringrazio anche Alessandra e Stefano per i dolci (pasticcini e Uovo gigante) e Kevin (Massimiliano) per aver fatto da compare a Stefano per il "taxi" :D
Speriamo di essere riusciti a farvi trascorrere un sereno w.e nella "verde Brianza" .
E ora scusatemi:cool:, devo riorganizzare la "scaletta" familiare vista l'inabilità di un'altro componente;).
Ci sentiamo presto!!
Grazie ancora a tutti per gli auguri al :malato:

aldo
02-04-2012, 22:28
(fortuna che mia moglie è molto più fisionomista di me e nel viaggio di ritorno di ha messo abbastanza a posto le idee...ma non sono l'unico con questo "problemino"...vero Aldo?;)

eheheheheheheheh, verissimo!!!!! ;) :)

Mary75
02-04-2012, 23:00
Poco tempo e poche parole sono comunque bastati per poter cogliere e respirare "serenità".
Grazie di cuore ad Evelin e Roberto ed un forte abbraccio a tutti.
... che dire... Arrivederci alla prossima!

tatina74
02-04-2012, 23:34
Anche noi ci aggiungiamo ai ringraziamenti a Eve e Roby per il riuscitissimo meeting in Brianza. Noi giocavamo in casa e quindi ci siamo goduti tutti e tre i giorni...dalla cena del venerdì sera al pomeriggio di domenica.
Il tempo come sempre è volato e avremmo voluto averne di più per chiaccherare con coloro che non conoscevamo.
Come ad ogni meeting a cui abbiamo partecipato portiamo a casa tanta carica positiva che ci serve come risorsa da cui attingere nei momenti di sconforto.
Grazie grazie grazie a tutti!

tatina74
02-04-2012, 23:39
ps: adesso non mi potete mi dire che sono la tirapacchi del forum!!!

E vabbè per ora ti sei salvata in corner:D ma vediamo al prossimo meeting !!!!!

SIMOB1977
03-04-2012, 00:08
Io volevo ringraziare tutti voi perchè dal primo momento in cui sono scesa dalla macchina mi sono sentita VERAMENTE a mio agio, la mia sensazione è stata quella di conoscervi da sempre! In questi due giorni sono stata veramente bene, ho conosciuto delle persone sincere con le quali parlare liberamente e ovviamente, come tutte le cose belle, sono passati troppo in fretta purtroppo! Voglio unirmi a tutti gli altri nel ringraziare Eve e Roby per tutto quello che hanno fatto per far sì che questo meeting fosse così speciale e perchè ci hanno fatto conoscere un posto bellissimo come la casa di Emma, vedere Stefano e Alice divertirsi così tanto mi ha riempito il cuore di gioia! Stamattina appena siamo arrivati al baby parking abbiamo raccontato alle maestre cosa abbiamo fatto nel week end (ovviamente parlavo io) e quando raccontavo di come si prepara la pappa per le galline, o di come erano belli e grandi i cavalli Stefano era veramente felice! Spero che ci sia presto un'altra occasione per rivedervi tutti! Grazie di cuore!

maddy
03-04-2012, 00:54
A questi... si è aggiunto il verde più "simbolico" ma per questo ancor più brillante... di aver potuto vedere e gioire insieme a tutti... due delle "nostre" bambine più amate... perchè più martellate dal destino in questo ultimo periodo.


oh Sandro, non me lo dire!!! Sapessi quanto ero felice io !

Delle mie sensazioni post-meeting ho già scritto nel thread della verde Brianza (mi sa che nella foga di dire ognuno la sua abbiamo fatto un pò di casino... ma che bello !).
Qui voglio ancora dire grazie agli organizzatori e a tutti quelli con cui ho avuto occasione di chiacchierare e che hanno dimostrato che tra noi ci sono una complicità e un affetto incredibili :D
Un augurio a Roby e a Eve dico: porta pazienza !!!

dani74
03-04-2012, 00:58
Anche per me il meeting è stato splendido, Eve e Roberto sono davvero padroni di casa gioiosi (devo ancora sapere cosa è successo al piede di Roby però..!), la Villa Sacro Cuore era bellissima, con un bellissimo giardino che i miei bimbi hanno girato in lungo e in largo (complice mio marito che si era improvvisato guida botanica:rolleyes:),
la casa di Emma davvero particolare, per il ruolo che riveste, (non è la classica fattoria didattica) ed era divertente vedere i nostri bambini impegnati a preparare il cibo per le capre, a spalare la pupù dei cavalli, a cercare di pescare l'alga filamentosa del laghetto (Letty e Gabry insegnano!;))
e poi il modo in cui ci si conosceva :
ciao io sono ....
- debole sorriso e "zzzzzzzzzzzzzzzzzz" (dove cercavo di collegare il nome al nick)
POI - "ah sì, piacere!!"
"sono la mamma di..."
"zzzzzzzzzzzzzzzzzz" (altro vuoto perchè cercavo di collegare la foto dei bimbi con i bimbi cresciuti che mi vedevo davanti!)

ma poi ti venivano in mente i discorsi, le parole scambiate, e davvero non c erano più imbarazzi!

QUINDI:
PLEASE, aggiornate le foto dei pupi!!!! Pamela, Maddy, Sergio...! so che Aledario è capace di aiutare con modifiche avatar :rolleyes:!:P

i meeting sono davvero emozionanti, te ne torni a casa cotto, ma con il tuo bagaglio di racconti da fare, di sensazioni da condividere... UNICO!

dani74
03-04-2012, 01:02
ah, la presentazione più simpatica è stata quella con Simona...
"ciao sono Simob!"
"ah.... (NONHOIDEADICHITUSIA:confused:)
vedendo la mia faccia lei dice:
"sono la moglie di Zioudino!"
"AHHHHH! TANTO PIACEEEREEEE!"

meno male che non sono stata l unica a far 'sta scena però..!;)

maddy
03-04-2012, 01:02
Dimenticavo... anche Monica ha "raccontato" a scuola cosa ha fatto sabato. Noi di solito al lunedì portiamo un bigliettino per la maestra, oppure delle foto, cosicchè lei "metta in bocca" a Monica il racconto, quando i bambini tutti in cerchio raccontano cos'hanno fatto nel weekend. E così, oggi Monica ha raccontato del cavallo e della pappa alle galline e la maestra ci ha poi riferito che era estremamente felice e che tutti i bambini erano molto interessati alle sue foto :D

Fraegio
03-04-2012, 10:17
io invece, forse complice il viaggio in giornata e un compagno a essere buoni "poco sociale" ero solo "zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz", ;).

Anche perchè il mio neurone è molto down, poi ci chiediamo da chi ha preso Giovanni :).
Continuavo a dire a Pasquale (il mio compagno orso), quella è e "nickname", quello è e "nickname" vedi quello è il suo bambino/bambina e lui mi guardava con sguardo vuoto, avrei voluto scaricargli il backup del mio cervello per poter condividere le emozioni che provavo in quel momento.

E' vero non ho potuto conoscere tutti e parlare con tutti, ma credetemi per me è stato bellissimo ugualmente.

Grazie della bella giornata.

Francesca

Laura74
03-04-2012, 10:54
e le foto?????

pamela
03-04-2012, 12:21
che dire che non è stato ancora detto....grazie Robi ed Eve siete stati dei padroni di casa eccezionali...
le emozioni sono state tante...rivedere le persone che avevo conosciuto nel lontano meeting del 2006 (quando la mia pinguina aveva solo cinque mesi ed io ero in piena crisi... (ps ce la farò prima o poi a cambiare la foto abbiate fede...))e che da quel giorno hanno un posto speciale nel mio cuore è stato bellissimo , conoscerne altre, dare un volto a Milena, Martina, Loredana, Maddi,Laura....e ognuno di voi, l'empatia di parlare con persone appena conosciute che ti sembra di conoscere da una vita...emozioni che se non si provano non si possono descrivere....
GRAZIE GRAZIE GRAZIE E ANCORA GRAZIE....

evele
03-04-2012, 13:56
Un augurio a Roby e a Eve dico: porta pazienza !!!
Pazienza :mad::mad: ieri era SOLO il primo giorno di "reclusione" di Roberto e alle ore 19.30 già eravamo in piena guerra:impiccato:
C'era l'adolescente di casa (Alessandro) che ovviamente era dalle 14.00 che "conviveva" in casa con il matusa ed era chiaramente inc....to
C'era la superdotata che non ne voleva sapere di stare in casa sua e stazionava dalla nonna.
E c'ero io ...........
Non so se ce la faccio fino al 30 aprile.....quasi quasi mi trasferisco a Triuggio;)

aledario
03-04-2012, 14:05
Non so se ce la faccio fino al 30 aprile.....quasi quasi mi trasferisco a Triuggio;)30 Aprile???? Non ce la potete fare! :evil: :lol:
Sarà divorzio! :-

SIMOB1977
03-04-2012, 17:52
ah, la presentazione più simpatica è stata quella con Simona...
"ciao sono Simob!"
"ah.... (NONHOIDEADICHITUSIA:confused:)
vedendo la mia faccia lei dice:
"sono la moglie di Zioudino!"
"AHHHHH! TANTO PIACEEEREEEE!"

meno male che non sono stata l unica a far 'sta scena però..!;)

Hai proprio ragione Dany questo vuol dire che se voglio farmi conoscere meglio devo iniziare a scrivere di più con il mio nikname, però occhio perche' quando inizio a parlare non mi ferma più nessuno!!!!!!!!!!! ;)

tatina74
03-04-2012, 19:38
e le foto?????

Io ne ho messe un pò nel mio profilo utente!!!:D

GIUSI
03-04-2012, 19:56
Stupende...grazie ;)

marghe
03-04-2012, 20:28
Mi accodo anch'io a questa discussione (ho perso un po' il filo tra i vari thread, ma credo che unendoli si perderebbe un po' il senso di alcuni messaggi, perciò direi di lasciarli così...) per aggiungere il mio saluto a tutti voi, ed il mio ringraziamento ad Eve e Roby (mannaggia la storia del piede non ci voleva proprio! :() per me non era il primo meeting, ma da ognuno si porta a casa qualcosa di diverso...
Questo è arrivato dopo un periodo nel quale sono stata poco presente sul forum...e così mi ha fatto piacerissimo rivedere volti già noti e bimbi cresciuti, ma ho fatto un po' fatica ad avvicinarmi ai genitori dei più piccini, non avendo letto di loro se non un po' di sfuggita ed avendo condiviso poco di me..ma i sorrisi dei vostri bimbi mi sono rimasti tutti stampati in testa e adesso leggervi avrà tutt'altro sapore! Molti di voi mi hanno salutata come "la futura sposa" ricordando una delle poche discussioni recenti in cui mi sono davvero raccontata...Elena, che purtroppo è potuta rimanere solo per il pranzo del sabato, è finita col diventare "la testimone" e Luca dal suo status di "Fidanzato di Marghe" è stato promosso a quello di "promesso sposo"!;)
E' stato il mio primo meeting da componente del direttivo, e questo l'ha reso molto intenso in quanto a coinvolgimento "di testa" ma non ha tolto vivacità al coinvolgimento "di pancia", rendendo anzi ancora più emozionanti alcuni incontri. Che dire poi dell'emozione di incontrare Maddy e Monica e di abbracciare Gigliorosa, del misto di imbarazzo e curiosità nel sorridere a volti ignoti prima di associarli ad un nickname (a proposito Pamela...sai che ti ho collegato solo adesso alla vecchissima foto di Angelica?! Che imbranata!:oops:), dell'atmosfera di festa e di complicità che si respira sempre in queste occasioni...se non che...siamo proprio una bel pianeta!

maddy
04-04-2012, 13:15
Io ne ho messe un pò nel mio profilo utente!!!:D

ma che belle, grazie!
attendiamo però anche il reportage ufficiale di Dario

Laura74
04-04-2012, 13:41
ma che belle, grazie!
attendiamo però anche il reportage ufficiale di Dario

quoto! le foto sono splendide... e anche io aspetto quelle di Dario:fotografo:

francesca
04-04-2012, 16:09
Finalmente trovo anch'io qualche minuto per scrivere le mie impressioni sul meeting :) Come già accaduto per il meeting di Albavilla, l'organizzazione di Evele e Roberto è stata stupenda, praticamente perfetta, e voglio ringraziarli con tutto il cuore, davvero, non ci hanno fatto mancare neanche la merenda alla Casa di Emma ;) Grazie ancora :D
Il meeting è stato veramente coinvolgente, ho avuto poche occasioni di parlare con i "vecchi" amici, anche perché il tempo è stato poco e tra impegni istituzionali e febbre della mia Margherita è mancata proprio la possibilità di avvicinarsi ... ho avuto però modo di conoscere persone che non avevo mai incontrato prima, la nostra moderatrice Laura74, Dani74, Mary75, Fraegio, Elenuzza con la sua Agata e Zioudino e sua moglie Simob1977, con i quali ho parlato di più perché eravamo vicini a tavola ;), ho rivisto Maddy e la piccola Monica con grandissimo piacere e ho potuto finalmente darle quell'abbraccio che purtroppo solo virtualmente le avevo dato finora, ho rivisto Pamela, con la quale ho fatto una bella chiacchierata, e poi tanti altri con i quali purtroppo non c'è stato tempo di approfondire, scusate se non vi menziono ma ho una grande confusione in testa :rolleyes: E poi ho rivisto Biglau, Margherita con il suo fidanzato e la sorellina Elena (e mamma e papà!), Antonella mamma di Sergio, Mela, Tatina74 e suo marito Stefano, tantissime persone stupende con le quali sono strafelice di aver condiviso questi due giorni :)
Vi abbraccio tutti e mi associo completamente a Marghe nel dire che il nostro è un Pianeta davvero bello :D

kokoro
05-04-2012, 10:15
e le foto?????

io ne ho messe un po' nel mio profilo facebook (https://www.facebook.com/media/set/?set=a.3603540656059.159287.1499892470&type=1&l=5dd774945e) e in Emma's friends (https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10151448355205471.832208.87592450470&type=1).

aledario
05-04-2012, 11:40
Un po' di foto (ovviamente una "piiiiiccola" selezione :- ) scattate da Dario e da Dani74 le potete trovare qui:

www.sindromedown.it/triuggio2012

tatina74
05-04-2012, 12:24
Sono straordinarie! Come sempre Dario ha colto tutti i momenti più belli e significativi non dimenticando nessuno!
Grazie Dario e grazie anche a Dani74.

maddy
05-04-2012, 13:03
grazie! tutte belle, a volte un pò impietose nei primi piani ;) ma belle e ... vere :)

mikytrava
05-04-2012, 13:06
Bellissime foto e bellissima giornata che sicuramente fa bene a fisico e morale! Purtroppo come succede nelle grandi occasioni non si riesce a parlare con tutti come si vorrebbe ma per la prima volta va bene così! Volevo conoscere Dario e la sua super famiglia e così e' stato, Dario e' davvero simpatico e mi e' piaciuto molto chiacchierare con lui e vedere com'e si coccolava Agata era davvero tenerissimo! Anche conoscere Alessandro e' stato un onore, per me e' davvero il "saggio" del pianeta, che sa dire sempre la cosa giusta al momento giusto. Infine conoscere Daniela dopo averla sentita per mesi e immaginata con la sua piccola grande Emma. Bello rivedere tutti quelli conosciuti al meeting piemontese e vedere tanti bimbi belli, simpatici e pensare che down dopotutto e' possibilissimo!!!

Lia
05-04-2012, 18:00
in ritardo, ma arrivo anch'io :-).
in prima battuta grazie di cuore ad eve e roby per la perfetta organizzazione del meeting. non ci avete fatto mancare niente!!! grazie grazie grazie. Anche Tatina74 con suo marito Stefano hanno pensato al nostro benessere e ci hanno coccolato con brioche e non solo.
la villa sacro cuore con i suoi giardini hanno accolto alla perfezione sia i bambini con la zona giochi ma anche gli adulti per l'assemblea sul prato. Noi genitori abbiamo potuto chiacchierare tranquillamente tra di noi mentre i piccoli si divertivano con l'altalena, scivolo, ecc. Il pomeriggio alla Casa di Emma è stata favolosa; Sara ha spalato la cacca (si può dire???? :-)) alla grande e si è fatta un giretto sul cavallo e anche il fratellino Simone si è divertito da matti; infatti nessuno dei due voleva tornarsene a casa.
I meeting sono sempre molto emozionanti. Con alcuni di voi sono solo riuscita a scambiare un sorriso e questo mi è dispiaciuto ma eravamo veramente in TANTI :-). Che bello rivedere Pamela dopo quasi 6 anni, chiacchierare con Marinella (uerem), mamma di Elisa (spero che ti sei finalmente iscritta al sito!!!!!) e nonna di Andrea :-), conoscere Dani74 (che donna "esplosiva"), rivedere mariasole (che splendore!) con la sua mamma e riusciare a collegare i vari nick con i visi (elenuzza, mikytrava, zioudino+simob1977, fraegio, e tantissimi altri). e poi lo "zoccolo" storico dei "vecchi" amici che non elenco :-).

Siamo tornati a casa felici di aver passato una bellissima giornata con i nostri compagni di viaggio.

P.S. Grazie al nostro fotografo Dario; ad ogni meeting portiamo la macchina fotografica ma ci dimentichiamo di fare le foto indaffarati a chiacchierare :-) :-)

P.S. 2 Eve, porta pazienza con roby ... mancano SOLO 25 giorni alla sua liberazione dal gesso!!!!!

dani74
05-04-2012, 22:22
Sentirsi tra amici

La verde Brianza. Me la immaginavo totalmente diversa, piatta, quasi nebbiosa anche con il sole. E invece ha i colori e l’andamento del Collio friulano, o della Toscana. Bellissima, di un verde accecante, con i meli e i peschi in fiore. La Villa Sacro Cuore balza subito all’occhio anche da lontano, immersa tra gli alberi. Silenziosa.

http://www.guardaconilcuore.org/wp-content/uploads/2012/04/DSCN5521.jpg

Emma perlustra la zona, procedendo sicura, mano nella mano con il suo papà.

http://www.guardaconilcuore.org/wp-content/uploads/2012/04/DSCN5471.jpg

I bambini corrono subito a giocare nel prato, con un pallone che qualche saggio genitore ha portato, ma la temperatura oggi è davvero elevata, più che primavera sembra davvero estate. Tommaso mi dice che si sta “sciogliendo come un ghiaccio al sole”, e Adriano, qui sotto, riposa dopo aver corso davvero instancabilmente! Adriano, sei davvero agile!

http://www.guardaconilcuore.org/wp-content/uploads/2012/04/DSCN5487.jpg

Lo “sguardo da fratellone maggiore” di Andrea ad Emma
E dopo un pò d’acqua fresca

http://www.guardaconilcuore.org/wp-content/uploads/2012/04/DSCN5488.jpg http://www.guardaconilcuore.org/wp-content/uploads/2012/04/DSCN5477.jpg

Porto Tommaso, Andrea e MariaLetizia ad esplorare “le segrete del castello”
Anche Emma sembra emozionata all’idea di curiosare in giro
Scendiamo piano le scale polverose e un pò sconnesse, e tendiamo l orecchio agli strani rumori provenire da dietro ad una porta che si sta aprendo, cigolante…

http://www.guardaconilcuore.org/wp-content/uploads/2012/04/DSCN5474.jpg http://www.guardaconilcuore.org/wp-content/uploads/2012/04/DSCN5472.jpg

Ahhhh… ma sono solo Giovanni ed Emma! Anche se mi è parso di sentire una vocina dire “ho paura!”

http://www.guardaconilcuore.org/wp-content/uploads/2012/04/DSCN5475.jpg

Iniziano ad arrivare un pò di persone e finalmente posso associare i volti alle parole dette sul sito PianetaDown.
Riccardo, Elena e la sua bellissima Agata, Stefano ed Alice, Michela ed Adele
e la sua adorabile Agata, la più piccola del meeting!

http://www.guardaconilcuore.org/wp-content/uploads/2012/04/DSCN5506.jpg http://www.guardaconilcuore.org/wp-content/uploads/2012/04/DSCN5499.jpg http://www.guardaconilcuore.org/wp-content/uploads/2012/04/DSCN5508.jpg http://www.guardaconilcuore.org/wp-content/uploads/2012/04/DSCN5544.jpg

Iniziamo a presentarci, cercando con fatica (almeno per me è davvero faticoso) di collegare nomi a foto e a nickname registrati sul sito.
E dopo aver fatto impazzire Simona per la sistemazione della sua famiglia al nostro tavolo (la facevo scalare di continuo di posto), dopo aver capito il perchè del soprannome di suo marito “zioudino”, dopo aver capito la differenza tra vegano e vegetariano grazie a Michela ed Elena, dopo aver saputo dell’esistenza di uno “sciroppo di lumache”, abbiamo pranzato l’uno accanto all’altro, serviti dalle simpatiche cameriere della Villa, con le quali ho avuto uno scambio di emozioni davvero unico, in un clima gioviale, di complicità, come solo le persone che si conoscono sanno avere.
E qui davvero ti rendi conto del potere di Internet, della sua capacità di unire persone tanto lontane, che in un luogo virtuale come un Forum si possono aprire e confrontare, forse più apertamente e liberamente rispetto che ad un incontro di persona.
Quando ti incontri, hai dentro di te un idea di chi hai di fronte, perchè le parole che ha scritto in passato ti hanno colpito, in maniera positiva o negativa. E’ questo un giudizio? Beh, forse sì, ma a me piace definirlo “un abbozzo di ritratto su di una tela da colorare”..
Nel pomeriggio ci spostiamo alla Casa di Emma, una fattoria didattica che è anche una Associazione di Volontariato, con la sua attività si propone di accompagnare e sostenere i bambini e i ragazzi che si trovano ad affrontare condizioni di difficoltà, grazie all’impegno volontario e gratuito dei soci.

http://www.guardaconilcuore.org/wp-content/uploads/2012/04/DSCN5526.jpg

Qui sopra Dario, un pò cresciuto per l’attività di “prepariamo il cibo per le capre e le pecore” si è intrufolato solo come fotografo ufficiale dell’attività. Letizia invece è impaziente di iniziare, bellissima con la sua salopette, insieme alla sua mamma Laura.

http://www.guardaconilcuore.org/wp-content/uploads/2012/04/DSCN5537.jpg

Anche Emma mi pare impaziente… peccato che questa pappa la vuole pure assaggiare!
Anche Adele e Agata sembrano apprezzare l’attività

http://www.guardaconilcuore.org/wp-content/uploads/2012/04/DSCN5539.jpg http://www.guardaconilcuore.org/wp-content/uploads/2012/04/DSCN5538.jpg

Ed ora via a portate la merenda agli animali!
E dopo un giretto a cavallo
Uno sul toro meccanico
Divertente vero Angie?

http://www.guardaconilcuore.org/wp-content/uploads/2012/04/DSCN5553.jpg http://www.guardaconilcuore.org/wp-content/uploads/2012/04/DSCN5559.jpg http://www.guardaconilcuore.org/wp-content/uploads/2012/04/DSCN5561.jpg

Che ne dite di una bella merenda?
O di una partita a pallone
O di giocare a rubare il pallone a qualcun altro
O di un pò di coccole distesi sull’erba verde
O di stare semplicemente seduti ad ammirare la quiete del posto
O di lasciarsi cullare dall’ altalena
Ma se c’è ancora un pò di energia, scateniamoci pure!

http://www.guardaconilcuore.org/wp-content/uploads/2012/04/DSCN5631.jpg http://www.guardaconilcuore.org/wp-content/uploads/2012/04/DSCN5637.jpg http://www.guardaconilcuore.org/wp-content/uploads/2012/04/DSCN5630.jpg http://www.guardaconilcuore.org/wp-content/uploads/2012/04/DSCN5580.jpg http://www.guardaconilcuore.org/wp-content/uploads/2012/04/DSCN5574.jpg http://www.guardaconilcuore.org/wp-content/uploads/2012/04/DSCN5623.jpg http://www.guardaconilcuore.org/wp-content/uploads/2012/04/DSCN5608.jpg

Emma è talmente felice di poter esplorare, sporcarsi, intrufolarsi dappertutto che si riduce come un minatore, tanto è impolverata. E quando la lascio solo con il body addosso, si osserva compiaciuta, libera dai vestiti e felice di accarezzare i fili d’erba con i piedi nudi.

http://www.guardaconilcuore.org/wp-content/uploads/2012/04/DSCN5643.jpg

Il pomeriggio è volato davvero, non ho avuto occasione di parlare con tutti, e di dire…
di dire a certe persone che le ammiro, per quello che sono
di dire di essere felice di essermi ricreduta su chi, leggendolo, avevo trovato un pò negativo
di ringraziare ancora chi ha permesso un simile bellissimo incontro in comunione
di dire che spero che le cose si sistemeranno
di non rattristarsi troppo se a volte certi compagni sono orsi, quando di è donne tanto luminose…
Ma a qualcuno ho detto ciò che provavo, e i legami che si sono instaurati con chi ci è stato più vicino, sono ormai impressi nel mio cuore.
E a te Claudio, marito di Dalisa e papà di Luca, dico di ascoltare, non solo con le orecchie, ma con tutto te stesso, e di guardare come non hai mai guardato prima…
parla
lasciando che le parole ti salgano dalla pancia, senza fermarle, lasciandoti stupire da quanto ancora non hai detto e che puoi sicuramente dire, perchè vicino a te c’è chi sa ascoltare.
Porto il nostro incontro con me, e faccio tesoro di ciò che mi hai detto. Grazie!
Questi sono i miei bambini durante il viaggio di ritorno… chissà se anche nei loro sogni c’è il vissuto di questi due indimenticabili giorni…

http://www.guardaconilcuore.org/wp-content/uploads/2012/04/DSCN5650.jpg http://www.guardaconilcuore.org/wp-content/uploads/2012/04/DSCN5653.jpg

kevin
05-04-2012, 23:26
Ci sono anche io,anche se in mega ritardo......
Volevo ringraziare tutti i partecipanti,in particolare Eve e Roby per l'impeccabile organizzazione:grazie:
Che dire del Meeting.....Sono stati due giorni fantastici,l'emozioni che provo ogni volta che ci si ritrova sono sempre le stesse e,visto il momento particolare che sto vivendo,addirittura più intense:D.Si percepisce gioia,serenita e piacere nello stare insieme.Non vedo l'ora di potervi rivedere al prossimo meeting.
Un abbraccio a tutti.



Pazienza :mad::mad: ieri era SOLO il primo giorno di "reclusione" di Roberto e alle ore 19.30 già eravamo in piena guerra:impiccato:
C'era l'adolescente di casa (Alessandro) che ovviamente era dalle 14.00 che "conviveva" in casa con il matusa ed era chiaramente inc....to
C'era la superdotata che non ne voleva sapere di stare in casa sua e stazionava dalla nonna.
E c'ero io ...........
Non so se ce la faccio fino al 30 aprile.....quasi quasi mi trasferisco a Triuggio;)




P.S. Roby in bocca al lupo....Hai tutta la mia solidarietà!!!!:)

paola
05-04-2012, 23:39
Lo posso dire che sono troppo contenta di vedere tutti questi papà scrivere? ;)
Poi ammetto che in particolare il paragone con la stella polare mi ha commosso :oops:

elenuzza
06-04-2012, 00:13
grazie a dario per le bellissime foto e concordo con tatina74 che riuscito a cogliere i momenti più belli.
bravissimo!!!!!
grazie davvero a tutti e mi prometto che la prossima volta voglio davvero conoscervi tutti....quindi dovrà almeno durare una settima il meeting :D:D:D:D:D.
vi penso e vi porto nel cuore

tatina74
06-04-2012, 00:16
Poi ammetto che in particolare il paragone con la stella polare mi ha commosso :oops:

Mi sa che mi sono persa qualche passaggio!!!!:confused::confused:

paola
06-04-2012, 02:07
Ale mi riferivo a questo pezzo:

ma con una "stranamente bella" sensazione addosso...quella di appartenere a un qualcosa...quella di poter avere un riferimento, una stella polare che ci tranquillizza, alla quale guardare quando ci sembra che tutto si sia fatto buio...

Sergio
06-04-2012, 14:10
Grazie a chi ha messo le foto con didascalie,noi venendo solo alla sera ci eravamo persi alcuni abbinamenti ma ora è tutto più chiaro.
Per la foto di Giorgio aggiornata ho detto al papà che per altro mastico computer per lavoro,provvederà appena possibile.
Speriamo di rivedrerci presto in un altra occasione.
Antonella mamma di Giorgio

giuly
06-04-2012, 17:30
Finalmente (forse) riesco anch'io a scrivere le mie impressioni... è davvero difficile esprimere tutto esattamente come lo sento!
Mi ritrovo in tante delle cose che avete scritto, ciascuno di voi ha dato voce ad almeno una delle emozioni che ho provato durante il meeting. :abbraccio:
Le prime volte (ormai sono una veterana :vecchio:) mi stupivo di stare così bene con persone mai viste prima (io così timida :oops:) ma ormai ci ho fatto l'abitudine e mi sembra la cosa più normale del mondo ;)
L'emozione che sovrasta tutte le altre e che dura più a lungo (quasi fino al meeting successivo!) è il rendersi conto di non essere soli, la sdd sembra quasi la norma... in fondo ogni famiglia presente al meeting ne è toccata.
Mentre in altri ambienti, a volte, mi capita di trovarmi a giustificare certi atteggiamenti di mio figlio (se fa i capricci mi sento in dovere di spiegare che è perchè è stanco o è arrabbiato per qualche motivo), con voi invece se fa i capricci posso... semplicemente lasciarlo fare!

Bellissimo rivedere i "vecchi" amici, ritrovarsi come ci si fosse visti solo la settimana prima, gioire per i progressi dei pinguini più grandicelli (e anche un po’ rosicare!!!), riconoscere la "me stessa di qualche anno fa" nello sguardo delle mamme "giovani", coccolare i loro bellissimi bimbi (prima o poi riuscirò a farlo, per il momento sfrutto le schiere di baby sitter volenterose per chiacchierare in libertà!).
Come al solito resta sempre un po' l'amarezza per non essere riuscita ad approfondire la conoscenza di tutti, per non aver avuto tempo a sufficienza per chiacchierare con tutti come mi sarebbe piaciuto... ma in fondo è uno dei motivi che mi spinge a partecipare al meeting successivo ;)
Grazie ai provetti fotografi per i bellissimi reportage fotografici, grazie ai "padroni di casa" per l'ottima organizzazione (resisti Eve, hai tutta la solidarietà delle mogli del forum!!!), grazie alle mamme, ai papà e alle nonne pazienti che hanno raccontato storie, intrattenuto pargoli e messo a disposizione giochini, grazie a tutti quelli che ci hanno viziati con dolcetti ed attenzioni improvvisandosi anche autisti (grazie Ale, Stefano e Massimiliano!) e soprattutto... grazie ai vostri bimbi che hanno fatto divertire i miei: ai più sportivi che hanno intrattenuto Adriano con partite di calcio e alle signorinelle che hanno fatto compagnia ad Alice e si sono improvvisate tenere mammine per le mie piccole. Insomma... GRAZIE a tutti voi che avete partecipato perchè avete contribuito alla riuscita del meeting, e un pensiero va anche a chi avrebbe voluto esserci ma per i più svariati motivi non ha potuto partecipare... ci siete mancati e speriamo di recuperare la prossima volta.

mariasole
06-04-2012, 23:40
Questo é il setimento che mi ha accompagnato in ogni secondo vissuto a Triuggio e mi accompagna ancora quando penso ai giorni condivisi con voi.
Sono partita decidendo così all`ultimo minuto, sapendo che se non prendevo questo treno avrei perso una bella esperienza.
Subito con Evelin sento l'emozione di una persona che si prende cura di me e Mariasole perché ha cercato il mio/nostro star bene; "hai bisogno di aiuto, ti occorre qualcosa?".... mi ha fatto comprendere come prima che arrivassimo aveva già pensato a noi e al nostro star bene. ho visto lei e Roberto sorridenti ma tesi, preoccupati che tutto andasse per il meglio.....come mi hai scritto per sms..."rendere piacevole le vostre giornate mi ha reso felice". Di cuore vi dico grazie grazie grazie! Avete scelto un posto bellissimo che infondeva pace subito; avere il prato e i giochi ha permesso a noi genitori di poter parlare tranquillamente mentre i bambini si divertivano, il pomeriggio a casa di Emma è stato a dir poco strepitoso! Non visita alla fattoria....ma la fattoria vissuta! E che dire di tutto il contorno? Rinfresco compreso? Penso siate stati insuperabili! E Roberto...va bé che organizzare un meeting non é semplice e ti ha impegnato molto....ma romperti un dito del piede non mi sembra il modo migliore perfare poi un mese di vacanza perriprenderti!!!!!!:P:rolleyes:;)

mariasole
07-04-2012, 00:16
A chi in questi giorni mi ha chiesto come è andata, dicevo " è stato bellissimo poter condividere con gli altri il proprio e altrui vissuto!"
Qui nel mio paese sono l'unica con una babyspecialdown e l'unica forma di condivisione in cui parlo di Mariasole, della gioia che mi dona, dei suoi progressi, delle sue conquiste, è l'incontro mensile con i genitori dell'AIPD...quando ci posso andare.
A chi c'era, avrà visto che io sono tranquilla,.. amo più ascoltare che attaccare bottone,... però poter condividere assieme le nostre emozioni, anche quelle più intime che magari non abbiamo confidato neanche alle nostre migliori amiche, e vedere che escono così naturalmente, pur trovandoci con degli estranei (nel senso di persone viste la prima volta)...ma conoscenti virtuali...penso che sia un valore aggiunto all'avere dei figli con la sindrome!:rolleyes:
Le settimane estive, Il forum, il meeting, la vicenda di Gigliorosa e della NRP, conoscere e conoscerci, trovarci così con naturalezza, spontaneità, condivisione, sincera amicizia, sono esperienze che ho vissuto solo da quando è nata Mariasole. Certo, se lei non avesse avuto la sindrome sarei stata ben felice di non provare queste esperienze...ma visto che il cromosoma in più fa parte di lei e la rende comunque unica e originale, devo ringraziarla perchè mi ha permesso di conoscere persone eccezionali, in gamba, che mi hanno insegnata a maturare, a riflettere, a vivere e ASSAPORARE la vita, come prima non facevo.
All'assemblea si parlava del futuro del forum, dell'importanza di diffondere la cultura della diversità, del concorso per le scuole....ma leggendo prima tutto il dolore di Gigliorosa, condividendolo virtualmente e poi leggere tutti i passi che ha fatto dalla caduta al primo sollevamento, fino a partire poi in piedi e fiera di farlo, per ripartre con nuova vitalità, anche se consapevole che può attenderla un'altra caduta...il mio cuore è esploso di gioia! Questo forum ha dell'incredibile...perchè le persone che ne fanno parte sono persone VERE, autentiche, che, anche se accomunate dall'avere un figlio con un cromosoma in più, non si sono fermate solo a questo, non si sono chiuse nel proprio dolore, ma lo espongono, ne parlano, ne condividono, fino ad essere poi l'uno sostegno dell'altro!
E di questo, Aldo,... (e tutti i vari moderatori) ne devi essere fiero! Solo per il fatto di aver aiutato Gigliorosa... anche il forum ha un super valore aggiunto!

mariasole
07-04-2012, 00:40
Sapere che c'erano loro 2 al meeting, pur con tutte le paure per eventuali malattie rischiose per loro, è stato il vero motivo che mi ha spinto a partecipare al meeting.
Io mi ritengo super fortunata ad essere diventata mamma di Mariasole, proprio quando pensavo che non avrei mai fatto un test di gravidanza nella mia vita e, quando ha subito a tre mesi l'intervento a cuore aperto, ho rischiato di perderla!
Da quel giorno ringrazio il Signore di ogni giorno che vivo con lei, della gioia immensa che provo quando vedo il suo sorriso, della felicità che ho nel cuore dal mattino in cui la sveglio, alla sera in cui l'addormento, anche se ci sono a volte quelle "fitte" quando la vedo in difficoltà o è una tartarughina:)
Sapendo che la sindrome di down porta un maggiore rischio di leucemia, ho sempre la paura che ciò accada a Mariasole e quando ho letto della notizia in simultanea di Monica e Letizia sono stata davvero "down" nel senso di "giù"...anche perchè Monica aveva già dato molto, in termini di problemi di salute!!! Io sono stata molto ospedalizzata da piccola e non vorrei mai che un bambino soffrisse o facesse cure e terapie...mi si spezza il cuore in continuazione al sol vederli...però purtroppo accade!
E poi nel mio cuore vedo la primavera! Vedo Monica, che non ha per niente il viso di una bambina sofferente...me l'aspettavo bianca di carnagione...anzi! Ha più l'aspetto di una vera guerriera, che sa con decisione ciò che vuole o non vuole fare !
E dico"questo è il vero miracolo della vita!" :abbraccio::up::vittoria::ponpon::happy::dance:
Letizia non sono riuscita a conoscerla, però mi piacerebbe molto vedere una sua foto..., se qualcuno l'ha fatta.
Entrambe hanno delle mamme fantastiche, per il solo fatto che han dovuto lottare con loro per "combattere" con la malattia e non oso pensare quanto il vostro cuore abbia sanguinato di dolore in quel periodo...penso che vedere nei propri figli la sofferenza e non poter fare niente per aiutarli, sia la forma di impotenza umana più assoluta...salvo poi avere anche una gioia maggiore quando tutto ciò diventa un lontano ricordo!

mariasole
07-04-2012, 01:02
Non so voi, ma ciò che ho assaporato di più è stato vedere i bambini (...a dir la verità, in maggioranza bambine...) piccoli con la sindrome super bellissimi, dallo sguardo attento, vivaci, tonici, reattivi....che sia arrivata una nuova generazione? i down del 2000?
Nel gruppo AIPD della mia zona, i genitori dei ragazzi grandi ci dicono che siamo "folli" noi genitori giovani, perchè...quasi come i corvi del malaugurio..." vedrete quando i vostri figli arriveranno alla fine del percorso scolastico! ci sarà il buio!"
Al meeting io ho visto solo luce!
Genitori sereni, aperti, allegri, gioviali, fraterni, che dopo il momento o il periodo di smarrimento, sono diventati "folli" nel senso che CREDONO nei propri figli, nelle loro pur limitate ma grandi RISORSE, nel loro futuro, nella loro realizzazione, nella loro autostima, nella loro serenità.
Vedere come in Dario questo obiettivi sono stati raggiunti, sia nel lavoro come in amore, mi infonde nel cuore una grande speranza.
Finchè uno sogna da solo...resta solo un sogno! ma se tanti sognano assieme...chissà che presto diventi realtà!
Certo...non sono uno struzzo. Tutto ciò comporta anche grandi fatiche, difficoltà, "battaglie"...ma ho visto come noi genitori siamo pronti a "lottare" perchè vengano riconosciuti i diritti dei nostri pinguini e sia permesso anche a loro di dire "ci sono anche io! E troverò il modo più adatto per occupare e trovare il mio posto nella società"!
Mi dispiace non aver potuto parlare con Elena, sorella di Marghe, futura testimone di nozze! Lì la mia timidezza ha avuto il sopravvento e non mi sono fatta avanti!

E che meraviglia vedere Giuly con la sua tribù,:abbraccio::wub: i suoi 4 tesori di figli! la sua tranquillità nel gestire le gemelline, quando io forse al suo posto sarei schizzata:eek: sentire il coraggio con cui ha creduto e lottato per la vita,... per la loro vita,... pur preparandosi ad accogliere anche dei bambini con "problemi" e come poi invece è andato tutto bene.
Non ho potuto fare a meno di pensare come, con le indagini diagnostiche che prospettano il peggio....quante SANE vite sono state "stroncate" sul nascere!
Complimenti per la tua famiglia! E' davvero un grande dono!

mariasole
07-04-2012, 01:28
Non potevo non terminare con lei, con loro, i nostri pinguini, veri protagonisti del meeting..perchè se lei,loro, non fossero nati, non avremmo potuto partecipare a questa bellissima esperienza.
Mi sono resa conto di come sta crescendo, di come sta diventando autonoma, molto più gestibile,...anche se io vorrei crescesse più lentamente :eek: e restasse più tempo alla scuola dell'infanzia, piccola isola felice.
Ero preoccupata che facesse la pipì in treno, che non stesse mai ferma..invece...si è addormentata mezz'ora dalla partenza e svegliata 10 minuti prima dell'arrivo, sia all'andata che al ritorno... anche se avevo calcolato i tempi del viaggio subito dopo la digestione...così con la pancia piena era più probabile che il sonno arrivasse. :P
Inoltre era più serena del solito! senza dubbio anche per me stare 24 ore su 24 solo per lei, senza pensare al pranzo, alla cena, alle faccende domestiche, mi ha reso più rilassata e tranquilla e questo probabilmente lo ha avvertito anche lei. Salutava tutti, era coccolona, dispensava baci e abbracci a gogò.
Quando andavo in bagno e le dicevo "stai ferma che la mamma fa la pipì" è riuscita a non toccare dappertutto!
A parte poi mangiare la schiuma per lavarsi le mani perchè Margherita le aveva detto che era panna!:doh:
Per zioudino e SimonaB: preparatevi che forse diventiamo suoceri! Mariasole dice a tutti " bacino Stefano! Bello bello!! tanto bene"
e a chi c'era al meeting... GRAZIE per esserci stati!

dani74
07-04-2012, 01:43
Laura, forse è vero che Ti piace di più ascoltare che parlare, ma proprio per questa tua calma interiore sai davvero Ascoltare! Bellissimi i tuoi racconti, emozionanti e toccanti... Di questo meeting ho l immagine di te, sotto il campo da calcio, che stai in piedi tra l erba alta e osservi MariaSole, che sta esplorando il campo ben lontana da te.. Se ti avessi fAtto una foto in quel momento, sotto ci avrei scritto FIDUCIA..un abbraccio

francesca
07-04-2012, 10:14
Non so voi, ma ciò che ho assaporato di più è stato vedere i bambini (...a dir la verità, in maggioranza bambine...) piccoli con la sindrome super bellissimi, dallo sguardo attento, vivaci, tonici, reattivi....che sia arrivata una nuova generazione? i down del 2000?


su questo una piccola annotazione, giusto per sottolineare questa osservazione :)
quando è nata Rosa, mentre eravamo ancora in ospedale, il primario della chirurgia pediatrica mi raccontava di una ragazza con sdd che era appena stata assunta come centralinista dell'Ospedale :D e me la descriveva come la più puntuale e precisa di tutte le dipendenti; poi ha aggiunto: "sai, i ragazzi con sdd degli anni 80 sono stati diversi da quelli degli anni 70, quelli degli anni 90 diversi da quelli degli anni 80, da quelli del 2000 ci attendiamo grandi cose" :D
leggere le tue parole mi ha fatto ripensare a quel colloquio, e ho sorriso.
Hai ragione Laura, dobbiamo crederci, non farci scoraggiare dalle difficoltà quotidiane, non perdere mai la speranza :)

zioudino
10-04-2012, 17:49
Per zioudino e SimonaB: preparatevi che forse diventiamo suoceri! Mariasole dice a tutti " bacino Stefano! Bello bello!! tanto bene"


Forse è ancora un pò prestino ;)...ma se ne può iniziare a parlare!

zioudino
11-04-2012, 19:42
Ho messo anche io qualche foto nel mio album...anche se stavolta ne ho fatte veramente poche...e non sono venute neanche un granchè...diciamo che ho preferito vivere il meeting piuttosto che fotografarlo...:rolleyes:

Lia
12-04-2012, 19:17
Ho messo anche io qualche foto nel mio album...anche se stavolta ne ho fatte veramente poche...e non sono venute neanche un granchè...diciamo che ho preferito vivere il meeting piuttosto che fotografarlo...:rolleyes:

a noi succede tutte le volte, portiamo la macchina fotografica e torniamo con due/tre foto al max; in più non sono neanche un capolavoro :-(.

.stefano
12-04-2012, 19:33
Noi invece stiamo preparando un bel video su questo meeting.....per il momento è ancora "work in progress" ma chissà che nel fine settimana......;)

Laura74
12-04-2012, 20:20
Noi invece stiamo preparando un bel video su questo meeting.....per il momento è ancora "work in progress" ma chissà che nel fine settimana......;)

STEFANO!!!!!!!!!!!!!!! finalmente....Ale è LIBERA adesso:D

Fraegio
13-04-2012, 09:42
Noi invece stiamo preparando un bel video su questo meeting.....per il momento è ancora "work in progress" ma chissà che nel fine settimana......;)

Bene che bello!!! :)

giuly
13-04-2012, 12:38
Noi invece stiamo preparando un bel video su questo meeting.....per il momento è ancora "work in progress" ma chissà che nel fine settimana......;)

Siamo ansiosi di vederlo!

P. S. Meno male che hai messo la foto di Riccardo... altrimenti non avrei proprio saputo chi fosse codesto ".stefano"!!! :D

.stefano
13-04-2012, 13:06
STEFANO!!!!!!!!!!!!!!! finalmente....Ale è LIBERA adesso:D

Si, ma se la volete di nuovo in chat dovete pagare un riscatto! ;-)

.stefano
13-04-2012, 13:12
Siamo ansiosi di vederlo!

P. S. Meno male che hai messo la foto di Riccardo... altrimenti non avrei proprio saputo chi fosse codesto ".stefano"!!! :D

....forse nella firma mi conviene aggiungere "marito di tatina74" ;-)

Laura74
13-04-2012, 19:13
Si, ma se la volete di nuovo in chat dovete pagare un riscatto! ;-)

non ci provare!!!!!!!!!!!!!!!:boxe::twisted::n_rofl:

zioudino
13-04-2012, 19:33
Si, ma se la volete di nuovo in chat dovete pagare un riscatto! ;-)

Lasciale pure chattare Stefano....anzi...organizzassero più sovente le serate di chat...soprattutto quando c'è la champions o qualche turno di campionato infrasettimanale ;);)

SIMOB1977
13-04-2012, 19:38
....forse nella firma mi conviene aggiungere "marito di tatina74" ;-)

Forse ti conviene Stefano, io al meeting per farmi conoscere mi sono dovuta presentare come "moglie di zioudino".;)

Comunque non vedo l'ora di vedere il video!!!!!!!!!! Grazie.

paola
13-04-2012, 20:06
Si, ma se la volete di nuovo in chat dovete pagare un riscatto! ;-)

Ad Ale ho proposto di chattare insieme entrambi uno col portatile e l'altro con il cellulare :eek:
Bella l'idea di fare la chat i giorni delle partite! Facciamo così la data della prox proponetela voi papà :D

.stefano
16-04-2012, 00:15
Finalmente!:vittoria::vittoria::vittoria:

...dopo una settimana di duro lavoro:pc: da parte della mia mogliettina :wub:(tatina74 per chi ancora non l'avesse capito) ho l'onore di presentarvi il video (non ufficiale;)) del meeting.


Lo potete vedere qui:


http://youtu.be/Qp7B2gF_hKQ



Dedicato ai nostri:gruppo:

zioudino
16-04-2012, 01:13
Primo!!!
L'abbiamo visto adesso e vi facciamo i nostri complimenti perchè è veramente
BELLISSIMO
Bravi bravi bravi!!!:applaudit: ... Grazie di cuore! (anche da parte di Simona)

paola
16-04-2012, 01:16
Bellissimo!! :D

mariasole
16-04-2012, 01:23
emozionante! ho ancora i penotti! grazie dal cuore!!

francesca
16-04-2012, 07:36
Grazie Alessandra e Stefano, è bellissimo!!! :applaudit: :D

Fraegio
16-04-2012, 09:54
Che bel ricordo, grazie :)

Francesca

aledario
16-04-2012, 10:16
Davvero bello... e molto curato anche nel "montaggio" e nella scelta delle "foto giuste al momento giusto"! Bravissimi
Un talento da sfruttare! :-) :-
p.s.: non posso fare a meno di chiedere... pur intuendone il possibile senso... il significato preciso della parola qui sotto riportata! :)

ho ancora i penotti!

tatina74
16-04-2012, 10:42
Penso che stia per il nostro modo di dire" pelle d'oca"!!

Laura74
16-04-2012, 11:19
Meraviglioso ragazzi!!! complimenti!:D

Barbaraxxx
16-04-2012, 11:47
Bellissimo!!!

pat65
16-04-2012, 11:55
Bellissimo, anche per chi non c'era.... Complimenti!

pamela
16-04-2012, 12:31
davvero emozionante!!!
grazie di cuore...

dani74
16-04-2012, 13:30
bello bello bello!!! emozionante davvero e proprio ben fatto! bravissimi! e che belli tutti..;)

maddy
16-04-2012, 13:52
non riesco a caricarlo... non mi appare mai l'avvio :(

kokoro
16-04-2012, 14:02
p.s.: non posso fare a meno di chiedere... pur intuendone il possibile senso... il significato preciso della parola qui sotto riportata! :)

tipica espressione veneziana!!!!!!!!! ahahahahhaha
adoro sentirla! sento le mie radici affondare nel terreno ;)

grazie a stefano e alessandra!!!!

Lucia66
16-04-2012, 14:53
Bellissimo, anche per chi non c'era.... Complimenti!

Condivido, è bellissimo ed emozionante, anche per chi non "c'era".......

lory
16-04-2012, 16:11
GRANDI Stefano e Alessandra!!!! Bellissimo e complimenti ;)

evele
16-04-2012, 18:21
Complimenti a Stefano e Alessandra!!
Non sapevo di questa passione ...........:D

Loredana
16-04-2012, 20:10
Carinissimo :appla: complimenti davvero!!!!

marghe
16-04-2012, 20:43
Che bello!! :D
Grazie!!

Anna211061
16-04-2012, 21:45
bello bello bello.....

mariasole
16-04-2012, 23:11
Ops...questo è l`effetto del collegarsi di notte :D
Penotti...l'emozione provata nel vedere le foto e ascoltare la canzone mi ha fatto venire la pelle d`oca, i brividi...di gioia :P

giuly
17-04-2012, 00:53
Il video è bellissimo, Adriano lo vuole guardare in continuazione, è anche un ottimo esercizio di logopedia perchè nomina tutti i bimbi e sta imparando tutti i nomi :D

maddy
17-04-2012, 01:04
ce l'ho fatta, l'ho visto (mi sa che in ufficio mi hanno messo un filtro anti-c...eggio) ed è veramente bello ! Monica sfoggia uno dei suoi bronci migliori ;)
BRAVI BRAVI BRAVI

CometaLudo
17-04-2012, 21:28
Complimenti è bellissimo ed emozionante davvero.. anche x chi come noi non c'era :wink:

ps vorrei sapere il titolo della canzoncina di sottofondo è proprio carina!!!

tatina74
17-04-2012, 23:21
ps vorrei sapere il titolo della canzoncina di sottofondo è proprio carina!!!

La canzone si intitola "Goccia dopo goccia" è dello Zecchino d'oro edizione 37 del 1994.

mela
17-04-2012, 23:38
tipica espressione veneziana!!!!!!!!! ahahahahhaha
adoro sentirla! sento le mie radici affondare nel terreno ;)

grazie a stefano e alessandra!!!!

ma io nn l'ho mai sentita...anche io ho radici veneziane...mi manca proprio, dovrò chiedere la prossima volta che vado..

Mari54
18-04-2012, 09:38
Mamma mia che bello, anche se non c'ero mi sono emozionata BRAVISSIMI!!!!!

fortunata
18-04-2012, 17:29
Bellissimo..............mi sembrava di essere li' con tutti voi............ma verrà quel momento.

Quando ascolto poi la canzone di sottofondo ( che già conosco ) mi commuovo sempre
Grazie Stefano ......grazie Tatina 74

nonna Neva

milena
18-04-2012, 17:42
Bellissimo, complimenti!!!! :) :) :)

sabri
18-04-2012, 21:48
Emozionante:sole::sole::sole::sole:

Lia
19-04-2012, 12:25
Grazie mille Stefano ed Alessandro.
Ieri sera ho visto finalmente il filmato, grazie grazie grazie. che emozione!

elenuzza
03-05-2012, 02:03
parlapà che lavorone!!!!complimenti davvero.
grazie alessandra e stefano
un abbraccio elenuzza

zioudino
03-05-2012, 13:18
parlapà che lavorone!!!!
Ahahah..."parlapà" è troppo cuneese...:cool::cool:
Grande Elena!!! :D:D

maddy
03-05-2012, 15:03
Ahahah..."parlapà" è troppo cuneese...:cool::cool:
Grande Elena!!! :D:D

sì ma cosa vuol dire? :cool:

giuly
03-05-2012, 16:32
sì ma cosa vuol dire? :cool:

"Parlapà" è un'esclamazione che esprime meraviglia ed ammirazione, tipo "mamma mia che bello" ma non riesco a trovare una traduzione che renda bene l'idea :D

zioudino
03-05-2012, 16:50
sì ma cosa vuol dire? :cool:

Eheh...siamo nel difficile! Potrebbe essere tradotto in un "ma non mi dire" ... visto che alla lettera sarebbe un "non parlare"...anche se detto così non rende!
Mio nonno lo diceva sempre...accompagnato di solito con un "ciama n'aut"..ahahah

maddy
03-05-2012, 17:28
"ciama n'aut"..ahahah

ah adesso è tutto più chiaro ;)