PDA

Visualizza la versione completa : Il negativo dell'amore



uerem
05-03-2012, 20:01
Il negativo dell'amore di Maria Paola Colombo ed. Mondadori
Il libro ha avuto tanta pubblicità sui quotidiani e mi ha incuriosito per le vicende tra i due pricipali protagonisti: un bambino down e una bambina "orfana" di madre. La narrazione è scorrevole ed il contenuto non ha grandi pretese di affrontare le diversità in modo approfondito. Il pregio del libro, nella sua semplicità narrativa, è quello di raccontare le storie di ragazzi con disagi .
Si cambia argomento, non esistono solo gli "eroi"!
Certamente il libro di Camilla dalla Luna, ispirato dal vostro "Come pinguini nel deserto" ha un altro spessore nella descrizione degli stati d'animo dei protagonisti che vivono la realtà delle persone down e delle persone che ne sono coinvolte marginalmente.

Claudia.de
10-03-2012, 14:52
grazie

Sergio
25-04-2012, 11:50
Stavo per inserire la discussione quando mi sono accorta che c'era già:è uno dei libri più belliche ho letto negli ultimi mesi.
L'unico appunto che gli posso fare è di avere reso la figura di Walker(il bimbo e poi ragazzo con SdD) in alcuni momenti poco ''down'' se mi volete passare l'espressione,certo molti ragazzi arrivano ad essere così ma ......comunque consiglio caldamente.
Antonella mamma di Giorgio