PDA

Visualizza la versione completa : A Le invasioni barbariche... la nostra drdlrz!!!



milena
19-05-2006, 13:05
Udite udite: stasera a Le Invasioni Barbariche su LA7 alle 21.30... il tema trattato sarà il Ritalin e la nostra Cristina-drdlrz sarà ospite in studio!
Non perdetevela! ;) Così una volta tanto, al di là dell'importanza dell'argomento trattato, potrete associare un viso ad un nickname o ad un intervento sul forum!

lory
19-05-2006, 13:14
Vai Cri!!!! :D
Facce' sogna'!!!!

francesca
19-05-2006, 13:25
E vai Cristina, sei tutti noi! :D
Speriamo di arrivare in tempo in albergo.... :?

maxniola
19-05-2006, 14:43
Io e Maria Camilla saremo pronti con biscotti popcorn e cola!

Midori
19-05-2006, 16:10
Wow! molto interessante. Io ho fatto la tesi di laurea sull'Adhd e quindi ho studiato anche il Ritalin.:wink:
Sono nuova e non conosco Cristina:?..come mai ha a che fare con il Ritalin?

sabrina
19-05-2006, 17:38
Che bello.. ci collegheremo senz'altro per sostenere la nostra Cri!!
Inoltre vedere almeno lei in TV è una discreta consolazione per avere disertato - causa influenza pargola - il meeting!!!

Forza Cristina!!!!!!!!!!!!!

dayga
20-05-2006, 00:04
Cristina sei stata grande.....come hai fatto a rimanere calma? :roll:

lucilla
20-05-2006, 09:42
Ieri ho visto il programma " le invasioni barbariche".
Finalmente ho dato un volto ad un nome conosciuto qui.
I miei complimenti per il tuo intervento Cristina.E complimenti ancora, sei anche molto carina.

rayssa
20-05-2006, 10:13
Be' che dire Cristina? bella e determinata come solo una mamma può esserlo e che mamma, penso che solo l'amore per i propri figli da' la forza ad una persona non di spettacolo di apparire e parlare con calma in TV. complimenti ancora e un bacio a Lulu'

lara
20-05-2006, 11:41
Brava Cristina.... Complimenti per la Calma !

Grazie alle trasmissimo ho vistio il famoso prof.Cassano..... da tanti elogiato.

Midori
20-05-2006, 22:18
Ho visto la trasmissione e l'ho trovata davvero molto molto interessante per la tematica trattata. L'iperattività e il disturbo dell'attenzione sono stati gli argomenti della mia tesi, non mi ricordo se nel post precedente l'ho scritto. Un tema molto sconosciuto ma purtroppo sempre più attuale.
Cmq, Cristina sei stata molto brava perchè hai saputo spiegare nella maniera più semplice e diretta la tua storia.

Molto simpatico anche l'attore che avevi di fronte, non ricordo il nome..Fabio mi pare.
:wink:

aledario
22-05-2006, 09:39
I miei complimenti per il tuo intervento Cristina.E complimenti ancora, sei anche molto carina.Potenza dei truccatori di LA7? ;-) :lol: In realtà... per chi di noi la conosce da tempo ... Cristina in tv pareva un po' ... solo un pochino ;-) "artefatta", ma solo esteriormente ... perchè per fortuna i maghi del maquillage ... niente possono contro animo, carattere, bellezza interiore e semplice ma fiera determinazione della "nostra" Cri !

milena
22-05-2006, 10:00
Potenza dei truccatori di LA7? ;-) :lol: In realtà... per chi di noi la conosce da tempo ... Cristina in tv pareva un po' ... solo un pochino ;-) "artefatta", ma solo esteriormente ... perchè per fortuna i maghi del maquillage ... niente possono contro animo, carattere, bellezza interiore e semplice ma fiera determinazione della "nostra" Cri !

Visto però il colore del tailleur? :lol: Rosso fuoco... da donna davvero esplosiva! :wink: Cri, sei stata davvero bravissima! :D

drdlrz
22-05-2006, 11:33
mmmmmmm, ragazzi, mi fate emozionare! :oops: :oops: :grazie:
Neppure le telecamere ci sono riuscite, ma ci siete riusciti voi! :shock:

Certo, Sandro ce l'ha messa tutta per sminuire la portata estetica della mia apparizione :evil: attribuendo tutto il potere ai truccatori e parrucchieri (beh, in questo c'è del vero... faticavo pure io a riconoscermi :shock: ).

Il tailleurino rosso, comprato a saldo prima della gravidanza di Anita nell'estate del 2003, e a causa di questa rimasto per 3 lunghi anni nell'armadio con l'etichetta, l'avevo rispolverato con grande piacere. In studio, però, non era sembrato adatto e così mi hanno proposto di cambiarmi, ma ho rifiutato per regalare anche a lui il suo quarto d'ora di celebrità dopo tutti quegli anni nell'oscurità dell'armadio, e anche per permettere ai partecipanti del meeting precedente di riconoscermi, dato che sembrava la mia famosa tutona rossa da ginnastica stile gabibbo.

Passando ad argomenti seri, e anche per chi non conoscesse la storia, Lucrezia è affetta da adhd (oltre che da sdd), nonostante che le due patologie non siano correlate, e quindi per puro incidente statistico. Da un anno e mezzo è in cura con Ritalin, con ottimi risultati. Ringrazio sempre di aver avuto accesso a questo farmaco che ha ribaltato una situazione ai limiti della vivibilità per noi e per lei.

Purtroppo, anche per via della lunghezza dell'intervista precedente, i tempi sono stati ristrettissimi (comunque il prof. ha già pressato affinchè se ne riparli), mi spiace che la trasmissione si sia conclusa con l'intervento demagogico di Filippo "non sempre quello che è meglio per i genitori è meglio anche per i bambini", a cui non abbiamo potuto ribattere perchè ci hanno chiuso per motivi di spazio.
Purtroppo non ho fatto in tempo a ribattere e a far capire che questo ragazzo era stato curato con antiepilettici per una forma di epilessia, e questi antiepilettici (tipo depakine) hanno come effetto collaterale la stabilizzazione dell'umore e l'effetto calmante... ma lui di questo effetto non aveva bisogno, per lui era solo un effetto sgradito come la nausea o la diarrea... non c'entrava niente con i ragazzi che prendono questo farmaco (pure usato per l'adhd) per vincere l'iperattività!!! ti credo che lui si è sentito meglio quando ha smesso!!! mica era iperattivo!

La Bignardi mi è piaciuta molto, io non la conoscevo e non avevo mai visto la trasmissione, ma l'ho trovata molto schietta, carina, gentile e preparata. Abbiamo parlato molto prima dell'inizio della trasmissione, e già era preparatissima sull'adhd e sulla mia storia, e questo lo reputo molto professionale.

Per il resto, peccato che io abbia scoperto solo a questa età quale era la mia vera natura... dovevo fare la diva dello spettacolo! :D :D Raga, quanto mi è piaciuto farmi coccolare, parrucchierare, truccare... portare l'acqua, le bibite, farmi accompagnare al camerino... Per una che tutto il giorno deve lavare sederini, vincere ostinazioni, correre a destra e manca per una città caotica, sudare, discutere sull'orario della nanna, sul menù della cena... è stata davvero una bella esperienza! :sole:

milena
22-05-2006, 11:41
Il tailleurino rosso, comprato a saldo prima della gravidanza di Anita nell'estate del 2003, e a causa di questa rimasto per 3 lunghi anni nell'armadio con l'etichetta, l'avevo rispolverato con grande piacere. In studio, però, non era sembrato adatto e così mi hanno proposto di cambiarmi, ma ho rifiutato per regalare anche a lui il suo quarto d'ora di celebrità dopo tutti quegli anni nell'oscurità dell'armadio, e anche per permettere ai partecipanti del meeting precedente di riconoscermi, dato che sembrava la mia famosa tutona rossa da ginnastica stile gabibbo.


E infatti, Cri, quando ti hanno inquadrata da lontano, ho pensato «No, non è possibile che si sia messa la tuta da ginnastica d'ordinanza, per andare in TIVVU!!!!» ;)

aledario
22-05-2006, 11:42
E infatti, Cri, quando ti hanno inquadrata da lontano, ho pensato «No, non è possibile che si sia messa la tuta da ginnastica d'ordinanza, per andare in TIVVU!!!!» ;)Ho fatto lo stesso ... identico pensiero!!!! :lol: :lol:

francesca
22-05-2006, 11:49
Era stupenda con quel tailleur! :D :D

drdlrz
22-05-2006, 12:14
ah ah ah!!! si vede che mi conoscete davvero bene, se lo credevate possibile! ;) :D :D :D

dards
27-03-2008, 11:14
Per chi si è perso la trasmissione, potete vederne una sintesi su http://dards.altervista.org/ritalin/ritalin.html

Nella sintesi (suddivisa in due parti di circa 7 minuti ciascuna, ognuna di circa 20 Mb, quindi se non avete la banda larga lasciate perdere) sono presenti solo gli interventi di Cristina e del prof. Cassano, mentre sono stati eliminati gli interventi di Timi, in quanto non strettamente connessi al tema principale della discussione (l'utilizzo del Ritalin per curare i bambini iperattivi).

Buona visione

P.S. I filmati li avevo messi su youtube ma sono stati oscurati per violazione del copyright. Ho provveduto ad inoltrare a La7 richiesta di pubblicazione, quindi sbrigatevi perchè se me la negano sarò costretto a toglierli anche dal mio sito. Sigh!
Per evitare di essere perseguito per violazione del copyright ho anche ristretto l'accesso con user-id e password, che non posso rivelare se non sotto tortura (elettronica s'intende).

chicchi123
27-03-2008, 16:06
Mi piacerebbe molto vedere il pezzetto dell'intervista (qui oltreoceano la 7 non arriva...sorry) ma il vostro sito richiede una password che non ho......:(

Stopray
28-03-2008, 23:50
piacerebbe vedere la sintesi del filmato..... HELP ME PLEASE

:ciaot: