PDA

Visualizza la versione completa : Forum



GIUSI
29-12-2011, 17:12
Oggi ho seguito con un po' d'angoscia mezza puntata di Forum, perché c'era una figlia disabile che voleva un risarcimento dalla mamma perché l'aveva fatta nascere.
Voi cosa ne pensate?

zioudino
29-12-2011, 17:25
Oggi ho seguito con un po' d'angoscia mezza puntata di Forum, perché c'era una figlia disabile che voleva un risarcimento dalla mamma perché l'aveva fatta nascere.
Voi cosa ne pensate?

Coooosa?
:eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Non avrei mai potuto pensare possibile una cosa così!!!
A prescindere dal fatto che io penso (probabilmente a torto) che tutte quelle trasmissioni siano fondate su storie inventate dagli sceneggiatori...mi piacerebbe proprio vedere in faccia chi ha avuto questa brillante idea! :chair:

paola
29-12-2011, 17:47
Quando ho visto il titolo ho pensato: "cavolo una trasmissione su di noi!" :shock: sto fusa :?
Comunque Forum si basa su atti processuali di cause vere che vengono rimessi in scena usando attori. Per chi è rimasto sorpreso: si è sicuramente una storia vera (anche se con personaggi diversi) tanto che non è la prima volta che sento di richieste simili.

Anna211061
29-12-2011, 19:36
non ho visto la puntata di forum per fortuna...
cavoli paola mi hai fatto ridere....:D un film sul nostro forum...hehehe:D:D però!

Claudia.de
29-12-2011, 19:50
però...! Che tristezza queste cose! Meno male che la battuta di paola mi fa ridere aaaaa un bel film su di noi

francesca
29-12-2011, 20:15
Purtroppo ce ne sono tante di cause, civili e penali, che hanno ad oggetto la disabilità. Quelle più frequenti sono cause contro i medici accusati di non aver formulato una diagnosi prenatale in tempo utile per consentire l'interruzione della gravidanza, e a volte vengono chiesti anche i danni dai genitori quali rappresentanti legali del bambino, che pretendono il riconoscimento del diritto a "non nascere". Fino ad oggi posso dirvi che la Corte di Cassazione è abbastanza ferma nell'affermare che non esiste nel nostro ordinamento un "diritto a non nascere" o "a non nascere se non sano", essendo unicamente configurabile un "diritto a nascere" e a "nascere sani". Non so se sono stata chiara :confused: ma se vi interessa potete dare un'occhiata alla sentenza della Sez. 3, Sentenza n. 14488 del 29/07/2004.

Sergio
29-12-2011, 21:28
Tempo fa ho letto un libro dove la madre faceva causa perchè la figlia era nata con l'osteogenesi imperfetta,non ricordo il titolo del libro ma il succo era questo.