PDA

Visualizza la versione completa : sostegno...telepatico!



mela
30-11-2011, 15:36
volete ridere?
Questi insegnanti son proprio superdotati!!!!!
Dopo il sostegno maschio in allattamento della Big (l'anno scorso se nn erro), quest'anno vi presento una nuova categoria di super maestra: la sostegno...a distanza :-) :-)
ieri ho casualmente scoperto che l'ins di sost di mio figlio è presente in classe tutti i martedi pomeriggio, giorno in cui mio figlio esce alle 14,30 per il progetto con l'educatrice (educatrice finanziata da noi genitori, nn dalla scuola) per cui lei è lì...in classe e mio figlio altrove...
Tengo a precisare che avevo segnalato con anticipo che mio figlio il martedi sarebbe uscito prima e che nessuno mi ha mai detto nulla di questa cosa.
Ho chiesto all'insegnante che cosa fa in quelle due ore e lei mi ha detto '..giro fra i bambini'
la maestra di classe mi ha invece risposto evasivamente che è 'su un bambino' ...per cui, versioni discordanti.
Inoltre io ho firmato un pei per un tot di ore (scritte nel pei stesso) e , a conti fatti, di quelle ore segnate sul documento , nella pratica sull'orario che fa gabriele, sono due in meno.
Infine, mi dicono che al venerdi pomeriggio nn riescono a tenerlo perchè l'insegnante è da sola e nn riescono a farlo lavorare...perchè non suggerirmi di scambiare il venerdi con il martedi , per garantirgli maggiore copertura?????Perchè io devo sempre scoprire tutto per caso ???????

Sergio
30-11-2011, 15:49
Non voglio sostenere questa cosa ,ma non potrebbe usare quelle ore per preparare del materiale da usare con Gabry ?o fare delle relazioni sugli obbiettivi,insomma lavorare per lui se non con lui,per il venerdi pomeriggio ho una mezzaidea ,facendo così comincia prima il week end e non penso scambierà i pomeriggi,ma magari sbaglio.......................

mela
30-11-2011, 17:07
La maestra di sost ha detto che in quelle ore gira fra gli altri bambini.quindi nn fa nulla x mio figlio
l'ha detto lei dunque ritengo che sia la verita'. Lei nn cambiera' il suo orario sono io che lascero' gabry a scuola il martedi e l' impegno del martedi pomeriggio andra' al venerdi pomeriggio in cui a scuola e' scoperto. sarebbe il progetto dell'educatrice domiciliare che ha dato gia' l'ok x lo spostamento.

Lia
30-11-2011, 17:14
Mela, sei troppo "all'antica", la tua maestra di sostegno è avanti anni luce ... sostegno telepatico ... troppo assurdo. ma perchè non scriverlo sul diario???? cosa gli costa?? quando capitano queste cose rimango allibita. :(

mela
30-11-2011, 17:18
Mela, sei troppo "all'antica", la tua maestra di sostegno è avanti anni luce ... sostegno telepatico ... troppo assurdo. ma perchè non scriverlo sul diario???? cosa gli costa?? quando capitano queste cose rimango allibita. :(

Gioia :) nn l'hanno scritto perchè era una cosa voluta così hanno due ore in più doppia presenza degli insegnanti senza mio figlio che e` obiettivamente impegnativo

Anna211061
30-11-2011, 17:34
insomma siamo sempre che ci lamentiamo! hai anche il sostegno telepatico a distanza cosa voi di più....?:wall:
e bhe se mi capitasse a me a questo punto io glielo avrei detto....se lei è telepatica....tra l'altro cosniderando che oggi mi hanno fatto girare tutti le scatole inps compreso nn so cosa gli avrei detto.
certo che daiii....
che stress con stà gente..infatti poteva organizzarsi cambiare la giornata ma noo in realtà sai cos'è è che a lei va bene così,già non fanno un tubo di loro queste persone.. così fa meno di zero visto che il bambino non c'è....sono le ore di tuo figlio lei dovrebbe essere li per lui ma nn si vergogna ?

mela
30-11-2011, 17:44
insomma siamo sempre che ci lamentiamo! hai anche il sostegno telepatico a distanza cosa voi di più....?:wall:
e bhe se mi capitasse a me a questo punto io glielo avrei detto....se lei è telepatica....tra l'altro cosniderando che oggi mi hanno fatto girare tutti le scatole inps compreso nn so cosa gli avrei detto.
certo che daiii....
che stress con stà gente..infatti poteva organizzarsi cambiare la giornata ma noo in realtà sai cos'è è che a lei va bene così,già non fanno un tubo di loro queste persone.. così fa meno di zero visto che il bambino non c'è....sono le ore di tuo figlio lei dovrebbe essere li per lui ma nn si vergogna ?

Non e` la maestra di sostegno credo il problema...lei e' arrivara relativamente da poco e si e' trovata l' orario gia' fatto . Probabilmente hanno confermato l'orario dello scorso anno e nn hanno comunicato che lele quest'anno al martedì non è a scuola al pome. Mi riferisco alle maestre di classe.

Anna211061
30-11-2011, 18:06
il fatto è che anche se arrivata da poco e mettendomi nei suoi panni cioè se io fossi l'insegnate di sotegno anche se io mi trovassi un orario già fatto e so che il bambino quel giorno non c'è se voglio lavorare con quel bambino sapendo del problema del venerdi e avendo voglia di fare qualcosa di utile in tutti i sensi io avrei cambiato giorno,basta scuse,ha avuto tutto il tempo per farlo e se ti dice che lei nn intende cambaire orario vai parlare con chi di dovere...e digli pure che va quando tuo figlio nn c'è e quando servirebbe non c'è...

mela
30-11-2011, 19:04
il fatto è che anche se arrivata da poco e mettendomi nei suoi panni cioè se io fossi l'insegnate di sotegno anche se io mi trovassi un orario già fatto e so che il bambino quel giorno non c'è se voglio lavorare con quel bambino sapendo del problema del venerdi e avendo voglia di fare qualcosa di utile in tutti i sensi io avrei cambiato giorno,basta scuse,ha avuto tutto il tempo per farlo e se ti dice che lei nn intende cambaire orario vai parlare con chi di dovere...e digli pure che va quando tuo figlio nn c'è e quando servirebbe non c'è...

Certo che anche lei avrebbe potuto dire qualcosa a chi le ha imposto questo orario...insomma e' un accrocchio fra un po' tutte le insegnanti che si spalleggiano fra di loro.in ogni caso e' gia' deciso. al piu' presto entra in vigore il MIO orario :mrgreen:

evele
30-11-2011, 19:04
Quando sono stata convocata dalle maestre la prima volta, quest'anno, ho dato loro l'orario delle terapie di Eleonora, orario che avevo avuto la mattina stessa dal centro. Ovviamente non è che ho potuto decidere io quando farle fare, i posti c'erano solo in quegli orari.
Ma siccome le super-bravissime-intelligentissime maestre non vogliono capire questa cosa, mi hanno detto in modo un po' scocciato che ormai l'orario del sostegno era già stato fatto e che se per caso cambiavo durante l'anno, gli orari dell'insegnante di sostegno rimanenvano tali. Gli orari sono sempre gli stessi...ma il venerdì mattina anche Eleonora ha ben due ore in cui fa logopedia ed è presente in via telepatica l'ins.di sostegno.:(
Devo dare atto però che è un problema anche dividere le ore di un insegnante di sostegno tenendo presente le terapie dei bambini ai quali è abbinato...
Eleonora avendo dodici ore (undici +1) condivide l'insegnante con un altra bimba.

Anna211061
30-11-2011, 20:00
....ma il venerdì mattina anche Eleonora ha ben due ore in cui fa logopedia ed è presente in via telepatica l'ins.di sostegno.:(
.

non ho parole.

mela
30-11-2011, 20:49
Eve, bastava che me lo dicessero e avrei spostato l'educatrice ..infatti stamattina mi è bastata una telefonata per farlo, meno di 5 minuti.

evele
30-11-2011, 21:03
Eve, bastava che me lo dicessero e avrei spostato l'educatrice ..infatti stamattina mi è bastata una telefonata per farlo, meno di 5 minuti.
Come al solito dobbiamo essere noi ad avere la sfera di cristallo..... la sistemazione delle ore della Ele è stata fatta ancora prima che io comunicassi l'orario delle terapie ma come dici tu, se c'è la disponibilità a comunicare ...magari si riesce a collaborare;)
Loro non hanno nemmeno tentato di "incastrare" l'orario in modo diverso!

maddy
01-12-2011, 12:45
mi accodo anche io al coro delle lamentele, e siamo solo al primo anno di materna. Io l'orario del sostegno e dell'aiuto educativo lo so per "deduzione", visto che sono passati ormai due mesi da quando la direttrice mi ha detto " a giorni le diamo l'orario di presenza in classe delle altre figure educative, così, per informazione". In questi due mesi ho provato a chiedere, ma ho sempre trovato un muro di gomma e nessuna informazione. Ah no, dimenticavo, una volta un'informazione l'ho avuta: "l'orario non è ancora ufficiale perchè la cooperativa deve ancora confermare come definitivo l'orario dell'aiuto educativo, sa quella nuova". Quella nuova?????? "Eh sì. S. non c'è più, adesso c'è E. non lo sapeva?" E chi doveva dirmelo, l'arcangelo in sogno???? Beh, l'arcangelo non me l'aveva detto, la scuola neppure e il comune nemmeno. Notare bene che il comune a inizio anno mi aveva convocato per presentarmi ufficialmente S. e fare un colloquio conoscitivo a cui ne sarebbero sicuramente seguiti altri a breve.... e poi S. va via e non mi dicono nulla :mad:

mela
01-12-2011, 16:51
Stamattina ho avutola mia copia del pei. rispetto al num di ore scritte nel documento, lui ne fa tre in meno. le terapiste mi hanno detto di aspettare a parlare con le maestre .prima vogliono vedermi loro x concordare insieme cosa chiedere esattamemte alle maestre di fare in quelle ore.io nn sono molto d'accordo xche vorrei dire subito alla scuola che gab si riprende le sue ore ma mi adeguo...

mela
01-12-2011, 20:24
con peripezie rocambolesche di cui nn vi racconto per non tediarvi, son riuscita a sapere ufficilamente solo ora, a dicembre, che Gabriele divide con un altro bambino della classe le sue ore di sostegno. non mi era stato mai detto nulla nè l'avevo mai sospettato.
Pensavo che la maestra fosse solo su di lui e un'altra bambina di un'altra classe. Ora scopro che c'è pure un terzo personaggio con bisogni particolari ... (bambino bocciato presente da quest'anno). Ed ecco giustificata la presenza della maestra di sostegno anche se lele non c'è.
Mah...devo pensare. Però sono comunque molto delusa. Questi aspetti vanno chiariti subito.

maddy
02-12-2011, 11:00
Pensavo che la maestra fosse solo su di lui e un'altra bambina di un'altra classe. Ora scopro che c'è pure un terzo personaggio con bisogni particolari ... (bambino bocciato presente da quest'anno). Ed ecco giustificata la presenza della maestra di sostegno anche se lele non c'è.
Mah...devo pensare. Però sono comunque molto delusa. Questi aspetti vanno chiariti subito.

hai ragione, costava tanto dirlo prima? Anche io sono insofferente di fronte a questi atteggiamenti.... è come se avessero timore di dire le cose, come pensassero che possiamo avere chissà quale reazione, e che quindi è meglio lasciarci nell'ignoranza. E' un giochetto che davvero non capisco, anche perchè io personalmente non credo di aver mai dato l'impressione di essere una mamma "leonessa" o ansiosa o iperprotettiva.... boh

mela
02-12-2011, 19:21
hai ragione, costava tanto dirlo prima? Anche io sono insofferente di fronte a questi atteggiamenti.... è come se avessero timore di dire le cose, come pensassero che possiamo avere chissà quale reazione, e che quindi è meglio lasciarci nell'ignoranza.

non so perchè nn me l'hanno detto, io penso semplicemente perchè si sono organizzate così e non sono abituate a discutere questi aspetti con i genitori.
Comunque forse lo scoprirò forse a breve perchè ho comunque intenzione di scambiare l'orario del venerdi con il martedi (in cui è presente il sostegno)e dunque dovrò comunicarglielo.
Vedremo cosa mi risponderanno.

mela
05-12-2011, 18:22
ho appena parlato con le insegnati. Tranquillissime e disponibili hanno accettato il mio scambio di orario. Va beh, ora Gabriele dovrebbe essere adeguatamente supportato...magari ora mi spostano il sostegno dal martedi al venerdi!!! ahahahaha!!!! :-) :-) :-)