PDA

Visualizza la versione completa : Seconda edizione del concorso per le scuole



staff
03-11-2011, 00:21
"Pinguini nel deserto" - La città ideale


Concorso a tema per le scuole di ogni ordine e grado sul tema della disabilità intellettiva

L'associazione PianetaDown con sede in Pescara, con il Patrocinio del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca indice la seconda edizione del concorso "Pinguini nel deserto", aperto alle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio nazionale italiano, che si terrà dal 13-09-2011 al 31-01-2012.

Oggetto del Concorso (tratto dal regolamento)

"Pinguini nel deserto" vuole essere l'occasione per una riflessione di gruppo sulla disabilità intellettiva-relazionale, con particolare riferimento alla Sindrome di Down.

In particolare, la seconda edizione del concorso intende stimolare un dibattito sulla "città ideale" per le persone con disabilità intellettiva e relazionale.

La riflessione dovrà essere proposta e condivisa attraverso l'utilizzo di forme artistico-espressive (così come previste nel punto 5), a partire da una "traccia" data, consistente in un'immagine allegata al presente bando di concorso, e nel suo breve commento.

Il regolamento (http://pinguinineldeserto.org/2011/bando.pdf) completo del concorso in formato pdf.

Linee guida (http://pinguinineldeserto.org/2011/traccia.pdf) per gli insegnanti.
Allegate le locandine da stampare in formato A4 e A3

cangel
02-03-2012, 14:27
vorrei chiedere allo staff a che punto è la seconda edizione del concorso,perchè i termini sono scaduti il 31 gennaio2012;presumo che sia stia o valutando gli elaborati. ve lo chiedo perche le insegnanti di Maria Antonella hanno fatto partecipare la classe con poesie e disegni e mi hanno chiesto notizie in merito.Dove possono andare a vedere ? saranno esposti questi lavori? la classe di mia figlia è la 4 °sez C della scuola Salvo D 'Acquisto di Nettuno.

paola
02-03-2012, 14:55
Gli esiti sono qui
http://www.pinguinineldeserto.org/concorso2011/concorso.html

Mari54
07-03-2012, 22:14
ABBIAMO VINTO!!!! non ci possiamo credere, abbiamo veramente vinto!
La mia..nostra sezione, i mitici PESCIOLINI della scuola infanzia MIRO, ha vinto il PRIMO premio al concorso.
Colgo l'occasione per ringraziare tutti, la giuria, il Direttivo di Pianeta Down ma soprattutto i miei bimbi che hanno prima pensato poi interpretato il filmato in modo così preciso. Voglio ringraziare soprattutto Adriano che è entrato nella mia vita e ha cambiato il mio modo di essere in molte situazioni, la sua mamma che mi ha fatto conoscere il Pianeta. Insomma ringrazio tutti un bacio grande, sono contenta...siamo contenti tutti...Marinella

Claudia.de
08-03-2012, 00:15
wow complimenti allora!

zioudino
08-03-2012, 09:56
Bravissimi i "pesciolini" di Mari...e bravissima Mari! Complimenti!

drdlrz
09-03-2012, 10:31
complimenti!!!! :) :)

evele
09-03-2012, 19:37
Complimenti Marinella!!!

Mari54
10-03-2012, 21:41
Grazie a tutti MA, aspettate di vederlo e vedrete che i complimenti li dovete fare ai miei MITICI bambini