PDA

Visualizza la versione completa : Come pinguini nel deserto II edizione



staff
02-11-2011, 17:56
Siamo lieti di comunicare a tutti i lettori del nostro forum che a dicembre tornerà disponibile nelle librerie “Come pinguini nel deserto” – Morellini editore, ovvero un pezzo della nostra storia. Per chi fosse interessato fin da ora può approfittare di un ordine a nome dell'associazione che garantirà il 20% di sconto sul prezzo di copertina!

AA.VV.
COME PINGUINI NEL DESERTO
Genitori di figli con Sindrome di Down a confronto

http://www.pianetadown.org/misc/images/fotolibro.jpg
L’OPERA

Questo libro è una selezione di scritti di genitori di figli con sindrome di Down. Testimonianze, considerazioni, esperienze, impressioni, scambi di opinione e confronti “rivelati” e “svelati” nel contesto del forum di un sito dedicato alle famiglie di queste persone, che sono stati raccolti e quindi organizzati in aeree tematiche di principale interesse, dalla vita quotidiana agli aspetti medici e riabilitativi, dall’integrazione scolastica al vissuto emotivo che comporta l’essere genitori in questa particolare esperienza.

La diffusione e la condivisione di queste esperienze vissute, comune denominatore di questo libro, vuol essere, da parte degli autori e di chi l’ha fortemente voluto e sostenuto come progetto, un simbolo di positività, un importante messaggio di speranza e conforto per i neogenitori; soprattutto ha l’intento di accompagnarli nel loro personale e dinamico percorso di accettazione, aiutandoli a oltrepassare il senso di solitudine, abbandono e spaesamento che può farli sentire «come pinguini nel deserto».

E questo è possibile grazie al supporto di un importante alleato che contraddistingue ed è da sempre elemento di unione fra la gente, adattabile a ogni contesto sociale e culturale: la parola… parlata e scritta.

CONTENUTI

• Quando nasce un bambino Down • Le persone Down nel nostro immaginario e nella realtà • Essere genitori di un bambino «speciale» • Vita di coppia: dinamiche familiari e confronto con la società • Fratelli e sorelle • Il desiderio di un altro figlio • Le aspettative per il futuro • La vita quotidiana e il tempo libero • L’inserimento a scuola • I problemi di salute: cardiopatie ed altre patologie • Terapie riabilitative: cosa è bene per lui? • I nostri figli: esperienze.

Editore Morellini - Prezzo di copertina 15 €
ISBN 978-88-6298-199-6

Chi è interessato può inviare una mail a info@pianetadown.org con tutti i dati necessari per la spedizione, ovvero dati anagrafici, indirizzo e recapiti mail e telefonici, faremo noi da tramite con l'editore.

kokoro
16-11-2011, 13:31
La seconda edizione di "Come Pinguini nel deserto" sarà in libreria da giovedì 24 novembre.

Il libro può anche essere acquistato on line qui:
http://www.morellinieditore.it/prodotti/prodotti_scheda.php?id=214

Barbara73
15-12-2011, 13:46
Dopo aver acquistato una copia del libro per me, che da mesi aspettavo di poter finalmente leggere.... ho pensato di fare quest'anno un regalo di Natale un po' particolare alla mia famiglia!!!
Così ho preso ben 6 copie del libro da regalare a mia sorella, le mie 3 cugine, mia cognata e la tata dei miei bimbi... ;) ho pensato che in fondo da quasi un anno (i miei gemellini, un pinguino e uno no, hanno ora 10 mesi) sono inevitabilmente entrati anche loro a far parte del nostro pianeta e forse questo libro può aiutarmi a far capire loro tanti miei stati d'animo che non sempre sono riuscita a spiegare...soprattutto nei primi giorni di vita del mio piccolo Lorenzo!!!!

Che ne dite, sarà un regalo gradito? Speriamo!!!!!

Grazie ancora per aver avuto la splendida idea di realizzarlo, credo sia una buona fonte di condivisione e comprensione per chiunque abbia voglia di entrare in questa realtà!

PS. in questi giorni mi ritrovo la sera nel lettone, con i miei due figli più grandi (Martina 8 anni e Nicolò 6 anni) a leggere le storie raccontate nel libro, loro mi chiedono di poter ascoltare, sono molto incuriositi e interessati ed io ho pensato che potesse essere un buon modo per fargli arrivare qualche informazione nuova sul loro fratellino che gia sanno essere così "speciale"!
CHissà se faccio bene... finchè loro lo desiderano andrò avanti :)

Un saluto e Buone feste a tutti!!!

GIUSI
15-12-2011, 15:16
... finchè loro lo desiderano andrò avanti :)


...credo che sia la risposta giusta ! ;)
Buona lettura !!!

Lia
15-12-2011, 21:59
... Così ho preso ben 6 copie del libro da regalare a mia sorella, le mie 3 cugine, mia cognata e la tata dei miei bimbi... ;) ...

sai Barbara, ho fatto la stessa cosa con la 1a edizione dei Pinguini :-). l'avevo regalato ai miei, mia sorella, le mie tre cognate, mia cugina. trovo che sia il modo più semplice ed immediato per raccontare la nostra "avventura". mia mamma e mia sorella l'hanno divorato, chissà se invece le mie cognate l'avranno mai aperto (scusate, sono una "donna senza fede" :-) ). quest'anno regalo una copia della 2a edizione ad una mamma con un pinguino di un'anno circa. buon natale anche a te e la tua famiglia!!!

tiziana catalano
19-12-2011, 13:08
Scusate volevo sapere se vi e' arrivata la mia richiesta per il libro della prima edizione..fatemi sapere penso che siano passati gia' piu' di 10 giorni grazie

Claudia.de
19-12-2011, 20:02
brava barbara!

kokoro
27-01-2012, 09:45
Il libro è in vendita nel sito dell'editore con uno sconto speciale del 20% sul prezzo di copertina per i membri del forum e di tutte tutte le realtà associative aderenti al Coordown.
Basterà entrare nel sito dell’editore tramite questo link e si attiverà automaticamente la promozione:
www.morellinieditore.it/come_pinguini_nel_deserto

zioudino
27-01-2012, 12:36
Il libro è in vendita nel sito dell'editore con uno sconto speciale del 20% sul prezzo di copertina per i membri del forum e di tutte tutte le realtà associative aderenti al Coordown.
Basterà entrare nel sito dell’editore tramite questo link e si attiverà automaticamente la promozione:
www.morellinieditore.it/come_pinguini_nel_deserto

Grazie...fatto adesso l'acquisto!

iolanda po
02-02-2012, 23:09
GRAZIE lo apena ordinato anche io era da un po che ci provavo grazie
:):):):)

paola
02-02-2012, 23:41
Noi però siamo anche esigenti: dopo scriveteci pure che ne pensate (bello o brutto che sia ;) )

zioudino
03-02-2012, 11:13
Grazie...fatto adesso l'acquisto!

Arrivato nel giro di pochi giorni...ma non so quando riuscirò a leggerlo perchè se l'è subito preso mia moglie...:mitra:

Anna211061
03-02-2012, 11:46
l'ho app ordinato appena lo riuscirò a leggere scriverò come mi sembra...:cool:;)

GIUSI
27-02-2012, 17:53
:) Ce l'ho anch'io, finalmente!
"Come pinguini nel deserto"...non è un libretto.....ce n'è da leggere :o
Comunque molto pratico perché diviso per argomenti...mi farete compagnia anche prima di fare la nanna :letto:
Una curiosità: chi è Sabrina ? E' la stessa dell'elenco degli autori?

aledario
27-02-2012, 18:45
Una curiosità: chi è Sabrina ? E' la stessa dell'elenco degli autori?Sì è lei Giusi, una splendida mamma che da quasi un anno ama i suoi bimbi da un altro pianeta... un altro universo... e che pure è così presente in tutti quelli che hanno avuto il privilegio di conoscerla.

GIUSI
27-02-2012, 19:33
Credo di aver capito.
E da mamma mi rasserena sapere che .....si continua a vivere.

paolagaspa
28-05-2012, 16:13
Ho letto il libro prima che Pietro nascesse, e cosi ha fatto anche mio marito, è stato un bel momento di confronto per entrambi e ci è stato molto di aiuto. La ns esperienza è un pò diversa perchè sapevamo della sdd prima della nascita, ma le emozioni intense e travolgenti sono le stesse. Ci ha fatto capire come non si possa classificare nessun bimbo, in quanto ogni essere è unico. Così ora che Pietro è nato cerchiamo di conoscerlo per quello che lui è, e non per la sdd. Molto interessante anche la parte sul metodo feuerstein che mi sono ripromessa di approfondire. Forse una cosa che mi sarebbe piaciuto trovare è una sorta di piccolo breviario sui diritti legali dei ns bimbi ma mi rendo conto che forse non era il caso. Grazie a tutti voi sono contenta di essere atterrata su questo pianeta.

kokoro
17-01-2014, 22:51
E' con grande piacere che informo gli associati e gli amici di Pianetadown ONLUS che è uscita la versione ebook del nostro libro al costo di 4,88 euro.
E' possibile trovarla nel sito del nostro editore Morellini (http://www.morellinieditore.it/scheda-ebook//come-pinguini-nel-deserto-more000000005-158553.html).
Speriamo che con questo ulteriore sforzo di rendere accessibile il nostro libro, sia possibile portare la nostra voce e le nostre esperienze a quante più persone possibile.

aledario
18-01-2014, 17:16
lo compero subito! ;)

kokoro
10-08-2014, 09:14
Volevo informare tutti che e' disponibile la versione Epub del libro, certamente più fruibile del pdf.
La trovate a questo link (http://www.morellinieditore.it/scheda-ebook//come-pinguini-nel-deserto-more000000005-158553.html)