PDA

Visualizza la versione completa : un consiglio



sabri
03-10-2011, 14:53
Lorenzo ha iniziato la materna ed ha come copertura 15 ore di sostegno e 14 di ass.comunale. Noi abbiamo deciso che per quest'anno scolastico lo andremo a riprendere alle 13.30, cioè dopo la mensa perchè lui dopo pranzo è abituato a riposarsi verso quell'ora. L'insegnante e l'ssistente ora ci dicono che sarebbe meglio riprenderlo alle 14.30 perchè così facendo all'assist. com. toglierebbero delle ore. Effettivamente Lorenzo, tolte anche le due volte che entra più tardi perchè fa psicomotricità, resterebbe a scuola meno delle ore totali di sostegno. Questo va bene perchè comunque sarebbe sempre coperto, però loro mi dicono che gli rudocono le ore di assist.com. che quest'anno non ci comporta nulla ma per il prossimo anno, secondo loro, sarebbe un problema perchè ce ne darebbero di meno. Non so se sono stata chiara:eek:
Chiedo un consiglio a chi ha figli più grandi, che cosa fareste?
Lascereste il bambino un'ora in più che per lui comunque sarebbe uno sforzo, ed anche per noi perchè poi dovrei riorganizzare tutto il menage familiare, o pensereste per il suo bene per l'anno prossimo? Se così fosse:confused:

mela
03-10-2011, 15:08
Chiedo un consiglio a chi ha figli più grandi, che cosa fareste?
Lascereste il bambino un'ora in più che per lui comunque sarebbe uno sforzo, ed anche per noi perchè poi dovrei riorganizzare tutto il menage familiare, o pensereste per il suo bene per l'anno prossimo? Se così fosse:confused:

Ma non può fare il pisolino all'asilo?
Di solito i primi anni di materna si fa il pisolo lì...

sabri
03-10-2011, 15:11
Però se deve dormire a scuola, preferisco che dorma a casa

Ariel
03-10-2011, 15:48
io guarderei il bene del bambino non della scuola
se lui ha bisogno di dormire lo andrei a prendere

jonny il primo anno, visto che qui alla materna non si dorme per carenza di posto, lo andavo a prendere dopo pranzo solitamente alle 13,30... il secondo stava lìun giorno si e uno no anche nel pomeriggio, che cmq ancora pisolava dopo mangiato, l'ultimo anno, che non voleva più dormire, stava lì tutti i pomeriggi

inizio anno concordavo il suo orario e lo coprivano di conseguenza.
qui prima di iniziare l'anno ho sempre concordato un orario con la scuola che poi si è attivata per le ore scoperte dal sostegno con l'educatrice comunale, quindi jonny ha sempre avuto il numero giusto di ore
magari potresti valutare un accordo prima di iniziare l'anno prox

pamela
03-10-2011, 15:55
però loro mi dicono che gli rudocono le ore di assist.com. che quest'anno non ci comporta nulla ma per il prossimo anno, secondo loro, sarebbe un problema perchè ce ne darebbero di meno. Non so se sono stata chiara:eek:
:

da noi se te le tolgono poi è quasi impossibile riaverle....non puoi farlo dormire più tardi?

Laura74
03-10-2011, 15:58
però loro mi dicono che gli rudocono le ore di assist.com. che quest'anno non ci comporta nulla ma per il prossimo anno, secondo loro, sarebbe un problema perchè ce ne darebbero di meno.

e andare in Comune per cercare di capire come finirebbe l'anno prox se tu rinunciassi ad alcune ore quest'anno????:rolleyes:

evele
03-10-2011, 16:23
Io lo lascerei un'ora in più.....
Se lo fanno dormire a scuola bene, altrimenti dormirà a casa! Se per un'ora mi rivoluzionano l'orario il prox anno...:(

Anna Rita Fracchiolla
03-10-2011, 20:25
ma visto come cambiano le cose nella scuola di anno in anno (per non dire di giorno in giorno) chi può dire cosa succederà l'anno prossimo? Io opterei per la tranquillità del bambino, soprattutto se è il primo anno e quindi deve abituarsi a ritmi nuovi.

505ac
03-10-2011, 23:24
Non so, anche Stefania ha cominciato l'asilo quest'anno, pensavo di andare a prenderla alle 13.30 ma all'asilo dorme tranquilla (e riesce anche ad addormentarsi prima) quindi vado a prenderla alle 15.15. in realtà il martedì la prendo mentre dorme alle 14.00 perchè devo portarla a psicomotricità e il giovedì la prendo alle 14.45 sempre per psicomotricità. Noi ci troviamo bene così, poi non saprei

mela
04-10-2011, 08:14
Però se deve dormire a scuola, preferisco che dorma a casa

perchè?
dormire per dormire ....:-)
il problema , non da poco, è che magari vi eravate organizzati in altro modo....è lontano l'asilo da casa?

sabri
04-10-2011, 10:40
Abbiamo deciso, dopo una notte di riflessione:eek: proveremo a farlo uscire alle 14.30. Poi vedremo, se noteremo che Lorenzo ha difficoltà a rimanere cambieremo orario.

maddy
04-10-2011, 13:09
E' giusto provare, magari scoprite che gli piace e che non si stanca troppo