PDA

Visualizza la versione completa : nuova scuola, ma anche nuovo tutto!



Claudia.de
11-09-2011, 21:29
domani mia figlia inizierà la prima media. Nuova scuola ma anche nuovo tutto. Lunedi scorso siamo andati a conoscere la nuova insegnante dì sostegno é alcuni prof. Mi hanno fatto una buona impressione. Mi dispiace solo che lei non conosce nessuno spero vada tutto bene sono super emozionata

mela
11-09-2011, 22:00
ci credo che sei emozionata!!!!
In bocca al lupo, facci sapere!!!!

Claudia.de
11-09-2011, 22:39
certamente! Una cosa positiva, lei ci vuole andare e per ora sembra tranquilla! Domani vi so dire. Grazie

Loredana
11-09-2011, 22:53
domani mia figlia inizierà la prima media. Nuova scuola ma anche nuovo tutto. Lunedi scorso siamo andati a conoscere la nuova insegnante dì sostegno é alcuni prof. Mi hanno fatto una buona impressione. Mi dispiace solo che lei non conosce nessuno spero vada tutto bene sono super emozionata

Anche per Francesco domani è il primo giorno di scuola e debutta alle elementari senza conoscere nessuno, purtroppo le nomine degli insegnanti sono state fatte solo venerdì scorso e non c'è stato il tempo nè di conoscerli nè di parlarci.
Questo fatto mi provoca un bel pò di ansia anche se Francesco sembra apparentemente sereno e contento di iniziare questa nuova esperienza.
Speriamo domani di trovarci di fronte a persone disponibili e preparate.......
Non mancherò di raccontarvi come è andata.
Nel frattempo è già bello e pronto il grembulino nuovo, lo zainetto con la tigre e la macchina fotografica per immortalare il momento :ridere:

Claudia.de
11-09-2011, 23:04
sìii facci sapere loredana! avrai modo dì conoscerli speriamo bene.

anna72
11-09-2011, 23:22
In bocca a lupo ad entrambi per domani! :) :) :)

Sergio
12-09-2011, 07:56
Anche per Giorgio oggi comincia un nuovo percorso,speriamo sia la scelta giusta per lui,naturamente auguri a tutti i nostri bimbi e ragazzi che oggi cominciano o ricominciano la scuola.

lara
12-09-2011, 10:20
Anche per Francesco domani è il primo giorno di scuola e debutta alle elementari senza conoscere nessuno, purtroppo le nomine degli insegnanti sono state fatte solo venerdì scorso e non c'è stato il tempo nè di conoscerli nè di parlarci.
Questo fatto mi provoca un bel pò di ansia anche se Francesco sembra apparentemente sereno e contento di iniziare questa nuova esperienza.
Speriamo domani di trovarci di fronte a persone disponibili e preparate.......
Non mancherò di raccontarvi come è andata.
Nel frattempo è già bello e pronto il grembulino nuovo, lo zainetto con la tigre e la macchina fotografica per immortalare il momento :ridere:

Invece per Nicola il primo giorno di scuola non andrà, per motivi di salute inizierà dopo non sò se sia un bene o un male per lui...vedremo tanto di quando gli dici che tra pochi giorni andrà a scuola ti dice No, No. io vado da nonna ;);).
Pure io non conosco le insegnati, so chi sono perchè Chiara va in quella scuola da diversi anni ormai (farà la 5), ma con le ins.di nicola non ci ho mai avuto a che fare... per quanto riguarda il sostegno è stata nominata un insegnante di ruolo che ovviamente non vedremo per tutto il primo anno e forse anche per metà del secondo perchè è in maternità, così il sostegno arriverà solo dopo il 19 (verrà nominata dalle liste di istituto). Le ins. di sezione non ci hanno chiamato a colloquio per conoscere il bimbo e/o la situazione....

Claudia in bocca al lupo... vedrai che Denise se la caverà egregiamente. Oggi non guardare troppo l'orologio .....

Claudia.de
12-09-2011, 10:42
sono tornata da un'ora. Che emozione.. ! Tutto abbastanza bene. Io sono andata via subito giusto il tempo dì salutare l'insegnante dì sostegno che avevo già conosciuto. sì denny sembrava a suo agio davanti a me. Speriamo bene

Laura74
12-09-2011, 12:29
Bene in bocca al lupo a tutte le mamme (che sono quelle più emozionate ;))per questi nuovi traguardi! Aspettiamo il racconto di tutti!

Loredana
13-09-2011, 01:03
In effetti ero io quella più emozionata e in ansia, stamattina Francesco era tutto allegro e pimpante, con il grembiulino indossato e lo zainetto sulle spalle a sorridere mentre io scattavo frettolosamente qualche foto prima di partire da casa con il timore di fare tardi......
Arrivati in classe nonostante la confusione ed il trambusto del primo giorno di scuola, dove tutti i genitori accompagnano i propri figli e nei corridoi c'era un gran via vai, lui non si è spaventato...
Mentre io salutavo alcune mamme di mia conoscenza Francesco si è seduto nel primo posto libero.....
Si è avvicinata una giovane e carina insegnante, si è presentata dicendo di essere il sostegno per Francesco, di essere stata nominata solo venerdì scorso e di non aver fatto in tempo a visionare nessuna documentazione riguardante il bambino ma che se avessi voluto lei sarebbe stata a mia disposizione per un colloquio domani pomeriggio.
Io ho accettato di buon grado l'invito e domani sarò da lei sperando di poter parlare anche con le insegnanti di classe che comunque anch'esse mi hanno dato una buonissima impressione.
Poco dopo tutti i bambini sono stati accompagnati dalle proprie insegnanti davanti al cortile della scuola dove c'era la banda cittadina che suonava per loro. Hanno iniziato con l'Inno di Mameli e Francesco era eccitattissimo e cantava la canzone che a giugno aveva imparato a memoria mentre era alla scuola materna.
A fine isibizione ha applaudito con calore poi è ritornato con tutti i suoi compagni in classe.
Alle 12,30 quando sono andata a riprenderlo l'ho trovato contento e sorridente, alla mia domanda: come sei stato? lui ha immediatamente risposto: bene!!!!
Mi sono girata verso l'insegnante e ho fatto anche a lei la stessa domanda e anche lei mi ha risposto che è andato tutto benissimo!!!
Sono davvero felice per come si è avviato quest'anno scolastico che fino a pochi giorni fa era tutto un'incognita....;)

Anna Rita Fracchiolla
13-09-2011, 12:29
.... bhè il buon giorno si vede dal mattino! Ottimo inizio!

evele
13-09-2011, 13:41
Che bello Loredana.....sono stra-felice per Francesco!!!
Speriamo proprio che continui cos'!!:D:D

Loredana
13-09-2011, 19:52
Che bello Loredana.....sono stra-felice per Francesco!!!
Speriamo proprio che continui cos'!!:D:D

Grazie Eve, lo spero anch'io....anche stamattina è partito da casa con grande entusiasmo e quando Fabio è andato a prenderlo all'uscita, l'insegnante di matematica ha detto che è stato bravissimo e buonissimo.....quest'ultima parte molto probabilmente fra qualche giorno si modificherà.....:ridere:

evele
13-09-2011, 20:26
;)
, l'insegnante di matematica ha detto che è stato bravissimo e buonissimo.....quest'ultima parte molto probabilmente fra qualche giorno si modificherà.....:ridere:
Infatti anche a me lo hanno detto i primi giorni, e io continuavo a chiedere se stavamo parlando della stessa bambina......poi......... la vera Ele si è fatta conoscere;).........risultato finale 8 in condotta!!

Sergio
13-09-2011, 21:29
Giorgio ha sempre fatto il contrario tremendissimo i primi tempi e dopo.....solo tremendo !Complimenti a Francesco e spero che continui così.

Loredana
13-09-2011, 22:33
Grazie Antonella....anche se credo più probabile l'8 in condotta come la Ele ;)
Comunque la speranza è l'ultima a morire....:ridere:

Lia
14-09-2011, 11:35
ma 8 in condotta non è buono ???? :-) :-)

Loredana
14-09-2011, 11:40
:nono: :whistle:

Lia
14-09-2011, 14:54
devo ricontrollare la pagella di sara e vedere il voto di condotta. se dovessi valutare io mia figlia in condotta le darei 5 !!!!! un disastro :(.
ragazzi, come vorrei tornare indietro e averla ancora piccola ... alla materna :-).