PDA

Visualizza la versione completa : Messaggio Inps



evele
09-09-2011, 23:08
Ecco l'ennesimo messaggio Inps dell'08 Settembre 2011.
E la scuola inizia il 12 ................:mad::mad:
Acc... non riesco a inserirlo
Comunque il messaggio è il n. 17344 del 07/09/2011 in cui si "invitano" tutti i Direttori delle sedi Inps al disbrigo delle pratiche per l'individuazione dell'alunno in situazione di handicap, per poter procedere all'attribuzione delle ore di sostegno.
Wow che tempestività...un messaggio ben 5 giorni prima dell'inizio della scuola!!!
Chiaramente l'Inps va da una parte e il Provveditorato dall'altra:mad::mad:

Anna Rita Fracchiolla
11-09-2011, 16:30
scusa eve ma non dovrebbero riconfermargli quantomeno il sostegno dell'anno scorso?

Laura74
12-09-2011, 12:32
ma come? dipende dai Provveditorati? io so che le assegnazioni dell'organico (le ore assegnate) sono già state fatte da un pò..qs anno erano in ritardo e le hanno fatte ad agosto (più o meno) gli altri anni già a luglio:(
non capisco questo messaggio che significhi...:(

evele
12-09-2011, 21:08
scusa eve ma non dovrebbero riconfermargli quantomeno il sostegno dell'anno scorso?

In teoria si, ma se la Ds decide di ri-distribuirle:(

evele
12-09-2011, 21:10
ma come? dipende dai Provveditorati? io so che le assegnazioni dell'organico (le ore assegnate) sono già state fatte da un pò..qs anno erano in ritardo e le hanno fatte ad agosto (più o meno) gli altri anni già a luglio:(
non capisco questo messaggio che significhi...:(

Dovrebbe essere così..........infatti è per quello che anche io non riesco a capire la necessità di un messaggio fatto a pochi giorni dall'inizio della scuola!!!

paola
12-09-2011, 23:59
Non è che è una conseguenza della norma inserita in finanziaria sul sostegno?

Anna Rita Fracchiolla
13-09-2011, 12:46
siamo al solito problema, tra le varie regioni e forse anche scuole della stessa città c'è una differenza di trattamenti stupefacente. Io non ho mai avuto nessuna lettera neanche quest'anno (Marco è in 3 media) e le ore sempre al massimo me le attribuisce la NPI e la scuola copre prima le esigenze di casi inequivocabili tipo i down e poi distribuisce le altre ore al massimo attribuendo al sostegno di Marco anche qualche ore per altre patologie di altri bambini.

evele
13-09-2011, 13:36
Ieri abbiamo iniziato, ma nessuno, come al solito, mi ha detto niente.
Basterebbe un semplice : "Mi spiace, ma come al solito l'insegnante di sostegno, non è stata nominata, faremo il possibile!" Oppure : " Fissiamo un'appuntamento in modo tale possiamo fare il punto della situazione sul sostegno!".
Troppa grazia.......