PDA

Visualizza la versione completa : Protesta del 23/06/2011 - Venezia



Fraegio
21-06-2011, 10:15
Ricevo e giro volentieri.
Buona giornata a tutti.
Francesca

TREVISO ANFFAS

TREVISO, 15 giugno 2011

Carissimi soci,

come vi ho anticipato via email, per il giorno 23 giugno 2011 è indetta una manifestazione
di protesta, di carattere nazionale, a cui sono chiamate a partecipare tutte le associazioni
di persone con disabilità e le famiglie con persone disabili.

I motivi della protesta sono corposi: dalla riduzione cospicua delle risorse destinate al
sociale, alla richiesta di partecipare alla definizione dei costi standard (LEPS e LIVEAS).

Oltre a questo, è molto importante risvegliare l’attenzione dell’opinione pubblica al tema
della disabilità: in questi ultimi 12 mesi le persone con disabilità sono state variamente
definite, e mai in modo positivo: un bell’articolo sul tema è sulla “Rosa Blu” di Maggio
2011, curato dal dott. Speziale, il presidente nazionale, dove si ricorda la campagna
stampa contro i “falsi invalidi”, che si sta risolvendo in accanimento verso i veri invalidi, e
dove si rievocano le clamorose “sparate” di alcuni amministratori circa la non opportunità
di proseguire nell’integrazione scolastica.

Insomma, il percorso virtuoso dell’inclusione sociale delle persone con disabilità è a
rischio, perché le teoriche affermazioni di diritto, se non sono supportate dalle necessarie
risorse, restano sterili proclami, che beffano coloro che invece dovevano esserne tutelati.

Noi non possiamo restare a guardare, sperando che le cose non peggiorino; è necessario
un impegno, di tutti noi, di far sentire la nostra voce, partecipando a questa protesta
chiamata “I diritti alzano la voce”, coinvolgendo amici e conoscenti che vogliano essere
solidali con noi: una manifestazione numerosa sarà un segnale davvero importante.

Logisticamente procederemo così: treno alle ore 8:44 a Treviso, con arrivo a Venezia S.L.
alle 9:28. Da lì raggiungiamo P.le Roma, per unirci al corteo che partirà alle 10:00 verso
Palazzo Balbi.

VI ASPETTO NUMEROSI!!

Il Presidente
Roberto PIZZOLATO

fortunata
22-06-2011, 10:56
grazie Francesca dell'informazione................
Io ed il nonno Franco ci saremo sicuramente

fortunata
22-06-2011, 10:57
Ops....dimenticavo anche Gabriele ( papa' di Mattia ci sara' )

Fraegio
24-06-2011, 13:17
Ciao!

Com'è andata la manifestazione?

Baci hai piccoli.
Francesca

fortunata
27-06-2011, 10:34
Alla manifestazione c'era parecchia gente.....ma soprattutto persone arrivate
da altre province del Veneto...............infatti sono rammaricata:(:(:(:( dal fatto che di veneziani .......a parte io, il nonno Franco e mio figlio non ce n'erano...ops. scordavo c'era un signore del Lido con il fratello (s.d. sui 50 anni )
Peccato.......probabilmente a molte persone non interessava la manifestazione o forse non era stata sufficientemente pubblicizzata. Il sindaco di Venezia non c'era in compenso c'erano due sindaci di due paesi della provincia di Venezia.
Abbiamo aspettato un bel po' prima che l'assessore si facesse vivo (infatti la polizia....a parte due o tre esponenti delle associazioni presenti ..... non ci ha fatto passare per andare al Palazzo della Regione.
In conclusione.....promesse.......promesse........... .promesse..... chiacchiere in politichese etc:
So' che anche a Roma si è fatta la stessa manifestazione............qualcuno mi sa' dire com'è andata????????
Grazie....un saluto a tutti
nonna Neva