PDA

Visualizza la versione completa : Minimeeting in piemonte



aledario
26-04-2006, 00:24
Per chi fosse interessato a vedere i partecipanti a questo minimeeting organizzato in Piemonte dagli stupendi e attenti ospiti Giuly e Gianpiero ...
il link al servizio fotografico di Dario ;-)

www.sindromedown.it/25aprile06

milena
26-04-2006, 09:17
Per chi fosse interessato a vedere i partecipanti a questo minimeeting organizzato in Piemonte dagli stupendi e attenti ospiti Giuly e Gianpiero ...
il link al servizio fotografico di Dario ;-)

www.sindromedown.it/25aprile06

Ma bravi!!! Zitti zitti e quatti quatti vi siete fatti un meeting apposito, eh? :twisted: E pensare che ero in zona Carmagnola il 25 di aprile! :wink:
Bellissime le foto, bravo Dario!

francesca
26-04-2006, 10:13
Grandiosa la minigonna di Ilaria! :D :D
Bellissime foto :D

drdlrz
26-04-2006, 10:37
:shock: :shock: URKA che MINI! :D

aledario
26-04-2006, 12:49
Allora… tutto è cominciato così…: “per arrivare a casa nostra esci al casello di …, gira a sx, poi a destra… rotonda diritto, altre due rotonde poi al semaforo anche … passa il distributore gira a sx dove c’è la piazzetta, noi abitiamo al n°X del Vicolo Y, che è il 4° vicolo a sinistra”.

Seguo le spiegazioni guidando con il foglio “istruzioni” in mano … tutto perfetto, sembra incredibile, di solito è molto più difficile spiegare la strada… che uno fa “automaticamente” per andare alla propria abitazione … Arrivato alla piazzetta giro a sinistra … conto i bivi … uno, due tre … ecco il quarto vicolo… mi appresto a girare, ma uno sguardo veloce al cartello che indica il nome della via mi conferma che il Vicolo Y, in questo piccolo dedalo di viuzze stile Monopoli in un grazioso borgo di periferia … è diventato il Vicolo Z :shock:…
Beh… sarà un errore di … “conteggio” mi dico … ma nemmeno il 5° ed il 6° si chiamano così … dopodiché la strada diventa sterrata e si perde in aperta campagna!
Comincio a sospettare che la presenza mia, di Dario e di Simone (siamo solo noi uomini in questa occasione, visto che le donne della famiglia si sono potute concedere una breve ma doverosa minivacanza al mare da amici) … non sia gradita a questo minimeeting cui peraltro siamo stati invitati .. :? :?: E mi rafforzo nell’idea, ricordandomi subito dopo che un quarto d’ora prima avevo spedito un sms agli ipotetici …ospiti … nel senso originale di ”ospitanti” ;-) in cui chiedevo da che ora potevamo … “disturbare”, visto che non eravamo d’accordo sull’orario… messaggio rimasto laconicamente senza risposta…
Beh… abbandonati, depistati … negletti … a 150 km da casa, la giornata si preannunciava con dei toni cupi … più nera del cielo peraltro minaccioso che ci aveva accompagnato sin lì questa mattina, senza risparmiarci qualche violento scroscio primaverile, attirati dalla lusinga di una mega-grigliata in compagnia! ;-)
Ma la soluzione ovviamente era la più semplice possibile: il Vicolo Y non era a sinistra … ma a destra! :lol: Solo che nell’ansia di leggere i cartelli ovviamente lo sguardo e l’attenzione erano stati concentrati esclusivamente sul lato… mancino della strada.
Posso così finalmente incontrare, tornando sui miei passi, i miei ospiti … verificare la fondatezza delle lusinghe (Gianpiero già al barbecue, un “mostro” da mega-grigliate realizzato su suo progetto personale :shock: e Giuly alle prese da ore probabilmente con verdure, torte salate,aperitivi e stuzzichini vari in cucina…) e vivere una giornata veramente piacevole, sotto tutti gli aspetti.
Prescindendo da qualsiasi considerazione di carattere politico…sulla confusione che spesso esiste fra destra e sinistra … anche in ambiti ben più altisonanti … fino all’organo più rappresentativo dello stato sovrano, il Parlamento … ;-) mi vengono in mente alcunee semplici considerazioni “filosofiche” su questo episodio apparentemente banale ed insignificante:

la prima è che a volte basta un niente per “perdere delle occasioni” … per “non incontrarsi” … una piccola disattenzione in un momento di stanchezza, un particolare dato per scontato … una cosa detta con superficialità … e momenti potenzialmente preziosi ed unici possono svanire nel nulla …

La seconda è che spesso… “recuperare” queste situazioni… è altrettanto semplice che crearle … basta fermarsi un attimo, ragionare… non lasciarsi trasportare dal “panico” … e spesso tutto si risolve …

La terza, forse la più inquietante, pensando a cosa avrebbe potuto “causare” … (la mia mancata abbuffata! ;-) ) è che se Giuly e Gianpiero al posto di avere confuso la destra e la sinistra … all’ultimo bivio… l’avessero fatto… al primo :lol:… mi sarei ritrovato chissà dove, senza alcuna speranza di trascorrere quella bellissima giornata fra amici che in effetti è stata per me e per i miei ragazzi il giorno trascorso in compagnia di persone conosciute e non … con la solita sorprendente naturalezza di scoprirsi amici in grado di parlare senza remore di temi importanti (fra i quali ovviamente il futuro dei nostri figli ha fatto la parte del leone!) al di là delle distanze fisiche, grazie alla confidenza resa possibile dalla familiarità creatasi sul nostro “pianeta” … coadiuvata, ovviamente, dal potere dirompente dei piaceri della tavola, e dall’effetto “liberatorio” (era o non era il giorno della “liberazione”? ;-) ) e disinibente di un buon bicchiere di vino! ;-)

Un sincero grazie a chi ha pensato e poi realizzato questa occasione di incontro… anche se forse nel subconscio … quel “quarto vicolo a sinistra..” … ;-) :lol:

giuly
26-04-2006, 14:29
E pensare che ero in zona Carmagnola il 25 di aprile! :wink:
Bellissime le foto, bravo Dario!
Non scherzare Milena... Veramente???
Perchè non ce lo hai detto :twisted:
La prossima volta dovrai come minimo mettere un annuncio sul forum! :D
Mi avrebbe fatto molto piacere conoscerti... va beh, aspetterò ancora qualche giorno :wink:

milena
26-04-2006, 15:44
Non scherzare Milena... Veramente???
Perchè non ce lo hai detto :twisted:
La prossima volta dovrai come minimo mettere un annuncio sul forum! :D
Mi avrebbe fatto molto piacere conoscerti... va beh, aspetterò ancora qualche giorno :wink:


No, dai, Giuly, scherzavo!!! ;)
E' che non sapevo nulla di questo minimeeting e così l'ho buttata lì per vedere l'effetto che faceva :twisted: : io ieri ero ad arrostirmi sotto il sole al mare!!! Ma, del resto, dopo aver visto la foto di tuo marito Gianpiero così minaccioso armato di tutto punto con gli attrezzi da barbecue, ho pensato che l'ho scampata bella a non esserci stata! :D Ora però capisco perchè sei così magra, paura di finire sulla griglia, eh? ;)

milena
26-04-2006, 18:52
Ho riguardato le foto del minimeeting... inutile dirvi che siete tutti bellissimi! :wink:
Mi hanno intenerito molto quella di Dario con Adriano nel dondolino, quella di Ilaria che dà la pappa ad Adriano e soprattutto quella di Dario e Ilaria insieme! :D Che bella coppia, davvero, ci sono forse degli sviluppi? Hanno entrambi lo sguardo di chi sta nascondendo qualcosa!? :wink:

Livia, che belli i tuoi figli... il piccolo assomiglia molto ad Ilaria! Che hanno detto loro di questa giornata così particolare? :roll: Scusa se te lo chiedo, ma siamo sempre attenti a parlare e a domandarci di questi nostri figli Down, mentre tralasciamo l'altra nostra metà filiare... e siccome mi pare di vedere che pure tu hai a che fare con un adolescente, mi permetto di chiedertelo...

livia
27-04-2006, 00:12
E' stata davvero una bella giornata.
Quando avevo comunicato in casa di questo mini-meeting, fabio ne era stato felicissimo (lui ama molto la compagnia), mio marito curioso di vedere queste persone delle quali spesso gli parlavo e giulio, quello che mi preoccupava di più, mi ha subito risposto affermativamente.
E anche ieri mattina, quanto si stava preparando, mi ha fatto piacere che curasse tutti i dettagli nel suo look, proprio come quando esce con gli amici, l'ho considerato un segno di rispetto nei confronti di sua sorella e di tutte le persone che doveva incontrare.
Ilaria ha iniziato a vestirsi alle 10,30, si è provata quattro o cinque vestiti prima di decidere quello più .......
Io ero rimasta così entusiasta a Pescara nel conoscere questo gruppo di persone che temevo che per mio marito non fosse così...
Ma poi i miei dubbi sono svaniti nel vedere che tutta la mia famiglia prendeva parte con piacere alla giornata e ho anche avuto la sensazione che non fosse la prima volta che si incontravano...sembrava fossero già amici da tempo.
Lia e Sabrina, le ho trovate ancora più simpatiche e solari, Dino, con il quale non avevo parlato molto a Pescara è una persona spiritosissima.
E poi...i padroni di casa, Gianpiero cordialissimo e molto ospitale , alle prese con la cottura della carne e Giuliana che, forse perchè è la prima persona che ho conosciuto di questo gruppo, la sento vicinissima a me e sento di volerle molto bene.
Ha una grande e sincera stima per Ilaria e sento anche che prova affetto nei miei confronti.
Mi è davvero MOLTO CARA.

Tornati a casa, abbiamo subito visionato il DVD con lacrimucce e anche giulio, che era in camera sua a studiare, ci ha raggiunti in salotto, senza che nemmeno lo chiamassimo.

Infine, dopo una bella tisana, regalata da Sabrina ad Ilaria, siamo andati a dormire.

Livia

:D

giuly
28-04-2006, 01:25
Comincio a sospettare che la presenza mia, di Dario e di Simone (siamo solo noi uomini in questa occasione, visto che le donne della famiglia si sono potute concedere una breve ma doverosa minivacanza al mare da amici) … non sia gradita a questo minimeeting cui peraltro siamo stati invitati .. :? :?:

.......a volte basta un niente per “perdere delle occasioni” … per “non incontrarsi” … una piccola disattenzione in un momento di stanchezza, un particolare dato per scontato … una cosa detta con superficialità … e momenti potenzialmente preziosi ed unici possono svanire nel nulla …


Certo se foste stati al completo sarebbe stato meglio ma, visto che ci avevi dato poche garanzie circa la vostra partecipazione, per noi è stata una bella sorpresa.
Per quanto riguarda il tuo sms... probabilmente è arrivato mentre ero fuori a controllare che la casa non prendesse fuoco... (sai com'è aspettavamo ospiti :wink: e il tempo non prometteva nulla di buono), l'ho visto solo dopo aver parlato con te al telefono è per questo che non ti ho risposto!

Ci penso spesso alle occasioni perdute... se non avessi deciso di cercare informazioni sulla sindrome (veramente è Gianpiero che ha effettuato la prima iscrizione con il nick "adriano" :oops: ) o se per qualche motivo non fossi incappata nel forum... adesso sarei sicuramente una persona meno forte e meno serena.
La forza mi arriva da tutti voi, genitori che vivete un percorso di vita simile al mio, che fate sì che mi senta meno sola, meno sfortunata... ma soprattutto dai vostri figli... da quelli piccoli che suscitano in me una grande tenerezza... e da quelli grandi per i quali provo affetto ed ammirazione sinceri.

E' difficile tradurre in parole le emozioni ed i sentimenti che ho vissuto... tanta è la loro intensità... è stato bello avervi a casa nostra.

Sicuramente qui sul forum ci si conosce più a fondo e più velocemente che nella vita reale però per me è anche importante conoscere concretamente le persone, guardarle negli occhi, abbracciarle...
Ilaria e Dario sono due ragazzi di una dolcezza infinita... Dario ha tenuto a lungo Adriano in braccio mentre lo guardava con tenerezza, Ilaria ha insistito per dargli da mangiare, poi lo ha coccolato e lo ha fatto giocare.
Spero che Adriano abbia la possibilità di frequentarli spesso perchè hanno tanto da insegnargli!
Lia, Sabrina e Livia sono persone molto dolci e schiette con le quali passerei ore a parlare...
Gli uomini di Livia sono simpatici e spiritosi ma anche molto profondi; Fabio è un vero rubacuori: Alice lo adora!
Franco e Dino sono persone disponibili e simpatiche anche se non ho parlato molto con loro... il tempo è sempre troppo poco!
Simone è dolcissimo e anche molto paziente: abbiamo pranzato tardissimo e lui ha resistito stoicamente :D
E Sandro? Sandro ha il potere di trasmettermi una grande tranquillità pur essendo molto sincero e non creando false illusioni.
Ovviamente non posso non menzionare la dolcissima Mila con i suoi occhioni furbetti, che ha dormito tranquillamente nel lettino di Adriano come se fosse il suo... che tenerezza...
Sara invece è una piccola donnina che ha spinto per tutto il pomeriggio la sua bambola nel passeggino lasciando i suoi genitori liberi di chiacchierare

Livia, per quanto riguarda la questione dei dettagli... anch'io (almeno nei miei propositi) avrei desiderato curare tutto nei particolari... poi la situazione mi è sfuggita di mano :? e gli ospiti (nel senso di persone venute in visita) si sono trovati a lavare i piatti e preparare il caffè... :oops:
Ma forse questa è la prova che ci siamo sentiti perfettamente a nostro agio con tutti voi, è stato come quando riceviamo gli amici di vecchia data.

Meno male che nonostante l'indicazione sbagliata, tutti sono riusciti a trovare la strada e a raggiungere casa nostra carichi di dolci, regali e ottimo vino :wink:

Grazie a tutti per essere entrati nelle nostre vite!

aledario
28-04-2006, 16:21
Sandro ha il potere di trasmettermi una grande tranquillità pur essendo molto sincero e non creando false illusioni.Beh ... dopo questa frase... penso di potermi "tranquillamente" riappropriare del mio primo soprannome virtuale ;-) eh eh Camomillo
Ah ... poi Giuly si è dimenticata di dire che il "dolcissimo e paziente Simone" ... mentre si contorceva dalla fame... per attirare l'attenzione ha preso il piatto vuoto (del servizio di dote ovviamente: chi ha altri servizi in casa da 24 piatti? ;-) ) e l'ha violentemente scaraventato a terra ottenendo così l'immediato inizio del banchetto! ;-) ... fra l'imbarazzo totale del sottoscritto :oops:, e sua grande soddisfazione! :-D
Un bell'esempio di CAA, Comunicazione Aumentativa Alternativa! :-)

umberto
02-05-2006, 16:37
Sandro ha il potere di trasmettermi una grande tranquillità pur essendo molto sincero e non creando false illusioni.Beh ... dopo questa frase... penso di potermi "tranquillamente" riappropriare del mio primo soprannome virtuale ;-) eh eh Camomillo
Ah ... poi Giuly si è dimenticata di dire che il "dolcissimo e paziente Simone" ... mentre si contorceva dalla fame... per attirare l'attenzione ha preso il piatto vuoto (del servizio di dote ovviamente: chi ha altri servizi in casa da 24 piatti? ;-) ) e l'ha violentemente scaraventato a terra ottenendo così l'immediato inizio del banchetto! ;-) ... fra l'imbarazzo totale del sottoscritto :oops:, e sua grande soddisfazione! :-D
Un bell'esempio di CAA, Comunicazione Aumentativa Alternativa! :-)

Camomillo ? Il torero ? :shock:

Il matador chi è?
Torero Camomillo,
il matador tranquillo,
che dorme appena può.
Torero Camomillo
se il toro ti è vicino
tu schiacci un pisolino
e non ci pensi più.

bello. bel soprannome.... :D