PDA

Visualizza la versione completa : Sara Zanca premiata come Donna Eccellente 2011



Anna
28-05-2011, 13:32
Venerdì 20 Maggio, importantissimo momento nella vita e nella carriera sportiva di Sara Zanca, nuotatrice dell’ Uni Sport di Rovigo vincitrice di un oro (4x50 stile libero), un argento (4x100 stile libero) e un bronzo (400 misti) nell’ultima edizione dei mondiali DSISO svoltisi a Taipei nel 2010, che verrà insignita del premio “Donne Eccellenti 2011”.
L’evento, - nel quale l’atleta di interesse nazionale FISDIR verrà fregiata di una rosa gioiello ideata dalle artiste orafe Marzia e Daniela Banci - si terrà a partire dalle ore 20.00 presso il Teatro Congressi P. d’Abano (Abano Terme, Padova), verrà presentato da Corrado Tedeschi Debora Caprioglio.

Realizzato grazie all’impegno del Ministero delle Pari Opportunità, della Regione Veneto, della Provincia di Padova, dell’Ente Turismo Padova Terme Euganee, la Camera di Commercio di Padova, il Comune di Abano Terme, il Comune di Montegrotto Terme, i Comuni delle Terme Euganee, il Consorzio Terme Euganee e AbanoMontegrottoSì, all’evento parteciperanno, tra gli altri, anche il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, il Presidente della Provincia di Padova Barbara Degani ed il Prefetto di Padova Ennio Mario Sodano, a dimostrazione della qualità di un premio giunto alla sua ottava edizione (http://premiodonneeccellenti.it).

Un momento importante per la famiglia Zanca, testimoniato dalle parole della mamma di Sara, la signora Franca Desiderati alla quale abbiamo chiesto quanto lo sport abbia contribuito al raggiungimento di un simile riconoscimento: “Visti i risultati, che all’inizio non avremo mai pensato Sara avrebbe potuto raggiungere – esordisce la madre dell’atleta nazionale – siamo arrivati a dire, grazie allo sport, di non avere due figli più una figlia con sindrome di Down, bensì tre figli tra i quali Sara è colei che fornisce le emozioni e le soddisfazioni più grandi. Lo sport – prosegue la signora Franca – e in particolare il nuoto sono la vita di Sara: non esiste che una volta uscita dal lavoro (lavora in un supermercato)io le possa dire di essere stanca e se, almeno per quel giorno, sia possibile rinunciare alla piscina. Quando abbiamo deciso di iscriverla alla Unisport di Rovigo, io e mio marito ci siamo detti che era necessario rischiare, perché altrimenti avremmo costretto Sara ad una vita fatta di divano e Tv, e questo non sembrava a noi essere corretto! Siamo stati fortunati, ma credo che i ragazzi con sindrome di Down siano delle macchine nelle quali noi genitori dobbiamo inserire benzina. Solo allora sono in grado di correre veloci e indipendenti verso un futuro migliore!”.

Un momento da non perdere che domani mattina, ore 11.00, vedrà un prologo importante nella conferenza stampa di presentazione dell’evento nel quale, oltre a Sara Zanca, verranno premiate anche Maria Paiato (Attrice Teatro), Eleonora Benfatto (Conduttrice e Modella), Maria Caterina Putti (Pediatra), Isabella Chiodi (Vicepresidente IBM), Sabrina Brazzo (Prima Ballerina Teatro Scala Milano), Barbara De Rossi (attrice), Anna Tatangelo (Cantante), Mara Maionchi (Discografica), Luisa Corna (Conduttrice e cantante), Maria Teresa Lamberti (Giornalista Radio Rai), Marisa Deimichei (Direttrice Tu Style) e Patrizia Scermino (Corrispondente “La Vita in diretta”).



http://www.fisdir.it/articolo.asp?id=673

francesca
28-05-2011, 16:13
che bel traguardo, complimenti! :D

drdlrz
28-05-2011, 16:59
complimenti alla campionessa! :)

evele
28-05-2011, 21:39
Complimenti Sara:D:D

marghe
29-05-2011, 10:25
Complimenti a Sara.
Io però, scusate, ma sono rimasta abbastanza perplessa di fronte a questa frase...


“Visti i risultati, che all’inizio non avremo mai pensato Sara avrebbe potuto raggiungere – esordisce la madre dell’atleta nazionale – siamo arrivati a dire, grazie allo sport, di non avere due figli più una figlia con sindrome di Down, bensì tre figli tra i quali Sara è colei che fornisce le emozioni e le soddisfazioni più grandi. ”

:confused: Non è che sia proprio un'affermazione felice... :eek:

mela
29-05-2011, 14:01
Complimenti a Sara.
Io però, scusate, ma sono rimasta abbastanza perplessa di fronte a questa frase...



:confused: Non è che sia proprio un'affermazione felice... :eek:

Quoto in pieno!!!!!
Sono rimasta di sale :-(

drdlrz
29-05-2011, 16:59
sono con voi ;)
vorrei fare una petizione per imporre ai giornalisti, quando ci sono riconoscimenti sportivi, culturali, lauree, diplomi, ecc..., a persone maggiorenni o quasi con ritardo intellettivo, di intervistare i ragazzi e non i loro genitori! Di chi è il traguardo? :mad: Poi non ci lamentiamo se ci dicono che sono eterni bambini :rolleyes:

aledario
29-05-2011, 18:49
sono con voi ;)
vorrei fare una petizione per imporre ai giornalisti, quando ci sono riconoscimenti sportivi, culturali, lauree, diplomi, ecc..., a persone maggiorenni o quasi con ritardo intellettivo, di intervistare i ragazzi e non i loro genitori! Non mettete nemmeno in dubbio che ci sia lo zmpino... anche del gionalista? ;-)

mela
29-05-2011, 23:07
Non mettete nemmeno in dubbio che ci sia lo zmpino... anche del gionalista? ;-)

si può essere, diciamo che è un'abitudine diffusa un po' fra tutti, genitori e non.

rayssa
30-05-2011, 08:44
Complimenti a Sara.
Io però, scusate, ma sono rimasta abbastanza perplessa di fronte a questa frase...



:confused: Non è che sia proprio un'affermazione felice... :eek:

d'accordissimo!

evele
30-05-2011, 19:25
Complimenti a Sara.
Io però, scusate, ma sono rimasta abbastanza perplessa di fronte a questa frase...



:confused: Non è che sia proprio un'affermazione felice... :eek:

Secondo me è stato il maggiordomo...ops il giornalista!!!;)

marghe
30-05-2011, 23:02
Secondo me è stato il maggiordomo...ops il giornalista!!!;)

Speriamo...:rolleyes: