PDA

Visualizza la versione completa : Meeting di primavera



aldo
16-05-2011, 06:24
E' stato un bel tempo questo we. Inutili le parole. Come diceva un tale: "la lettera uccide quel che lo spirito rende vivo", ed io non voglio uccidere niente e nessuno. I ricordi restano, a scaldare il cuore e ad alleggerire la mente. Io - come tutti quelli che c'erano - li cullerò, li vezzeggerò e li amerò fino alla prossima occasione. Rivedersi è bello, stare insieme è tutto. Un forte ringraziamento a Paola, come sempre impeccabile e indefessa organizzatrice. Mi siete mancati già dal primo minuto e mi mancate tanto. Siete la parte più vera, più viva e più bella di me e della mia vita. Grazie a tutti per esserci stati. Spero di rivedervi presto.

aledario
16-05-2011, 10:36
E se qualcuno :- avesse intenzione di "uccidere" tutti con le parole... come fa ora?!? :lol:

drdlrz
16-05-2011, 11:05
un abbraccio a tutti, è stato bellissimo e, come sempre, troppo breve! :)

kokoro
16-05-2011, 11:16
E se qualcuno :- avesse intenzione di "uccidere" tutti con le parole... come fa ora?!? :lol:

Puoi sempre fare il diverso... ;)

pat65
16-05-2011, 11:47
Pochissime parole per esprimere la mia gioia di esserci stata, per la prima volta... di aver dato finalmente un volto alle persone che tramite questo fantastico forum gia un po' mi sembrava di conoscere... di aver condiviso con voi un pezzetto della mia vita che li', con voi, mi sembrava essere meno "diversa"... di aver scoperto che non serve conoscersi e frequentarsi assiduamente per sentirsi tra amici.... GRAZIE!

vevey63
16-05-2011, 15:39
ciao sono lori sono stato molto bene con voi

aledario
16-05-2011, 15:43
Grazie Lori, speriamo di poterci incontrare ancora allora in un prossimo futuro!

anna72
16-05-2011, 16:22
Scusa Paola se ti sono "sembrata" un tantino invadente,e ancora per non essere venuti al meeting.Grazie per la tua disponibilità.

paola
16-05-2011, 17:14
Scusa Paola se ti sono "sembrata" un tantino invadente,e ancora per non essere venuti al meeting.Grazie per la tua disponibilità.

Mi spiace che alla fine non siate riusciti a venire. Non mi sei sembrata invadente, è che dal lavoro posso trattenermi al telefono per poco tempo soprattutto quando si fa la fila ;)

Colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che sono venuti, nonostante la distanza. Grazie a tutti!

aledario
16-05-2011, 17:35
Colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che sono venuti, nonostante la distanza. Grazie a tutti!Grazie a te Paola per la perfetta organizzazione, che unita alla mia precisa pianificazione del viaggio ;-) mi ha permesso di raggiungervi prima della partenza del traghetto e di godere quindi della compagnia di tutti i presenti per l'intera giornata di sabato!
Unico neo... nel peraltro stupendo hotel (dove altrove si potrebbe trovare un simile posto letteralmente "a picco" sullo splendido mare del golfo di salerno?)... la mancanza di limoncello d.o.c. ;-) ed un po' di scarsa professionalità nella gestione dei pagamenti (ma immagino che difficilmente si troveranno a dover gestire dei nickname come ospiti! :lol: ).
La giornata di sabato è stata molto intensa per me (tra viaggio con sveglia alle quattro e mezza, auto a Malpensa, aereo, ancora auto, gita in traghetto, bagno nelle gelide acque di Positano, ancora traghetto, e poi assemblea e direttivo... e soprattutto l'incontro come sempre molto "forte" con tanti amici di vecchia data... e con alcune persone che pur avendo già "conosciuto" non avevo mai "incontrato"), ma proprio per questo mi ha sicuramente compensato della fatica. Spero che la tua ben più grande fatica di seguire tutta la parte organizzativa di questo primo, riuscitissimo... meeting del sud (in cui, a ben vedere... non erano però purtroppo tanti i "locali" :( )... sia stata altrettanto efficacemente compensata dalla felicità di tutti i partecipanti.

milena
16-05-2011, 17:37
Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola.
So che queste parole di Paolo Borsellino sono un po' fuori luogo in questo contesto (non mi cazziare, Aldo :)), ma per me è una specie di "mantra", le ho fatte mie ed adattate a quella che è la mia condizione di donna da quando sono separata... Considerando che posso contare solo sulle mie forze e che io non voglio aver paura nella vita, non mi son lasciata di certo spaventare dai tanti km che separano la mia città, Forlì, a Vietri sul Mare 1300 km A/R. E' stato un viaggio bellissimo sia perchè comunque fatto per metà in carovana con Aldo, Francesca e famiglia, sia perchè ho letteralmente bevuto con gli occhi, attraversandola, ogni immagine di questa meravigliosa Italia che abbiamo la fortuna di abitare! Arrivare a Vietri, respirarne l'aria, lasciarsi circondare dalla sua fatiscenza è stato magico, così come emozionante e toccante è stato ritrovare gli amici di sempre, quelli con cui da anni si sta facendo un cammino comune, conoscerne dei nuovi... famiglie che si allargano, bambini che crescono... sorrisi contagiosi, mani che si toccano, sguardi che si incrociano nella gioia di esser lì, ancora una volta, tutti insieme. Beh, noi siam tornate a casa febbricitanti... ma davvero galvanizzate da queste intense giornate! :) Un abbraccio grandissimo a tutti quanti, a presto! Un grazie immenso a Paola!

GIUSI
16-05-2011, 17:41
.....certo che per la tua età :vecchio:.....te la sei cavata benissimo.
Se il limoncello fosse stato doc no ce l'avresti fatta :sdraiato:

aledario
16-05-2011, 17:44
.....certo che per la tua età :vecchio:.....te la sei cavata benissimo.
Non è poi così vecchia Milena... :- :lol:

francesca
16-05-2011, 18:52
Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola.


Milena, ha dimostrato ancora una volta di essere una grande donna!!! :D
Bellissimo essere stati di nuovo insieme ed aver condiviso momenti così intensi, tra vecchi e nuovi amici :D speriamo di rivederci prestissimo (anche con gli altri che non erano presenti), un abbraccio a tutti e ancora grazie Paolaaaaaa!!!!! :abbraccio:
p.s. permettetemi, ..., Lory mi sei mancata tantissimo :)

uerem
16-05-2011, 19:18
Siete meravigliosi! Dai più piccoli (le gemelline) ai più grandi (le nonne e i nonni). I genitori sono proprio speciali. Mi sorge un dubbio: chi dà un cromosoma in più ha anche qualche qualità umana che gli altri non hanno?

evele
16-05-2011, 20:59
Siete meravigliosi! Dai più piccoli (le gemelline) ai più grandi (le nonne e i nonni). I genitori sono proprio speciali. Mi sorge un dubbio: chi dà un cromosoma in più ha anche qualche qualità umana che gli altri non hanno?
Nonna Marinella, toglitelo il dubbio...noi genitori non abbiamo nessuna qualità in più, siamo solo genitori :D
Anche questo meeting, così breve ma intenso mi dà la carica per arrivare al prossimo;) Paola è stata SUPER, IPER e merita veramente una medaglia!!!
Avanti prepariamo il prossimo....

GIUSI
16-05-2011, 22:13
Non è poi così vecchia Milena... :- :lol:

:eh: .....non fare il furbo!

aldo
17-05-2011, 09:44
Non ti cazzio Milena, anzi! La citazione di Borsellino scuote in me sentimenti forti e belli, forse inadeguati al presente, più adatti ad un futuro che, per ora, mi limito a sognare.

nuzzolese emmanuela
17-05-2011, 11:01
Ringrazio, te Paola x il bellissimo tempo trascorso insieme ,per tutta la compagnia dei pinguini e dei genitori, un saluto speciale a Sandro, ke, grazie allo scritto del suo libro ,combino poco e niente e ringrazio il Signore del tempo bello ke ci ha donato,anke se ho l' eritema .Spero ke il prossimo incontro ci saremo tutti x condividere kuest' esperienza, in compagnia di persone cm VOI.A presto!

kevin
17-05-2011, 11:13
Eccomi anche se in ritardo ci sono anche io;)
E' sempre un piacere partecipare ai meeting,incontrare amici vecchi e nuovi.
Non sono bravo con le parole,mi riesce difficile desrivere le molteplici emozioni provate nei momenti di condivisione.Quello che mi colpisce piacevolmente,come ogni volta,è quella sensazione palpabile di gioia e serenità che aleggia nell'aria...:D
Ringrazio tutti i partecipanti....in particolare Sandro e Marialetizia che hanno condiviso con noi il viaggio di andata,sopportando le angherie di due piccole monelle...;)
Ma il ringrazimento più grande và a Paola per la riuscitissima organizzazione dell'evento e per le indicazioni,(non meno importanti;))dei ristoranti da visitare....:D
Grazie,alla prossima

nuzzolese emmanuela
17-05-2011, 11:15
Ancora ,ti ringrazio Paola x la magnifica organizzazione,x il posto ,x avermi fatto incontrare veri amici, ke sanno comprendere tutti i nostri stati d'animo .saluto tutti kuelli ke c'erano e non.Abbraccio tutti.

giuly
17-05-2011, 11:23
Grazie anche da parte mia a Paola, splendida organizzatrice, e a tutti voi...
Avendo saltato un meeting ero già in astinenza ed ora ho fatto il pieno di serenità, fiducia e ottimismo per il futuro.
Questo meeting è valso tutti i 1800 km che abbiamo dovuto percorrere in poco più di tre giorni.
Ogni volta rimango stupita da come sia possibile sentire tanto affetto, tanta condivisione, tanta amicizia da parte di persone che si incontrano una o due volte l'anno.
Grazie a tutti i baby sitter, grandi e piccoli, che mi hanno aiutata spupazzandosi le piccole, somministrando biberon, prodigandosi in scenette da cabaret :D
Grazie anche ai miei figli che hanno resistito ore ed ore in auto senza (quasi) lamentarsi... ma in fondo... è "colpa" di uno di loro se vi ho conosciuti ;)

pat65
17-05-2011, 12:42
Giuly , permettimi di dirti che tra tutte le persone che ho conosciuto in questo meeting sei quella che mi ha colpito di piu'.... pensare che con 4 figli al seguito di cui 2 di pochi mesi hai affrontato un viaggio cosi' lungo, hai partecipato a tutte le "scorrazzate" in giro per la costiera e tutto con il sorriso sulla bocca, non ti ho mai vista cedere un momento, sempre allegra serena e disponibile a far "spupazzare" le tue splendide figlie a tutti quelli che le reclamavano.... complimenti per la tua forza, ti ammiro veramente tanto e complimenti per la tua SPLENDIDA famiglia!!!!

drdlrz
17-05-2011, 13:16
a chi lo dici...
quando guardavo la famiglia di Giuliana, mi sentivo piccola piccola per tutte le volte che ho evitato di fare piccoli spostamenti con tutta la ciurma per evitare le fatiche del viaggio!!!!!! :)
Bravi!!!!!! :)

paola
17-05-2011, 14:56
Ragazzi/e mi avete mandato in overdose di grazie, quindi ora sto bene per altri 38 anni ;)
Il fatto di aver avuto l'opportunità di stare con voi, non troppo lontano da casa, per me è una ricompensa più che adeguata per un po' di tempo usato per organizzare il meeting. Rimane il rammarico di non aver avuto famiglie locali, a parte Emmanuela e Lia, e la famiglia di Simona che è venuta a fare un saluto veloce.
E' bella la sensazione di intimità, la condivisione spesso anche delle stesse emozioni, di pezzi di storia con persone a cui le cose non vanno spiegate, anche se si son viste poche volte. Son di quelle cose che non hanno prezzo...

vevey63
17-05-2011, 16:11
per la mia famiglia è stata un esperienza bellissima !!! vedere salire in macchina il mio lory con Milena e altri bambini è stata un emozione non da poco per me ,abituata nel tenere lory sempre nel facile nido familiare !!!! ma la cosa che mi ha riempito il cuore è stato il brindisi a cena tutti insieme .............genitori ,fratelli ,nonni ,nonne, brindare serenamente al nostro difficile ma splendido" mondo"!!!! è cosi che ci si sente meno soli !!grazie di tutto ,un grazie a Paola perfetta organizzatrice !!!!!ORIETTA MAMMA DI LORENZO .

giuly
17-05-2011, 20:17
Grazie Patrizia, troppi complimenti, non me li merito, ho anch'io i miei momenti no (chiedi a mio marito ;))
Cristina anch'io spesso evito spesso spostamenti di pochi chilometri perchè non ho voglia di preparare tutti e portarmi dietro cambi, pannolini e pappe... ma per incontrare voi nulla è troppo pesante!

vevey63
18-05-2011, 00:51
Grazie a te Paola per la perfetta organizzazione, e per i posti meravigliosi che ci hai fatto GUSTARE. E grazie a TUTTI quelli che c'erano!
Anche per le foto, visto che la macchina fotografica ce la siamo dimenticata a casa.....! Rimarranno un ricordo bellissimo di questo incontro e di questi momenti passati insieme alla tribù dei Pinguini.
E' la seconda volta che mi/ci ritroviamo insieme... ed anche questa volta sento un vortice di sentimenti ed emozioni che mi passano sopra. Siamo passati dalla sensazione di grande confusione del primo meeting di Gualdo.... con tanti visi nuovi...tanti nuovi incontri... tutti racchiusi in un'unica giornata, alla piacevole sensazione di appartenere ad un mondo comune, sano e semplice, tutto comunque bello e coinvolgente.
Io su Facebook non ci sono!!! Per scelta! Ed in ogni caso c'è mia moglie che sostituisce bene la mia mancanza... Zuckerberg, il suo inventore, voleva premiarla per la sua costanza quotidiana!!! Ebbene ieri ho dovuto cedere... e sono stato sul suo computer diverse ore per vedere tutto ciò che è stato pubblicato del Meeting..., e mi è venuta la voglia di registrarmi!!!!
Spero di resistere!
Anche Lorenzo che è sempre restio nello scrivere, si è convinto a farlo.
A presto, ciao a tutti.
Enrico/babbo

aledario
18-05-2011, 10:01
Mi rendo conto di essere un troglodita... ma qualche foto anche su qui no eh?!

milena
18-05-2011, 10:23
Mi rendo conto di essere un troglodita... ma qualche foto anche su qui no eh?!

Beh, diciamo che il fotografo ufficiale dei meeting stavolta mancava... vero, Dario? :)
Ti toccherà di iscriverti a FB Sandro!

kokoro
18-05-2011, 11:49
Dai Sandro... lo sappiamo tutti che ci spii su fb dall'account di Paola.... ;)
Ci provo...

aledario
18-05-2011, 15:04
A questo link potete trovare le foto di Milena

www.sindromedown.it/vietri

Loredana
19-05-2011, 00:22
Grazie a tutti per i vostri racconti, grazie a quanti hanno pubblicato sul forum e su fb le foto di questo bellissimo meeting a cui non ho potuto prender parte perchè pochissimi giorni fa è nata la mia nipotina. Ero con voi con il cuore e con la mente.... speriamo di avere presto altre occasioni per incontrarvi, per riabbracciare i vecchi amici, per conoscere dal vivo i nuovi e per spupazzarmi un pò le gemelline di Giuly.... ;) :ridere:
:grazie:

Nonna Mara
19-05-2011, 21:27
ciao a tutti! qualcuno, non ricordo chi, ha lanciato l'idea di far organizzare il prossimo meeting ai nonni, io ci sto, e ho già pensato al luogo dove si potrebbe fare!
POSILLIPO!!! RAFFAELE STIAMO ARRIVANDO!!!AHAHAHAHAHAH

grazie paola!
a tutti i partecipanti il mio abbraccio più grande!
vi voglio un sacco di bene
Nonna Mara

kevin
20-05-2011, 11:10
Grazie a tutti per i vostri racconti, grazie a quanti hanno pubblicato sul forum e su fb le foto di questo bellissimo meeting a cui non ho potuto prender parte perchè pochissimi giorni fa è nata la mia nipotina. :
Congratulazioni:D

Lia
20-05-2011, 18:19
semplicemente grazie grazie grazie!

in primis grazie a paola per l'organizzazione del meeting: dall'albergo alla gita salerno-positano-amalfi-salerno, noi siamo stati veramente molto bene. sara si è innamorata della stanza d'albergo e non voleva più andare via :-). è ci credo, stanza SUL mare, uno spettacolo. simone invece, domenica al rientro a casa, chiedeva: "dov'è la barca MIA???". amore piccolo, per ora ci dobbiamo "accontentare" :-) e tornare a milano :(.

e poi grazie a tutti voi che avete partecipate al meeting, a voi compagni di chiacchiere e confidenze, compagni di discorsi seri ma anche buffi. è stato bello conoscere nuovi amici e rassicurante rivedere i "vecchi".

questi tre giorni passati con voi insieme alla mia famiglia mi ha dato una bella dose di energia ... energia che deve durare fino al prossimo meeting.

a presto

p.s. quanto mi è piaciuto vedere giocare sara (e simone) con margherita e althea. è che emozione vedere sara sul traghetto avvicinarsi alla francy di milena cercando di stabilire una "tregua" dopo qualche "scontro" tra simili :-) o meglio tra titani. belle toste le nostre ragazzine, vero milena ???? :-)

Lia
20-05-2011, 18:22
ciao a tutti! qualcuno, non ricordo chi, ha lanciato l'idea di far organizzare il prossimo meeting ai nonni, io ci sto, e ho già pensato al luogo dove si potrebbe fare!
POSILLIPO!!! RAFFAELE STIAMO ARRIVANDO!!!AHAHAHAHAHAH

grazie paola!
a tutti i partecipanti il mio abbraccio più grande!
vi voglio un sacco di bene
Nonna Mara

Nonna Mara, vuoi dire che ci tocca fare di nuovo 1600 km?????? dammi il cognome di raffaele che lo faccio venire a milano :-). un abbraccio.

aldo
21-05-2011, 17:04
ciao a tutti! Qualcuno, non ricordo chi, ha lanciato l'idea di far organizzare il prossimo meeting ai nonni, io ci sto, e ho già pensato al luogo dove si potrebbe fare!
Posillipo!!! Raffaele stiamo arrivando!!!ahahahahahah

grazie paola!
A tutti i partecipanti il mio abbraccio più grande!
Vi voglio un sacco di bene
nonna mara

straquoto alla grandeeeeee!!!!!!!!

milena
23-05-2011, 15:19
p.s. quanto mi è piaciuto vedere giocare sara (e simone) con margherita e althea. è che emozione vedere sara sul traghetto avvicinarsi alla francy di milena cercando di stabilire una "tregua" dopo qualche "scontro" tra simili :-) o meglio tra titani. belle toste le nostre ragazzine, vero milena ???? :-)

Ehm, oltre che toste anche con una memoria di elefante!! Franci aveva un conto in sospeso dallo scorso ottobre con Sara... e si è messa in pari! oopps