PDA

Visualizza la versione completa : Una piacevole e "speciale" gita fuori porta.....



Lucia66
18-04-2006, 21:12
Sarebbe stato un “normale” lunedì di Pasquetta, trascorso sicuramente a casa senza gite programmate o altro ed invece “ galeotto fu il libro e chi lo scrisse…..”;
Quale libro direte voi?
Ma quello dei pinguini no??? :gruppo:
E si perché a me servivano altre copie del libro e Paola in chat mi disse che ne aveva ancora nella casa dei nonni a Terni, e che sarebbe venuta nel week-end di Pasqua, ed allora quale migliore occasione per incontarci…
:wink:
E così abbiamo organizzato un incontro davvero al volo……tra vari sms abbiamo deciso per il lunedì mattina e con grande disponibilità di Paola ci siamo incontate a Spoleto , abbiamo trascorso un paio d’ore insieme.non molte ma meglio di niente….Un mini mini meeting che ci ha permesso di stare ancora un po’ insieme e anche di improvvisarci turisti di questa bella cittadina che io (pur molto vicino alla mia) non avevo mai visitato. :oops:
Per fortuna che Paola ci ha fatto da Cicerone.
Bè, io ho trascorso una piacevole mattinata, e questo è ancora una dimostrazione che questo luogo virtuale , tanto virtuale poi non è , se anche di tanto in tanto si ha la possibilità e certo la volontà di vedersi per stare insieme noi , e certo per i nostri figlioli.
Un abbraccio Paola e un bacione a Davide…tanto Christian non mi legge……altrimenti visto che gelosone……. :wink:
Un saluto anche da Stefano e Chiara, anche a Valter naturalmente….
Lucia
:P

paola
18-04-2006, 23:36
Lucia mi hai bruciata sul tempo ;) mi connetto per postare solo ora per mancanza di tempo :oops: quindi visto che ce l'ho già scritto in word faccio un copia ed incolla qua sotto ;)

Pasquetta al Polo Sud
La tradizione popolare vuole che il giorno dopo aver festeggiato la Resurrezione di Cristo, ci sia una giornata campale con uscita fuori porta, magari approfittando delle prime giornate primaverili con temperature miti.
Quest’anno, dopo diverso tempo, la nostra famiglia, composta da genitori pinguini e pinguino junior cromosomicamente superdotato, l’ha parzialmente rispolverata, complice la consegna di un altro tipo di “pinguini” (quelli nel deserto ;) )
Lunedì mattina il cellulare emette il ben noto suono degli sms “Siamo ora a Foligno… siamo partiti un po’ più tardi del previsto…”
Meno male! Visto che noi siamo, come al solito, in ritardassimo sulla tabella di marcia :-. Appena possiamo (ancora più tardi) partiamo ed arriviamo al punto convenuto per l’incontro con Lucia, Stefano, il piccolo Christian e… (udite udite ;) ) Chiara, :D pinguino a tutti gli effetti che ogni tanto si affaccia nella ns casa virtuale, tra l’altro veramente dispiaciuta di non poter essere venuta a Pescara.
Visto il tempo ristretto a disposizione (noi dovevamo rientrare per pranzo) abbiamo pensato di fare una “piccola passeggiata” in quella tranquilla cittadina che è Spoleto, azzardando una proposta indecente ;) “Arriviamo alla Rocca?” (avevamo parcheggiato fuori città a ridosso della statale)
“ Nooo è troppo lontano!”. Beh allora pensiamo di passeggiare senza una meta precisa, tanto il centro storico è già una piacevole passeggiata ;)
Quindi ci avviamo con Davide bello comodo comodo scarrozzato nel passeggino (praticamente ci si è incollato sopra x tutto il tempo ;) ), e Christian, ignaro di cosa lo aspettava :twisted: , che passeggia giocoso e pieno di energie. Passeggiando passeggiando, chiacchierando chiacchierando… solleviamo gli occhi e :shock: ci rendiamo conto di essere arrivati alla Rocca. A quel punto Christian, giustamente, inizia a chiedere le sue penne al sugo ;) e dopo aver ripreso energie alla vista del Duomo per un altro piccolo giro ed una corsa nel piazzale e relativa visita nella Chiesa, cede definitivamente alla stanchezza e alla fame cono somma gioia di papà Stefano che si attarda durante il cammino del ritorno forse a causa del dolce peso aggiuntivo ;)
Arrivati alle macchine rubiamo ancora un po’ di tempo per i saluti di rito, ma il tempo è tiranno e bisogna tornare a casa…
Personalmente poi sono stata molto contenta di sentir ripetere da Stefano (che non fa parte della cerchia di noi “matti” internettiani quindi vale doppio ;) ) più di una volta che l’esperienza di Pescara gli è piaciuta moltissimo. :D tanto da strappare la promessa di fare il bis in Romagna :-
Quest’anno dunque la nostra famiglia di pinguini ha passato una Pasquetta finalmente al Polo Sud che per un giorno si è spostato nell’accogliente terra umbra, e magari, con questo luogo virtuale, anche noi, nel ns piccolo, abbiamo la pretesa di farlo avvicinare sempre di più ai posti dove abitualmente viviamo, anche se solo un giorno alla volta ;)

Solo che ora devo fare delle aggiunte visto che Lucia mi ha dato il la ;)
Al momento dei saluti ho messo a segno un vero colpaccio con Christian che dopo avermi risposto di con un no deciso per tutto il tempo alla domanda "Me lo dai un bacio?" . Beh non appena ha visto che Davide senza complimenti si è buttato fra le braccia della sua mamma... allora vendetta tremenda vendetta :twisted: ed ha voluto la sua dose di coccole dalla mamma del contendente ;) che invece non ha fatto una piega... per la serie una vale l'altra :twisted: che bello sentirsi considerati così tanto dai propri figli :roll: :shock:

renemar
22-04-2006, 14:00
Sono contenta per voi ,che vi siete incontrate, che bello il vostro racconto :) ,e le vostre emozioni. :wink:

Chiara90
04-05-2006, 17:53
Chiara, :D pinguino a tutti gli effetti che ogni tanto si affaccia nella ns casa virtuale, tra l’altro veramente dispiaciuta di non poter essere venuta a Pescara.



:roll: :roll: :roll: :roll:
E' vero Paola mi affaccio solo ogni tanto sulla vs. casa virtuale, anche se a dir la verità ogni tanto sbircio....dalla finestra di mamma :wink:

Comunque sarà un piacere rivederti a Cattolica....e conoscere gli altri :gruppo:
A presto
Chiara :P