PDA

Visualizza la versione completa : recupero ore assistente educatore



pamela
04-12-2010, 12:55
volevo chiedere se qualcuno di voi sa qualcosa sul recupero delle ore dell'educatore...mi spiego meglio: l'anno scorso quando Angelica restava a casa ammalata la sua educatrice recuperava le ore (si fermava di più all'asilo, se c'erano le feste di domenica veniva, così come le recite o le uscite...), da quest'anno mi ha detto che se resta a casa le ore può recuperarle solo settimanalmente.
facendo così le perdiamo, principalmente perchè quando si ammala sta a casa più giorni e poi perchè l'educatrice ha altri bambini e quindi non riuscirebbe a recuperarle...
inoltre avendo 13 ore settimanali quando ci sarà la gita ad esempio lei andrà quella giornata usando per esempio 8 ore che verranno scalate dalle 13 e gli altri giorni sarà scoperta...
vi risuta?

grazie

GIUSI
04-12-2010, 19:00
Lo trovo assurdo....ma ormai non mi stupisco più.Certo che fanno di tutto per risparmiare....:(

Laura74
05-12-2010, 12:47
Ciao Pamela!
da noi funziona che se il bimbo è malato e lo è per poco tempo (pochi giorni) le ore vanno "a recupero" e possonoessere usate per es nelle gite: es. è stata a casa una sett, quelle 13 ore possono essere utilizzate per la gita senza andare ad intaccare le 13 ore della settimana della gita. Se però il "recupero" non è possibile per vari motivi, allora si "perdono" le ore Se invece il bimbo è costretto a rimanere a casa per più tempo per problemi di salute, allora è previsto che l'educatore vada a casa e prosegua il programma a domicilio. Dipende molto da come è strutturato l'appalto e dal tipo di contratto che il Comune fa con la Cooperativa.