PDA

Visualizza la versione completa : Articolo 3



GIUSI
30-10-2010, 22:02
Ieri sera ho visto la trasmissione "Articolo 3".Hanno dato voce a genitori ed insegnanti per evidenziare il grave problema della riduzione delle ore di sostegno.La trasmissione ("....-missione?") è per sua natura molto incalzante, e non ha fatto sconti al politico di turno.
....e così ci sentiamo meno soli......;)

mela
30-10-2010, 22:04
ho visto anch'io...e mi è venuta una tristezza...ma perchè ci devono essere questi problemi, sulla pelle di chi è più debole? Che Italia è questa????

GIUSI
30-10-2010, 22:24
ho visto anch'io...e mi è venuta una tristezza...ma perchè ci devono essere questi problemi, sulla pelle di chi è più debole? Che Italia è questa????
....non mi ha fatto piacere ascoltare, ma sono convinta che solo una parte degli italiani (e purtroppo anche chi ha potere decisionale) è egoista.Sono felice che sempre più persone si fanno sentire e/o si mettono dalla nostra parte.Secondo me siamo sulla strada giusta e ce la possiamo fare.....insieme

ritz
31-10-2010, 02:06
in tutta sincerità, non è che ho apprezzato molto lo stile.

NOn sono convinta che trasmissioni organizzate a questo modo possano servire a fare chiarezza sul tema Con quel fare incalzante? Con quel prototipo (per me tutt'altro che credibile) di precario in primo piano?

Ci sono state le voci dei genitori, vero, ma urgono i numeri, per potere controbattere con fermezza, urge coscienza, per incalzare adeguatamente certe affermazioni assurde di una ministra tanto tronfia di sè.
Ma di testimonianze capaci di porsi su un piano piu' allargato ne ho sentite giusto un paio.

Ammetto di nutrire forti perplessita' circa l'effetto di trasmissioni di questo tipo sull'audience

GIUSI
31-10-2010, 17:12
..... sempre televisione è .....purtroppo! Ma è da un po' di mesi che mi chiedo come mai non dedicano un'intera serata a questo problema...(forse mi sono persa qualcosa???? ).E' vero che i problemi sono tanti, ma sembra che si dia sempre voce alle stesse problematiche.Credo che sia giusto dare delle priorità......o più equilibrio........ma la tv non la facciamo noi (meno male mi verrebbe da dire :whistle: )

Anna Rita Fracchiolla
01-11-2010, 21:07
..... sempre televisione è .....purtroppo! Ma è da un po' di mesi che mi chiedo come mai non dedicano un'intera serata a questo problema...(forse mi sono persa qualcosa???? ).E' vero che i problemi sono tanti, ma sembra che si dia sempre voce alle stesse problematiche.Credo che sia giusto dare delle priorità......o più equilibrio........ma la tv non la facciamo noi (meno male mi verrebbe da dire :whistle: )

forse perchè il problema riguarda una minoranza e molti se ne infischiano delle nostre problematiche???:confused:

dards
02-11-2010, 16:13
Ho visto la trasmissione sul web, all'indirizzo http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-292288fc-982e-4d55-8160-249d48ad0f4d.html#p=0.
Che dire? Come al solito si fa fatica a capire cosa stanno dicendo, perchè tutti, soprattutto i politici, iniziano ad urlare e ad interrompere l'interlocutore.
Poi forse c'era troppa carne al fuoco: sostegno, precari, pluriclassi, contributo volontario alla scuola, ecc.
Comunque se devono mandare lo speciale sull'ennesimo fatto di cronaca nera o sul bunga bunga, vengano pure trasmissioni di questo genere.

lara
04-11-2010, 00:20
in tutta sincerità, non è che ho apprezzato molto lo stile.

NOn sono convinta che trasmissioni organizzate a questo modo possano servire a fare chiarezza sul tema Con quel fare incalzante? Con quel prototipo (per me tutt'altro che credibile) di precario in primo piano?

Ci sono state le voci dei genitori, vero, ma urgono i numeri, per potere controbattere con fermezza, urge coscienza, per incalzare adeguatamente certe affermazioni assurde di una ministra tanto tronfia di sè.
Ma di testimonianze capaci di porsi su un piano piu' allargato ne ho sentite giusto un paio.

Ammetto di nutrire forti perplessita' circa l'effetto di trasmissioni di questo tipo sull'audience
Concordo con te Rita. Anche perchè a mio avviso il problema non è stato affrontato... se avete notato si parlava soprattutto del baso stipendio dei precari della scuola, ed al genitore di figlio disabile non hanno fatto dire praticamente nulla...
-----del resto cosa ci aspettiamo ? la scuola sta andando sempre peggio e la cosa che mi arrabbiare maggiormente è che in giappone ed in Germania stanno prendendoci come un buon esempio di integrazioen scolastica :image183: :eek::eek:

GIUSI
04-11-2010, 00:46
e la cosa che mi arrabbiare maggiormente è che in giappone ed in Germania stanno prendendoci come un buon esempio di integrazioen scolastica :image183: :eek::eek:

....bisognerebbe sapere dove ci copiano.....se nelle leggi....o nella quotidianetà......:ffe: