PDA

Visualizza la versione completa : Meeting di autunno



aldo
17-10-2010, 19:48
Non era facile questo meeting, lo sapevamo già. La tensione si avvertiva in ogni momento e la malinconia era in agguato ad ogni angolo, ben nascosta da un maltempo ed una pioggerellina persistenti che annunciavano mestizia; le assenze, poi, hanno pesato e, più di esse, la loro ragione. Ma poi, magia degli ospiti (meravigliosi, cos'altro dire?), della bellezza dei posti, chi lo sa?, il miracolo si è compiuto, ancora una volta; ancora una volta sentimenti, sorrisi, lacrime, abbracci, sguardi, affetti e vite si sono intrecciati, facendoci alla fine partire con la commossa consapevolezza che ci apparteniamo tutti, l'un l'altro, in una condivisione che non ha paragoni perché è condivisione autentica e genuina, è condivisione di vita. Ci si vede poco, ci si sente di più, ma vedersi e stare insieme non ha davvero prezzo, è la nostra vera forza. Abbiamo molte speranze, tante quanti siamo noi. Grazie a voi tutti di esistere, grazie di esservi appropriati della mia, della nostra vita, grazie per essere entrati senza chiedere permesso. Grazie ai nostri figli. Ma, alla fine e non per ordine di importanza, lasciatemi sciogliere in un abbraccio commosso verso Lucia e Stefano. Miei cari amici cosa posso dirvi? Siete stati stupendi, meravigliosi, fantastici. Siete circondati da un oceano di affetto (il nostro è solo una goccia), persone incredibilmente sensibili e buone che vi hanno, ci hanno fatto vivere due giorni di poesia pura. Cosa può in più il mio affetto? I tuoi genitori Lucia......sono senza parole; tuo padre ha una marcia in più (perchè si chiama come me? perchè gli piace il vino e la buona tavola?....) e tua madre......grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie e ancora grazie (quel venerdì sera non lo dimenticherò mai, mai). Lo dico sempre e sempre lo ripeterò: non mi interessa la Magistratura, la Camera dei deputati, le radio e le televisioni; non me ne frega niente: io sono il Vostro Presidente e questo, solo questo mi interessa perchè solo qui c'è amore, tanto amore, solo amore, quello che ci rende immortali per davvero, nella vita e nella memoria di chi resta e di chi verrà dopo di noi, ora e sempre. Un abbraccio fortissimo e grazie ancora.
Il vostro Aldo

francesca
17-10-2010, 20:21
Ringrazio anch'io di cuore Lucia e Stefano e la loro meravigliosa famiglia, la cugina Sabrina, e tutti coloro che si sono dati anima e corpo soltanto per farci star bene (come dimenticare le fantastiche Topolino e Paperino? :D ): questo meeting è stato breve ma intenso e, soprattutto, denso di forti sentimenti e commozione ;) :D Abbiamo conosciuto persone che hanno partecipato per la prima volta, e spero che non si siano troppo spaventate tanto da non tornare più o peggio da non entrare più sul forum ;) ;) :lol: Un abbraccio forte ai vecchi e ai nuovi, che dire, siamo forti ragazzi, continuiamo così :D :abbraccio:
p.s. al più presto le foto, vai Darioooooo!!!!! :D

milena
17-10-2010, 20:36
Che bello questo meeting e quante emozioni sommerse - ma non dimenticate! - che prepotenti son tornate fuori!!! Quante lacrime di gioia, di voglia di esserci, di appartenza, di sentirsi e sapersi tutti insieme una grande, accogliente e meravigliosa famiglia variopinta...così come variopinta, accogliente, grande e meravigliosa (compreso il nocino che è riuscito a far sciogliere un po' di emozioni latenti in me ;)) è la famiglia di Lucia e Stefano! Grazie per tutto quanto... già mi mancate!!!!

Di Cicco Nicola
17-10-2010, 22:04
La nostra è stata una scelta dell'ultim'ora, per questo ringraziamo l'amico Francesco che ci ha suggerito il meeting, ma siamo rimasti positivamente impressionati per l'accoglienza che tutti ci hanno riservato.
Sembrava di stare a casa nostra tanto è vero che Domenico non voleva venire via, grazie di cuore in modo particolare a Lucia e Sabrina che con varie telefonate e messaggi ci hanno fatto incontrare il gruppo a Gubbio e poi ci hanno scortato.... a Gualdo.
Sai Lucia, Domenico il pinguino non lo ha voluto mettere nella sua cameretta ma in cucina così lo guarda piu' spesso.
Un abbraccio e un presto arrivederci a tutti da Nicola.Assunta e Domenico SdD.:)

paola
18-10-2010, 00:29
Noi purtroppo stavolta abbiamo fatto il meeting a metà e quindi siamo stati solo nella giornata di sabato. Come diceva Aldo per svariati motivi questo non era un meeting "facile", ma Lucia (che ho abbandonato spudoratamente dopo averle mollato la patata bollente) e Stefano con la rete di affetto che hanno attorno a loro hanno fatto un lavoro meravoglioso reclutando volontari a go go che hanno saputo regalare una bellissima giornata a grandi e piccini!
Grazie di tutto ragazzi! ma d'altronde in una terra come quella umbra non poteva essere diversamente ;)
Sono stata davvero contenta di conoscere volti nuovi e riconoscere quelli meno nuovi, che magari erano passati inosservati nel caos dei precedenti meeting, ogni volta questi incontri sono una conferma per le emozioni e anche per quella piccola "complicità", a rigor di logica insensata, che si viene a creare tra persone che si conoscono appena o che addirittura non si conoscono affatto. Mi spiace davvero solo di non averlo fatto per intero...
Un'altra nota di colore... i meeting diventano sempre più i meeting dei nonni! Tra un po' saranno più loro che noi genitori :D

aledario
18-10-2010, 12:03
Eccomi qua... non per raccontare con le parole... una volta tanto ;-)... ma semplicemente ... con le immagini. Quelle che ha scattato Dario (più qualche contributo del cell di Milena in fondo)... e che molto meglio di qualsiasi altra descrizione "dicono"... della bellezza di queste giornate... di chi vi ha partecipato... e di chi... ha magistralmente e con tanto affetto (e un pizzico di mal di stomaco da apprensione! ;-)) organizzato. :-

http://www.sindromedown.it/gualdo2010/

uerem
18-10-2010, 12:05
Mille... centomila GRAZIE a Lucia e alla sua "estesa" famiglia per la calda accoglienza.:grazie:
Tutto perfetto tranne il momento di panico creato da Cristian che ha dato sfogo al suo desiderio di esploratore!:image183:
Un GRAZIE a tutti i presenti che mi hanno fatto sentire parte di una grande famiglia che conoscevo in modo virtuale.
Troppo forti!!!:drink:
Marinella

francesca
18-10-2010, 12:33
Bravissimo Dario!!!! Appena posso scarico anche le mie foto e magari le mando a voo così le aggiungete ;)

milena
18-10-2010, 12:43
Come al solito Dario riesce a cogliere le sfumature della bellezza e pure quelle delle... bruttezze! ;)

drdlrz
18-10-2010, 13:20
mi sono appena divorata le foto e rosa dall'invidia! ;)
come sempre le foto di Dario mi strappano qualche sorriso, e anche qualcosa di più!
Per un'altra volta, vista la quantità di visi nuovi, Dario dovrà metterci anche le didascalie! :)

Cos'ha fatto Christian? Vogliamo saperlo assolutamentee!!!! ;)

DANIELA
18-10-2010, 16:09
…… Ed eccoci di nuovo qua…….., non abbiamo resistito ad inserire il nostro saluto nel vostro forum, ci avete preso il cuore……….

Quando Lucia ci ha chiesto di partecipare al vostro meeting, non abbiamo avuto nemmeno un momento di esitazione nel dare la nostra risposta: SI, SI ci saremo…..,siamo molto legati a queste situazioni un po’ "particolari", nei nostri “treni bianchi “ per Lourdes, ci accompagnano le mille difficoltà della vita.

Abbiamo trascorso alcuni momenti insieme, nelle giornate che hanno preceduto l’incontro, proprio per poter riuscire a regalare a voi e ai vostri figli qualche ora di sorrisi e divertimento….. e poi…… come per magia, siete arrivati tutti, siete arrivati con le vostre famiglie, siete arrivati con i vostri “GRANDI tesori” e abbiamo dato inizio alle danze…..

Una sensazione meravigliosa, eppure ……. eppure ci sembrava di essere abituati, con i nostri “treni bianchi”!!!!

Un'emozione diventata sempre più forte, i vostri bimbi hanno qualcosa di davvero speciale…….. i vostri bimbi ci hanno regalato una giornata meravigliosa, i loro sorrisi, la loro curiosità……e per alcuni la titubanza…… nello scoprire i nostri visi mascherati, ci ha fatto davvero vivere un sogno.

Grazie a tutti voi, grazie a Lucia e Stefano, "GRAZIE ai vostri figli" per aver arricchito la nostra vita.

PAPERINO, TOPOLINO, SNOOPY, FRANCESCONE E JOSY


P.S. DARIO SEI UN FOTOGRAFO ECCEZIONALE……….

sabri
18-10-2010, 16:35
Un grazie particolare a Lucia e Stefano che ci hanno fatto sentire a nostro agio, ma un grazie a tutti perchè per la prima volta dopo due anni ormai mi sono sentita "normale".

francesca
18-10-2010, 17:00
…… Ed eccoci di nuovo qua…….., non abbiamo resistito ad inserire il nostro saluto nel vostro forum, ci avete preso il cuore……….

Quando Lucia ci ha chiesto di partecipare al vostro meeting, non abbiamo avuto nemmeno un momento di esitazione nel dare la nostra risposta: SI, SI ci saremo…..,siamo molto legati a queste situazioni un po’ "particolari", nei nostri “treni bianchi “ per Lourdes, ci accompagnano le mille difficoltà della vita.

Abbiamo trascorso alcuni momenti insieme, nelle giornate che hanno preceduto l’incontro, proprio per poter riuscire a regalare a voi e ai vostri figli qualche ora di sorrisi e divertimento….. e poi…… come per magia, siete arrivati tutti, siete arrivati con le vostre famiglie, siete arrivati con i vostri “GRANDI tesori” e abbiamo dato inizio alle danze…..

Una sensazione meravigliosa, eppure ……. eppure ci sembrava di essere abituati, con i nostri “treni bianchi”!!!!

Un'emozione diventata sempre più forte, i vostri bimbi hanno qualcosa di davvero speciale…….. i vostri bimbi ci hanno regalato una giornata meravigliosa, i loro sorrisi, la loro curiosità……e per alcuni la titubanza…… nello scoprire i nostri visi mascherati, ci ha fatto davvero vivere un sogno.

Grazie a tutti voi, grazie a Lucia e Stefano, "GRAZIE ai vostri figli" per aver arricchito la nostra vita.

PAPERINO, TOPOLINO, SNOOPY, FRANCESCONE E JOSY


P.S. DARIO SEI UN FOTOGRAFO ECCEZIONALE……….

GRAZIE a voi fantastici!!!!!!! :D :D :D

francesca
18-10-2010, 17:07
Un grazie particolare a Lucia e Stefano che ci hanno fatto sentire a nostro agio, ma un grazie a tutti perchè per la prima volta dopo due anni ormai mi sono sentita "normale".

:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

vevey63
18-10-2010, 19:41
Ciao a tutti, ieri mattina abbiamo subito voluto raccontavi le nostre impressioni sulla giornata trascorsa sabato a Gualdo T., solo che inserito il testo nella discussione sbagliata, ed era questo:

grazie a tutti Voi... conosciuti ieri... ri-conosciuti oggi sul forum e non conosciuti per motivi di tempo. Oggi il nostro Lorenzo è in pausa weekend e di venire a pranzo a Gualdo.... non se ne parla nemmeno..... però gli abbiamo fatto vedere le foto ed ha già riconosciuto i suoi Nuovi Amici, e già.... è un bel passo! Saluti a tutti e buon ritorno a casa. A presto.

Enrico, Orietta e Lorenzo

aldo
18-10-2010, 20:25
bellissime le tue foto Dario! Sei proprio bravo ;)

mela
18-10-2010, 22:57
ciao...ho visto le foto, complimenti a Dario!
Noi nn siamo potuti venire, causa impegni miei con Vividown (sto seguendo un corso)
Un abbraccio a tutti ..presenti e assenti!

evele
18-10-2010, 23:14
Non posso che dire "letto, confermato e sottoscritto" su ciò che Aldo ha scritto a proposito di questo meeting! Lucia e Stefano siete stati fantastici, ed è proprio vero avete attorno una grande famiglia, a partire dai genitori, dalla cugina, dagli amici dell'Unitalsi. Avrei tante cose da dire, ma in questo momento, sto scrivendo perchè ho la Ele sotto la doccia, e ogni due per tre mi chiama, spero di trovare un momento di calma :eek: per poter esprimere al meglio le mie sensazioni.

Lucia66
18-10-2010, 23:14
ancora una volta; ancora una volta sentimenti, sorrisi, lacrime, abbracci, sguardi, affetti e vite si sono intrecciati, facendoci alla fine partire con la commossa consapevolezza che ci apparteniamo tutti, l'un l'altro, in una condivisione che non ha paragoni perché è condivisione autentica e genuina, è condivisione di vita. Ci si vede poco, ci si sente di più, ma vedersi e stare insieme non ha davvero prezzo, è la nostra vera forza. Abbiamo molte speranze, tante quanti siamo noi.

In queste tue parole Aldo c' è racchiuso tutto, tutto
quell'amore che ci fa sentire davvero parte di una grande famiglia, l'amore vero che ci hanno insegnato i nostri figli, amore incondizionato, amore che grazie ai nostri i figli ha legato tutti noi con un filo sottilissimo ma indistruttibile.
Sono riuscita ad asciugare le lacrime versate in questi due giorni, lacrime di gioia, di tenerezza, di tensione, ma soprattutto lacrime di amore, Amore per voi tutti Amici del Pianeta “Vecchi” e “Nuovi”, compresi i nonni, ;)
amore verso le mia famiglia e i miei cari amici di Gualdo che ci hanno tenuto compagnia, e ora voglio stringervi tutti in un unico forte abbraccio, ringraziandovi di cuore per la vostra “presenza”.

E non è vero Aldo che Voi siete una sola goccia nell'Oceano di Affetto che mi circonda, voi siete parte di me, della mia vita.

Un abbraccio a tutti, Nonni, Nonne, Babbi, Mamme, Fratelli, Sorelle, e un abbraccio ai nostri Figli.
Spero di rivedervi presto.
Con affetto

Lucia66
18-10-2010, 23:23
Sai Lucia, Domenico il pinguino non lo ha voluto mettere nella sua cameretta ma in cucina così lo guarda piu' spesso.


Sono contenta ;), vuol dire che allora gli è piaciuto ;)
anche quello di Christian è appeso in cucina :D
A presto

Lucia66
18-10-2010, 23:25
bellissime le tue foto Dario! Sei proprio bravo ;)


Concordo con il Presidente ;) Dario sei bravissimo!! :D

Loredana
18-10-2010, 23:25
Organizzazione Ottima
Compagnia Ottima
Animazione Ottima
Grazie anche da parte nostra alla superpremurosa efficentissima Lucia e all' altrettanto Grande Stefano.
Grazie a tutti i loro parenti ed animatori che hanno lavorato per rendere questo meeting un fine settimana difficile da dimenticare!!!!
Grazie a Dario per aver immortalato il tutto con le sue belle foto!
Arrivederci a tutti al prossimo meeting :D
:ponpon::drink:

Lucia66
18-10-2010, 23:36
[QUOTE=DANIELA;47051]……

Grazie a tutti voi, grazie a Lucia e Stefano, "GRAZIE ai vostri figli" per aver arricchito la nostra vita.

PAPERINO, TOPOLINO, SNOOPY, FRANCESCONE E JOSY


QUOTE]

Grazie di nuovo a voi!!!
E non pensate di scappare ;),
Ormai fate parte della truppa ;):D

milena
19-10-2010, 00:36
……

Grazie a tutti voi, grazie a Lucia e Stefano, "GRAZIE ai vostri figli" per aver arricchito la nostra vita.

PAPERINO, TOPOLINO, SNOOPY, FRANCESCONE E JOSY




Grazie di nuovo a voi!!!
E non pensate di scappare ;),
Ormai fate parte della truppa ;):D
Concordo con Lucia, potreste essere la nostra animazione itinerante!! :) grazie anche da parte mia!

tiziana caposiena
19-10-2010, 09:19
ho appena visto le foto BELLISSIME, mi è dispiaciuto non poter venire ma al prossimo farò di tutto per conoscere questa grande FAMIGLIA di persona.

nuzzolese emmanuela
19-10-2010, 18:31
vi saluto tutti con un caloroso abbraccio e ringrazio anchi' o lucia è stata di una tenerezza infinita, preoccupandosi se andava tutto bene ,se stavamo bene . cara Lucia di meglio non potevi fare ,io personalmente sono stata molto contenta di stare con tutti voi,e spero che la prossima volta che ci incontreremo ci sia qlcn in + anche x Manu che cercava qlc coetanea xò è rimasta contenta lo stesso,cmnq c'era Dario,ringrazio anche il papà di Dario che stamattina mi ha dedicato un pò del suo tempo prezioso ,al telefono,saluto tutti con tanto affetto. Ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiii.

evele
25-10-2010, 19:45
La prima volta che ho partecipato ad un meeting è stato a Brisighella, e nonostante la goffaggine e la paura di non essere all'altezza, mi sono inserita subito nel vortice delle emozioni che emergono in occasioni come queste.
Poi c'è stato Albavilla, ma lì ero troppo presa dall'organizzazione. Tralasciamo maggio, perchè anche lì mi sono ritrovata a vivere una situazione particolarissima e bellissima.
Ed eccoci a Gualdo, ormai quasti rodata dai precedenti incontri e con un pizzico di malinconia nel cuore.
Ma è stato proprio lì, grazie a Lucia e Stefano, che ho capito di far parte di una famiglia, che non è quella "anagrafica" e nemmeno quella "down".
Perchè è vero che se non ci fossero stati i nostri figli pinguini, forse non ci saremmo mai incontrati, ma noi in primis siamo amici,
Vediamo se riesco a spiegarmi meglio. Nei nostri incontri è ovvio che ci confrontiamo sulle realtà che circondano i nostri figli e noi, ma mi sembra di capire che se prima era "la sindrome di down " il primo motivo per cui ci ritrovavamo adesso lo facciamo perchè vogliamo ritrovarci tutti insieme per la gioia di stare tutti insieme.
Evviva i meeting!!!
Amici lontani e vicini, almeno per una volta provate la gioia di un meeting e anche voi direte:
"Toh, ma allora non è successo solo a me".
Baci a tutti gli amici virtuali e non.

evele
25-10-2010, 19:48
Dimenticavo il bellissimo pinguino in cartoncino la Ele l'ha portato a scuola il lunedì successivo.
Così hanno scoperto che la mamma "snaturata" aveva tenuto a casa da scuola, la figliuola il giovedì e il vernerdì per virus gastrointestinale, per poi farle fare un tot di Km il sabato e la domenica....in giro per l'Italia.

paola
30-10-2010, 01:57
qui c'è qualche altra foto
http://fotoalbum.virgilio.it/placat/meeting

Notare gli addobbi della sala e la saga del vinello ;)

aldo
30-10-2010, 11:27
Sono bellissime!!!! Le foto dalla 45 alla 50 le documentano la lotta estrema per l'apertura di una delle tante bottiglie di vino portate da Aldo, il papà di Lucia (e tutte regolarmente scolate). Nell'occasione siamo riusciti a rompere anche un cavatappi fornito dalla direzione, ma alla fine ce l'abbiamo fatta! Fandasctigo!!!!!