PDA

Visualizza la versione completa : pannollini gratuiti dalla ASUR



stefyfra
28-09-2010, 20:50
Salve vorrei porre l'attenzione su un fatto, la verita' e' che vorrei informarvi tutti che per i nostri pinguinelli certificati la asur di appartenenza deve fornire i pannolini, le taglie vanno dai 7 kg in su. ecco questa informazione per voi.:o

GIUSI
29-09-2010, 00:11
Grazie per l'informazione.Spero solo di non girare mezza città per carte,firme e controfirme! :eek:

pamela
29-09-2010, 12:59
Grazie per l'informazione.Spero solo di non girare mezza città per carte,firme e controfirme! :eek:

serve solo un documento firmato dal pediatra( almeno per noi è stato così), che poi viene consegnato all'Asl (ufficio ausili)

tiziana catalano
29-09-2010, 13:27
Questo non lo sapevo !!!!

Adesso e' troppo tardi Ale ha gia' tolto il pannolino da qualche mese...

irene65
29-09-2010, 16:26
ma non e in base al reddito ? io ho chiesto da noi in lombardia e così

evele
29-09-2010, 18:54
ma non e in base al reddito ? io ho chiesto da noi in lombardia e così
Scusatemi se mi ripeto...............ma parafrasando una pubblicità:
LA NOSTRA ASL E' .........DIFFERENTE:eek::eek::eek::eek:

GIUSI
30-09-2010, 00:08
....ho già capito che ne sentirò delle belle! :(

pamela
30-09-2010, 12:39
ma non e in base al reddito ? io ho chiesto da noi in lombardia e così

noi siamo in provincia di Como...

pamela
30-09-2010, 12:41
ma non e in base al reddito ? io ho chiesto da noi in lombardia e così

noi siamo in provincia di Como...e non mi hanno chiesto nient'altro che il documento compilato dalla pediatra

mamma lidia
30-09-2010, 18:43
noi siamo in provincia di Como...e non mi hanno chiesto nient'altro che il documento compilato dalla pediatra

Non credo proprio in base al reddito, salvo variazioni degli ultimi anni.

Io ho fatto richiesta all'asl portando i soliti certificati di portatore di handicap.

Suggerisco anche, che, quando sta per togliere il pannolino, si puo' fare richesta dei "traversi" da mettere sotto le lenzuola.

Era stata l'addetta dell'asl ha suggerirmelo. Compilavo la richiesta chiedendo in parte pannolini e in parte traversi.

maurizio68
01-10-2010, 13:55
anche in veneto, vengono riconosciuti indipendentemente dal reddito
Ciao

lara
01-10-2010, 14:29
in emilia romagna li passano in base all'età dai tre anni compiuti ;)
dicono che tanto fino ai tre anni i pannolini li avresti comprati comunque :confused:

Laura74
01-10-2010, 14:47
in emilia romagna li passano in base all'età dai tre anni compiuti ;)
dicono che tanto fino ai tre anni i pannolini li avresti comprati comunque :confused:

all'epoca la mia ASL (cremona) mi aveva detto la stessa cosa: tutti i bimbi piccoli li usano cmq i pannolini, quindi per la prescrizione avrei dovuto aspettare che la bimba crescesse...per fortuna non ne abbiamo più necessità!

Anna211061
04-10-2010, 12:35
si anche qui li passano mi sono informata....e dalla nascita indipente quindi dal peso ,età e reditto....e anche le traverse e tutto quello che dovesse servire....come ausili.
fino adesso non lo sapevo ....quindi li abbiamo sempre comprati..

stefyfra
21-10-2010, 15:17
Sono molto contenta che l'informazione data sia stata utile per qualcuno... questo sta' a dimostrare ancora una volta che dobbiamo informarci tra di noi per sapere qualcosa altrimenti perdiamo dei diritti. un bacio a tutti

Lia
22-10-2010, 14:02
in emilia romagna li passano in base all'età dai tre anni compiuti ;)
dicono che tanto fino ai tre anni i pannolini li avresti comprati comunque :confused:

idem per noi ! fino ai tre anni li abbiamo comprati noi, dai tre in poi li ha passati l'ASL.

GIUSI
27-01-2011, 15:11
Non credo proprio in base al reddito, salvo variazioni degli ultimi anni.

Io ho fatto richiesta all'asl portando i soliti certificati di portatore di handicap.

Suggerisco anche, che, quando sta per togliere il pannolino, si puo' fare richesta dei "traversi" da mettere sotto le lenzuola.

Era stata l'addetta dell'asl ha suggerirmelo. Compilavo la richiesta chiedendo in parte pannolini e in parte traversi.

NON CI POSSO CREDEEERE !!!!!
Ci danno i pannolini ! Dobbiamo solo portare al distretto sanitario la 104 e se abbiamo anche altri documenti.Non hanno fatto accenno al reddito e sono stati molto disponibili (addirittura mi hanno raccomandato di chiedere l'aggravamento).E Mirco ha 19 mesi.
Sinceramente per ora, visto che Mirco è piccolo, lo considero un regalo....anche se di questo regalo non avrei saputo niente se STEFYFRA non ci avesse avvertito.Sarebbe molto carino che fossimo avvertiti in sede Commissione.....che ne dite?