PDA

Visualizza la versione completa : I miei pensieri...dopo qualche bicchiere di vino!



lory
31-03-2006, 18:51
Sono i miei pensieri scritti sabato notte, nella camera d'hotel che ci ospitava.
Non badate agli errori...sono frutto dell'orario...e anche del vino ;)

Sabato 25 marzo 2006, ore 00:30

Eccoci arrivati all'hotel...
Quanti passeggini...quanti occhietti a mandorla...quanti genitori giovani.C'è ne uno, un po' piu' attempatello....ma si: è Sandro!!!!! :-
Metto velocemente il cappellino al mio "occhietto a mandorla"...ad Emilio ci pensa la tata, e mi catapulto fuori dall'abitacolo dell'auto.
Mi rendo conto che forse devo centellinare un po' di piu' le mei presenze...dato che li conosco tutti..anzi, quasi tutti.
Eccoli tutti li: Lia,Mario, Sabrina, Sandro, Paola, Daniela...un po' piu' nascosti i "nuovi"!!!
Mi avvicino timidamente porgendo la mano ad un'esile creatura ("ma chi sara'"...ho pensato ) "Sono Giuliana"!!! Che strano...l'avrei immaginata "diversa".E' una ragazzina. Splendida la sua bambina...adorabile Adriano.
E tu??? Chi sei????Sei cosi' alta....cosi' giovane...non puoi essere gia' mamma!!!! "Sono Sara".Noooooo Sara....ti pensavo Sarina e ti ritrovo Sarona....ma quanto sei alta????? O è la forza di gravita' che comincia inesorabilmente a tirarmi verso il basso????
Che sorriso contagioso hai Sara...
E poi la dolcissima Alessia...Com'è che ti guardo....e provo una tenerezza infinita per te????Nei tuoi piccoli occhietti leggo una timidezzza quasi esagerata.Ti muovi con Daniela, la tua mamma "esplosiva"...Mi abbracci forte.
Lo so che ti piacciono i miei capelli...me l'avevi gia' detto...sono bionda! Per fortuna non c'è la Portolani. Mi avrebbe tolto questo privilegio ( sai com'è...noi mamme bionde "naturali" )
Ecco la famiglia "mulino bianco". Se i signori Barilla, si sono ispirati a qualcuno in particolare....be', quelli dovevate essere voi!!!
Ma come fate ad essere cosi' felici???? Datemela questa benedetta ricetta....( o dose???? )
Francesca dispensa sorrisi a tutti...Aldo pure...anzi in verita' qualche battuta è proprio diretta alla mia pugliesita'!!!! Ma davvero parlo come Lino Banfi???? :doppio shock:
Sabrina, Dino e la piccola splendida Mila.Bella come il sole.
Ultima arrivata:Cristina e la sua band. Mamma mia...ma che hai fatto???? Quanto sei dimagrita!!!!! Ma vuoi fare la velina per caso????
Mi ha confessato che indossa la tuta ginnica, perchè nella loro auto , parte sempre seduta sul sedile anteriore....e poi passa con la velocita' della luce a quello posteriore:Con tre bambine...non dev'essere semplice
Sandro : il mio migliore amico. Potrei parlargli per ore e ore.Potrei ascoltarlo per ore e ore. Grazie per esserci...
Paola: un'altra sorella...non potrei definirla in altro modo!!!
Che dire...se non che ho la strana sensazione di sentirmi piu' forte con loro...Tutte le mie frustrazioni accantonate un attimo...torneranno lo so...ma adesso mi godo la loro compagnia.
Ecco, voglio andare a dormire pensando a tutti loro...ai loro bambini...ai mei...con un sorriso che mi nasce da dentro!
Buonanotte Loredana!

paola
31-03-2006, 22:17
In vino veritas ;) belli i tuoi pensieri e grazie per averli voluto condividere con tutti :D

E tu??? Chi sei????Sei cosi' alta....cosi' giovane...non puoi essere gia' mamma!!!! "Sono Sara".Noooooo Sara....ti pensavo Sarina e ti ritrovo Sarona....ma quanto sei alta????? O è la forza di gravita' che comincia inesorabilmente a tirarmi verso il basso????
Scusa ma non resisto... no Loredana, non serve la forza di gravità... siamo noi ad essere basse :twisted: :ridere:

livia
31-03-2006, 23:48
A parte il fatto che non mi sembravi così piccola! :D

E poi, se così fosse, ricorda che è nella botte piccola che ci sta il buon vino.

Hai scritto emozioni, emozionando.

Sei una bella persona, sono contenta di averti incontrata e anche se il tempo

parlare è stato poco, ci rifaremi la prossima volta


Ciao Livia :D

aledario
01-04-2006, 17:46
C'è ne uno, un po' piu' attempatello....ma si: è Sandro!!!!! :-
Ma davvero ero ... il più "vecchio"? :shock: (beh no ... c'erano sempre ... i nonni! :lol: che in fondo ... sono "genitori" anche loro! :-) ). Comunque ... bisogna che cambi compagnia! :lol: almeno dove c'è qualcuno più ... avanti negli anni di me ... :-)
Grazie Lory delle tue parole ...(quasi tutte! :evil: ) e della ennesima dimostrazione che ci dai che la nostra "associazione" ... non è stata fondata sul nulla, o su mere considerazioni di pura convenienza e opportunità ... ma su solide basi di amicizia e condivisione di storie e sentimenti ... la stessa differenza che c'è ... tra testa ... e cuore.
Se non ci faremo "distrarre" dalle "cose da fare" ... ma rimarremo fedeli a questo nostro modo "originale" di esistere ... anche come "gruppo"... di sicuro... andremo lontano, per il bene dei nostri figli! :-D
In fondo ... dobbiamo solamente ... cambiare il mondo ... ed il suo modo di guardare alle persone con 47 cromosomi ... che ci vorrà mai? :-D

MARTY
01-04-2006, 20:31
In fondo ... dobbiamo solamente ... cambiare il mondo ... ed il suo modo di guardare alle persone con 47 cromosomi ... che ci vorrà mai? :-D

Niente Sandro, cosa vuoi che sia ... :lol: :wink: :shock: :shock: :shock:

petema
01-04-2006, 23:57
In fondo ... dobbiamo solamente ... cambiare il mondo ... ed il suo modo di guardare alle persone con 47 cromosomi ... che ci vorrà mai?
E vai Sandro, è proprio quello che il mondo ha bisogno, di essere cambiato.

E volevo dirvi un piccolo episodio capitatomi oggi pomeriggio mentre stavo leggendovi:
mio figlio Davide (8 anni) mi si avvicina e vedendo la pagina del forum con le foto dei vostri figli mi chiede che sito sia, gli rispondo che è un sito dove scrivono mamme e papà di bambini down. Mi guarda e allora mi viene spontaneo chiedergli se sa cosa vuol dire down (ne conosce alcuni da tempo, uno l'ha in classe, ma altra cosa è sapere cosa significa); lui mi risponde che è una malattia, poi, grattandosi il mento con fare pensieroso, aggiunge: "no, non una malattia, hanno qualcosa in più, forse una cellula in tutto il corpo". Gli rispondo che ha ragione, che non è una malattia ma che non è una cellula ma un cromosoma che hanno in più e poi gli chiedo come faccia a saperlo, mi dice che non lo sa, che pensa così. Sono sicuro che a scuola (quest'anno è stato inserito un bimbo down nella sua classe) qualcosa gli abbiano detto e mi fa piacere che l'informazione sia stata data correttamente: NON E' UNA MALATTIA!.
Penso che il mondo stia già cambiando, anni fa difficilmente avrebbero passato ai bambini questa cultura; e questo cambiamento è anche tanto merito vostro, che con attenzione accompagnate i vostri figli nel mondo senza nasconderli e senza vergogna, a volte lottando per i loro diritti ma forti dei traguardi ormai raggiunti e acquisiti.

E allora avanti così .... a cambiare questo modo per renderlo meraviglioso per tutti.