PDA

Visualizza la versione completa : Ragazza down muore a soli 17 anni



paola
30-08-2010, 15:16
da http://www.ilgazzettino.it/articolo.php?id=116696

Venezia. Nuotatrice disabile di 17 anni
muore mentre passeggia con la famiglia
La ragazza era in gita in Slovenia. Aveva l'idoneità agonistica
e aveva partecipato a campionati italiani e Special Olympics
di Francesco Coppola
VENEZIA (30 agosto) - Un grave lutto ha colpito ieri pomeriggio il gruppo Special Olympics, la squadra disabili della Polisportiva Terraglio Mestre. È morta a Pirano (Slovenia) la 17enne nuotatrice di Scorzè, Chiara Cester. La sua scomparsa è avvenuta mentre stava passeggiando con la famiglia in gita a Pirano. La morte di Chiara, come ha raccontato la madre che si è messa subito in contatto telefonico con i dirigenti della Polisportiva Terraglio, Elisabetta Pusiol e Davide Giorgi e l'allenatore Mirco Castellani, è stata fulminea. La ragazza all'improvviso si è accasciata al suolo ed è morta.

Chiara era una nuotatrice completa e si esprimeva ad ottimi livelli nelle quattro specialità del nuoto (farfalla, dorso, rana e stile libero), possedeva regolarmente, come tutti gli atleti che svolgono attività agonistica, il certificato per l'idoneità all'attività. La nuotatrice nelle scorse settimane era stata tra le maggiori protagoniste dei campionati Italiani di nuoto riservati al Comitato italiano paralimpico (Cip), svoltisi a Pugnochiuso (Foggia) e ai Giochi nazionali Special Olympics programmati a fine luglio a Monza.

A ricordare l'atleta è stata Elisabetta Pusiol che è anche responsabile per il Veneto degli Special Olympics. «Proprio nelle scorse settimane, quando avevamo programmato il convegno annuale per gli atleti disabili, le loro famiglie e gli allenatori - ha ricordato la dirigente mestrina - la mamma di Chiara nell'intervento conclusivo del simposio aveva espresso il proprio orgoglio di madre per una ragazza disabile che era cresciuta all'insegna dello sport ed aveva dato modo alla sua sua famiglia di crescere con lei e di superare tanti problemi dando la speranza alle famiglie che stanno cominciando lo stesso cammino». La Polisportiva Terraglio si è mobilitata e si sta organizzando per stare vicino alla famiglia di Chiara. Alcuni dirigenti hanno raggiunto nelle ultime ore Pirano.



:cry: non so se arriverà alla famiglia, ma penso che tutti noi siamo loro vicini in questo momento di dolore immenso per la perdita di Chiara.

Sergio
30-08-2010, 16:21
Non riesco neanche ad immaginare il dolore ...poi così repentinamente e senza segnali un grosso abbraccio alla famiglia.Antonella mamma di Giorgio

francesca
30-08-2010, 17:43
Un abbraccio forte ai genitori, vi siamo vicini.

milena
30-08-2010, 18:15
Non ci sono parole in momenti come questi: la perdita di un figlio deve esser un qualcosa di talmente devastante che solo chi la prova può descriverla. Un abbraccio alla famiglia.

Laura74
30-08-2010, 19:16
un pensiero ai genitori per un dolore oltre il dolore....

evele
30-08-2010, 20:36
Scrivo e riscrivo questo post, ma è come dice Milena......non ci sono parole..... un'abbraccio ai genitori di Chiara.

michelina
30-08-2010, 23:55
Non ci sono parole per un dolore così immenso. Con il nostro cuore vi siamo vicini.

anna72
31-08-2010, 00:26
Io provo solo tanta tristezza.......

maddy
31-08-2010, 01:21
un commosso abbraccio ai genitori di Chiara

aldo
31-08-2010, 08:22
Voglio esprimere anche io tutto il mio affetto alla famiglia di Chiara. Vi siamo vicini.
Un grosso abbraccio

gigliorosa
31-08-2010, 09:39
Mando un abbraccio forte che vorrebbe esprimere la partecipazione commossa al dolore della famiglia di Chiara.

tiziana catalano
31-08-2010, 13:38
Un forte abbraccio anche da noi per questa dolorosissima perdita
tiziana ed ale

riodini
31-08-2010, 17:31
io conosco molto bene Renzo e Elli i genitori di Chiara , l'unica loro figlia! ovviamente conoscevo bene Chiara che ho visto crescere. Sicuramente loro non vanno in Internet, sono una famiglia semplicissima ma vi assicuro che mi farò io portavoce di tutti voi!!!!!!!!
Grazie!
Queste cose ti mettono con i piedi per terra e ti interrogano profondamente sul senso del nostro "correre" quando poi basta un attimo e..........tutto cambia e indietro non puoi più tornare. Ieri sera al pensiero di questa famiglia non riuscivo prendere sonno perchè Chiara effettivamente stava bene! se ho notizie ve le farò avere.

giuseppe gellera
31-08-2010, 18:02
Vi sono vicino.
U grande abbraccio.
Giuseppe e Famiglia

Loredana
01-09-2010, 00:19
io conosco molto bene Renzo e Elli i genitori di Chiara , l'unica loro figlia! ovviamente conoscevo bene Chiara che ho visto crescere. Sicuramente loro non vanno in Internet, sono una famiglia semplicissima ma vi assicuro che mi farò io portavoce di tutti voi!!!!!!!!
Grazie!
Queste cose ti mettono con i piedi per terra e ti interrogano profondamente sul senso del nostro "correre" quando poi basta un attimo e..........tutto cambia e indietro non puoi più tornare. Ieri sera al pensiero di questa famiglia non riuscivo prendere sonno perchè Chiara effettivamente stava bene! se ho notizie ve le farò avere.


Grazie Adriana, porta loro anche il mio abbraccio....

paola
01-09-2010, 15:20
Grazie Adriana! Sinceramente... se non ce l'hanno internet, visti alcuni commenti pieni di ignoranza e cattiveria sotto la notizia della scomparsa di Chiara, è quasi meglio :(

MARTY
01-09-2010, 16:27
Hai ragione Paola ,i commenti li ho letti solo ora ... e non ci sono parole !

Un abbraccio grande alla famiglia di Chiara !

giololú
01-09-2010, 17:49
Grazie Adriana, comunica loro, se puoi tutto il nostro dolore e la comprensione che proviamo..se possiamo essere utili in qualche modo....:abbraccio:

aledario
02-09-2010, 08:57
Grazie Adriana! Sinceramente... se non ce l'hanno internet, visti alcuni commenti pieni di ignoranza e cattiveria sotto la notizia della scomparsa di Chiara, è quasi meglio :(Ce l'hanno internet... o almeno... possono accedervi tramite qualcuno... visto che fra i commenti, ce ne è uno anche loro...
Un abbraccio senza parole...

riodini
02-09-2010, 17:07
Ce l'hanno internet... o almeno... possono accedervi tramite qualcuno... visto che fra i commenti, ce ne è uno anche loro...
Un abbraccio senza parole...

neanche io ho parole davanti a certi commenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!non li avevo letti e devo dire che non c'è proprio limite alla cattiveria umana, nemmeno in certe circostanze.
comunque ho portato a Elli e Renzo l'abbraccio di tutto il Pianeta.
La cosa che più mi ha colpito stamattina ai funerali è stato l'enorme dolore dei suoi compegni di squadra delle S.O.Nella loro trasparenza del dolore mi hanno stretto il cuore!