PDA

Visualizza la versione completa : La favola di Del Bosque e di suo figlio Alvaro



Luisa
13-07-2010, 12:47
Roma, 12 lug. (Apcom) - Un momento semplice e umano, forse il più bello della Spagna campione del mondo: a regalarlo alla Spagna e al mondo intero è stato Alvaro, figlio 15enne dell'allenatore della nazionale Vicente del Bosque, affetto da sindrome di Down, che ha sollevato la coppa assieme ai giocatori durante la visita della 'seleccion' al premier José Luis Zapatero. Del Bosque l'aveva detto ai suoi ragazzi: se vinciamo, vi chiedo solo di far salire Alvaro nel pullman per festeggiare con voi. E loro hanno fatto di meglio: hanno regalato ad Alvaro una maglia di riserva della nazionale, quella blu, oltre alla classica 'roja' già indossata dal ragazzo all'arrivo alla Moncloa. E l'hanno applaudito nella felicità generale, davanti alle telecamere nel giardino del palazzo della Moncloa, sotto lo sguardo del premier José Luis Zapatero.

gigliorosa
13-07-2010, 16:45
Che gesto bello, tenero e felice!!!
Grazie di averlo raccontato, lo avevo sentito distrattamente al radiogiornale...

manutati
13-07-2010, 16:53
ho visto il video su sky di tutti i giocatori che scendevano dal pullman e lo abbracciavano!davvero bello

anna72
14-07-2010, 00:16
Che bello gioire della vittoria in questo modo....

Mari54
14-07-2010, 15:42
MA DAI! me lo sono perso dove posso trovare il filmato???

manutati
15-07-2010, 10:29
io l'ho trovato sul sito di sky...

maddy
15-07-2010, 13:58
questo il link al sito di sky

http://sport.sky.it/sport/mondiali_calcio/2010/07/12/mondiali_del_bosque_figlio_down.html

l'articolo è un pò melenso, ma il video con l'arrivo del bus dei campeones è proprio carino