PDA

Visualizza la versione completa : Chilometri di ricordi



drdlrz
26-03-2006, 22:56
“Quattro chilometri e mezzo, Lulu, questa è bella lunga!”.
Le tue sorelle dormono ancora, e noi ci gustiamo in pace le gallerie, di ritorno da Pescara.
Al buio mi passano davanti agli occhi delle diapositive, e quasi faccio come Davide, il figlio di Francesca, tenerissimo, che si commuove come una fontana durante le proiezioni dei video, e poi senza vergognarsi, tirando su con il naso chiede ad Emilio e Marialetizia - piccoli siblings come lui - se anche loro avevano pianto.
E Dario, che scatta in piedi a baciare suo padre che finisce l’intervento con la voce strozzata dal magone. La stessa sorte tocca ad Ilaria, che – puntigliosa – chiede se può aggiungere una frase: “non piangere, mamma, ti voglio bene!”.
Poi Loredana, con il suo piccolo vichingo, Max, con Maria Camilla e le sue guanciotte morbide morbide che mi ricordano le tue di qualche anno fa. E quelle di Althea che dorme nel passeggino.
Il nonno di Paola, e i tuoi nonni, e i nonni di Christian… quanto amore e quanto struggimento nei loro occhi.
Un chilometro, e rivedo la spiaggia, e Simone eccitatissimo che spera di fare il bagno.
Sara, il fidanzato, e la babysitter di Edoardo che suggeriscono ai bambini che giocano a nascondino.
Davide che fa il ganzo con la maglia tutta colorata, e sembra che dica “sono famoso, neh…”. Poi Livia e Ilaria che se ne vanno trainando i loro trolley, che sembrano due donne manager. E Alessia, che impone alla mamma un tour de force fotografico prima di ripartire.
Due chilometri e torniamo indietro… entriamo nella sala dell’assemblea e si sente odore di minestra di verdura. E’ Sabrina, premurosa, che propina un piattone infinito di pappa alla sua principessa mangiona. C’è anche Mario, con il suo sguardo da gigante buono, che tiene d’occhio Davide che a sua volta tiene d’occhio Lala, Poe, Thinky-Winky e Dipsey, ad ognuno il suo lavoro. Giuliana e la sua bambina, così belle e sottili che hai quasi paura di romperle a toccarle.
Lia e suo marito a tavola che mi raccontano i corsi e ricorsi della loro incredibile storia d’amore, di quelle che se le vedi in TV dici booom… mentre si cimentano nell’impresa impossibile di svegliare Sara. A proposito di storie da film… la famigliona di Francesca, e Rosa che gioca nella camera con i suoi fratelli.
Tre chilometri, e rivedo Adriano nell’ovetto mentre tutti chiacchierano… oh, ma i figli degli altri dormono sempre? Mica ti vuoi rifare un pisolino, Lulu? Il viaggio è ancora lungo! Figuriamoci, ti ingasi da sola mentre procediamo nella galleria… di dormire proprio non se ne parla.
Quattro chilometri, stai fissando la luce che comincia a scorgersi in fondo. Come vorrei conoscere, amore mio, i flash dei tuoi ricordi di queste giornate…
La galleria non è ancora finita, e già esclami “ancooooora!!!!”. Sì, le gallerie sono davvero belle, stai tranquilla, ce ne saranno ancora.

paola
26-03-2006, 23:31
Cristina è bellissimo... ho paura di rovinarlo scrivendoci sotto...
Comunque... altro fazzoletto consumato 8)

giuly
26-03-2006, 23:43
Bellissimo Cristina, adesso mi dispiace ancora di più non essere riuscita a chiacchierare un po' di più con te e a conoscerti meglio...

Urge organizzare subito un'altro meeting!!!

livia
27-03-2006, 00:56
Che dire Cristina, descrizione quasi poetica, che rinnova ad ognuno di noi le emozioni provate.
E sono state davvero molte, ieri sera nel letto non riuscivo a prendere sonno perchè mi si proiettavano davanti un sacco di momenti ed emozioni vissute nella giornata ed erano talmente tante che con difficoltà riuscivo a soffermarmi su ognuna di esse.
Cercherò in questi giorni di riordinarle, così come si riordinano le fotografie, perchè solo così le potrò rivivere una ad una ed assaporarne ancora la gioia e l'emozione provata.

A presto....Livia :D

milena
27-03-2006, 08:58
Che peccato non esserci stata... e che rabbia! :evil:
Grazie Cri per aver regalato la poesia di questo bel meeting anche a noi assenti di fatto, ma presenti con tutto il cuore!

A proposito, anche Francesca adora le gallerie! Il nostro gioco preferito quando le percorriamo, è fare il conto alla rovescia e poi gridare all'unisono FINE!!!!
Sandro??? Urge rettifica alla lista dei luoghi comuni sulla Sindrome di Down! :wink:

Michele
27-03-2006, 09:42
Ecco, mi fate piangere in un ufficio davanti ai colleghi che mi guardano stralunati.
Grazie di questo resoconto poetico Cristina e la prossima volta vedremo di organizzarci anche noi montanari.

francesca
27-03-2006, 09:51
Cosa aggiungere.... forse soltanto che sono commossa anch'io....;)
Speravo che in questo fine settimana andasse tutto bene, ma è successo di meglio, è stato tutto perfetto :D
E quella di ieri una giornata indimenticabile, avrei voluto avervi davvero tutti a casa mia, mi scoppiava il cuore di gioia :D
Daniela mi ha già spedito le sue foto, chiedo per favore a tutti quelli che ne hanno scattate di mandarmele se possibile, grazie :)
Io farò altrettanto con le mie per chi le vorrà :)
Paola al più presto preparerà il video con la ripresa integrale della manifestazione di sabato pomeriggio, fateci sapere chi è interessato al dvd o alla cassetta, così Paola ed io ci divideremo il compito di farveli avere.
Fate sapere a me se volete una copia del video dei nostri bambini, un pò alla volta ve li spedirò :)
Un abbraccio a tutti e... il prossimo meeting è già in cantiere, avrete presto notizie!!!!! :wink:

aledario
27-03-2006, 10:06
Effettivamente le "istantanee" descritte da Cristina sono la cosa più bella ed importante di questo (come del resto di tutti gli altri...) meeting, nei quali l'umanità dei nostri figli ci "contagia", facendoci assaporare sensazioni e sentimenti che difficilmente avremmo provato diversamente...
E tra l'altro va assolutamente detto che i nostri figli si sono assolutamente ..."divertiti", anche i piccoli che avrebbero potuto annoiarsi a morte nelle 2,30 della presentazione del libro (tanto è durato il pomeriggio..), grazie alla pazienza di genitori-animatori (vedi Claudio che si è sciroppato durante la presentazione orde di bambini facendoli giocare in un sottoscala, in una sorta di "contro-meeting" i cui "echi" a volte soverchiavano per volume le voci degli oratori ;-) ed alla lungimiranza di altri "genitori-con-la-casa-al-seguito" che hanno tirato fuori da zaini ben forniti ... viveri di conforto a iosa ;-) e decine di pennarelli per disegnare ...
Il resto l'ha fatto la fantasia dei nostri figli (quelli ovviamente non "interessati" allo svolgimento della presentazione, visto che in tanti invce sono rimasti per tutto il tempo a sentire i professoroni invitati da Aldo e Francesca a presentare la nostra "opera".
Eccezionali "padroni di casa" Aldo e Francesca si sono mossi con abilità e professionalità... (sembrava che non avessero fatto altro nella vita che gestire tavole rotonde ;-) ) e soprattutto con un'affabilità che ha dato il giusto tono all'iniziativa.
Per chi non c'era voglio solo ricordare che ai 250 presenti in sala "Come Pinguini nel Deserto" è stato presentato come un libro-testo-volume unico nel suo genere, che andrebbe "letto" da chiunque, specialmente da chi non ha..."il problema", per la ricchezza degli spunti in esso contenuti... e per la sua valenza "assoluta" in termini di "esperienza"... che è la vera ricchezza del libro stesso.
Apprezzatissima è stata anche la caratterizzazione non "confessionale" e il fatto che non presenti "interpretazioni" o "soluzioni" univoche ...
Le sottolineature del moderatore e dei due relatori sono state ovviamente diverse... ma tutte concordi sul fatto che questo libro rappresenta un evento originale ... unico nel panorama della letteratuta "tematica" ;-) sull'handicap. Comunque tutti gli interventi sono stati videoregistrati, e spero che presto possano essere messi a disposizione, o in video o almeno come testo.
Mi sono reso conto che la fatica di questi mesi non è stata vana, quando verso la fine del suo intervento il secondo relatore ha affermato che "il libro si può configurare come una visione psico-percettivo-dinamica della pedagogia evolutiva" :shock::shock::shock: :lol: (più o meno... me lo sono annotato! ;-) ) E qua i commenti sono stati diversi ... da "Avete visto? L'avevo sempre detto io!" ... a "Cavoli non me ne ero accorto... che bello!" ad un più onesto "Oddio cosa abbiamo fatto... e ora, come rimediamo?" ;-). Insomma raga ... battute a parte... c'è sicuramente da esserne fieri, e soprattutto dovremo "insistere" affinchè questo patrimonio di esperienze abbia tutta la diffusione possibile, anche e soprattutto a quei "pinguini oltre la duna" che non conosciamo ancora e che potrebbero avere come noi bisogno di camminare in compagnia...
E altra tappa "formale" ma non per questo meno importante è stata al mattino la prima assemblea dei Soci ... l'elezione del Direttivo ... il riconoscimento di una responsabilità comune che deriva dalla comunione di intenti e di sentimenti... cosa non da poco in un mondo in cui le realtà più "aggreganti" spesso sono svuotate di questo tipo di contenuti, e invece riempite dal nulla o giù di lì. E questo è sicuramente merito dei nostri figli, cui non possiamo non dire GRAZIE, per averci contagiato di umanità, con la loro carica di entusiasmo per le cose della vita ... dalle più semplici alle più grandi ...

Luisa
27-03-2006, 10:38
Grazie per questi racconti che mi fanno sentire un po' parte di quella che deve essere stata una splendida giornata. :D

27-03-2006, 10:41
E tra l'altro va assolutamente detto che i nostri figli si sono assolutamente ..."divertiti", anche i piccoli che avrebbero potuto annoiarsi a morte nelle 2,30 della presentazione del libro (tanto è durato il pomeriggio..)

:lol: :lol: scusa Sandro , ma non ho potuto fare a meno di farmi una risata leggendo queste tue parole e pensando invece al commento poco poetico di Alessia durante la Noiosissima, per lei, presentazione del libro : quì è peggio di Dachau!! :D (spero che quando avrà 18 anni anche lei, la penserà diversamente!! intanto...becchiamoci questa! :wink: )

drdlrz
27-03-2006, 11:07
avendo sentito il commento di Alessia in diretta sabato pomeriggio, mi associo alla risata... che dopo tanti fazzoletti consumati alla presentazione ci vuole proprio! :D

aledario
27-03-2006, 11:16
avendo sentito il commento di Alessia in diretta sabato pomeriggio, mi associo alla risata... che dopo tanti fazzoletti consumati alla presentazione ci vuole proprio! :DNon mi dirai Cri... che hai pianto anche tu! Ieri con Paola commentavo che non sei proprio il tipo ... :twisted:

dards
27-03-2006, 11:38
Come al solito anch'io ho preparato un resoconto (multimediale e poco serio) del meeting. Lo potete leggere all'indirizzo http://dards.altervista.org/meetings/pescara/pescara.html.
Se avete dei problemi nella visualizzazione dei video, leggete le istruzioni per l'installazione dell'apposito codec su http://dards.altervista.org/aiuto.html.
Un caro saluto a tutti

drdlrz
27-03-2006, 11:41
Non mi dirai Cri... che hai pianto anche tu! Ieri con Paola commentavo che non sei proprio il tipo ... :twisted:

ehm ehm... meno male che Daniela è discreta, perchè ce l'avevo proprio dietro con la telecamera, e se avesse voluto avrebbe potuto rovinare la mia reputazione da dura faticosamente costruita in 33 anni di vita :roll: :?
D'altra parte sembrava una congiura... colonne sonore strappalacrime, Dario e Ilaria che ci hanno messo del loro, Davide che aveva aperto i rubinetti... ad un certo punto, io e Claudio dopo aver constatato che la presentazione del libro poteva essere sponsorizzata dalla Kleenex, ci siamo fatti anche due risate! :D :shock:

milena
27-03-2006, 11:49
Come al solito anch'io ho preparato un resoconto (multimediale e poco serio) del meeting.

Grazie, Claudio, per la puntualità dei tuoi resoconti semiseri! :wink:
Mi sono divertita molto, come al solito!

lory
27-03-2006, 11:51
E dopo tanta commozione ripensando a queste due bellissime giornate trascorse con tutti voi, un resoconto di Claudio esilarante.
Grazie, grazie, grazie per esserci :oops: a tutti!!!!

francesca
27-03-2006, 11:57
Claudio sei grande :applaudit: :applaudit: :applaudit:
E grazie della pazienza che hai avuto, che tutti avete avuto, soprattutto con mio figlio Davide :twisted: :wink:
Qui dall'ufficio ho potuto vedere solo le foto, quando ho cliccato sul video è uscito fuori Castelli che voleva tagliarmi le mani :lol:
Me li gusto con calma oggi pomeriggio :)
E, a proposito di pianti sabato pomeriggio, l'oscar va sicuramente alla nostra mitica Lucia66, che avevo proprio di fronte, e che, mentre cercavo di non piangere davanti a tutto il pubblico, dava tutta se stessa per sollevarmi il morale :lol: :lol:
Spero che dalla video ripresa non siano troppo evidenti le mie fragorose soffiate di naso :twisted: :lol: :lol:

drdlrz
27-03-2006, 12:06
Spero che dalla video ripresa non siano troppo evidenti le mie fragorose soffiate di naso :twisted: :lol: :lol:

e per sfatare un altro mito di duro... anche Aldo manifestava un'allergia sospetta dopo l'intervento di Sandro :lol:

maxniola
27-03-2006, 13:18
Francesca, dalla mia postazione di centro sala si notava :icon_rofl2: soprattutto il tuo cercare disperatamente ossigeno!!!

Per quanto riguarda i presunti duri (io non sono tra questi), quello che si è visto e sentito era roba che avrebbe coinvolto emotivamente anche il freddo cuore dello Yeti.

Alla presentazione del libro ho invitato alcuni amici, coppie che non sono coinvolte con il nostro problema, e sono rimasti favorevolmente colpiti e umanamente arricchiti da questa esperienza e mi hanno chiesto i riferimenti per l'acquisto immediato del "TESTO" :!:

francesca
27-03-2006, 13:36
E brava Cristina, mi hai diagnosticato un'allergia rarissima che nemmeno il migliore allergologo era stato in grado di diagnosticarmi! Manco a dirlo adesso questa allergia è sulla bocca di tutti gli avvocati del Foro di Pescara che nei prossimi interogatori dei loro assistiti da me sempre duramente strapazzati mi esibiranno catene di fotografie di bimbi Down, repliche del racconto di Sandro in tutte le salse, ecc. ecc. :evil: Vi confesso però che l'allergia mi è venuta quando Sandro ha fatto il mio nome e quello di Francesca. Non me lo aspettavo proprio :oops:. Ad ogni modo approfitto di questa occasione per ringraziare tutti voi della mia designazione e della stima che avete voluto manifestarmi; mi rendo anche conto però che, per una non tanto oscura legge del contrappasso, per motivi legati alle mie scarse frequentazioni di quest omeraviglioso deserto, mi avete voluto affiancare due pinguini/gendarmi nei confronti di uno dei quali avevo delle riserve di natura razzista :roll: ....Meno male che Dio vede e provvede ed ha mitigato il pregiudizio con un cognome decisamente nordico :D . Un caloroso e sentito ringraziamento a tutti voi. Abbiamo passato due giornate meravigliose ed indescrivibili, sicuramente da ripetere alla prima favorevole occasione. Sono state giornate nelle quali - udite udite - non ho pensato nemmeno per una frazione di secondo al mio lavoro che veramente ha avuto la sua giusta collocazione (solo nel suo ufficio e non nella mia testa) e questo perchè l'umanità che riuscite, riusciamo, a sprigionare è assolutamente totalizzante (ahia! altra parola catizoniana). Grazie a Sandro che ha voluto condividere questo cammino con responsabilità di governo (azz' già parlo da presidente del Consiglio 8) nonostante fosse scettico; e grazie a tutti i membri del direttivo. Auguro a tutti voi un buon lavoro (per difendervi dalle frustate di Paola anche il telefono azzurro va bene). Un abbraccio a tutti voi ed ai vostri meravigliosi figli.
Aldo (sì proprio io e non Francesca)!

P.S.: Un bacio speciale ad Alessia

Lucia66
27-03-2006, 18:01
E’ difficile descrivervi quello che ho provato sabato…..per me era un appuntamento al buio, non conoscevo nessuno ma in un attimo era come se ci conoscessimo da una vita, accomunati tutti dall’entusiasmo di essere lì insieme, per i nostri figli….altro che deserto..sembrava di stare a casa in una confortevole casa in cui non si è sentito mai un attimo di disagio….
Inutile dire la commozione provata durante la presentazione del libro…ci ha già pensato Francesca a smascherarmi :wink: mio marito che di solito è il duro della situazione e che stava due sedie dopo di me…..mi ha confessato di essersi commosso anche lui......
Mi sento di fare i complimenti e ringraziare Francesca ed Aldo per aver organizzato il tutto in maniera davvero eccellente e per la disponibilità che hanno dimostrato nei confronti di tutti noi. :grazie:
Mi sarebbe piaciuto trattenermi di più con tutti voi, anche ieri, ma i miei genitori avevano programmato un'altra visita a degli amici altrimenti sarebbe stato bello passare altre ore insieme, e comunque il febbrone che ha preso il sopravvento su Christian ci ha imposto lo stesso di tornare a casa in anticipo……. :cry:
ci saranno altre occasioni spero per conoscerci meglio....

Un abbraccio :abbraccio: a tutti voi e un bacio ai vostri splendidi figli…… :P

Lucia

lory
27-03-2006, 20:30
Eddai Lucia, racconta a tutti il trenino-samba che avete fatto tu, tuo marito e Christian alle due di notte ;)

petema
27-03-2006, 21:35
Certo che siete tutti spietati, raccontate di emozioni forti senza condividerle con chi non ha potuto esserci :wink:

A parte questa cinica critica siete stati davvero forti nell'organizzare questa presentazione, ho letto delle aspettative e i meravigliosi resoconti.
Io penso che quando vengono organizzate manifestazioni analoghe i rischi sono o di essere troppo professionali (troppo freddi) o eccessivamente patetici (troppo caldi) mentre mi pare di capire che l'equilibrio che avete reggiunto sia perfetto; d'altronde solo voi, che vivete giorno per giorno quest'esperienza, potevate trovare la sensibilità per raccontare delle vostre vite e di quelle dei vostri figli senza far finta che fossero "casi clinici" o tragedie da compatire.
Comunque, se spinti da una generosità senza eguali vorrete mettere in rete gli interventi dei genitori e dei vostri ragazzi, noi vostri fans, ve ne saremmo molto grati. :P

Io dal mio piccolo vi sto facendo un pò di pubblicità al libro anche se, quando lo consiglio, dico sempre che va letto a piccole dosi (soprattutto l'inizio) e che è bene fare buone scorte di fazzoletti perchè la pancia si muove (e tanto).

lory
28-03-2006, 12:36
mi rendo anche conto però che, per una non tanto oscura legge del contrappasso, per motivi legati alle mie scarse frequentazioni di quest omeraviglioso deserto, mi avete voluto affiancare due pinguini/gendarmi nei confronti di uno dei quali avevo delle riserve di natura razzista :roll: ....Meno male che Dio vede e provvede ed ha mitigato il pregiudizio con un cognome decisamente nordico :D
Aldo (sì proprio io e non Francesca)!

P.S.: Un bacio speciale ad Alessia

Noooooo, mi era sfuggito questo post....e anche l'autore!!!! :)
Lo devo proprio dire a tutti di quanto sei megalomane?????Devo dirlo a tutti che hai tappezzato la citta' di indicazioni, per arrivare a casa tua????Devo dirlo a tutti, che sei venuto a prenderci dall'hotel, per farci vedere il Palazzo di Giustizia dove lavori ???? E devo dire anche di quale voce melodiosa , le mie orecchie hanno udito durante una proiezione amatoriale??????? :D :D
....Ma si va....è meglio tacere!!!! :lol: :lol: ;)

Sei un simpaticone Aldo...davvero ;)

Dal profondo sud....con affetto! ;)

lucilla
28-03-2006, 13:01
...e mentre leggo i tuoi pensieri CRISTINA, dalla radio escono le note di "LEI" di Laura Pausini, che sembrano far da cornice alla trama di un bel film, tengo in braccio la piccola Sara e provo ad immaginare Stefano seduto tra i banchi di scuola.Provo ad immaginare anche le emozioni che avete vissuto voi e i vostri figli e spero che un giorno possa parteciparvi anche io, anche se per me i kilometri diventano tantissimi.
Al prossimo meeting, magari organizzato a metà strada.Noi siamo di Siracusa.
P.S. siete voi che siete bravissimi a descrivere le emozioni o io che sto diventando dalla lacrima facile?

drdlrz
28-03-2006, 13:34
Lucilla, come vedi la lobby del profondo sud sta diventando talmente forte su questo forum, che mi sa che presto ci vedremo dalle tue parti... della serie, se Maometto non va dalla montagna... ;)
Il prossimo meeting sarà a Rimini, a maggio... temo che per la tua piccola principessina il viaggio sarà ancora proibitivo, ma di certo un giorno riusciremo ad incontrarci! :)

aledario
28-03-2006, 13:45
E devo dire anche di quale voce melodiosa , le mie orecchie hanno udito durante una proiezione amatoriale??????? :D :D
Questa mi sa... che l'ho capita anche io ...perchè la sera prima ce lo siamo visti anche noi ... il dvd del 31-12-2005 ... ci ho azzeccato Lory? :-D

aledario
28-03-2006, 13:48
... siete voi che siete bravissimi a descrivere le emozioni o io che sto diventando dalla lacrima facile?Credo entrambe le cose Lucilla ... quando emozioni e sentimenti sono "condivisi" ... è facile andare in "risonanza"... vibrando sulle stesse lunghezze d'onda... :-)

milena
28-03-2006, 13:48
E devo dire anche di quale voce melodiosa , le mie orecchie hanno udito durante una proiezione amatoriale??????? :D :D
Questa mi sa... che l'ho capita anche io ...perchè la sera prima ce lo siamo visti anche noi ... il dvd del 31-12-2005 ... ci ho azzeccato Lory? :-D

L'ho capita al volo pure io che non c'ero!!!
L'emozione non ha voceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! :)

drdlrz
28-03-2006, 14:18
ragazzi, andateci piano, sennò questo tra un po' dà le dimissioni! :twisted: :roll:

lory
28-03-2006, 16:13
Questa mi sa... che l'ho capita anche io ...perchè la sera prima ce lo siamo visti anche noi ... il dvd del 31-12-2005 ... ci ho azzeccato Lory? :-D

Ci hai azzeccato in pieno!!!! :D
Dillo Sandro che anche a te, la "sua"voce melodiosa rimbomba nelle orecchie vero????? :lol:

28-03-2006, 16:37
Aldo (sì proprio io e non Francesca)!

P.S.: Un bacio speciale ad Alessia

Alessia ha particolarmente gradito! :wink: :D

Lia
28-03-2006, 23:25
e per sfatare un altro mito di duro... anche Aldo manifestava un'allergia sospetta dopo l'intervento di Sandro :lol:

Ero seduta in un punto "strategico" ... ho visto perfettamente il momento quando Aldo ha iniziato a manifestare questa "sospetta allergia" :D. Il mio "problema" è stato che questa allergia mi è stata trasmessa all'istante e non sono riuscita a trattenere l'emozione e ..... si ... ho versato anch'io la mia porzione di lacrime :D. Anche Chiara (moglie di Mariop) era nelle mie stesse condizioni, vero Chiara ??? :D
Era impossibile non emozionarsi quel pomeriggio!
Un grazie di cuore va a Francesca ed Aldo per aver organizzato il tutto ... siete stati dei perfetti "padroni di casa" :D.

E grazie a tutto il resto della "tribù" (genitori e figli) ... sono riuscita a chiacchierare con tutti e non vedo l'ora di rivedervi tutti a rimini !!!

a presto

paola
29-03-2006, 00:03
Ero seduta in un punto "strategico" ... ho visto perfettamente il momento quando Aldo ha iniziato a manifestare questa "sospetta allergia" :D. Il mio "problema" è stato che questa allergia mi è stata trasmessa all'istante e non sono riuscita a trattenere l'emozione e ..... si ... ho versato anch'io la mia porzione di lacrime :D. Anche Chiara (moglie di Mariop) era nelle mie stesse condizioni, vero Chiara ??? :D
Era impossibile non emozionarsi quel pomeriggio!

Ehm a dire il vero in quella zona c'era la formazione Lia-Livia-Giuly-Chiara (se ho dimenticato qualcuno pardon) che ha allagato una parte dell'auditorium tanto che alla fine dell'intervento d'Ilaria un microfono si è inceppato per corto circuito causato "dall'umidità" :evil: :lol:

mariop
02-04-2006, 00:47
Forse non ci crederete, ma solo questa sera ho avuto il tempo per leggere tutto il post e vedere le foto.
Non so cosa scrivere di diverso, da quello che avete già scritto voi.
Inizialmente mi era venuta l'idea di prendere spunto dal film:” La marcia dei Pinguini”, ma poi ho letto la trama e ho lasciato perdere, anche se a vedere una delle foto di Claudio, quella dove tutti sono schierati a passeggio per Pescara, mi sembra di capire che una piccola marcia, alla fine c'è stata.
Che dire... i chilometri sono stati tanti, e le ore di viaggio in balia dei 2 del sedile di dietro, sono state lunghe, ma ne è valsa la pena.
Rivedere persone dopo molti mesi, non è facile, ma è molto piacevole.
Persone con le quali ci si può scambiare opinioni e confrontarsi quotidianamente, via internet, è una cosa, trovarsele di fronte è sempre una forte emozione.
Emozione che cresce quando di fronte hai uno sconosciuto, con cui hai parlato anche la sera prima in chat, ma non sai com'è fatto.
Il disagio spesso viene superato in pochi secondi, ma penso che tutto si può dire che siamo degli “sconosciuti”.
Ognuno di noi, conosce parte della vita degli altri e alcuni dei loro pensieri.
Però spesso non conosce il volto.
Ci riconosciamo dai figli, e se non li vediamo, ci chiediamo:”Tu chi sei???”.
Così capita che entri in albergo e ti scambiano subito per un altro, oppure che dopo qualche minuto ti confessano:”chissà perché, ti immaginavo... magrolino...”.
Magari!
Oppure ti trovi a camminare di fianco ad uno sconosciuto che porta a passeggio un bimbo, più piccolo del tuo e dopo aver scambiato 2 parole, capisci il perché della frase:”...difficile non innamorarsene...” letta qualche tempo fa in queste pagine.





Ero seduta in un punto "strategico" ... ho visto perfettamente il momento quando Aldo ha iniziato a manifestare questa "sospetta allergia" :D. Il mio "problema" è stato che questa allergia mi è stata trasmessa all'istante e non sono riuscita a trattenere l'emozione e ..... si ... ho versato anch'io la mia porzione di lacrime :D. Anche Chiara (moglie di Mariop) era nelle mie stesse condizioni, vero Chiara ??? :D
Era impossibile non emozionarsi quel pomeriggio!

Ehm a dire il vero in quella zona c'era la formazione Lia-Livia-Giuly-Chiara (se ho dimenticato qualcuno pardon) che ha allagato una parte dell'auditorium tanto che alla fine dell'intervento d'Ilaria un microfono si è inceppato per corto circuito causato "dall'umidità" :evil: :lol:
Conoscendo Chiara non faccio fatica a crederlo.

Ringraziandovi per la compagnia, spero di incontrarvi tutti e anche di più, molto presto.
Alla prossima volta!