PDA

Visualizza la versione completa : gestione dell'arrivo di un fratellino



giusti
08-04-2010, 14:13
Gent. Dott. Cuomo,
sono la mamma di Stella una bimba di 2 anni e mezzo affetta da SDD. La bimba è sempre stata molto allegra, sveglia e affettuosa anche se in alcuni periodi ha manifestato dell'aggressività. Per esempio intorno all'anno c'è stato il periodo in cui tirava i capelli, verso i due anni il periodo dei pizzicotti, periodi che duravano qualche mese e che dopo molte sgridate, castighi di 1 minuto in camera sua etc alla fine sono passati. Da due mesi è nato il fratellino e tornata la sua aggressività in maniera molto più accentuata, avviene in qualsiasi memento non fa altro che dare pizzicotti fortissimi, siamo tutti, terapisti compresi, pieni di lividi. Io credo che questo sia il suo modo per sfogarsi e per riavere la totale attenzione. Noi non sappiamo come gestirla, se è il caso di ignorare questo suo comportamento o contrastarlo nettamente come gia fatto in passato. Credo che l'arrivo di questo fratellino sia stato molto destabilizzante per lei e a parte cercare di esserci il più possibile, allattamento permettendo, non so come aiutare mia figlia. La ringrazio anticipatamente per la sua attenzione.