PDA

Visualizza la versione completa : domani alle ore 12.25 su Raitre



francesco
06-03-2010, 15:36
RAITRE: ' TELECAMERE' SUL TEMA DELLA DIVERSITA'
(ANSA) - ROMA, 6 MAR - Essere diversi: sara' questo il tema
della puntata di ' TeleCamere' in onda domani alle ore 12.25 su
Raitre.
Ospite del programma un giovane di 28 anni, Iacopo, affetto
dalla sindrome di Down, che parlera' con gli studenti in studio
della sua diversita', di come ha imparato a conoscerla e a
conviverci, riuscendo ad inserirsi nella societa' e a sviluppare
una vita di relazioni.

505ac
06-03-2010, 16:37
Devo ricordarmi di mettere il timer... visto che la domenica normalmete sfrutto i nonni (più che altro o una nonna o l'altra) per il pranzo... finchè si può...

Mari54
07-03-2010, 12:05
ieri sono andata a vedere il film "il figlio più piccolo" di Pupi Avati. A me è piaciuto un sacco. Questo ragazzo non con un handicap dichiarato ma, con la sua semplicità e le sue stranazze,non per ultimo la mole e la patta dei pantaloni sempre aperta, mi ha ricordato tantissimo il mio Robi. Guardarlo secondo me vale la pena anche per capire come le persone a certi livelli e in certi ambiti non guardano in faccia nessuno nemmeno i figli.

elsy63
07-03-2010, 17:03
visto, nessuno l'ha registrato???

505ac
08-03-2010, 01:01
ho dimenticato di mettere il timer quindi non l'ho ne visto ne registrato...

non c'entra niente con quest'argomento ma ieri in un teatro della "zona" hanno fatto una commedia sulle favole (una nonna che si sbaglia a raccontare le favole) in cui c'erano molti attori disabili, tra cui diversi down. io non ci sono andata (infatti poi cerco di scoprire se la rifanno da qualche parte), ci sono andati i miei ed erano entusiasti... dev'essere stata veramente fatta bene perchè i miei sicuramente hanno i loro bei problemi con la disabilità...

lety
08-03-2010, 10:20
Veramente in gamba Iacopo!!!
Alla fine quando a parlato della mamma che lui vede come una figlia piccola che ha bisogno di coccole mi sono pure commossa!!