PDA

Visualizza la versione completa : Limite alunni per classe a.s. 2010/2011



evele
04-03-2010, 18:57
Vorrei ricordare a tutti i genitori, i cui bimbi/ragazzi devono iniziare un nuovo ciclo scolastico (prima scuola materna,prima elementare, prima media e credo anche superiori.) che è possibile chiedere alla Dirigente Scolastica di mettere in atto l'iter per poter richiedere al provveditorato la costituzione di una classe con max 20 alunni.
Io ci sto provando con la Ele, in pratica le insegnanti della materna stanno preparando una relazione in base alla quale si richiede di "creare" una classe con massimo 20 alunni.
La risposta sarà sempre del Provveditorato, e magari ridurranno le ore di sostegno. Ma credo che la proposta di 20 alunni è buona. Poi entra sempre in gioco la professionalità di insegnanti curriculari e non.
Eve

drdlrz
19-03-2010, 15:37
hai un riferimento normativo per questa cosa, una circolare o qualcosa a cui mi posso riferire per segnalarla al preside?

kokoro
23-03-2010, 08:33
eve,
hi qualche info in più in merito?
Ho un incontro con la direttrice di Emma... e mi aiuterebbe molto avere qualche riferimento a documenti da presentarle.
Un abbraccio, m.

drdlrz
23-03-2010, 11:05
qui è tutto piuttosto chiaro:
http://www.gildavenezia.it/docs/Archivio/2009/lug2009/molte_preoccupazioni.htm

evele
23-03-2010, 11:18
Fate attenzione, perchè è una "norma" molto scomoda.
Infatti è difficile trovare il Dirigente che la approvi, questa volta per me è andata bene che mi è stata proposta al GLH.
Vi terrò informati sulla mia situazione, per il momento mi hanno detto che il Provveditorato ha richiesto solo il codice fiscale della Ele e non ha ancora chiesto la relazione.

drdlrz
23-03-2010, 12:13
infatti il nostro DS sta facendo molto ostruzionismo. Per una volta la faccenda non riguarda Lucrezia, ma la classe della mia terza figlia, che andrà in prima elementare.