PDA

Visualizza la versione completa : 21 marzo 2006 Giornata Mondiale della S.d.D.



francesca
22-03-2006, 10:02
Ieri sera c'è stato lo spettacolo di beneficenza organizzato dall'Associazione Regionale Down Abruzzo in occasione della I^ Giornata Mondiale della S.d.D., intitolato "Come Pinguini Nel Deserto" :wink:
La serata ha avuto un grande successo, con soli cinque giorni di prevendita sono stati venduti 190 biglietti, ieri altri 80, qualche autorità, gli sponsor, insomma un bel successo anche se organizzato in fretta e furia.
Vi descrivo l'inizio dello spettacolo: buio in sala, si apre il sipario, c'è un pianoforte a coda ed un sassofono che intonano le note di "Quando i bambini fanno oh", e la fanno solo strumentale....la musica sfuma, di nuovo buio in sala ed ecco che sul grande schermo (non proprio quello del cinema, un pò più piccolo) inizia il nostro video...Davvero non so descrivervi a parole l'emozione che ho provato, Maurizio "maxniola" era in sala, lui potrà aiutarmi, so solo che mi sono sciolta in un fiume di lacrime e la soddisfazione è stata immensa, nel vedere i nostri bambini, i nostri ragazzi comunicare a tutti la loro gioia di vivere :D
Lo spettacolo ha visto l'intervento del Presidente dell'Arda, il quale ha parlato con orgoglio della pubblicazione del libro, come di una delle "iniziative meglio riuscite dell'associazione" :)
Il comico è stato molto divertente, ci siamo fatti un sacco di risate :lol:
Alla fine, ha cantato "My way", è sceso in platea, ha camminato fra il pubblico, e una bimba down di circa 6 - 7 anni, del tutto spontaneamente, gli è andata incontro, ed è tornata verso il palco con lui, e si sono abbracciati mentre cantava....una commozione infinita, persino l'artista ci ha confessato che aveva il magone... :n_crying:
Più volte è stato detto sul palco, sia dal presentatore che dal comico, che sabato ci sarà la presentazione ufficiale del libro e che il libro va comprato perchè bellissimo :up:
Che dire, ci siete mancati tanto, davvero, tutti, però, mentre scorrevano quelle immagini, "sentivo" che eravate tutti, ma proprio tutti con noi....
Siamo forti amici miei :abbraccio:

milena
22-03-2006, 10:08
Sono felice di questa serata così ben riuscita! E sono pure felice e grata che l'ARDA sia contenta ed orgogliosa di questo progetto che ha finanziato e sostenuto fin dall'inizio: eravamo tutti con te, Francesca... aspettando sabato! :P

lory
22-03-2006, 10:29
Pensa un po'...mi emoziona solo loeggerlo questo post.
Che dici, stoneranno i miei occhiali da sole sabato pomeriggio? ;)
Un grazie in anticipo a te e ad Aldo, e naturalmente all'ARDA.

22-03-2006, 10:52
Pensa un po'...mi emoziona solo loeggerlo questo post.
Che dici, stoneranno i miei occhiali da sole sabato pomeriggio? ;)
Un grazie in anticipo a te e ad Aldo, e naturalmente all'ARDA.

Lory...idem! :wink:
Francesca..io ho già lacrimato adesso! Ma ti pare possibile che una matura signora di 51 anni faccia ciò?? :wink: :D
A sabato :D

aledario
22-03-2006, 11:09
Lacrime e sorrisi .... insieme; la garanzia dei momenti più "veri"!
Complimenti Francesca ...
Mi unisco al coro dei ringraziamenti per te, Aldo e un'associazione che ha saputo subito riconoscere la validità di un'esperienza e di ciò che ne è scaturito... per metterla al servizio di tante altre persone.

MARTY
22-03-2006, 11:32
Mi collego poco ... ma quando mi collego mi scappa sempre una lacrimuccia :oops:
...piu' che una lacrimuccia direi un attacco di lacrimazione acuta :lol:

Loredana
22-03-2006, 11:48
"...non so descrivere a parole l'emozione che ho provato...."

Non direi proprio Francesca, ci sei riuscita eccome non avresti potuto descriverla meglio di così.....e grazie per avercela trasmessa!

Michele
22-03-2006, 12:12
Anch' io vorrei ringraziare Francesca e Aldo per quello che hanno fatto.
Dev' essere stat proprio una grande emozione.
Io sabato non parteciperò purtroppo, ma sarò comunque fra di voi, almeno col pensiero.

maxniola
22-03-2006, 13:18
Eccomi a testimoniare le emozioni di Francesca, di Aldo, e di tutta la platea presente ad una serata riuscita in tutti i suoi aspetti sia organizzativi che di contenuti. :dancing:
Francesca era solare e in evidente stato di euforia e tensione per lo svolgimento dell'evento :regina: .
La cosa che ha colpito e che erano presenti in sala quasi tutti gli iscritti dell'ARDA e la testimonianza dei miei amici, che erano rimasti impressionati dalla professionalità messa in campo :shock:
Complimenti vivissimi ai coniugi Aceto.

Per quanto riguarda il filmato, che dire........
1) onorato di averlo visto per primo in un evento ufficiale!!!!! :twisted: :twisted: (scherzo non mi linciate :ffds: )
2) BELLO, BELLO, BELLO al di là dello stato emotivo (penso che le nostre soglie di sensibilità si siano talmente alzate che la lacrima spunta per un non nulla) il video è stato creato bene sia nelle immagini e sia nelle frasi, che sono meravigliose :!: :!: (bellissima è la foto del bimbo nel secchio con sotto la frase "e pensare che ci volevano buttare via")
3) personalmente ridesta la domanda che è sempre nel fondo cuore: "perchè io, perchè proprio a me...."....
4) la risposta é nelle foto ......... sono loro che sorridono alla vita :!: :!:

Io e mia moglie stiamo facendo di tutto per tenere lontano dalla nostra casa qualsiasi stramaledetto virus o batterio infettante, in modo di essere tutti presenti con Maria Camilla :562: il 25 pv.

Salute a tutti :!: :!: :!:

elsy63
22-03-2006, 14:32
Piu' vi leggo e piu sto peggio per non esserci....non è invidia eh! :shock: è bruciatura di stomaco vera e propria , capite cosa voglio dire? spero di si'.
Complimenti, complimenti, ditemi se qualche tv riprendera' il tutto, voglio in qualche modo esserci!!

milena
22-03-2006, 14:54
Indovinate un po' chi è la bimba dentro al bidone? :P Sì, proprio lei, la principessa qui a fianco! :wink: :twisted:

A proposito della giornata mondiale della sindrome di Down, vi voglio segnalare questo sito nel quale sono contenuti i filmati di vita quotidiana di persone Down provenienti dai 4 angoli della terra, fra cui quello di Letizia da Pisa! :D
Cliccate sulla bandiera e poi aspettate il caricamento del filmato:

www.showdown.name


Ciao a tutti!

francesca
22-03-2006, 15:16
Grazie Maurizio, grazie a tutti voi per le bellissime parole, non credo le meritiamo tutte, hanno fatto tantissimo l'organizzazione e lo staff di Vincenzo Olivieri, la Guardia di Finanza e l'Arda naturalmente :)
Adesso sono nuovamente in ansia per sabato, Elsy ci siamo organizzate Paola ed io per fare ben due riprese integrali della manifestazione, poi cercheremo di metterle in rete, e/o di fare delle videocassette o dei dvd per chi non può essere presente :)

drdlrz
23-03-2006, 11:07
Urca, gli occhiali neri devo proprio metterli in valigia! :cry: :oops:
Anche io sono orgogliosa che l'ARDA abbia creduto così tanto nel nostro progetto, e felice che sia stato un successo!

Vorrei a questo punto aprire una riflessione comune: come potremmo dare ampia diffusione al video, che è bellissimo? Finito il suo utilizzo "primario" sabato prossimo, mi spiacerebbe se andasse a morire... ha ancora tante cose da dire!
Forza, buttate in campo le vostre idee, e vediamo se possiamo farlo lavorare ancora! :)

MARTY
23-03-2006, 11:26
Cristina ho mandato un sms a Sandro questa mattina alle 06.00 :shock:
dormo molto di notte... :lol: Ecco la mia idea ... organizzare qualcosa di simile a tamocchialand , raccongliendo fondi per l'associazione pianeta down e pensavo di invitare i fichi d'india , uno dei loro figli è in classe con il figlio di una collega di Carlo . Pensavo di parlarne con l'assistente sociale area handicap e organizzare una serata a teatro . Proiettando il video e promuovendo il libro .
Sandro mi ha detto che le penso di notte per farle di giorno :lol: :twisted: pero' tutto sommato potrei buttarmi :wink:

milena
23-03-2006, 11:34
Sandro mi ha detto che le penso di notte per farle di giorno :lol: :twisted: pero' tutto sommato potrei buttarmi :wink:


E allora buttati!!!
Forza Sonia, sei tutti noi! ;)

MARTY
23-03-2006, 11:39
Io per presentare la cosa porterei lo statuto me lo fate avere ? Si lo so che è sul sito ma ho la stampante rotta :? e poi potrei dire ce i fondi servono per stampare le testimonianze da regalare negli ospedali che ne dite?

francesca
23-03-2006, 11:45
Sonia l'idea è ottima :D
Tu vorresti organizzare questa manifestazione come associazione Pianetadown? In questo caso, i fondi raccolti potrebbero andare all'associazione, che li metterebbe da parte per un futuro finanziamento del progetto "opuscolo testimonianze" :)
Prenditi parecchio tempo per organizzare la cosa, perchè impegna parecchio, e soprattutto inizia a cercare qualche sponsor :wink:
Noi siamo a tua disposizione per qualsiasi cosa :)

MARTY
23-03-2006, 12:11
si per l'opuscolo e lo farei come associazione pianeta down. Tutto sommato potrei iniziare a chiedere anche a Cinzia l'insegnante di danza di Martina perchè quest'anno il saggio lo faranno per beneficenza i bambini per i bambini se accetta non mi impegnerebbe molto perchè è già tutto predisposto , se non accetta inizio la caccia agli sponsor :lol: e parto con l'idea dei fichi d'india facilmente raggiungibili oppure uno concerto di musica classica (anche li avrei già chi suona :wink: )

23-03-2006, 16:51
Mi è venuta così....ho visto che tra gli iscritti c'è il dottor Cuomo che si occupa proprio di bambini, ragazii e adulti down.
Da quello che ho capito, tiene parecchi seminari rivolti sia ai genitori che agli "addetti" al settore :wink: , inoltre è docente all'Università di Bologna e quindi è a contatto con i futuri "educatori"....
Visto che Francesca gli ha già regalato il libro.....magri potremmo proporgli di utilizzare anche il video nei suoi interventi didattici... :)

elsy63
23-03-2006, 20:46
E' un 'ottima idae!all'ultimo incontro mi ha chiesto delle foto di Rosanna e dei video sulle sue attivita' quindi sicuramente apprezzera' e fara' buon uso del video che gli manderai.
Elsy

MARTY
24-03-2006, 10:07
In tempi record vi posso dire che all 99,9% è già tutto organizzato.
Cinzia l'insegnante di danza di Martina ha accettato . La scuola di danza organizzerà il saggio e devolverà l'incasso per il progetto "testimonianze" , vi aggiornero' al piu' presto sui dettagli :tao2:
Mi occorre il video !!! ...e magari qualche libro :roll: :wink:

24-03-2006, 10:12
Sonia...più veloce della luce! :wink: :D Bravissima

drdlrz
24-03-2006, 12:45
che brava, Sonia, mi pare un'ottima idea sia a livello promozionale che di raccolta fondi! :)
Paola, di copie-autori del libro a prezzo ridotto ne abbiamo ancora da vendere? Ne abbiamo parlato tanto ma non ricordo cosa abbiamo concluso :roll:
Del video io ho un CD, ma a casa mi ha funzionato una volta sola, poi mi impallava tutto. Lunedì verifico al lavoro se funziona, e nel caso se mi mandi per mp l'indirizzo te lo spedisco.

francesca
24-03-2006, 12:47
Bravissima Sonia :applaudit:
Per il video non preoccuparti, posso fartelo avere anch'io, ci mettiamo d'accordo :)

paola
24-03-2006, 16:38
Veramente il filmato a Sonia l'ho già spedito io una settimana fa x posta prioritaria :roll:
Per quanto riguarda le copie del libro domani facciamo bene il punto della situazione ;)

MARTY
24-03-2006, 21:17
Veramente il filmato a Sonia l'ho già spedito io una settimana fa x posta prioritaria :roll:


Paola non è mai arrivato :( perchè anzichè scrivere la città giusta hai messo tamocchialand :shock: :lol: