PDA

Visualizza la versione completa : grazie!!!



paola76
21-03-2006, 12:33
Ciao a tutti, volevo dirvi che ho acquistato il libro e l'ho letto tutto d'un fiato!! Innanzitutto volevo complimentarmi con tutti voi per l'aver avuto l'idea di "fermare" su un libro i vostri pensieri più svariati....poi volevo dirvi Grazie e Peccato. Grazie perchè, anche se la mia Alice ha una trisomia diversa da quella dei vostri bimbi (non so se ve l’ho detto, ma inizialmente feci l’amnio perché il sospetto era stato proprio la SDD!!!), ho ritrovato tanto di lei nei vostri racconti, e anche tanto di me e della nostra famiglia...Il dolore che raccontate nella prima parte, i momenti di rifiuto, i sentimenti più o meno chiari, più o meno nascosti...sono gli stessi che ho provato io e che hanno provato i miei familiari...la differenza, almeno con alcuni di voi, sta nel fatto che io ho avuto il verdetto lapidario in più tempi, quando mancava ancora tanto alla nascita e non potevo vedere come era la mia bambina realmente...tra l'altro all'epoca non conoscevo, o meglio non mi ero imbattuta nel sito trisomysupport.org, e forse, date le immagini presenti in esso, è stato meglio così!!! Ho ritrovato me stessa anche nelle preoccupazioni per il futuro di mia figlia, ma anche di tutti noi, nell'amore grande che provo per lei, ma contestualmente nel pensiero di come sarebbe stata la nostra vita se lei....
Il Peccato sta soprattutto nel fatto che non mi sono mai imbattuta in voi, come Susy ad esempio, quando mi sono ritrovata in quel tunnel buio e internet mi serviva solo per farmi più male di quanto me ne facesse il tempo che non passava mai e gli esiti sempre più negativi…Quanto avrei voluto avere voi, voi che mi presentavate comunque un’altra faccia di quella medaglia che avevo mio malgrado in tasca!!! Voi con i vostri bimbi, con la vostra umanità disarmante nel parlare del vostro percorso d’accettazione… E colgo l’occasione per ringraziare Cristina per l’avermi “invitato” qui da voi!! Io, come lei sa, frequentavo un forum di gravidanze, a volte ci sbircio ancora, ma qui per me è diverso…Lì avevo paura di preoccupare chi leggeva i miei post, pieno di mamme speranzose e beate, poi arrivavo io con la mia funesta storia!!! Anche se si parla di indagini prenatali e problemi vari, qui è diverso, il sentirmi sulla vostra stessa barca mi tranquillizza e mi permette di essere forse più serena, più me stessa!!! Grazie ancora!!

milena
21-03-2006, 12:50
Anche se si parla di indagini prenatali e problemi vari, qui è diverso, il sentirmi sulla vostra stessa barca mi tranquillizza e mi permette di essere forse più serena, più me stessa!!! Grazie ancora!!

Grazie a te, Paola, per quanto hai scritto!
E' vero... stiamo navigando ed è confortante farlo tutti insieme! :)
Se non altro in questo oceano, ci dovesse capitare di cadere in acqua, ci sarà pur qualcuno pronto a lanciarci il salvagente, o no?

drdlrz
21-03-2006, 18:04
che bello, Paola, il tuo messaggio! :)
Mi ha risollevata da una giornata un po'... down! ;) :lol:

paola
21-03-2006, 21:41
Meno male che Cristina ti ha scovato allora ;)
E' veramente bello quello che hai scritto, spero non ti dispiaccia che lo abbia spostato insieme agli altri commenti sul libro (che è un'area visibile anche ai non iscritti), se non ti va dimmelo che lo riporto nel pensatoio ;)

paola76
22-03-2006, 09:19
Paola hai ragione, il commento sul libro è giusto sia qui, un abbraccio a tutte voi e buona giornata!!!