PDA

Visualizza la versione completa : materiale apprendimento



drdlrz
05-02-2010, 11:39
Il Centro Studi Logos di Messina offre ai navigatori del suo sito www.cslogos.it la possibilità di scaricare gratuitamente migliaia di pagine di libri, tesi e schede didattiche e di stimolazione logico-cognitiva, adatte ai bambini normali e disabili

ATTUALMENTE E' POSSIBILE SCARICARE GRATUITAMENTE

· Il libro di E. Tribulato : "Mondo affettivo e mondo economico - Conflitto o collaborazione?"

· Il libro guida di "Voglia di crescere"

· Il libro di E. Tribulato : "Uomini e donne al bivio - Quali strade per l'amore?"

· La tesi di Simona Aragona: " Il disturbo oppositivo provocatorio"

· La tesi di Simona Leonardi: "Disturbo da deficit di attenzione e iperattività"

· La tesi di Simona Leonardi: "Il processo diagnostico in psicoterapia"

· La tesi di Simona Leonardi : "L'identità in psicologia"

· Il programma base per lo sviluppo logico e cognitivo "Voglia di crescere" dal livello zero al decimo livello.

· Gli album per la lettura sillabica facilitata di "LEGGO ANCH'IO" - PRIMA PARTE E "LEGGO ANCH'IO" - SECONDA PARTE

· La "lettura globale con album programmato"

· L'album programmato per l'apprendimento delle scienze... "LE SCIENZE"

· Gli album programmati per l'apprendimento dei numeri e delle quantità... "QUANTITA' E NUMERI"

· Gli album programmati per la "LETTURA SILLABICA - FONEMATICA"

· L'album programmato per l'apprendimento dei colori... "I COLORI"

· L'album programmato per l'apprendimento della matematica... "MATEMATICA"

· L'album programmato per l'apprendimento della geometria... "GEOMETRIA"

· L'album programmato per l'apprendimento della numerarzione... "NUMERARE"

· L'album programmato per l'apprendimento dei numeri romani... "NUMERI ROMANI"

L'album programmato per l'apprendimento del doppio e della meta' dei numeri... " IL DOPPIO E LA META' "

ritz
05-02-2010, 13:37
Grazie!

Enza
05-02-2010, 13:58
Cristina sei mitica!!! grazie!

ritz
05-02-2010, 14:39
grazie provvederò al download prima che chiudano il sito...Laura

a scrivere cose così fai scattare il "download selvaggio" ;-)

Laura74
05-02-2010, 15:09
grazie cri...

Loredana
05-02-2010, 17:29
Un altro un sito interessante per stampare schede operative assolutamente gratis è questo qui: www.lannaronca.it/schede......
Mentre quello suggerito da Cristina, per chi non avesse tempo di scaricare tanto materiale, può chiedere via mail il Cd con tutti i programmi e vi viene spedito a casa in pochissimi giorni con un contributo volontario da inviare al Centro Studi Logos.

drdlrz
07-02-2010, 17:30
sì, il sito di Ivana ormai è entrato negli annali :) E' bravissima, le mie figlie hanno tutte imparato ad usare il mouse con i suoi programmi :)

drdlrz
07-02-2010, 17:32
la mia dolce metà mi segnala che nel nostro sito di famiglia www.dards.altervista.org ha messo scaricabile un gioco fatto da lui alcuni anni fa, molto carino per bambini 3-6 anni. Se qualcuno è interessato, mi mandi un mp che gli faccio avere la password

mela
07-02-2010, 21:15
che domande ogni cosa che possa migliorare la faccenda
laura

anche io sarei interessata!!! :-)

Angio
07-02-2010, 22:11
Grazie!!!

Loredana
08-02-2010, 01:35
anche io sarei interessata!!! :-)

Idem! :D Grazie!!!

mamma lidia
08-02-2010, 22:40
Per i bambini che vanno alle elementari, molto carino è il sito di "baby-flash.com" oppure digitate "rino amico scienziato". Meritano una visita.
ciao ciao ;)

chia.m
29-09-2010, 09:50
ciao a tutti,

sono una educatrice psicologa e a scuola ora ho iniziato una esperienza con una bambina con sindrome di down..esperienza bella che vorrei arricchire con libri e materiale nuovo!
purtroppo a scuola e casa non riesco a stampare l intero libro voglia di crescere che mi piacerebbe molto avere..qualcuno me lo potrebbe spedire stampato e io potrei dare un contributo spese all'associazione e spedizione?
Vi ringrazio molto..ma non è facile trovare materiale cosi utile!!

drdlrz
29-09-2010, 11:55
Mentre quello suggerito da Cristina, per chi non avesse tempo di scaricare tanto materiale, può chiedere via mail il Cd con tutti i programmi e vi viene spedito a casa in pochissimi giorni con un contributo volontario da inviare al Centro Studi Logos.
ti sei informata al Centro Studi Logos?
Pare che già lo facciano loro!

chia.m
30-09-2010, 13:53
grazie.ma non lo danno cosi stampato..e sono 45 volumi poi!

voi avete da consigliarmi schede operative semplici di mate, italiano etc..per una bambina?
grazie..non le trovo e vorrei dare un contributo adatto e utile

drdlrz
30-09-2010, 14:40
dai un'occhiata al catalogo della Erickson, hanno sempre tante cose operative.

Dall'esperienza con mia figlia (ha 10 anni e fa la 4a elem), però, mi sembra che non ci sia niente di più utile della rielaborazione e semplificazione personalizzata (che può poi voler dire scritto più in grande, o in stampatello, o con parole più semplici...) del materiale usato in classe per il programma di classe.

Loredana
30-09-2010, 19:23
www.lannaronca.it troverai tante schede didattiche già belle e pronte da scaricare

Voglia di crescere ha così tanto materiale ....direi anche troppo, ti suggerisco di scaricare un volume alla volta da internet a man mano che ti serve, non è detto che tutto il "malloppone" sia necessario e utile per tutte le fasce d'età anzi direi che gran parte del materiale magari è già superfluo per l'età della tua alunna.

Comunque a me l'hanno inviato il CD e parecchi esercizi possono essere eseguiti direttamente dal PC senza alcun bisogno di stamparli, basta la semplice indicazione con il dito da parte di chi li esegue.
Scorrono più velocemente e sono meno noiosi.....dato che molti di essi sono piuttosto simili....

Loredana
30-09-2010, 19:24
dai un'occhiata al catalogo della Erickson, hanno sempre tante cose operative.

Dall'esperienza con mia figlia (ha 10 anni e fa la 4a elem), però, mi sembra che non ci sia niente di più utile della rielaborazione e semplificazione personalizzata (che può poi voler dire scritto più in grande, o in stampatello, o con parole più semplici...) del materiale usato in classe per il programma di classe.

Condivido!!! ;)

Sergio
30-09-2010, 19:34
Noi ,dall'anno scorso, (scuola superiore) ci siamo armati di tempo e....fotocopiatrice,guardo i libri della Erickson,li ordino in biblioteca visto che costano un botto,poi li faccio visionare alle insegnanti per vedere cosa può interessare,mi segnano cosa devo fotocopiare e voilà facciamo un libro peronalizzato,abbiamo fatto storia ,narrativa,quest'anno faremo scienze.oltre a quelli della Erickson noi cerchiamo del materiale monografico semplice,ad es ''Romani'',''greci'' di solito testi per elementari,o medie.Quando era alle elmentari usava dei libri operativi,oltro al libro dilettura.Antonella mamma di Giorgio.