PDA

Visualizza la versione completa : Gaffe



evele
22-01-2010, 14:39
Questa mattina sono al bar a prendere il caffè e mi accorgo che non ho gli occhiali. Allora dico alla mia collega "Oddio ho lasciato gli occhiali a casa, ieri ho fatto fare i compiti alla Ele e me li sono messi. Poi li ho lasciati in cucina!!
Ma sai che compiti gli ho fatto fare?? Tre righe di astine, poi ho smesso perchè la mia integrità mentale stava saltando!! Deve farne una pagina intera, ci riproveremo."
Nel bar c'era un ragazzo che conosco, simpaticissimo, e gli dico: "Ti ricordi le astine?? Anche a noi a scuola le facevano fare, in prima". E lui: "Ma si, ma dai è roba da handicappati!!". Io:" E infatti, la Ele!!". Ovviamente ridendo!!
Poverino, mi è spiaciuto per lui, perchè era imbarazzatissimo, non sapeva come scusarsi, e io che cercavo di rassicurarlo.
Certo che il mondo si è proprio girato:D:D

gigliorosa
22-01-2010, 14:48
Sapessi quanto volte capita!!!!
In ufficio ben due volte una mia collega disse di qualcuno che secondo lei era stupido che aveva "vinto il mongolino d'oro"....La seconda volta dissi :"No, quello l'ho già vinto io!".
Non l'ha più detto.....

maddy
22-01-2010, 14:50
mamma mia mi pare di vederti !!!
se avessi assistito alla scena, non credo sarei riuscita a trattenere le risate....
Non dispiacerti troppo, il tuo amico imparerà a pensare prima di parlare (cosa che dovrei fare anche io un pò più spesso :oops: )

Laura74
22-01-2010, 15:27
... anche a me capita spesso! e anche io rido, e gli altri imbarazzati cercano di rifarsi dalla gaffe! ma per me no problem...ormai è andata!

mela
22-01-2010, 16:14
Sapessi quanto volte capita!!!!
In ufficio ben due volte una mia collega disse di qualcuno che secondo lei era stupido che aveva "vinto il mongolino d'oro"........

la collega di fronte a me lo dice continuamente...

evele
22-01-2010, 17:43
Quando sono uscita dall'ufficio sono ripassata dal bar e la titolare mi ha detto che quel ragazzo è rimasto quasi sconvolto per quello che aveva detto la mattina. La mia risposta ironica era per sdrammatizzare, anche perchè penso che la "gaffe" debba essere vista nell'insieme della conversazione e nell'ottica della persona che l'ha detta.
In primo luogo conosco la persona, ed è proprio per quello che ho cercato subito di tranquillizzarlo, perchè se ci avesse pensato dopo, a freddo, e senza aver la possiblità di parlarmi sarebbe stato ancora peggio.
Però c'è il risvolto della medaglia, ma se questo post viene letto da una persona down che cosa può pensare di me, così "leggera" nel "comprendere" ???
Riallacciandomi alla questione "Grande Fratello" invece siamo tutti d'accordo che quella parola associata ad un tono di voce sgradevole, ad un significato negativo e denigratorio della persona, vada sempre e comunque rimarcata.

evele
22-01-2010, 17:45
mamma mia mi pare di vederti !!!
se avessi assistito alla scena, non credo sarei riuscita a trattenere le risate....
Non dispiacerti troppo, il tuo amico imparerà a pensare prima di parlare (cosa che dovrei fare anche io un pò più spesso :oops: )
Maddy, però non pensare molto.....
Anch'io ero così, e forse adesso sto andando dalla parte opposta...

Sergio
22-01-2010, 17:51
Il mio primogenito è nato con una blefaroptosi(abbassamento della palpebra )sinistra per cui aveva sempre l'occhio mezzo chiuso o mezzo aperto(dipende dai punti di vista) e quando è nato Giorgio la titolare di un piccolo market dove andavo spesso a fare la spesa mi disse guardandolo(e non accorgendosi della sindrome) ''meno male che lui non ha niente'',non ho avuto cuore xdi smentirla annche perchè dopo un po se ne è accorta da sola.

drdlrz
24-01-2010, 09:55
di continuo, quando le persone apprendono che ho 4 figlie, per rassicurarmi (di cosa??) mi dicono: "non si preoccupi, l'importante è che siano tutte sane!!".
Ovviamente non posso fare altro che assentire, ma di sicuro usando il condizionale la frase sarebbe più aderente alla realtà! ;)

mela
24-01-2010, 10:07
di continuo, quando le persone apprendono che ho 4 figlie, per rassicurarmi (di cosa??) mi dicono: "non si preoccupi, l'importante è che siano tutte sane!!".
Ovviamente non posso fare altro che assentire, ma di sicuro usando il condizionale la frase sarebbe più aderente alla realtà! ;)

ma perchè la gente nn si fa mai i fatti suoi?????

lara
24-01-2010, 23:11
questa mattina sono al bar a prendere il caffè e mi accorgo che non ho gli occhiali. Allora dico alla mia collega "oddio ho lasciato gli occhiali a casa, ieri ho fatto fare i compiti alla ele e me li sono messi. Poi li ho lasciati in cucina!!
Ma sai che compiti gli ho fatto fare?? Tre righe di astine, poi ho smesso perchè la mia integrità mentale stava saltando!! Deve farne una pagina intera, ci riproveremo."
nel bar c'era un ragazzo che conosco, simpaticissimo, e gli dico: "ti ricordi le astine?? Anche a noi a scuola le facevano fare, in prima". E lui: "ma si, ma dai è roba da handicappati!!". Io:" e infatti, la ele!!". Ovviamente ridendo!!
Poverino, mi è spiaciuto per lui, perchè era imbarazzatissimo, non sapeva come scusarsi, e io che cercavo di rassicurarlo.
Certo che il mondo si è proprio girato:d:d
:d:d:d:d