PDA

Visualizza la versione completa : Grande evento a Regoledo di Cosio



marilena
14-12-2009, 12:40
A merenda dalla Befana

L'invito è rivolto alle famiglie che desiderano condividere un momento di amicizia dove ci scambieremo gli auguri per l'Anno che sta arrivando nella più assoluta semplicità.
Per poter al meglio organizzare la festicciola la Befana deve sapere con un discreto anticipo il numero dei Pinguini, dei genitori, dei fratelli, dei cugini degli zii, dei nonni e degli amici che intendono partecipare.
Siccome sarà un periodo di intenso lavoro per tutte le Befane, soprattutto per quelle più attempate, sarebbe cosa buona che i papà ( le mamme di impegni ne hanno già tanti ! ) cucinassero qualcosa di dolce e/o di salato cosi sarà ancora più bello fare merenda in compagnia.
La festicciola avrà inizio alle 14.30 nella sala al primo piano sopra l'ufficio postale di Regoledo di Cosio in Piazza S. Ambrogio e terminerà intorno alle 18.
La Befana corre a preparare qualche sorpresina e vi aspetta numerosi.....
:ciaot:

marilena
15-12-2009, 14:00
....per fortuna mi è venuto il dubbio e rimedio subito.
Il giorno in cui la Befana vi aspetta è il 3 Gennoio prossimo......chiedo comprensione e rinnovo l'invito specialmente alle famiglie dei Pinguini in età scolare.....un abbraccio....

MARTY
15-12-2009, 14:45
salvo febbri, qui Martina ogni settimana si fa due giorni di febbre ... ci siamo ...

Sergio
15-12-2009, 17:57
Fino a che eta' sono accettati i pinguini,befana? Noi siamo provvisti di un ''pinguone'' di 15 anni,che ne dici?Non ti assicuro niente perche' devo chiedere al marito ,tu intanto fammi saper se possiamo venire.Grazie ,un salutone a te e alla grande Cristina.

marilena
15-12-2009, 19:39
Certo che potete ! Vi aspettiamo. CIAOOOOOOOOO

pamela
17-12-2009, 14:34
ci siamo anche noi, con altre due famiglie di quattro persone
ciao ciao

elly12345
17-12-2009, 16:48
Presenti anche noi in TRE .
La mia bimba Giulia io e il marito o la nonna.

Grazie per L'invito ...allora portiamo anche qualche dolcetto

Grazie ancora di cuore per la bella occasione di incontrarsi tutti insieme

By elly

marilena
17-12-2009, 18:49
La Befana è felicissima......AVANTI......C'E' POSTO .

marilena
26-12-2009, 12:07
La Befana vorrebbe che tutti alla sua festa potessero trovare un piccolo pensiero....chi desidera partecipare non tardi a dare un cenno....ricordatevi che nn ha più l'età per correre ! Agli Stefano...un augurio speciale, a tutti gli altri .....fate i bravi xchè la Befana vi vede soprattutto se fate capricci e non ubbidite !!

Sergio
02-01-2010, 11:16
per Marilena ,ti ho mandato un MP ma siccome sono imbranata con il PC fammi sapere se è arrivato

marilena
02-01-2010, 11:39
arrivato e risposto...non sei l'unica imbranata....tranquilla, sei in buona compagnia.

marilena
02-01-2010, 12:03
Allora, domani dal Pianeta arrivano a Regoledo la Big-truppa, Marty e famglia, Pamela e 2 famiglie amiche, elly12345...la Befana è irrequieta....non sta negli stracci per la gioia....a domani allora.
Per Aledario che si trova in Valle: se decidete di scendere x la merenda sarete non benvenuti, DI PIU' ! ! Luogo del ritrovo dalle 14.30 piazza S. Ambrogio Regoledo di Cosio.
Troverete indicazioni coloratissime !!!

Sergio
02-01-2010, 20:10
Confermo ,Giorgio va in montagna con il suo papà e gli amici dell'oratorio,ringraziamo comunque lla Befana per l'invito sarà per un altra volta .Salutami tutti i partecipanti,la Befana e soprattutto Cristina.Ciao da Antonella mamma di Giorgio.

marilena
04-01-2010, 02:44
Stasera sul tardi ho incontrato la Befana.
Era stanca e lamentava dolori dappertutto, mi ha detto che la gerla pesava, che le strade erano ghiacciate e che le vecchie ossa le dolevano alquanto.
Ma aveva, la cara vecchietta, una luce strana negli occhi. Erano occhi infossati e cerchiati da occhiaie pesanti, ma allo stesso tempo stranamente lucidi.....mi è sembrata una persona provata si, da una vita non sempre facile, ma nello stesso tempo entusiasta come una bimba.
Le ho chiesto dove trovasse tutta la voglia di fare strade su strade e anche tanti sacrifici ( io lo so che a volte lei è anche un pò triste, perchè dovete sapere che anche le befane a volte sono preoccupate da tante cose in questo mondo dove non sempre ci sono tanti motivi per stare allegri e tranquili..... ) ma lei sorridendo con lo stesso entusiasmo di quando era giovanissima mi ha detto:
"Ma tu li hai visti gli occhi di quei bimbi ? Hai notato lo stupore e la sorpresa di grandi e piccini quando io sono arrivata ? Non ti sembra che valga la pena di fare qualche sacrificio per quelle mamme e quei papà giovani che la vita ha scelto, per uno strano disegno che nè io nè altri possiamo nemmeno immaginare di capire, perchè sperimentassero situazioni delicate, difficili e anche dolorose ? "
Allora ho capito che la Befana sapeva tante cose del mondo dei Pinguini e che aveva tanti, tanti motivi per essere contenta comunque perchè la gioia, quella vera, non viene da una vita agiata e senza problemi, ma dalla convinzione di aver combattuto e vinto qualche battaglia contro i pregiudizi di chi spesso non conoscendo disprezza e commisera, di aver almeno tentato di dimostrare che anche un Pinguino nel deserto può diventare adulto e conoscere e imparare e giocare e gioire di tanto AMORE ricevuto e donato ed essere in grado di dimostrare che la Vita può e deve essere vissuta a testa alta non per quello che possiamo sembrare, ma per quello che sicuramente siamo: persone che non si fanno spaventare da un cromosoma in più e che ne accettano la sfida, che riescono a stupirsi e a commuoversi semplicemente guardando e apprezzando la vita attraverso gli occhi incredibilmente belli dei propri figli.
Salutandola ho capito che aveva tanti buoni motivi per essere stanca, ma altrettanti per essere felice: aveva conosciuto amici nuovi e ritrovato altri gia conosciuti, amici che spera davvero con tutto il cuore di incontrare di nuovo perchè giustamente è convinta che.... insieme si può !
Mi veniva quasi di dirle grazie ma non ho fatto in tempo. Lo ha detto, anzi lo ha urlato lei a me mentre se ne andava malferma sulle gambe ma leggera come e più di una piuma nel cuore e mi ha raccomandato di dirlo anche a voi.
Io la ubbidisco e vi dico GRAZIE ...le avete regalato un pomeriggio indimenticabile.

marilena
11-01-2010, 00:10
http://picasaweb.google.it/giampaolo...eat=directlink

Ecco il link x vedere le foto della Merenda con la Befana .....Grazie BigLaura
se non va bene cosi come ho fatto per favore provvedi a pubblicarle tu. Io sono il massimo dell' " imbranataggine "
Grazie di tutto.

giuly
11-01-2010, 16:19
Da parte di chi avrebbe voluto esserci ma non ha potuto... grazie mille a Marilena per il bellissimo resoconto e a Laura per le fotografie! :D

Sergio
11-01-2010, 16:42
Belle le foto peccato non esserci stati ,ma sbaglio o il Gian sfoggiava una ''mise'' manageriale con camicia e cravatta? Complimenti è cresciuto tantissimo e sta anche bene con i capelli lunghi(la mia è tutta invidia perchè Giorgio purtroppo soffriva di alopecia e ci dovevamo arrangiare con le acconciature per nascondere i buchi) Direi che anche la signora Befana ha fatto la sua bella figura,era organizzatissima.Un salutoone da Antonella mamma di Giorgio.

evele
11-01-2010, 19:15
Bellissime foto, trasmettono allegria...

Loredana
12-01-2010, 02:18
Bello il tuo rcconto Marilena....e belle le foto.....un peccato non aver potuto esserci!