PDA

Visualizza la versione completa : Help!



rayssa
30-11-2009, 17:42
qualcuno di voi può aiutarmi a capire se quello che ci è successo oggi è legale?
Mia figlia da quando è nata Rayssa non ha più lavorato ora Ray sembra stabile a parte i controlli tuttosommato sta bene, Maya ha così deciso di trovare un lavoro nel mese di maggio Abbiamo contattato una persona importante facendo presente che il compagno non lavora se non sporadicamente ecc. ecc,il personaggio si è dato subito da fare e le ha proposto un posto nella nuova attività del paese, tutto bene Maya ha fatto il colloquio qualche settimana fa per tutti lei era già entrata a lavorare fino a che questa mattina abbiamo saputo che la'ttività suddetta apre il 3 c.m. con nostro stupore siamo andate a chiedere spiegazioni e il personaggio in questione convinto che tutto fosse a posto ha telefonato davanti a noi al proprietario che indovinate un po' quale è stata la sua spiegazione al fatto che maya non fosse stata più chiamata?
Ha parlato di legge 104
sono abbattuta demoralizzata ma anche ampiamewnte incavolata!

evele
30-11-2009, 21:51
Non penso proprio sia legale, ma il problema è dimostrare che la discriminazione è stata fatta per la Legge 104.
Immagino che non era sola a lavorare lì, per cui anche quando avrebbe preso i permessi c'era chi poteva sostituirla!
Penso dovresti andare in CAAF tipo CISL o CGIL, e sentire loro cosa dicono.
Magari, a seconda dei contratti di lavoro, del numero di dipendenti che lavorano nelle ditte ci sono particolari agevolazioni e viceversa restrizioni.
Poi in ogni caso, sta al buonsenso del titolare.;)

MARTY
01-12-2009, 07:50
non è legale , ma di normale amministrazione ...la maggioranza delle volte non la fanno fare ...

irene65
01-12-2009, 23:20
realistico e appena successo anche a ame ho chiesto l'avvicinamento a un comune vicino casa e mi hanno rifiutato la domanda dicendomi fra le righe che con la 104 sarei rimasta spesso a casa e loro puntavano su una persona sempre presente meglio se uomo carini vero??

Nunzio
02-12-2009, 00:29
E' legittimo... anche se da un punto di vista etico si tratta di un comportamento schifoso!

aledario
02-12-2009, 00:37
E' legittimo... anche se da un punto di vista etico si tratta di un comportamento schifoso!quanto invece rifiutato a Irene sarebbe illegittimo, se la sede di lavoro è più distante di 25 km ed esiste una Sede più vicina alla sua Residenza.

aldo
02-12-2009, 17:31
qualcuno di voi può aiutarmi a capire se quello che ci è successo oggi è legale?
Mia figlia da quando è nata Rayssa non ha più lavorato ora Ray sembra stabile a parte i controlli tuttosommato sta bene, Maya ha così deciso di trovare un lavoro nel mese di maggio Abbiamo contattato una persona importante facendo presente che il compagno non lavora se non sporadicamente ecc. ecc,il personaggio si è dato subito da fare e le ha proposto un posto nella nuova attività del paese, tutto bene Maya ha fatto il colloquio qualche settimana fa per tutti lei era già entrata a lavorare fino a che questa mattina abbiamo saputo che la'ttività suddetta apre il 3 c.m. con nostro stupore siamo andate a chiedere spiegazioni e il personaggio in questione convinto che tutto fosse a posto ha telefonato davanti a noi al proprietario che indovinate un po' quale è stata la sua spiegazione al fatto che maya non fosse stata più chiamata?
Ha parlato di legge 104
sono abbattuta demoralizzata ma anche ampiamewnte incavolata!

Potrebbe essere un comportamento discriminatorio ai sensi del D.L.vo 216/2003 che consente il ricorso al giudice del lavoro per la tutela dei propri diritti. Dovresti rivolgerti ad un avvocato.

Dadi
02-12-2009, 23:04
.........Ha parlato di legge 104
sono abbattuta demoralizzata ma anche ampiamewnte incavolata!

Non dovrebbe accadere, ma purtroppo accade.......

.......è meglio non parlare di L.104 fino a che non è stato firmato il contratto di lavoro!!!!!!!