PDA

Visualizza la versione completa : Quando meno te lo aspetti......



Sergio
25-11-2009, 16:00
Oggi al ritorno dal lavoro ,mentre cucinavo per Giorgio suona il telefono,e' l'educatrice di Giorgio che mi dice che pur essendo dispiaciuta lunedi vedra' Giorgio per l'ultima volta,le hanno offerto un lavoro per tutta la giornata da un altra parte ed ha accettato.Sono rimasta basita perche' contavo moltao piu su di lei che sull'insegnante di sostegno anche perche' l;educatrice ha 15 ore mentre il sostegno solo 9 ,mi sono sentita mancare e poi mi sono detta che e ' brutto esssere cosi in balia degli eventi e sperare sempre di ''incappare'' nelle persone giuste.Anche lei era molto dispiaciuta ma quando uno ha bisogno di lavorare di piu e ti offrono l;opportunita....e' giusto che la prenda.Sono confusa e molto preoccupata perche sai cosa lasci ma non sai cosa arriva.Il mio ottimismo va scemando sara' anche colpa del tempo,boh,incrocio le dita e aspetto gli eventi anche perche non posso fare altrimenti.Scusate lo sfogo ma mi serviva per scaricarmi un po.

Loredana
26-11-2009, 01:06
Posso immaginare il tuo dispiacere e la tua preoccupazione......ebbene sì incrocia le dita e.....hai visto mai che nel cambio Giorgio non abbia da guadagnarci?

aledario
26-11-2009, 10:24
Già... in questi giorni anche Simone perde una delle importanti figure di riferimento presenti all'interno del Centro dove trascorre le sue giornate. una figura importante... sicuramente molto valida e positiva... che giustamente si occupa "anche" della sua di vita e fa le proprie scelte, come tutti noi facciamo, più o meno sofferte. C'è un forte dispiacere è ovvio... ma ciò che prevale in me è comunque un profondo senso di gratitudine per un lungo pezzo di cammino che comunque questa persona ha "scelto" di condividere con Simone e gli altri ragazzi del centro... così come oggi ha scelto di prendere un diverso bivio. A una persona che ha dedicato 18 anni della propria vita personale e professionale alla realizzazione di un piccolo "sogno" di uguaglianza e dignità dei disabili gravi... quelli che di soddisfazioni per intendersi... sia personali che anche banalmente "monetarie" ;-) te ne danno veramente poche... si può dire qualcosa di diverso forse da un semplice ma immenso "grazie"?

renemar
26-11-2009, 13:17
Forza Antonella , magari all' inizio sarà difficile per Giorgio accettare questa
nuova figura, ma sò che tuo figlio è in gamba e vedrai che tutto andrà bene .

maddy
27-11-2009, 00:46
Vi auguro che Giorgio con la sua simpatia possa conquistare anche la prossima educatrice, e che la convinca a lavorare sodo ;)

drdlrz
27-11-2009, 10:53
ti capisco. Noi abbiamo perso quest'anno l'educatrice che Lucrezia aveva dalla materna, una ragazza davvero fantastica.
Quel che è peggio, è che è stato per un modo di procedere cretino del comune che ha cambiato le scuole alle cooperative, lasciando tutti i bambini del municipio senza la continuità. Queste cose fanno davvero rabbia.
L'educatrice che ci hanno mandato... meglio stendere un velo pietoso. Basta dire che, da quando abbiamo chiesto di seguire l'integrazione di Lucrezia durante la ricreazione, costringe la sorella a stare a giocare con lei! :eek: Siamo appena andati dal preside a chiedergli aiuto per farcela cambiare. La vecchia cooperativa abbinava il bambino all'operatore adatto, e così vogliamo che venga fatto, chiedendo che mandino una ragazza giovane e volenterosa.
Incrocio le dita per noi e per voi! :)

MARTY
02-12-2009, 14:44
mi metto in coda! Oggi sono stata convocata a scuola :( tutte le cose belle prima o poi finiscono , la prof di Martina se ne va ! uffi ! Per una cosa bellissima ... io l'ho presa malino ... ho pianto ... a Martina l'ho detto ora ... ma come al solito io ho sempre molto da imparare da lei ...trova sempre le parole giuste al momento giusto!
speriamo solo che chi la sostuirà sarà brava , non dico come lei perchè è quasi impossibile ma non perdiamo le speranze !