PDA

Visualizza la versione completa : è nata Maryam



lsoumaré
27-10-2009, 16:43
Mi faccio di nuovo viva dopo qualche mese di silenzio: il 09.09.09 è nata la mia terza figlia, Maryam, sorella di Fatima (sdd) e Yakouba. Con lei, per la prima volta, va tutto bene. È un angioletto che piange raramente e dorme tanto. Fatima si diverte a fare la mammina ed anche Yakouba è dolce con lei. Cercherò di inserire una foto di tutti e tre, se riesco...
Fatima nel frattempo ha iniziato l'asilo comunale...ma solo una mattina a settimana (sgrunt); la maestra dice che vuole iniziare lentamente per non traumatizzarla, ma io non la vedo così!

drdlrz
27-10-2009, 16:58
che bellezza! :D :D :D :D
congratulazioni! :)

Loredana
27-10-2009, 17:49
Auguri vivissimi a tutta la famiglia!
attendiamo foto.....:D

francesca
27-10-2009, 18:06
Auguroni!!! :D

amiori
27-10-2009, 19:26
Auguroni a te e alla piccola Maryam. Anche io ho una Miriam che è molto pestiferina e ... ammiro molto le mamme che dopo un figlio con disabilita' dicono di nuovo Si alla vita.

nuzzolese emmanuela
27-10-2009, 21:05
auguri:D

evele
27-10-2009, 21:18
Augurissimi!!!

maddy
27-10-2009, 23:47
che bello ! auguri a tutti voi !!!!

marghe
28-10-2009, 09:36
Allora...BENVENUTA MARYAM!!!

renemar
28-10-2009, 17:02
Tantissimi Auguri per la piccolina e per tutta la famiglia

mariasole
11-11-2009, 01:31
complimenti per la nuova nascita!!!
evviva le femmine!!!
come sta proseguendo l'inserimento della tua bambina?
spero che si siano diluiti di molto i tempi
perchè francamente, una mattina alla settimana mi sembra davvero una cavolata!
son sicura che la tua bambina si inserirà bene e senza tanti traumi..forse sentirà un pò della nuova nascita della sorellina.
ciao un forte abbraccio e tanti auguri perchè la nuova nata continui così!!!
un bacione super mamma!!!
Laura, mamma di Mariasole di 2 anni che va al nido con tanta gioia

lsoumaré
16-11-2009, 10:19
qui in Svizzera è un vero problema l'inserimento dei disabili nelle strutture "normali". Purtroppo la maestra di Fatima non ne vuole sapere di aumentare a più mattinate, ed ha pure il sostegno del direttore (che non ha mai visto Fatima)!!!!! Non ascoltano nemmeno i consigli del servizio ortopedagogico, che pretende almeno 3-4 mattine di frequenza.
So che Fatima riuscirebbe a seguire bene, ma non mi resta che restare alle loro leggi...perchè qui è così.
Ma in questi giorni iscriverò Fatima in un altro asilo per 3-4 mattine più quello comunale di una mattina alla settimana.
Altrimenti con la piccola Maryam va a gonfie vele. L'aggettivo che la descrive al meglio è BUONA. È tanto serena e mi fa tanto felice. Fatima e Yakouba non mostrano segni di gelosia, sembrano invece molto mateni e dolci.

Laura74
16-11-2009, 14:30
Intanto CONGRATULAZIONI!!!!
qs. anno in ferie ho conosciuto una famiglia svizzera e si parlava (chissà come mai??) dell'inserimento dei bimbi disabili nel contesto scolastico, ho notato che rispetto a noi in svizzera (almeno nel loro cantone, non sa se poi è dappertutto così) sono indietro 100 anni: scuole speciali (nemmeno classi) e così via..Di fronte al mio sbigottimento, mi risportavano che qs. strutture sono cmq gestite in maniera molto professionale e serie e ch la riabilitazione è massiccia e tutta gratuita!
In bocca al lupo quindi e tienici aggiornati...

enricalessandro
19-11-2009, 23:13
F E L I C I T A Z I O N I ......auguri.

505ac
19-11-2009, 23:52
Auguri! e tanta tanta gioia!