PDA

Visualizza la versione completa : progetto 0/6



mariasole
24-10-2009, 01:15
Collegandosi sul sito www.aipd.it alla voce materiali e pubblicazioni, potete visionare gli orientamenti per famiglie e operatori di bambini con sindrome di down da 0 a 6 anni.
E' una importante iniziativa che è stata attuata a livello nazionale in collaborazione con i vari guppi dell'aipd delle province.
Sono tre volumetti che verranno distribuiti entro maggio 2010 nei reparti maternità in tutti gli ospedali d'Italia ...se ci si riesce...
abbiamo contribuito anche noi genitori alla stesura dei testi...
io in maniera specifica, assieme a molti altri, al primo volume.
Spero che siano utili a tutti!!!
Buona lettura

Michele
26-10-2009, 16:23
La foto sulla copertina del secondo volume la conoscete no ?

aledario
26-10-2009, 17:08
io in maniera specifica, assieme a molti altri, al primo volume.Ho avuto solo ora modo di guardare gli opuscoli. Sono proprio belli! Complimenti all'AIPD e a chi ha collaborato al progetto.
Per la tua partecipazone laura... magari avrai fatto di più per il primo... però il anche il terzo... ;-)

mariop
26-10-2009, 17:11
la foto sulla copertina del secondo volume la conoscete no ?
certo che si!!!

aledario
26-10-2009, 17:31
La foto sulla copertina del secondo volume la conoscete no ?Sì... ma quale è il verso giusto... quello del tuo avatar o la copertina? :)

Michele
26-10-2009, 22:33
Quello sul' avatar.
Sulla foto dell' AIPD probabilmente il vento ha fatto girare le bolle dall' altra parte e quindi si è girata anche Sofia.:)

mariasole
26-10-2009, 23:14
Per la tua partecipazone laura... magari avrai fatto di più per il primo... però il anche il terzo... ;-)
Sul terzo siamo in copertina..ma speravo che nessuno se ne accorgesse:rolleyes:
mentre in un altro c'è Mariasole con i suoi due chicchi e il naso rosso da raffreddore!!!
Devo dire che è stata una bella esperienza ritrovarci tutti assieme genitori di tutta Italia, confrontando e discutendo assieme parola per parola la traccia degli esperti.
Si è discusso anche su come si accolgono i genitori nuovi all'interno del gruppo AIPD, su quali domande fare o cosa dire..qualcuno di voi adotta un protocollo o una metodologia specifica da seguire?
Mi piacerebbe molto dedicarmi a questa prima fase delicata in cui si accoglie il bambino e la sua famiglia, assieme al bagaglio di emozioni paure e speranze che li accompagna.

maddy
27-10-2009, 00:30
La foto sulla copertina del secondo volume la conoscete no ?

per mancanza di tempo ho scaricato e salvato i file senza leggerli... ma qualche volto conosciuto l'ho visto eccome!

Michele
27-10-2009, 12:05
complimenti mariasole per il tuo impegno in questa iniziativa.
siete proprio una bella famiglia.

mariasole
27-10-2009, 21:05
complimenti a te e alle tue..donne!!!
Ma tu hai contribuito solo con la foto o hai partecipato a Bergamo Mestre o Roma ai forum di discussione???
Mi dispiacerebbe sapere che c'eri e non ci siamo presentati!!!
ciaooooooooo

Michele
28-10-2009, 10:47
No purtroppo non ho partecipato ai gruppi di lavoro sebbene sia stato invitato a farlo attraverso la sezione AIPD di Trento.