PDA

Visualizza la versione completa : IN...o OUT?



marghe
16-10-2009, 11:27
Come molti di voi già sanno Elena lavora come commessa...dopo alcune esperienze di tirocinio in altre strutture e un periodo di prova nel supermercato dove lavora attualemente due anni fa è arrivato il contratto di lavoro...a tempo determinato, come per la stragrande maggioranza dei lavoratori del 2000 al primo impiego...
Per Elena e per tutti coloro che le vogliono bene è stata comunque una grandissima soddisfazione! Abbiamo fatto una bella festa, e poi giorno dopo giorno Elena è diventata una lavoratrice coi fiocchi: le sono stati affidati prima pochi scaffali, poi una corsia, poi anche il reparto del latte, ora da qualche mese si occupa anche di altri lavori all'esterno...ha imparato a non prendersela troppo quando qualcosa non le veniva proprio come avrebbe voluto, o quando il capo o qualche cliente indelicato le riservavano un trattamento diverso da quello tenuto con i suoi colleghi; ha rinunciato alle lunghe vacanze che era abituata a fare, limitandosi ai giorni di ferie di cui gode ogni commesso di supermercato in questi tempi, ha conosciuto tanti colleghi, offerto loro il caffè il giorno del suo compleanno, partecipato al matrimonio di qualcuno di loro, è andata a trovare in ospedale la collega con cui ha legato di più quando questa ha avuto un bambino...insomma questo lavoro è diventato parte della sua quotidianeità.

Questo mese, dopo due anni, scadeva il contratto...due settimane fa, pieni di speranza, telefoniamo all'incaricata del Servizio Inserimento Lavorativo che l'aveva seguita, per sapere come muoverci per la proroga del contratto...La risposta?
Ci è stato detto che il caso, dopo l'assunzione,anche se a tempo determinato, non era più di sua competenza, che comunque, in questi tempi di crisi, non c'era da aspettarsi che le rinnovassero il contratto, che nessuno dei ragazzi da lei seguiti aveva ottenuto un rinnovo, e se proprio volevamo dirla tutta la situazione era un disastro per tutti, categorie protette e non...(insomma non aspettiamoci granchè nemmeno per me, o per qualunque altro giovane pieno di speranze per il futuro...) :impiccato:
Ma come? :eek:
Ci avevano fatto capire che per Elena il posto c'era...
va beh,stiamo a vedere...:roll:magari non a tempo indeterminato...ma almeno un altro anno...altri sei mesi...un contratto a progetto...un rimborso spese...:titanic:

Ieri è arrivato il giorno fatidico, che Elena aspettava da tempo segnando sul calendario ogni giorno che passava...è scaduto il vecchio contratto...e quello nuovo???

Elena l'ha firmato ieri pomeriggio...

contro ogni pronostico...

a tempo INdeterminato!!!!!!!!!!!!!

:ponpon::ponpon::ponpon:

aledario
16-10-2009, 11:49
Ti aspettavo al varco con questa GRANDE notizia! :-) (ho visto che stavi scrivendo nell'area "Al lavoro" :- )
Felicissimo con e per Elena (anche perchè mi immagino che si farà un'altra festa VERO??? :lol: ) e per tutta la vostra famiglia... che sono sicuro gioisce della stessa immensa gioia di Elena per questo meritatissimo traguardo!
Nel giorno del "Io sono un lavoratore come tutti gli altri... mettetemi alla prova!" ;-) ... questa assunzione "assume" (bello il gioco di parole? :D) anche un valore altamente simbolico.
Grande Elena!!!!!!

paola
16-10-2009, 11:51
Evvai! ragazzi è bello leggere queste cose... il mio unico rammarico è che pare (spero di sbagliare) che per ora siano solo appannaggio da Roma in su :(

lety
16-10-2009, 12:03
Leggevo e arrivata alla fine mi è venuto un brivido...di felicità!!!
Questi sono i post che mi riempiono di gioa, forza e entusiasmo!!!

E' la dismostrazione che quando vengono "messi alla prova" il modo capisce che ci sono ragazzi/e veramente in gamba!!!

:ponpon: BRAVA ELENA!!!!!!!! :applaudit::vittoria::
Con te non si scherza (non è anche cintura nera...probabilmente il direttore del super lo sa ;))

Adesso sorellina organizza una bella festa e dalle un grande grande abbraccio da parte mia!!

letizia

lara
16-10-2009, 12:05
Bravissima Elena e un grosso imbocca al lupo.

maxniola
16-10-2009, 12:15
:up: COMPLIMENTONI :D

Queste sono notizie veramente belle e spero che altri ragazzi/e possano avere le stesse soddisfazioni di Elena !!!!!

francesca
16-10-2009, 12:16
Che bello! Sono felicissima!!! :D
Un mega abbraccio ad Elena ed alla sua sorellona :D :D

jambo1974
16-10-2009, 12:18
fantastico!!!!!
ora siamo strafelice per elena e speriamo non rimanga un caso isolato!!!!!!!!

Loredana
16-10-2009, 12:30
BELLISSIMA NOTIZIA!!!!
Complimenti a Elena e un abbraccio a tutte e due!

pat65
16-10-2009, 13:18
COMPLIMENTI ELENA!!!! E' una notizia fantastica!!!

MARTY
16-10-2009, 13:33
che bella notizia Elena !!!!!!!

GREKINA
16-10-2009, 13:54
Meraviglioso!!!!
Come al solito a questi annunci mi viene la pelle d'oca ed il groppo in gola per l'emozione!
Augurissimi elena!!!!!
Greca mamma di carlotta

evele
16-10-2009, 14:18
Sono sincera, anche a me è venuta la pelle d'oca. Sono riuscita anche a leggere tutto il tuo post prima di vedere la bella notizia finale.
Anche perchè, in questi casi, da cardiopalmo non resisto, e vado a vedere subito alla fine cosa c'è scritto.
Siamo felicissimi per Elena, si merita un periodo di relax, tipo un salto alle terme.
BRAVA ELENA, adesso avrai anche tu il tuo CUD!!!:up:

mela
16-10-2009, 14:32
sono felice, ho quasi le lacrime agli occhi perchè il percorso di Elena potrebbe essere anche quello di mio figlio....un grandissimo abbraccio e buona fortuna per tutto!!!!!

Michele
16-10-2009, 15:27
Anch' io felicissimo per Elena e per tutti voi.
Complimenti.

Sergio
16-10-2009, 22:10
Grandissima Elena,complimenti per la tua nuova avventura lavorativa e mi raccomando non lavorare troppo.

Anto65
17-10-2009, 00:41
Marghe,

mi stavo quasi incav... Anche perchè il titolo, seguendo la sequenza sembrava portare ad una fine OUT...
Invece la storia si svolgeva al contrario...out o....INNNNNNNNNN!!!!
I complimenti...tutti per Elena questa volta!

maddy
17-10-2009, 01:16
che bello :up: !!
ti prego Marghe di fare i miei complimenti a Elena, è proprio una grande

valeria
17-10-2009, 10:12
Congratulazioni a Elena! Bellissima notizia.
Purtroppo ha ragione Paola quando dice che queste belle notizie (poche ancora) si sentono solo riferite alle realtà da Roma in su.
E tu Marghe sei bravissima, ci hai tenuti con il fiato sospeso sino alla fine. Non preoccuparti, se non trovi subito lavoro come psicologa potresti scrivere dei bei thriller....hai il futuro assicurato.
Auguri a tutta la famiglia e, ha ragione Sandro, l'evento merita di essere strafesteggiato!

giuly
17-10-2009, 11:04
Congratulazioni Elena!
Il lavoro a tempo indeterminato è un bel traguardo che non tutti riescono a raggiungere... sei stata bravissima!

ellina69
17-10-2009, 11:08
a tempo indeterminato!!!! ma questo è un successone!!! significa che elena è proprio brava sul lavoro e apprezzata. che è una risorsa importante. siamo tutti orgogliosi di elena!!!

marilena
17-10-2009, 11:09
Speriamo di riuscire ad abituarci a questi notizie.....vorrà dire che per i nostri "gioielli" sarà normale avere il proprio posto nel mondo del lavoro.... non mi ritroverò con gli occhi pieni di lacrime di commozione di buon mattino, ma me ne farò una ragione mentre farò salti di gioia che, visti i dolori che mi ritrovo data l'età mi faranno comunque piangere ma ...le lacrime si sa mantengono gli occhi belli !:grazie:

drdlrz
17-10-2009, 12:04
fa-vo-lo-sooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D

uncantodilode
17-10-2009, 14:32
Bravissima Elena,ce l'hai fatta e hai dato motivo a tutti noi di continuare ad avere sempre speranza nel futuro dei nostri tesori.
Grazie.
Stella

Fraegio
17-10-2009, 15:08
E' una notizia bellissima.
Complimenti!


Francesca mamma di Giovanni Angelo 3 anni SD e Stefano 16 anni.

giusiele
17-10-2009, 23:32
Elena è stata davvero brava e non poche volte ho incontrato clienti che mi fermavano fuori dal supermercato per fare a me i complimenti che invece avrebbero dovuto fare a lei !
Ho comunque imparato che questo tipo di lavoro a contatto con il pubblico ha dato l'opportunità ad Elena di portare avanti con grande onore la sua lotta contro i pregiudizi.
La gente che la vede così impegnata, così attiva e sicura di sè, capisce che "i tempi sono cambiati" e anche i pinguini che vivono nel deserto se la sanno cavare benissimo solo se si vuole concedere loro una opportunità.
La nostra famiglia però sta guardando oltre, la strada per l'autonomia è ancora lunga e molte sono le mete da raggiungere.
Giorno dopo giorno cerco di insegnare ad Elena le cose che le serviranno quando dovrà gestire quotidianamente la sua vita: ricette, regole per fare il bucato o stirare, come prelevare dei soldi al bancomat perchè il suo prossimo passo sarà quello di una casa tutta per lei.
Un progetto impegnativo certo, quasi utopico ma cinquant'anni fa era utopico iscrivere il proprio figlio disabile alla scuola per "normali".

Sergio
17-10-2009, 23:46
Ogni tanto penso che per giorgio il lavoro piu adatto potrebbe essere tipo quello di Elena,pero' forse Giorgio invece di lavorare e sistemare si metterebbe a chiacchierare con tutti mentre Elena mi sembra un tipo serio e responsabile,ma mi sa che devo farlo crescere ancora un po ,come dice un proverbio"non mettere il carro davanti ai buoi''.

antonino
18-10-2009, 20:36
tante congratulazioni cara Elena siamo felici per te e speriamo nell'aumento di queste belle notizie per il futuro sei un esempio baci da Elisabetta mamma di Davide 7 anniLuca 5 anni e Sergio 5 mesi ssd.

Laura74
19-10-2009, 10:15
COMPLIMENTONI ELENA!!!!! in bocca al lupo

Zia Laura78
19-10-2009, 12:03
Come iniziare la settimana alla grande? Con una bella notizia piena di speranza come questa:D
In bocca al lupo e complimenti!!
Laura

Elena 82
19-10-2009, 13:50
Grazie a tutti voi per i complimenti.
Quando ho firmato il documento dove c'èra scritto che me lo rinnovavano a tempo indetrminato mi sono sentrita il cuore in gola ero emozionatissima e non vedevo l'ora di fallo sapere a tutti sopratutto a mia sorella e alla mia famiglia. Appena ho firmato sono andata dai miei nonni per dirglielo e mio nonno appena l'ha saputo ha avuto le lacrime agli occhi, invece mia nonna era felicissima.
Spero che il meeting può essere un modo per trovarci e di ringraziarvi di persona. GRAZIE MILLE Elena

enrica
20-10-2009, 14:50
grazie Elena per la speranza che ci dai....
Io ero sicura che te l'avrebbero rinnovato e saresti stata assunta a tempo indeterminato ...
un brindisi a te :drink:

mariasole
23-10-2009, 01:32
Bellisima ed emozionante questa discussione scritta a tre voci:
da sorella, da mamma e...dalla diretta interessata!
tre modi diversi di vivere e di sentire lo stesso avvenimento...
però tutte unite in un unico cuore!
siete una famiglia magnifica!!!
certo che per i nonni...prima la laurea...ora il lavoro a tempo indeterminato...
bisogna stare attenti...troppe emozioni in poco tempo!!!!:D
E complimenti a Elena!!! Sei un MITO!!!
la nostra speranza !!!
la gioia e l'emozione che hai provato in quel momento l'abbiamo condivisa anche noi leggendo le tue parole, ...coltivando la speranza che sempre più possiamo leggere di queste belle notizie!!!!
SMACK!!!

kevin
23-10-2009, 17:29
Bellissima notizia.Complimenti Elena!!!!!!