PDA

Visualizza la versione completa : E' nata Michela!



milena
23-09-2009, 14:31
Ho ricevuto questo sms da Rachele Gigliorosa e lo giro a tutto il forum:

«E' nata Michela! E' bellissima, anche se assomiglia a suo padre! Io, Luigi, Gabriele e Letizia siamo felici!»

Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! :)

Laura74
23-09-2009, 14:39
ma che notizia meravigliosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! se senti rachele dalle un bacione da parte tutti

MARTY
23-09-2009, 14:43
che bello !!! Auguroni a tutta la famiglia !!!!!

enrica
23-09-2009, 14:57
ma che bello ...
tanti auguri Rachele

:sole::sole::sole::sole:

uncantodilode
23-09-2009, 14:59
Augurissimi,questa si che è una fantastica notizia!!!!!!!


P.S. Forse mi sarò persa qualche piccolissimo passaggio perchè non sapevo che tu aspettassi un bambino !:P:P:P:P:P:P:P:P:P

lara
23-09-2009, 15:28
ma che bello ...
tanti auguri Rachele

:sole::sole::sole::sole:


Non resta che inviarti un forte abbraccio !

pat65
23-09-2009, 15:33
Questa si che e' una bella notizia!!!!!!!!! Auguri a tutta la famiglia!

Loredana
23-09-2009, 16:46
Caspita che notiziona....:eek:!!!!!
Non so se per scaramamzia o per altro ci hai tenuto all'oscuro di tutto ma il risultato è stato comunque un: NE E' VALSA LA PENA!!!!!
TANTISSIMI AUGURI A TUTTA LA FAMIGLIA!!!!!
E....benvenuta Michela! :P

francesca
23-09-2009, 17:22
BENVENUTA MICHELA!!!!!! :D
Auguroni di cuore a tutta la famiglia! :D :D

sabri
23-09-2009, 18:18
Auguri a tutta la famiglia, ma soprattutto a te Rachele che hai aspettato tanto questo momento.

nuzzolese emmanuela
23-09-2009, 21:01
augurissimi

evele
23-09-2009, 22:07
Wow, benvenuta Michela!!
Auguri a Letizia e Gabriele, a mamma e papà.

giuly
23-09-2009, 23:11
Congratulazioni!!!

tatina74
23-09-2009, 23:23
Ci stavamo giusto chiedendo che fine avesse fatto Gigliorosa con il suo pancione.....

Benvenuta Michela e tantissimi auguri a Rachele e Luigi.

Aspettiamo con gioia di conoscere la nuova arrivata....

Anto65
23-09-2009, 23:27
Benvenuta a Michela!
E congratulazioni a tutta la famiglia.

renemar
25-09-2009, 10:46
Congratulazioni per la nascita di Michella
Saluti a tutta la famiglia da Claudia e Nicolas

drdlrz
26-09-2009, 14:09
siamo felicissimi anche noi! :D :D :D

Sergio
26-09-2009, 17:27
Evviva ,auguroni a Rachele e alla sua bella famigli,alla fine il loro desiderio si e' avverato.Ancora auguri e complimenti per aver osato.

marghe
02-10-2009, 10:25
Leggo adesso...mi era sfuggita questa bellissimissima notizia!!!

BENVENUTA MICHELA!!!

E dai...convinci la tua mamma a fare un giretto qui per raccontarci un po' di te...:D



Tanti tanti auguri a tutta la tua famiglia!
:fiore:

gigliorosa
25-10-2009, 19:20
Carissimi amici....
Arrivo solo ora, dopo quasi un anno di latitanza, dovuto a mille motivi.
Vi confesso che ho davvero le lacrime agli occhi, per aver letto i vostri graditissimi auguri e la partecipazione alla nascita della piccola Michela.
Ho passato un anno davvero intenso, tra la gravidanza, Gabriele, Letzia e la ricerca di una nuova casa, visto che l'ampliamento della famiglia ha reso piccola quella che abbiamo.
Vi avevo raccontato che Gabriele (il mio primo figlio che ora ha 16 anni) stava passando un brutto momento a scuola, e che proprio non riusciva a trovare la sua strada a scuola. Infatti purtroppo l'anno scorso è stato bocciato per la seconda volta.
Una dele prese di coscienza più difficili che ho dovuto affrontare è che quelle bocciature sono state in gran parte colpa mia, che non gli ho permesso di iscriversi alla scuola che lui voleva, considerandola stupidamente di serie B. Quest'anno ho "ceduto"....e Gabriele sta affrontando brillantemente l'anno, oltre a essere contento di quello che studia. Si è iscritto alla scuola professionale con indirizzo termico (insomma, impara a fare l'idraulico).
Vi ho raccontato tutto questo per mostrarvi quanto posso essere piccola e stupida.
Io che pensavo di aver capito tutto dei figli, e con l'esperienza della mia meravigliosa Letizia, che ogni giorno di più mi insegna quanto possa essere meravigliosa la vita, pensavo di aver ormai raggiunto l'apice della conoscenza su quello che "è meglio" per i figli, non ho applicato con il mio primogenito quello che pero di poter fare per la sua sorellina, che fra poco compirà 3 anni: cercare quello che lo renda felice.
Questa presa di coscienza mi è costata tantissimo, in termini di fatica e tristezza. Ma ora che l'ho raggiunta sono contenta di vedere Gabriele più sereno, anche se io, non lo nascondo, avrei sperato un avvenire diverso per lui.
Letizia ha cominciato la scuola materna. Si trova benissimo, lei...anche se l'insegnante di sostegno ha ben pensato i assentarsi un mese appena iniziato l'anno scolastico, perciò si è trovata a cambiare una supplente dopo l'altra, stuazione che ha dato molte preoccupazioni a me e pochissime alla diretta interessata, che va più che volentieri a scuola, impara le canoncine ed è molto più disnvolta della madre, che invece ha dovuto rimettersi in gioco (ancora!!!) il giorno che ha visto la sua adorata pimguina a confronto con i suoi coetanei, tutti senza pannolino e con un eloquio quanto meno comprensibile, mentre Letizia non dice ancora nemmeno il suo nome.
In tutto questo abbiamo atteso con tanto amore l'arrivo della tanto desiderata Michela. Una bambina bellissima e buonissima, adorata, oltre che da mamma, papà e nonni, dai suoi fratelli, che fanno a gara per spupazzarsela (aiuto!!! anche Letizia!!!!). Certo, entrambi (dico entrambi....) i fratelli ogni tanto sono gelosi (ma si può essere gelosi a 16 anni???? eh! sì!), ma la mamma, che per ora non ha ancora ripreso il lavoro, cerca di dare a tutti la dovuta attenzione.
Oltre a questo, resta la quotidianità, fatta della casa da pulire, il trasloco imminente, la fisioterapia di Letiza, la pet therapy di Letizia, lo sport di Gabriele, la scuola, le poppate di Michela....
Insomma, carissimi amici, vi sto scrivendo in un tattimo di respiro, tra una lavatrice da stendere e una poppata da dare, mentre Luigi (mio marito, tiene le bimbe.
Vorreti tanto chiedervi scusa della mia latitanza, spero che mi accetterete ancora tra i vostri...anche se non riuscirò ad essere assidua come un tempo.
Vi abbraccio forte uno ad uno e vi ringrazio ancora della vostra bella amicizia.
Rachele

drdlrz
25-10-2009, 19:35
Rachele, è una gioia risentirti! :)
Il tuo post è una spremuta di emozioni: stanchezza, felicità, consapevolezza, pienezza di vivere... ritagliati qualche istante per aggiornarci sulla tua meravigliosa famiglia! :)

giuly
25-10-2009, 19:39
Grazie Rachele... Grazie per averci fatto partecipi della tua quotidianità, delle tue emozioni, dei piccoli e grandi avvenimenti che hanno movimentato la tua vita nell'ultimo anno.
Mi fa molto piacere leggere tra le righe del tuo post e percepire la serenità che ne traspare.
Accettarti ancora tra di noi??? Non se ne parla nemmeno... :twisted: visto che hai sempre continuato ad essere "dei nostri" :wink:
Ricambio il tuo abbraccio stringendo forte forte.

Lucia66
25-10-2009, 22:03
Rachele!!! Che bello rileggerti :D
E che dire oltre a tanti auguri per tutto...Bentornata tra di noi ;)
Un abbraccio forte forte :abbraccio:

mariasole
26-10-2009, 00:41
Carissima...
ho letto tutte le tu vicissitudini da giglio nero a giglio rosa...
e son davvero felice di leggere questo tuo messaggio...di consapevolezza come mamma, ma anche voglia di rimettersi in gioco e guardare avanti con speranza!!!
Un grosso bacio a te e ai tuoi tre tesori!!!!

Laura74
26-10-2009, 10:36
MA CIAO RACHELE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è bellissimo rileggerti...e sentirti..."stancamente" bene!!!! (3 figli mica sono uno scherzo!!). Spero di rivederti presto, anche la mia Lety ha cominciato la Meterna..e pensare che la prima volta che ci siamo viste le nostre Letizia erano piccolissime! e adesso sono già donnine

marghe
26-10-2009, 10:43
Ciao Rachele, che bello risentirti! E che bello vederti ancora così desiderosa di condividere le piccole e grandi novità della tua famiglia!
Sono stata davvero felice di leggere della nascita di Michela...e spero di poterla conoscere al più presto!
Sono anche contenta di sentire che Gabriele ha trovato un po' di serenità...anche se attraverso una strada un po' diversa da quella che pensavi. Sono sicura che, proprio perchè è evidente che hai dovuto fare uno sforzo per concedergli questa libertà di scelta, si rende conto che è un grande regalo da parte tua, e lo apprezza ancora di più per questo.

Spero davvero di potervi incontrare ad Albavilla, quindi concludo solo con un...A PRESTO!

aledario
26-10-2009, 10:50
Ciao Rachele! Bellissimo il racconto di come la tua figlia "disabile" ti abbia in qualche modo fatto riflettere e prendere sagge decisioni sul tuo modo di essere madre... molto istruttivo! ;-)
Del resto ... viene da dire... un idraulico in famiglia era proprio necessario... visto che lei ovviamente... da disabile intellettiva... "non capirà un tubo"!!! :lol: :lol: :lol:
Ci vediamo tra pochi giorni! ;-)

tiziana caposiena
26-10-2009, 14:00
tanti tanti auguri. avere un bambino è la notizia più bella che si possa leggere! VAI MICHELA!!!!!!!!!!!!!!!!

Lia
26-10-2009, 15:53
Benvenuta Michela!!! :D è una gioia leggere le tue parole.

Sergio
26-10-2009, 16:02
Ben arrivata a Michela e a Rachele voglio dire che io e mio marito abbiamo detto spessimo al nostro primogenito(19 anni) di fare l'idrauilco perche oggi come oggi secondo me riesci a trovare lavoro piu facilmente,ha voluto fare altro e possiamo solo sperare che alla fine del suo corso di studi riesca a trovare lavoro,percio stai serena se e' piu contento cosi.Un saluto avoi e un bacione alle piccole da Antonella mamma di Giorgio(14 anni)

francesca
26-10-2009, 21:02
Che bello il tuo post Rachele, trasmette la tua ritrovata serenità :D
Non vedo l'ora di riabbracciarvi al meeting ;)

Loredana
27-10-2009, 01:55
...l'idrauilco oggi come oggi secondo me riesci a trovare lavoro piu facilmente....

Condivido quanto detto da Antonella...;)
Bentornata Rachele, è una gioia leggerti e lo sarà ancor di più riabbracciarti!

enrica
27-10-2009, 14:24
bentornata Rachele ....
la tua presa di coscienza con Gabriele dimostra a tutti quanto sei grande :vittoria::vittoria:.
baci atutta la vs famiglia.

(quanta strada hai fatta da giglionero .....)