PDA

Visualizza la versione completa : buone speranze di continuità



Ariel
11-09-2009, 12:59
ieri c'è stata riunione a scuola di jonny per l'inizio anno con presentazione delle maestre

lui va a modulo 6 giorni per 27 ore + mensa (=28 ) il giorno di rientro, niente compresenza, ovvio, se non in pochissimie occasioni ma ha 5 maestre

1 italiano storia e roba umanistica in genere
2 matematica scienze ginnastica
3 arte musica
4 inglese
5 religione

in più il sostegno per 22 ore su 28 e il resto coperto da educatrice

l'educatrice è la stessa che si porta dietro dall'asilo, ma questo era palese visto che fa parte dello stesso circolo didattico, ma quello che mi fa ben sperare è che la sua insegnante di sostegno è di ruolo e a meno di intoppi si tiene la stessa per tutti e 5 gli anni senza dover sempre ricominciare daccapo

me lo auguro davvero

dimenticavo 2 gg fa ha fatto i 6 il mio pinguino :fiore:

Laura74
11-09-2009, 13:09
"chi ben comincia è a metà dell'opera"...se i proverbi sono veri allora Jonny non dovrebbe avere problemi...
a proposito AUGURISSIMI AL PINGUINETTO!!!

Loredana
11-09-2009, 13:17
Auguri Jonny!!!!
E in bocca al lupo per questo nuovo anno scolastico che a quanto pare per te sembra promettere davvero bene!!!! ;)

enrica
11-09-2009, 14:24
:)Auguri jhonny.:)
Anche noi partiamo bene.
Nonostante l'insegnante curricolare degli anni passati sia andata in pensione e quella di sostegno sia stata trasferita, queste sono state sostituite la prima da una maestra che già gli insegnava storia e geografia e la seconda da una nuova insegnante che conosce quella dell'anno scorso con la quale si sono già incontrate.
Il sostegno ce l'ha per 12 ore e 12 ore di educatrice (la stessa dell'anno scorso). lui fa 24 ore settimanali più rientro facoltativo.
speriamo bene

evele
11-09-2009, 14:28
Auguri al "remigino".;)
Finalmente due buone notizie, speriamo che ne arrivino altre:D

Loredana
11-09-2009, 18:22
Ancora per Francesco non ci sono certezze sul n. di ore dell'educativa comunale, l'insegnante di sostegno invece so già che farà 12 ore, 2 in meno dello scorso anno.
Di continuità non se ne parla perchè ho chiesto il trasferimento in altra scuola dato che la piccola scuola di periferia è a rischio chiusura ed inoltre è bene che Francesco inizi a frequentare la scuola del paese dove fra un anno o due (dipende da cosa ci verrà consigliato di fare...) si ritroverà alle elementari con bambini che già conosce.
Non vi nascondo che in questi giorni sono in preda all'ansia e al timore di aver scelto di fare un salto nel buio troppo grande...... 27 bambini nella sua nuova sezione mentre prima ce n'erano solo 10.....:eek:
Ho già avuto un breve colloquio con le insegnanti che gentilmente mi hanno rassicurato dicendomi che faranno in modo di lavorare per piccoli gruppi di 4-5 bambini durante le attività dove sarà rischiesta una maggiore concentrazione....
Speriamo bene.....solitamente sono ottimista ma questo pensiero da un pò di giorni mi crea un certo malumore....
Però ormai la frittata è fatta, lunedì comincia la scuola e ....... sicuramente le paure come per incanto svaniranno e io potrò scrivere che la mia ansia era del tutto ingiustificata :D.......quantomeno lo spero.....;-)

giuly
12-09-2009, 11:05
in più il sostegno per 22 ore su 28 e il resto coperto da educatrice

Caspita Claudia... 22 ore sono tantissime, che fortuna!
Adriano, primo anno di scuola dell'infanzia, 12 ore di ins. di sostegno e 10 di educatrice.
Per quanto riguarda la scuola primaria invece il massimo che è stato concesso nel nostro circo a bambini con ritardi cognitivi anche molto gravi è 11 ore di sostegno più 10 di educatore!!!

P. S. Tantissimi auguri a Jonathan :D

Ariel
12-09-2009, 17:32
diciamo giuly che la scelta di questa scuola non è casuale, ha un dirigente ottimo e attento alla disabilità e una pedagogista che calca molto la mano sulla relazione da presentare in regione per ottenere il massimo per tutti i bambini
alla materna (stesso plesso) aveva mediamente 24 ore + educatrice e sempre la copertura totale
e poi diciamo pure che qui a ravenna sono abbastanza attenti tutti tranne quelli dei servizi sociali :P
cmq credo davvero che jonny sia stato fortunato in questo caso, soprattutto per il fatto che l'insegnante è di ruolo nella scuola