PDA

Visualizza la versione completa : Meeting ufficiale week end dei Santi nel Milanese



paola
06-09-2009, 15:47
Sta partendo di nuovo la "macchina organizzativa" per il prossimo meeting. Le uniche notizie che per ora possiamo darvi sono la data (31/10-1/11) e il luogo (nord di Milano-in molti diranno "finalmente!" ;) ). Iniziate a dirci se pensate di esserci e a che servirà il posto in albergo così raccogliamo i primi dati per vedere di spuntare il miglior trattamento possibile ;)
Per i nuovi i prezzi della pensione completa fino ad oggi non hanno mai superato i 50€ e abbiamo sempre ottenuto forti riduzioni per i bambini.
Se ci sono anche idee x le strutture dove farlo benvengano! :D

mela
06-09-2009, 16:46
sono felice di essere la prima aderente!!!!
penserò se mi viene in mente qualcosa....

evele
06-09-2009, 21:54
Ceeerto che ci siamo. Per il dormire, dipende!!
Certo che nella nostra zona trovare alberghi con prezzi abbordabili è difficile.
Qui vicino a noi c'è una bellissima villa (della Diocesi di Milano) dove fanno i ritiri spirituali che per le dimensioni sarebbe ottima, ha anche un bellissimo parco. Diciamo che però non è un'"albergo" ed è in brianza.

ritz
07-09-2009, 00:59
Presenti!

maddy
07-09-2009, 11:02
vista la vicinanza a casa... questa è la volta che ci sono anche io :D
Niente pernottamento in albergo però.
Se non ho inteso male, la villa cui si riferisce Eve potrebbe essere la villa del sacro cuore a triuggio, se interessa mi posso informare (mia mamma c'è stata qualche volta e credo conosca la superiora che gestisce la "baracca").
Altrimenti, di abbordabile (forse) dalle nostre parti potrebbe esserci l'hotel Cora Fossati a Carate Brianza.
Se serve un aiuto nella raccolta info, sono disponibile

lara
07-09-2009, 14:41
per noi è un forse.... chissà

evele
07-09-2009, 16:20
vista la vicinanza a casa... questa è la volta che ci sono anche io :D
Niente pernottamento in albergo però.
Se non ho inteso male, la villa cui si riferisce Eve potrebbe essere la villa del sacro cuore a triuggio, se interessa mi posso informare (mia mamma c'è stata qualche volta e credo conosca la superiora che gestisce la "baracca").
Altrimenti, di abbordabile (forse) dalle nostre parti potrebbe esserci l'hotel Cora Fossati a Carate Brianza.
Se serve un aiuto nella raccolta info, sono disponibile

Si, in effetti intendevo quella Villa, siamo stati in occasione del ritiro di Alessandro per la Cresima (ovviamente non a dormire), ma so che ci sono camere. Sono disponibile anch'io con Maddy.

paola
07-09-2009, 23:06
Il problema dell'hotel che mi avete indicato, come per la maggior parte della zona :( , è che ha max delle triple xchè strutturato sulle esigenze di uomini d'affari.
Sta cercando anche Sonia visto che è del ramo, vediamo un po' ser riusciamo a trovar qualcosa.

MARTY
08-09-2009, 13:07
sto aspettando la quotazione di questo hotel

http://www.villacagnola.it/ mi sta facendo un prezzaccio , per essere di questa zona , (ovviamente non aspettatevi delle quote bassissime . Questa zona è parecchio cara ! Vi aggiorno appena ho la quota

MARTY
08-09-2009, 16:05
eccone un altro , con già la risposta

http://www.residencemontelago.com/

in risposta alla Sua mail comincio a comunicarLe che non disponiamo di molte camere multiple. Per l'esattezza abbiamo disponibili per il periodo richiesto n. 4 camere quadruple, n. 12 triple e diverse camere doppie di cui 4 comunicanti.
Le nostre migliori quotazioni sono le seguenti:

camera singola Euro 65.00
camera doppia Euro 98.00
camera tripla Euro 147.00
camera quadrupla Euro 196.00

Le tariffe sono da intendersi per camera, per notte, con prima colazione a buffet, trattamento di pensione completa, IVA10% + tasse e servizi inclusi.
I pasti sono composti da un primo piatto a base di pasta, un secondo di carne, un contorno, dolce e bevande (1/2 acqua + 1/4 vino oppure 1 bibita).
Costo del pranzo della Domenica Euro 15.00 per persona.
A poca distanza dal nostro Hotel c'è un centro polifunzionale con un campo da calcetto. Ci stiamo informando circa la possibilità di poterlo eventualmente prenotare e se ci sono dei costi da sostenere. Le comunico a titolo informativo che il nostro Hotel si trova proprio di fronte al lago di Comabbio da dove parte una gradevolissima pista ciclabile che costeggia il lago. Sempre nelle immediate vicinanze c'è un grande parco con giostre e percorsi per i bambini.

MARTY
08-09-2009, 20:30
E' arrivata ora la risposta del villa cagnola, ragazzi ci ha fatto un prezzaccio davvero, considendo la zona e il tipo di struttura .
Vi copio e incollo la mail . L'unica cosa è che vorrebbe che fosse una sola persona a seguire il gruppo e non ricevere telefonate da tutta italia .



faccio seguito con la presente alla ns odierna conversazione telefonica, nel corso della quale Lei si è generosamente prestata ad essere la Referente per l’Associazione Pianetadown.
La ringrazio per aver cercato di agevolare il ns compito.
Venendo al merito della questione, Le confermo la:

DISPONIBILITA’ del nostro Centro Convegni Ospitalità ad accogliere con piacere il vostro “piccolo meeting” nei giorni fissati (IN da cena di sabato 31/10/2009- OUT dopo pranzo 01/11/2009).

Si tratterà :

A)di un giorno di pensione completa più il pranzo domenicale secondo la speciale quotazione di Euro 75,00 per gli adulti,Euro 50,00 per i bambini fino a 12 anni, gratuità per gli Infant da 0 al compimento del 4° anno.

A1) Eventuali pasti Extra- soprattutto della Domenica, saranno quotati Euro 20,00 adulti, Euro 10,00 bambini.

A2) I nostri pasti saranno costituiti da un primo piatto all’italiana, un secondo con contorno, frutta oppure dessert, acque minerali, servizio, coperto, iva sempre inclusi. Il Vino sarà extra, su Vs richiesta.


Gentile Signora, La prego di considerare che NON disponiamo che di nove camere triple; per il resto si tratta di sistemazioni-peraltro di ottima qualità- in camera doppia: ho perciò bisogno della sua “mediazione” per sistemare al meglio il Gruppo Associazione. Confido che con un reciproco esercizio di buona volontà ci si riesca senza problemi.


B)dell’uso GRATUITO di una sala (MULTIMEDIA) e dello spazio ad essa attiguo ( Open Space Acquario) particolarmente indicato per ospitare i giochi dei bambini


C) dell’utilizzo dei nostri spazi esterni (Parco e Giardino), per il mantenimento dei quali è gradita Vs Gentile Offerta.


La presente offerta avrà validità fino al giorno 22 c.m e verrà convalidata da un versamento pari ad Euro 1000,00


Resto a Sua disposizione per ogni ulteriore ed utile ragguaglio; per il momento cordialmente la saluto.

www.villacagnola.it

Sergio
08-09-2009, 21:06
Non sono riuscita a capire dove si trova la villa cagnola e non riesco ad aprire il link,Per favore Sonia mi daresti qualche notizia sull'ubicazione del luogo?Grazie anticipate.Ciao da Antonella

MARTY
08-09-2009, 21:38
prova cosi' http://www.villacagnola.it/frame.htm

esattamente è a Gazzada (Va)

copio e incollo un pezzo della descrizione, ci ha fatto questo prezzo ... perchè ha lavorato con ragazzi down , perchè i prezzi ufficiali sono molto piu' alti (praticamente è regalato)


Villa Cagnola affianca ad un complesso monumentale del secolo XVIII un moderno centro convegni, aperto tutto l’anno, 24 ore su 24. Posta sulla conca del Lago di Varese, con una splendida vista delle prealpi varesine, collocata nelle immediate vicinanze di infrastrutture quali la ferrovia, l’ autostrada, l’aeroporto internazionale di Malpensa, il polo fieristico di Busto Arsizio e il nuovo polo di Rho-Pero, Villa Cagnola si mostra ideale per accogliere meetings, corsi di formazione o aggiornamento, per favorire gruppi di lavoro, associazioni, istituti di ricerca che intendono promuovere iniziative di studio, di dialogo, sia in campo sociale che religioso, oppure per festeggiare anniversari legati ai successi della propria attività, e organizzare cerimonie.

IN AUTOMOBILE

Provenendo da Milano, sull’A8 Milano-Varese, uscire a Gazzada. Alla rotonda girare a sinistra, dopo il passaggio a livello fermarsi allo stop. Di qui poi a destra verso la rotonda. Seguire l'indicazione Centro Congressi Villa Cagnola, fino alla salita a destra (via per Azzate). Dopo 100 metri circa, altra svolta a destra in salita (via Cagnola).

Provenendo dall’Europa del Nord percorrere il tunnel del S. Gottardo o il valico del S.Bernardino in direzione Sud verso Chiasso – Uscita Varese – Stabio – transito doganale del Gaggiolo.

IN TRENO

Da Milano Stazione Porta Garibaldi o Stazione Centrale treni locali per Gazzada-Schianno-Morazzone (a circa 300 mt. da Villa Cagnola).
Dal transito di Domodossola, alla Stazione di Gallarate, treni locali per Varese.

IN AEREO

Malpensa si trova a circa 30 Km. da Gazzada, potete usufruire della navetta “Malpensa Shuttle” che collega l’aeroporto alla stazione ferroviaria di Gallarate. Alla stazione prendete il treno per Gazzada-Schianno-Morazzone.

Da Linate vi consigliamo di avvicinarvi prima a Milano mediante taxi o bus navetta e successivamente prendere il treno.

paola
08-09-2009, 22:18
eccone un altro , con già la risposta

http://www.residencemontelago.com/

in risposta alla Sua mail comincio a comunicarLe che non disponiamo di molte camere multiple. Per l'esattezza abbiamo disponibili per il periodo richiesto n. 4 camere quadruple, n. 12 triple e diverse camere doppie di cui 4 comunicanti.
Le nostre migliori quotazioni sono le seguenti:

camera singola Euro 65.00
camera doppia Euro 98.00
camera tripla Euro 147.00
camera quadrupla Euro 196.00

Le tariffe sono da intendersi per camera, per notte, con prima colazione a buffet, trattamento di pensione completa, IVA10% + tasse e servizi inclusi.
I pasti sono composti da un primo piatto a base di pasta, un secondo di carne, un contorno, dolce e bevande (1/2 acqua + 1/4 vino oppure 1 bibita).
Costo del pranzo della Domenica Euro 15.00 per persona.

Vediamo se ho capito bene: noi che siamo in 3+culla (quindi una tripla) alla fine pagheremmo 147 euro al giorno tutti x una penasione completa?

E se c'è una famiglia con un figlio che dorme nel lettone pagherebbe 98€ indipendentemente dall'età?

MARTY
08-09-2009, 22:29
Noooooo :d

paola
08-09-2009, 22:44
Noooooo :d

Ecco ora mi son ricordata perchè non li abbiamo mai fatti dalle vostre zone i meeting :twisted:
Cò 'sti prezzi... prox meeting in costiera Amalfitana........... :-

evele
08-09-2009, 23:27
Ecco ora mi son ricordata perchè non li abbiamo mai fatti dalle vostre zone i meeting :twisted:
Cò 'sti prezzi... prox meeting in costiera Amalfitana........... :-

Io opterei per l'Alto Adige;)

MARTY
09-09-2009, 07:58
Ecco ora mi son ricordata perchè non li abbiamo mai fatti dalle vostre zone i meeting :twisted:
Cò 'sti prezzi... prox meeting in costiera Amalfitana........... :-


Ma questa èèèèèèèèèè tamocchialand :D ;)

nuzzolese emmanuela
09-09-2009, 12:32
Perchè ,fate i meeting , così lontani? Mi piacerebbe davvero esserci ,ma considerando che non guido , e che è al nord ,è un pò difficile.Saluti a tutti da Napoli (se vi avvicinate ,verso il centro Italia fatemelo sapere)

nuzzolese emmanuela
09-09-2009, 12:45
Perchè ,fate i meeting così lontani ? Mipiacerebbe tanto esserci ,ma purtroppo io non guido e penso che sia un pò difficile .casomai vi avvicinaste un pò ,sarò la prima .Saluti a tutti da Napoli .

nuzzolese emmanuela
09-09-2009, 13:01
Vorrei sapere perchè ,organizzate i meeting così lontano, mi piacerebbe tanto esserci ,ma purtroppo ,io non guido e quindi per me sarebbe un pò problematico venire in treno . Casomai vi avvicinaste un pò sarei la prima (ho scritto questo messaggio per ben 3 volte ,spero che questo esca nel forum ) Saluti a tutti da Napoli

paola
09-09-2009, 15:54
E' uscito tutte e tre le volte. ;)
Questo meeting è stato fatto così lontano perchè il prossimo sarà (per forza di cose) in Abruzzo in concomitanza della premiazione del concorso, che per i genitori lombardi e quelli piemontesi che sono spesso presenti, non è proprio vicinissimo, quindi ci troviamo a fare una volta in su ed una volta in giù. E' anche vero però che un vero meeting del sud in una regione meridionale (Campania o Puglia) non è mai stato fatto, quindi vedremo di rimediare il prox anno magari d'estate ;)
Ricordo in ogni caso che però chiunque volesse in modo autonomo organizzare minimeeting di una giornata su base locale può farlo usando questo forum x mettersi d'accordo :D

paola
09-09-2009, 22:16
vista la vicinanza a casa... questa è la volta che ci sono anche io :D
Niente pernottamento in albergo però.
Se non ho inteso male, la villa cui si riferisce Eve potrebbe essere la villa del sacro cuore a triuggio, se interessa mi posso informare (mia mamma c'è stata qualche volta e credo conosca la superiora che gestisce la "baracca").
Altrimenti, di abbordabile (forse) dalle nostre parti potrebbe esserci l'hotel Cora Fossati a Carate Brianza.
Se serve un aiuto nella raccolta info, sono disponibile

Visti i prezzi... raccogli pure infos, tieni però presente che siamo un gruppo molto particolare perchè con arrivi e partenze scaglionati e con parecchi ospiti ai pasti, quindi ci vuole una struttura organizzata a mo' di albergo e disposta anche a parecchio caos per via dei bambini.... insomma non siamo per niente vicini ad un gruppo di "pellegrini" in educato silenzio ma siamo piuttosto un branco di pinguini con allegri starnazzi fino a tarda ora la sera :eek: :lol:

Loredana
09-09-2009, 22:46
Io ci sono....naturalmente!!!

evele
09-09-2009, 22:52
Visti i prezzi... raccogli pure infos, tieni però presente che siamo un gruppo molto particolare perchè con arrivi e partenze scaglionati e con parecchi ospiti ai pasti, quindi ci vuole una struttura organizzata a mo' di albergo e disposta anche a parecchio caos per via dei bambini.... insomma non siamo per niente vicini ad un gruppo di "pellegrini" in educato silenzio ma siamo piuttosto un branco di pinguini con allegri starnazzi fino a tarda ora la sera :eek: :lol:

Se volete esiste anche il sito
http://www.villasacrocuore.it/villasacrocuore.htm.

giuly
09-09-2009, 23:14
Non possiamo certo mancare proprio questa volta che siete (quasi) sotto casa :D

paola
09-09-2009, 23:42
La struttura è sicuramente capiente e penso che sarà gestito tipo albergo. Però il problema è proprio quello che ho detto: quanta confusione sono disposti ad avere? In ogni caso informatevi... e fatevi fare dei preventivi poi, come al solito, si mettono ai voti.

irene65
10-09-2009, 00:08
noi vista la vicinanza saremo felici di partecipare ma il pernottamento lo faremo a casa ci saremo solo ai pasti

aledario
10-09-2009, 10:11
Se volete esiste anche il sito
http://www.villasacrocuore.it/villasacrocuore.htm.Ho provato a scrivergli io... vediamo se rispondono.
la difficoltà maggiore, se si esclude la "vocazione" della struttura ;-)... secondo me è il fatto che proprio a causa di questo le stanze sono per la maggior parte stanze singole. ... Appena mi dicono qualcosa condivido con voi.

Laura74
10-09-2009, 10:21
Io sto aspettando risposta da un hotel che è anche resdeince, zona tranquilla (Lodi Vecchio) attrezzato con triple e quadruple, ristorante 220 posti e sala meeting...stiamo in stand by...
www.lausresidence.com ..anche se l'hotel di Sonia è veramente bello, questo ...non credo sia all'altezza....però vediamo i prezzi

alessandro
10-09-2009, 10:54
Ciao a tutti quest'anno ci saremo anche noi e vista la vicinanza ci fermeremo solo x i pasti e niente pernottamento.

Nelly

maddy
10-09-2009, 11:26
vista la tempestività di Sandro, attendiamo news da lui.
Vedo se mi viene in mente qualcos'altro, ma il problema prezzi e camere piccole dalle nostre parti è reale....

Laura74
10-09-2009, 12:21
Ragazzi è arrivata la risposta...che dite??? copio qua sotto
10 settembre 2009
Gentilissima Sig.ra Laura Bonomi,
A seguito Vostra richiesta con la presente Vi inviamo la nostra miglior offerta per il Vostro gruppo di circa

40 persone IN 30.10.09 OUT 01.11.09.

Sistemazione in camere triple e quadruple:

- Trattamento mezza pensione € 35,00 adulti

- Trattamento mezza pensione € 30,00 bambini

- Trattamento pensione completa € 45,00 adulti

- Trattamento mezza pensione € 40,00 bambini

Vi precisiamo inoltre che, il pasto comprende:

- Un primo piatto

- Un secondo piatto

- Contorno

- Dolce

- Acqua

Vi informiamo che, nelle cifre sopra elencate è compreso il costo della sala riunioni da Voi richiesta per il giorno 31.10.09.

Nella speranza che la nostra offerta venga favorevolmente accolta e a Vostra disposizione per qualsiasi chiarimento potesse occorrerVi , cogliamo l’occasione per porgerVi cordiali saluti.





LAUS RESIDENCE S.r.l.

Laura74
10-09-2009, 12:25
creod che bisognerebbe chiederea lameno la gratuità per le culle...in primis e forse !"tirare" il prezzo sui bambini

nel frattempo ho mandato un'altra richiesta ad un agritursimo qui vicino e sono in attesa...tutt'altro ambiente ..molto carino, ma bisogna vedere i prezzi.

Mary75 aveva già sentito anche un altro posto qui l'agriturismo "Le Garzide" veramente bello con parco animali e tutto quanto, ma chiedevano 60 euro per pensione completa...sentito il prezzo Mary non è andata avanti a contrattare..ma teniamolo cmq. presente eventualmente.

lara
10-09-2009, 12:46
Costo pasti extra... anche perchè penso che sarete in molti a non dormire e questa info è utile anche per i bambini che dormiranno nel lettone e per quelli che hanno la culla.

Laura74
10-09-2009, 13:06
effettivamente il costo pasti l'avevo chiesto ma non me lo hanno mandato...provvedo

Laura74
10-09-2009, 18:42
risposta dell'albergo
Gen.ma Sig.ra Laura in merito alla sua richiesta la informiamo che abbiamo a disposizione solo 2 culle , i bimbi piccoli possono dormire nel lettone e sino a 4 anni il loro pernottamento è gratuito.
Il costo del pasto per gli eventuali associati è di € 15,00 a persona.
Cordiali saluti.

...effettivamente il n. delle culle (2) è proprio pochino. Cmq eventualmente si scegliesse qs. struttura, io posso verificare se ho ancora (e credo di si) il lettino da campeggio da prestare..

Ricapitolando

bambini0/4 anni nel lettone GRATIS
adulto pensione completa 45,00 euro
bambino pensione completa over 4 anni 40,00 euro

adulto mezza pensione 35,00 euro
bambino mezza pensione over 4 anni 30,00 euro

pasti per ospiti non pernottanti 15,00 euro

non so come fossero i prezzi negli altri meeting...
provate a confrontarli
intanto aspetto risposta dall'agriturismo.

evele
10-09-2009, 20:25
Noi abbiamo contattato un'hotel di Albavilla, tramite il datore di lavoro di Roberto, che è socio , e telefonicamente ci ha detto che per circa 20 camere i prezzi sono :
Pensione completa Adulti Euro 50.00
Pensione completa Bambini Euro 25.00 da due a 12 anni
Solo i pasti dobbiamo chiedere (il mio martirio si è dimenticato!!).
Le camere però sono max 3 posti, quindi in 4, un bimbo/a deve stare nel lettone.
Ovviamente se ci interessa, ci faremo mandare e-mail dettagliata.
In ogni caso hanno circa 7 menù su cui decidere il pranzo/cena.
Nel prezzo è compresa l'acqua, le bibite per i bambini , ovviamente non il vino (che vedremo di strappare o stappare).
E' un 4 stelle e conoscendo la struttura e i prezzi che normalmente applica, sembra un'ottima offerta.
L'hotel si trova ad Albavilla, circa 30 KM da Milano e vicino a Como.
Il sito è http://www.hotelalbavilla.it/.

paola
12-09-2009, 00:07
Sandro ti hanno risposto?
Non appena arriva (max lunedì) mettiamo ai voti dopo un riepilogo così dopo aver deciso partiamo con le prenotazioni :D

Domanda d'obbligo: possibilità di partita di calcetto in questo strutture? :D

kryzia74
12-09-2009, 10:47
Ciao noi dovremmo esserci sicuramente il 31 senza dormire....nn vedo l'ora!!!!!sarà il nostro secondo incontro con voi!!!

Laura74
12-09-2009, 19:04
Ha risposto anche l'ultimo agriturismo, copio
Buongiorno,
siamo disponibili ad accogliervi compatibilmente con la ricettività della nostra struttura:
disponiamo di 8 camere doppie, di cui due adatte a disabili e due particolarmente grandi che possono ospitare con l’ausilio di letti aggiunti altre persone (max 4). In totale possiamo ospitare per la notte 20 persone *. La camera doppia per una notte costa €80, per due persone + 20 euro per ogni letto aggiunto.
La nostra sala da pranzo può ospitare 80 persone e oltre.
Siamo soliti offrire ai nostri ospiti un pasto a pranzo e/o a cena ad € 15, ( un primo, un secondo, acqua, vino, caffè inclusi).Ai bambini sotto i tre riserviamo un posto gratuito.
Non disponiamo di una sala dedicata alle riunioni.
Se ciò che Vi offriamo si concilia con le Vostre aspettative, sulla base di queste premesse è opportuno incontrarci per definire i dettagli(*).
in attesa di gradito riscontro inviamo cordiali saluti
Ennio Scorletti

Agriturismo San Fancesco



I prezzi ci sono, ma la capienza???? credo che sarete più di venti ad aver bisogno di dormire...peccato era carino

aledario
14-09-2009, 11:41
Allora a me non hanno nemmeno risposto ;-) ... nè dalla Villa Sacro cuore... nè da una struttura che avevo provato a contattare ai Piani Resinelli vicino a Lecco.
Tra le proposte individuate a me sinceramente sembra più percorribile quella indicata da Evelyne... per la localizzazione ed i costi, anche se anche quella di Lodivecchio suggerita da Laura non è male.
Conosco entrambi i lughi e forse Albavilla è leggermente più "ameno"... perchè vicino ai laghi della brianza... luoghi sotto il profilo naturalistico abbastanza belli per essere qui ;-)... mentre a Lodivecchio c'è una bella Basilica in romanico-lombardo per i cultori dell'arte.
Se Evelyne potesse chiedere le info che mancano ...il quadro sarebbe completo e si potrebbe prendere una decisione ragionata.

maddy
14-09-2009, 14:40
ho chiesto a mia mamma di contattare la suora che lei conosce a villa s. cuore. vediamo se arriva qualche info in tempo utile... perchè la struttura è proprio bella... ed è la più vicina a casa mia ;)

evele
14-09-2009, 16:25
Allora a me non hanno nemmeno risposto ;-) ... nè dalla Villa Sacro cuore... nè da una struttura che avevo provato a contattare ai Piani Resinelli vicino a Lecco.
Tra le proposte individuate a me sinceramente sembra più percorribile quella indicata da Evelyne... per la localizzazione ed i costi, anche se anche quella di Lodivecchio suggerita da Laura non è male.
Conosco entrambi i lughi e forse Albavilla è leggermente più "ameno"... perchè vicino ai laghi della brianza... luoghi sotto il profilo naturalistico abbastanza belli per essere qui ;-)... mentre a Lodivecchio c'è una bella Basilica in romanico-lombardo per i cultori dell'arte.
Se Evelyne potesse chiedere le info che mancano ...il quadro sarebbe completo e si potrebbe prendere una decisione ragionata.

Ok senza impegno cominciamo a chiedere informazioni più precise.
A presto.

Laura74
14-09-2009, 18:32
Tra le varie richieste di preventivo che avevo inviato, mi è arrivata anche qs. che potrebbe essere interessante..copio:

gentile Signora Laura,
come da lei richiesto le invio nostra proposta per le date da lei richieste:
sistemazione B&B a persona 35 euro
gratuità a bimbo in culla
pranzo o cena 10 euro ( scelta di primi, secondi, contorno, caffè, vino e acqua )
in allegato Le invio anche qualche menu per il pranzo del 31
menu tintoretto: 14 euro
menu parmigianino: 18 euro
menu tiziano: 20 euro
menu giotto: 25 euro
cordiali saluti
Mario Ballini

si tratta dell'Albergo Domra Storica Tre Re di Cravaggio (BG), il posto è carino, i menù non riesco a copiarli perchè sono in acrobat e io sono una schifezza col pc.
sono da definire un paio di cosette
in sostanza la pensione completa è 55 euro nessuna distinzione tra dulti o bambini (tranne quelli in culla che sono gratis)

aledario
15-09-2009, 12:01
Ho avuto una risposta telefonica dalla Casa "La Montanina", ai Piani Resinelli sopra Lecco. La location non è particolarmente "comoda" da raggiungere (è a 1300 m di quota) e probabilmente non è un hotel a 4 stelle, ma è in una posizione amena, sotto la Grignetta... vicino a bellissimi boschi, ed economicamente molto conveniente ed adatta credo per famiglie (camere da 4-6-8 posti letto, tutte con bagno).

http://images5.fotoalbum.virgilio.it/v/www1-5/159/159569/346070/01LaMontanina02-vi.jpg

Questi i costi
Pensione completa 32 Euro (20-25 per i bambini a seconda dell'età)
10 euro per il solo pasto.

Aspetto un depliant della struttura che nel caso vi trasmetto.

Ah... la persona che mi ha chiamato... con mia grande sorpresa ... mi ha detto che ha una figlia down! ;-)

maddy
15-09-2009, 12:38
la suora della villa sacro cuore ha detto a mia mamma che oggi avrebbero inviato una risposta alla mail di Sandro (non è lei direttamente sul pezzo)

paola
15-09-2009, 13:46
Se andiamo così in alto mi sa che ci fermiamo....anche noi a dormire...

Se andiamo così in alto mi sa che per noi ci vuole una settimana di ferie x fare il viaggio...

maddy
15-09-2009, 13:49
Se andiamo così in alto mi sa che per noi ci vuole una settimana di ferie x fare il viaggio...

ma no dai, da milano è un oretta di viaggio in più...
piuttosto mi sa che aumenta il numero di quelli che pernottano
noi però dovremmo chiedere alla cardiologa se i 1300 sono permessi :confused:

paola
15-09-2009, 14:53
ma no dai, da milano è un oretta di viaggio in più...
piuttosto mi sa che aumenta il numero di quelli che pernottano
noi però dovremmo chiedere alla cardiologa se i 1300 sono permessi :confused:

Maddalena i meeting si son sempre fatti in giro per l'Italia (tranne che nelle regioni del sud) per cercare di accontentare tutti e permettere più persone possibile (da tutta Italia) di arrivarci. Un meeting (bellismo tra l'altro x l'organizzazione impeccabile di Marilena) così a nord è stato già fatto (in Valtellina), a quel punto se voi siete disposti a spostarvi così lontano è più logico farlo ad un'ora a sud da Milano per agevolare tutti, se poi ci metti che molto probabilmente ci saranno persone costrette a venire in aereo pur di esserci allora bisogna anche metterle in condizione di arrivarci in modo abbastanza comodo, così come viene fatto per chi viene in treno, purtroppo tutto ciò cozza con il fatto che abitate in una zona così cara.
Inolte, mi ricordo (visto che ci sorbaccammo "appena" 2200 km per esserci partendo il mercoledì) che nel meeting di Morbegno, dei lombardi pernottò, mi pare, solo Sandro, gli altri furono costretti a venire un solo giorno su due vista la distanza, il che fa perdere il senso di un meeting lombardo su due giorni... Non dimenticatevi poi che il meeting è ai Santi quindi c'è pure il rischio di trovare la neve così in alto.

maddy
15-09-2009, 14:58
obiezione accolta ;)
in effetti se uno non è in auto il pian dei resinelli è un pò "fuori mano"...

Loredana
15-09-2009, 15:34
Carino però!!! :D Anche se effettivamente tutte le osservazioni di Paola sono sacrosante!!!
Mi avetto fatto venire in mente che si potrebbe organizzare una settimana bianca (meeting a parte...;) ) per chi ama sciare......magari il prossimo anno.....che ne dite?

paola
15-09-2009, 16:52
Carino però!!! :D Anche se effettivamente tutte le osservazioni di Paola sono sacrosante!!!
Mi avetto fatto venire in mente che si potrebbe organizzare una settimana bianca (meeting a parte...;) ) per chi ama sciare......magari il prossimo anno.....che ne dite?

Bella idea per gli appassionati del genere ;) per noi la settimana bianca è improbabile (sia io che il babbo siamo saturi di neve d'inverno) però per la settimana al mare o per quella in montagna d'estate ci saremmo sicuramente :oops: organizzate... organizzate... ;)

francesca
15-09-2009, 17:27
E' un pò lontanuccio in effetti ... anche se bello :)

giuly
15-09-2009, 19:31
Bella idea per gli appassionati del genere ;) per noi la settimana bianca è improbabile (sia io che il babbo siamo saturi di neve d'inverno) però per la settimana al mare o per quella in montagna d'estate ci saremmo sicuramente :oops: organizzate... organizzate... ;)

Bella idea i meeting "stagionali", ci prenotiamo fin da ora :P

evele
15-09-2009, 19:41
E' la casa dove Alessandro per due anni ha fatto la "TRE GIORNI CHIRICHETTI".
Lui c'è sempre stato in luglio, il primo anno con il sacco a pelo, quest'anno gli hanno fatto portare le lenzuola.
Quando è tornato, le ho ritrovate nel trolley piegate ben benino, credevo non le avesse usate, invece............ lo hanno proprio messo in riga.
Anche solo per tre giorni.......:ffe:

Per quanto riguarda Albavilla, appena arriva a casa il mio martirio, vi reinformo e poi si valuterà.

Lucia66
15-09-2009, 22:51
(il mio martirio si è dimenticato!!).

Il sito è http://www.hotelalbavilla.it/.



Per quanto riguarda Albavilla, appena arriva a casa il mio martirio, vi reinformo e poi si valuterà.


Eve, mi hai fatto morir dal ridere.....ma sto povero Roberto è proprio un martirio :eek:;)....o sei tu che fai qualche errore di ortografia?! ;);)

Ciao coetanea un abbraccio :D

evele
15-09-2009, 23:04
Dunque ricapitolando.
SISTEMAZIONE:
L'Hotel dispone solo di camere doppie e triple.
- Trattamento Adulti
Pensione Completa Euro 50.00
- Trattamento Bambini 0 - 2 anni
Gratuito
- Trattamento Bamibini 2 - 10 anni
Sconto 50%
Solo il pasto
ADULTI Euro 22.00
Primo piatto (due scelte)
Secondo piatto (due scelte)
Contorno (due scelte)
Dessert
Vino e acqua compreso
BAMBINI FINO A 10 anni Euro 15.00
Pasta bianca o rossa
Scaloppina Milanese
Patatine fritte
Dessert
Bibita compresa
C'è una grandissima sala da pranzo e eventualmente una sala per riunioni.
Distanze:
5 KM da COMO - 14 KM DA LECCO - 15 KM DALLA SVIZZERA - 38 KM DA MILANO - 22 KM DA MONZA.
Noi, di sera , da casa abbiamo impiegato mezz'ora.
Questo è quanto, ripeto nella tripla eventualmente un bimbo può dormire nel lettone. Purtroppo non dispone di quadruple.
A disposizione.
Vado a mettere a letto la camionista:ffe:
(vedasi ruttini e linguaggio forbito)

evele
15-09-2009, 23:06
Eve, mi hai fatto morir dal ridere.....ma sto povero Roberto è proprio un martirio :eek:;)....o sei tu che fai qualche errore di ortografia?! ;);)

Ciao coetanea un abbraccio :D

Tutti i mariti sono martirii .............. (oh mi raccomando l'accento giusto),
:prete:

Lucia66
15-09-2009, 23:30
Comincio a mettermi in lista....vorremmo esserci salvo imprevisti;)

Due adulti + un bambino (che può stare nel lettone)

aledario
16-09-2009, 11:01
Risposta della Villa S.Cuore, arrivata ieri sera dopo ulteriore intervento da parte di Maddy:

QUOTE OSPITALITA' 2009 a persona
VILLA SACRO CUORE OSPITALITA' CONVEGNI
CAMERA SINGOLA PENSIONE COMPLETA € 70,00
CAMERA SINGOLA MEZZA PENSIONE € 60,00
CAMERA SINGOLA NOTTE E COLAZIONE € 45,00
CAMERA DOPPIA PENSIONE COMPLETA € 65,00
CAMERA DOPPIA MEZZA PENSIONE € 55,00
CAMERA DOPPIA NOTTE E COLAZIONE € 40,00

PASTI EXTRA PRANZO o CENA € 25,00

UTILIZZO DI SALA CONVEGNI 200 PX TARIFFA GIORNALIERA € 250,00
UTILIZZO DI SALETTA CON PROIETTORE TARIFFA GIORNALIERA € 150,00
UTILIZZO DI SALETTA SENZA PROIETTORE TARIFFA GIORNALIERA € 100,00

maddy
16-09-2009, 11:06
mia mamma mi aveva detto che qualche tripla c'era.... ne ha detta una delle sue... peccato

aledario
16-09-2009, 11:34
Aspetto un depliant della struttura che nel caso vi trasmetto.
Arrivato il depliant, trasmetto come promesso

http://www.sindromedown.it/images/montanina1.jpg
http://www.sindromedown.it/images/montanina2.jpg

lara
16-09-2009, 11:46
mia mamma mi aveva detto che qualche tripla c'era.... ne ha detta una delle sue... peccato

Camera Tripla = CAMERA DOPPIA + CULLA PORTATA DA CASA ;)

francesca
17-09-2009, 11:07
Scusate sono un pò confusa, abbiamo deciso qualcosa?

Loredana
17-09-2009, 19:19
Scusate sono un pò confusa, abbiamo deciso qualcosa?

.....per fortuna Francesca :D...... credevo di essere la sola ad avere un pò di confusione....:oops:

paola
17-09-2009, 20:19
Riepilogo e partiamo con le votazioni. Numero le possibilità sul piatto ed ognuno che pensa di venire voterà con un post dicendo il numero, sabato pomeriggio tiriamo le somme e si comunica alla struttura prescelta. Abbiamo una mail a cui ancora devono rispondere x un eventuale ribasso però a questo punto penso che non risponderanno più di conseguenza voteremo con le offerte che abbiamo.
Non ve ne abbiate a male ma ho escluso (onde evitare di far troppo casino) le quotazioni al di sopra dei 60€ al giorno x p.c. e l'albergo a 1300 mt x ragioni logistiche - ma se qualcuno li vuol votare lo può fare mensionandoli.


Opzione 1

http://www.residencemontelago.com/

in risposta alla Sua mail comincio a comunicarLe che non disponiamo di molte camere multiple. Per l'esattezza abbiamo disponibili per il periodo richiesto n. 4 camere quadruple, n. 12 triple e diverse camere doppie di cui 4 comunicanti.
Le nostre migliori quotazioni sono le seguenti:

camera singola Euro 65.00
camera doppia Euro 98.00
camera tripla Euro 147.00
camera quadrupla Euro 196.00

Le tariffe sono da intendersi per camera, per notte, con prima colazione a buffet, trattamento di pensione completa, IVA10% + tasse e servizi inclusi. (Sonia non ho capito se le culle e relativi bimbi si pagano)
I pasti sono composti da un primo piatto a base di pasta, un secondo di carne, un contorno, dolce e bevande (1/2 acqua + 1/4 vino oppure 1 bibita).
Costo del pranzo della Domenica Euro 15.00 per persona.
A poca distanza dal nostro Hotel c'è un centro polifunzionale con un campo da calcetto. Ci stiamo informando circa la possibilità di poterlo eventualmente prenotare e se ci sono dei costi da sostenere. Le comunico a titolo informativo che il nostro Hotel si trova proprio di fronte al lago di Comabbio da dove parte una gradevolissima pista ciclabile che costeggia il lago. Sempre nelle immediate vicinanze c'è un grande parco con giostre e percorsi per i bambini.
L'hotel si trova a Ternate (treno?) a nord di Milano, a 55 min di auto dal centro di Milano e 1 ora da Linate, 21 min da Gallarate.

Opzione 2

www.lausresidence.com
Sistemazione in camere triple e quadruple:

- Trattamento mezza pensione € 35,00 adulti

- Trattamento mezza pensione € 30,00 bambini
- Trattamento pensione completa € 45,00 adulti
- Trattamento mezza pensione € 40,00 bambini
bambini0/4 anni nel lettone GRATIS
pasti per ospiti non pernottanti 15,00 euro

Vi precisiamo inoltre che, il pasto comprende:
- Un primo piatto
- Un secondo piatto
- Contorno
- Dolce
- Acqua
Pasto ospiti 15€
Si trova a Lodi vecchio a sud-est di Milano a 44 min da Milano centro 34 min da Linate, 1 ora da Gallarate, 48 min da Monza. Spero cha a Lodi ci sia la stazione del treno abb. comoda ma chiedo conferma.


Vi informiamo che, nelle cifre sopra elencate è compreso il costo della sala riunioni da Voi richiesta per il giorno 31.10.09.

Opzione 3
http://www.hotelalbavilla.it/
- Trattamento Adulti
Pensione Completa Euro 50.00
- Trattamento Bambini 0 - 2 anni
Gratuito
- Trattamento Bamibini 2 - 10 anni
Sconto 50%
Solo il pasto
ADULTI Euro 22.00
Primo piatto (due scelte)
Secondo piatto (due scelte)
Contorno (due scelte)
Dessert
Vino e acqua compreso
BAMBINI FINO A 10 anni Euro 15.00
Pasta bianca o rossa
Scaloppina Milanese
Patatine fritte
Dessert
Bibita compresa
C'è una grandissima sala da pranzo e eventualmente una sala per riunioni.
Distanze:
5 KM da COMO - 14 KM DA LECCO - 15 KM DALLA SVIZZERA - 38 KM DA MILANO - 22 KM DA MONZA.

Le camere però sono max 3 posti, quindi in 4, un bimbo/a deve stare nel lettone
Si trova ad Albavilla (nord di Milano) 1 ora da Milano centro 47 min da Gallarate, 53 min da Linate

Opzione 4
www.albergotrere.it
Tra le varie richieste di preventivo che avevo inviato, mi è arrivata anche qs. che potrebbe essere interessante..copio:

gentile Signora Laura,
come da lei richiesto le invio nostra proposta per le date da lei richieste:
sistemazione B&B a persona 35 euro
gratuità a bimbo in culla
pranzo o cena 10 euro ( scelta di primi, secondi, contorno, caffè, vino e acqua )
in allegato Le invio anche qualche menu per il pranzo del 31
menu tintoretto: 14 euro
menu parmigianino: 18 euro
menu tiziano: 20 euro
menu giotto: 25 euro
cordiali saluti
Mario Ballini

si tratta dell'Albergo Domra Storica Tre Re di Cravaggio (BG), il posto è carino, i menù non riesco a copiarli perchè sono in acrobat e io sono una schifezza col pc.
sono da definire un paio di cosette
in sostanza la pensione completa è 55 euro nessuna distinzione tra dulti o bambini (tranne quelli in culla che sono gratis)
E' a Caravaggio (con stazione abb comoda) nord di Milano, 36 min da Malpensa, 1 ora e 10 min da Gallarate, 53 min da Milano centro.

VOTATE VOTATE VOTATE ;)

paola
18-09-2009, 11:09
Decido io per tutti? :twisted: :-

maddy
18-09-2009, 11:19
ok io voto la 3 (anche se sarebbe un ex-aequo con 2 e 4)

tatina74
18-09-2009, 13:37
Anche se non pensiamo di pernottare, vista la vicinanza, per noi la 3.

Ci renderemmo però disponibili per eventuali trasporti da stazioni (Milano C.le) o aeroporti (Malpensa, Linate, Orio al Serio).

Attendiamo conferme.

Ciao

Laura74
18-09-2009, 15:01
A me piace l'1.

MARTY
18-09-2009, 15:09
(Sonia non ho capito se le culle e relativi bimbi si pagano)
;)

In effetti è un po' ermetico questo hotel non si capisce un tubo ... io ho capito che praticamente non fanno distinzione tripla 2 adulti + 1 bambino paga per tripla ; se volete poi chiediamo fino a che età i bambini sono gratuiti ad esempio 2 adulti e un bambino di 2 anni
potrebbero stare in doppia e portare un lettino da campeggio ....

lety
18-09-2009, 15:10
Io voto la 1, se convinvo il papà di G. a venire

(è vicino al paese di mia madre dove abbiamo gli zii e poi cè il parco giochi e il lago)

irene65
18-09-2009, 19:21
rettifichiamo anche noi ci si ferma a dormire troppo traffico fare avanti e indietro

irene65
18-09-2009, 19:27
dimenticavo voto la 3 siamo 2 adulti e 2 bimbi

evele
18-09-2009, 21:16
Per noi, la 3. Anche se quello di Bergamo è molto bello.

giuly
19-09-2009, 00:54
Aiuto... mi sono un po' persa tra le varie opzioni... in linea di massima forse preferisco la uno (si vede eh che sono indecisa! :oops:)

marghe
21-09-2009, 13:05
Da casa nostra sono tutti abbastanza comodi, solo il 4 è un po' più lontano...
Quando riesco a incorciarla ;) chiedo a Elena se le va ma penso che non ci siano problemi e verremo in giornata...

Lia
21-09-2009, 16:00
Presenti anche noi! vista la vicinanza non ci fermiamo a dormire ma ci saremo per i pasti. Non vediamo l'ora. :D

nuzzolese emmanuela
21-09-2009, 20:05
vorrei sapere x quale opzione si e deciso

Lucia66
21-09-2009, 21:12
Opzione 3

paola
21-09-2009, 22:18
vorrei sapere x quale opzione si e deciso

Ci sono 5 voti per l'opzione 3 e 3 voti per l'opzione 1.
Ora quello che vorrei sapere è: non c'è nessuno con tre figli piccoli che pernotta?
L'opzione 3 ricordo che ha solo triple, per quanto mi riguarda prima di esprimermi vorrei capire se questo è un problema per qualcuno oppure no, se non è un problema passiamo alle prenotazioni. ;)

mariasole
22-09-2009, 02:37
non riesco a dare una risposta prima di metà ottobre. casomai vista la vicinanza, se non ci sarà più posto, mi organizzo in un altro albergo lì vicino. Grazie

maddy
22-09-2009, 11:00
Ci sono 5 voti per l'opzione 3 e 3 voti per l'opzione 1.
Ora quello che vorrei sapere è: non c'è nessuno con tre figli piccoli che pernotta?
L'opzione 3 ricordo che ha solo triple, per quanto mi riguarda prima di esprimermi vorrei capire se questo è un problema per qualcuno oppure no, se non è un problema passiamo alle prenotazioni. ;)

in effetti si sono espressi di più quelli che non pernottano, per i quali, alla fine, le differenze tra le strutture contano poco... ehi, amici lontani, votate :sole:

francesca
22-09-2009, 11:32
Li abbiamo noi tre piccoli!!!! :D
Voto per l'albergo che ha la tripla! ;)

paola
22-09-2009, 14:43
Li abbiamo noi tre piccoli!!!! :D
Voto per l'albergo che ha la tripla! ;)

la tripla ce l'hanno tutti ;) e la quadrupla che manca :D

francesca
22-09-2009, 17:24
Giusto Paola!!! :lol:
Comunque, se il problema è solo nostro possiamo anche adattarci facendo dormire due bambine insieme, sempre che l'albergo lo consenta, oppure prendere due comunicanti, una matrimoniale e una tripla :)

giuly
22-09-2009, 18:43
A noi servirebbe una quadrupla più culla (che possiamo anche portare da casa). Andrebbe bene lo stesso una camera con letto matrimoniale (Alice può dormire in mezzo a noi e Adriano nel lettino da campeggio) più un letto singolo.
Le camere quadruple sono una delle ragioni per cui ho scelto la prima opzione ;)

kokoro
23-09-2009, 10:51
VOTO LA 1

noi presenti!!!!

non so ancora in quanti... e visto che non riesco a prevedere l'organizzazione della mia vita se non giorno per giorno escludo di pernottare e vengo in giornata (avanti e indietro!!!)

portate pazienza!

martina, mamma disorganizzata e latitante del pinguino emma

Mary75
24-09-2009, 16:11
Presenti anche noi (2 A + 1B)

Preferenza: OPZIONE 1

paola
24-09-2009, 18:42
Siamo ad un ex aequo 5 a 5. Io ancora non ho votato e visto che siamo in parità :D mi esprimo (altrimenti avrei evitato :oops: ) voto la 1 :oops:
A questo punto direi di iniziare a mettere in moto la macchina organizzativa.
Sonia, per favore ;) , definisci i punti poco chiari e vedi di farti concedere (digli che andiamo da loro a patto che...) la gratuità per i bambini sotto i due anni e il costo del solo pasto x i bimbi + grandi che dormono in mezzo ;)
Fa presente che gli ospiti ai pasti saranno un botto (da una previsione alla spicciolata penso che tra pernottanti e ospiti sforeremo i 100 coperti).

MARTY
26-09-2009, 07:25
meno male che mi hai mandato messaggio Paola, ho saltato brutalmente l'area meeting in questi giorni ... troppo presa dall'area "scuola" :D
Oggi li chiamo !!!!!
ciao

MARTY
26-09-2009, 12:22
MAIL MANDATA, appena mi rispondono vi giro il tutto

MARTY
26-09-2009, 12:27
martina, mamma disorganizzata e latitante del pinguino emma


Che bella la tua firma Martina! Mi ci ritrovo molto, io parto e arrivo sempre almeno un quarto d'ora dopo ad ogni appuntamento ... se mi presento ... perdo tutto, non ricordo nulla, il dentista di Martina ormai sa che mi deve chiamare ... e spesso salto lo stesso ... o arrivo tardi! Idem il np, mi da appuntamento alle 14.oo Io arrivo alle 15.00 perchè scambio i foglietti ...quello con l'appuntamento giusto puntualmente lo perdo e lo ritrovo all'appuntamento successivo
... per non parlare del pediatra , ormai mi telefona lui per fare le vaccinazioni... rincorsa dall'Asl per Giulia perchè sono sempre in ritardo a vaccinarla ... Ieri il pediatra mi ha fatto troppo ridere ... mi rincorrevano asl e pediatra da quasi un anno per il terzo richiamo dell'esavalente ... mi ha vaccinato Giulietta e ha detto ... finalmente mi sono tolto un peso!!!

MARTY
27-09-2009, 18:56
Ecco la risposta dell'hotel, secondo me non è conveniente pero' vedete voi . Per la parte pranzo avevo chiesto se era possibile applicare una tariffa agevolata per il menu' bimbi

Gent.le Sig.ra Quadrelli,
le tariffe che Le ho proposto sono appositamente per camera e non per persona perchè sono in assoluto le più basse che posso applicare con un servizio di pensione completa + bevande. Non posso scontarle ulteriormente con eventuali riduzioni per bambini. Da 0 a 2 anni bimbi gratuiti nel letto con i genitori (abbiamo solo 2 culle).
Per il pranzo della Domenica possiamo venirVi incontro con una tariffa di € 12.00 per persona se però servito presso un nostro ristorante/pizzeria convenzionato che dista dall'Hotel 1,5 Km.

In attesa di un cenno di riscontro, cordialmente saluto

paola
27-09-2009, 19:43
:? Ma noi mica volevamo scendere il prezzo del pasto per tutti? per gli adulti va bene 15 euro! basta che non ci fanno spostare.
Rispondi che i 12 euro si chiedevano solo per i bambini, ma se non è possibile x i pasti almeno che per gli over 2 che dormono nel lettone (xchè ci sono) che facciano pagare solo i pasti... insomma non mi sembra una richiesta fuori dal mondo anche perchè così con meno camere ci guadagnano di + pure loro...

Lucia66
27-09-2009, 20:06
:? Ma noi mica volevamo scendere il prezzo del pasto per tutti? per gli adulti va bene 15 euro! basta che non ci fanno spostare.
Rispondi che i 12 euro si chiedevano solo per i bambini, ma se non è possibile x i pasti almeno che per gli over 2 che dormono nel lettone (xchè ci sono) che facciano pagare solo i pasti... insomma non mi sembra una richiesta fuori dal mondo anche perchè così con meno camere ci guadagnano di + pure loro...

Il mio è uno di quelli che può dormire tranquillamente nel lettone, anche se non ha più due anni :rolleyes: ;)

MARTY
27-09-2009, 21:23
infatti io gli avevo chiesto se potevano abbassare la quota del pranzo dei bambini mettendo una semplicissima pasta al sugo, una bistecca e delle patatine , ora gli rimando la mail con le altre richieste ma la vedo dura... sono proprio dei tipici abitanti di tamocchialand :D

giuly
27-09-2009, 23:41
le tariffe che Le ho proposto sono appositamente per camera e non per persona

Ma se le tariffe sono per camera in teoria il bimbo che dorme nel lettone con i genitori o nel lettino da campeggio portato da casa non paga, giusto?

paola
27-09-2009, 23:45
Vabbè per i pasti lascia perdere che sennò finisce che facciamo la fame e ci tocca riandare a mangiare da un'altra parte :twisted:
Però per le camere facciamo come diciamo noi. Ovvero se il bambino dorme nel lettone si ordina la camera con un letto in meno... al massimo potranno chiederci i pasti quando vedranno che c'è un bambino in più :- quindi chi viene con tre figli di cui uno dorme nel lettone tranquillamente si può mettere in una quadrupla.
Per le culle diglielo che alcuni di noi se le porteranno da casa (es noi) però almeno lenzuola e coperte...

paola
27-09-2009, 23:49
Ma se le tariffe sono per camera in teoria il bimbo che dorme nel lettone con i genitori o nel lettino da campeggio portato da casa non paga, giusto?

Dipende se lo vuoi far mangiare :twisted:
Poi che cavolata... pensa che a noi consuma più lo 0-2 che il seenne ;)

Loredana
28-09-2009, 00:50
Scusate....mi sono persa....se non è troppo tardi voto la proposta n.1
Per noi andrebbe bene 1 matrimoniale per 2 adulti + 1 bambino

MARTY
28-09-2009, 07:20
vediamo cosa risponde, e poi decidiamo, questi se ci prensentiamo chiedendo doppie e mettiamo i bambini 2/12 nel letto ci sbattono fuori :D

Loredana
28-09-2009, 11:11
Per noi Marty è indifferente avere 1 matrimoniale o 1 matrimoniale + culla o lettino con spondina (o anche senza...metteremo qualcosa noi per non farlo cadere dal letto) insomma per intenderci se le culle servono per i più piccini noi ne facciamo benissimo a meno.... a Francesco non dispiace "dover sacrificarsi" nel letto fra di mamma e babbo ;)

irene65
28-09-2009, 15:17
anche noi la graziella che ha 5 anni dorme nel lettone con noi mentre andrea portiamo lettino da campeggio no problem

MARTY
28-09-2009, 15:30
NON HANNO ancora risposto alla mail , dobbiamo aspettare che loro dicano che va bene mettere i grandicelli nel lettone

paola
28-09-2009, 17:11
vediamo cosa risponde, e poi decidiamo, questi se ci prensentiamo chiedendo doppie e mettiamo i bambini 2/12 nel letto ci sbattono fuori :D
Guarda Sonia che una cosa del genere non mi è capitata manco in una catena 4 stelle (dipendente da Milano) di quelle rigidissime dove ho semplicemente pagato la differenza all'arrivo e tutti son rimasti contenti... ed era un adulto in più, e non un bambino, rispetto al dichiarato.
E poi una famiglia con tre figli piccoli se non si fa così come la sistemano nella quadrupla?

Eveline, per favore, intanto inizia a chiedere i termini per le prenotazioni anche all'altra struttura, così domani si parte.

MARTY
28-09-2009, 19:20
ecco la risposta , pero' a conti fatti non conviene perchè la tripla quotata tripla viene 49 a persona,
coni prezzi che mi ha messo 10+15+15 viene 45 ... (NO COMMENT)


Gent.le Sig.ra Quadrelli,

se i bambini si adattano a dormire nel lettone con i genitori va bene, il supplemento per la colazione + servizio biancheria è di Euro 10.00 cad. Come già anticipato telefonicamente, per i pasti serviti nel nostro ristorante bisogna considerare un supplemento di Euro 15.00 a pasto. In alternativa, con un piccolo spostamento presso il nostro ristorante convenzionato, possiamo uscire a euro 12.00 a pasto.

mela
28-09-2009, 21:32
noi arriviamo al mattino...cos'è meglio? La domenica, vero? e torniamo alla sera. Ci fermiamo quindi in 4 a pranzo, a meno che mio figlio nn abbia scout e in quel caso siamo in 3. Vi farè sapere.

paola
28-09-2009, 21:41
ecco la risposta , pero' a conti fatti non conviene perchè la tripla quotata tripla viene 49 a persona,
coni prezzi che mi ha messo 10+15+15 viene 45 ... (NO COMMENT)


Gent.le Sig.ra Quadrelli,

se i bambini si adattano a dormire nel lettone con i genitori va bene, il supplemento per la colazione + servizio biancheria è di Euro 10.00 cad. Come già anticipato telefonicamente, per i pasti serviti nel nostro ristorante bisogna considerare un supplemento di Euro 15.00 a pasto. In alternativa, con un piccolo spostamento presso il nostro ristorante convenzionato, possiamo uscire a euro 12.00 a pasto.

Ok allora non se ne fa nulla.
rimangono le altre tre di cui fino ad ora era stata votata solo la 3 (eve ci leggi?)
Le ripeto per comodità per sapere se chi ha votato la 1 preferisce la 2, la 3 o la 4. In caso di mancanza di risposte domani nel pom contattiamo l'albergo e ci facciamo dire come dobbiamo fare x le prenotazioni.


Opzione 2

www.lausresidence.com
Sistemazione in camere triple e quadruple:

- Trattamento mezza pensione € 35,00 adulti

- Trattamento mezza pensione € 30,00 bambini
- Trattamento pensione completa € 45,00 adulti
- Trattamento mezza pensione € 40,00 bambini
bambini0/4 anni nel lettone GRATIS
pasti per ospiti non pernottanti 15,00 euro

Vi precisiamo inoltre che, il pasto comprende:
- Un primo piatto
- Un secondo piatto
- Contorno
- Dolce
- Acqua
Pasto ospiti 15€
Si trova a Lodi vecchio a sud-est di Milano a 44 min da Milano centro 34 min da Linate, 1 ora da Gallarate, 48 min da Monza. Spero cha a Lodi ci sia la stazione del treno abb. comoda ma chiedo conferma.


Vi informiamo che, nelle cifre sopra elencate è compreso il costo della sala riunioni da Voi richiesta per il giorno 31.10.09.

Opzione 3
http://www.hotelalbavilla.it/
- Trattamento Adulti
Pensione Completa Euro 50.00
- Trattamento Bambini 0 - 2 anni
Gratuito
- Trattamento Bamibini 2 - 10 anni
Sconto 50%
Solo il pasto
ADULTI Euro 22.00
Primo piatto (due scelte)
Secondo piatto (due scelte)
Contorno (due scelte)
Dessert
Vino e acqua compreso
BAMBINI FINO A 10 anni Euro 15.00
Pasta bianca o rossa
Scaloppina Milanese
Patatine fritte
Dessert
Bibita compresa
C'è una grandissima sala da pranzo e eventualmente una sala per riunioni.
Distanze:
5 KM da COMO - 14 KM DA LECCO - 15 KM DALLA SVIZZERA - 38 KM DA MILANO - 22 KM DA MONZA.

Le camere però sono max 3 posti, quindi in 4, un bimbo/a deve stare nel lettone
Si trova ad Albavilla (nord di Milano) 1 ora da Milano centro 47 min da Gallarate, 53 min da Linate

Opzione 4
www.albergotrere.it
Tra le varie richieste di preventivo che avevo inviato, mi è arrivata anche qs. che potrebbe essere interessante..copio:

gentile Signora Laura,
come da lei richiesto le invio nostra proposta per le date da lei richieste:
sistemazione B&B a persona 35 euro
gratuità a bimbo in culla
pranzo o cena 10 euro ( scelta di primi, secondi, contorno, caffè, vino e acqua )
in allegato Le invio anche qualche menu per il pranzo del 31
menu tintoretto: 14 euro
menu parmigianino: 18 euro
menu tiziano: 20 euro
menu giotto: 25 euro
cordiali saluti
Mario Ballini

si tratta dell'Albergo Domra Storica Tre Re di Cravaggio (BG), il posto è carino, i menù non riesco a copiarli perchè sono in acrobat e io sono una schifezza col pc.
sono da definire un paio di cosette
in sostanza la pensione completa è 55 euro nessuna distinzione tra dulti o bambini (tranne quelli in culla che sono gratis)
E' a Caravaggio (con stazione abb comoda) nord di Milano, 36 min da Malpensa, 1 ora e 10 min da Gallarate, 53 min da Milano centro.

lara
29-09-2009, 10:05
la mia preferenza è la due.

giuly
29-09-2009, 12:53
Si potrebbe chiedere chi permette di far dormire gratis i bambini in culla o nel lettone pagando solo i pasti e a quel punto forse la scelta sarebbe fatta ;)

Lucia66
29-09-2009, 14:35
Il mio è uno di quelli che può dormire tranquillamente nel lettone, anche se non ha più due anni :rolleyes: ;)


Volevo dire che dorme nel lettone anche se HA PIU' di due anni...:confused:

MARTY
29-09-2009, 15:55
noi non dormiamo e quindi pensiamo sia giusto far scegliere a chi resta a dormire
noi mangiamo ovunque e qualunque cosa: vedi i risultatilllll la big

idem! anche i risultati !!! :D

irene65
29-09-2009, 16:22
l'opzione 4 l'albergo e molto bello un po troppo pomposo per le nostre pesti troppe vetrerie con graziella le vedo male se mi tocca pagare quello che rompe devo fare un mutuo per un weekeend

paola
29-09-2009, 16:39
Si potrebbe chiedere chi permette di far dormire gratis i bambini in culla o nel lettone pagando solo i pasti e a quel punto forse la scelta sarebbe fatta ;)

Mi state mandando al manicomio!
Allora l'opzione 3 i bambini fino a 10 anni pagano la metà ovvero 25 € ovvero MENO dei pasti.
Quindi prenotiamo la 3.
Iniziate a dire quando arrivate, in quanti siete e quando partite ed Eve passa poi tutte le info all'albergo.

OT Lara piaciuto il golpe? :twisted:
D'altronde ho appena stravinto le elezioni in Germania... :D

MARTY
29-09-2009, 16:44
a livellodi convenienza è meglio l'opzione 3, dover pagare a parte i pasti dei bambini piu' oneroso, vedasi la risposta che ha dato a me l'aLbergo.
Noi ci saremo sicuramente ma è meglio venire il sabato o la domenica ... tanto siamo incasinati comunque ma giusto per capire cosa devo far saltare a Martina ..
Il sabato ha catechismo e ne perde già due questo mese, la domenica scout ...

giuly
29-09-2009, 23:01
Noi ci saremo sicuramente ma è meglio venire il sabato o la domenica ... tanto siamo incasinati comunque ma giusto per capire cosa devo far saltare a Martina ...

Credo sia meglio il sabato perchè chi viene da lontano generalmente la domenica mattina riparte.

lara
30-09-2009, 10:16
OT Lara piaciuto il golpe? :twisted:
D'altronde ho appena stravinto le elezioni in Germania... :D

Brava Paola !!!!! avrei fatto così anch'io... cosa ne facciamo la marcia su Roma !!!! (qui ci starebbe bene lo smile ma... il pc al lavoro non me lo consente) !!!

maddy
30-09-2009, 11:08
per me sarà il primo meeting. Noi non dormiremo in hotel, ma vorremmo esserci in tutti i momenti "salienti". Qualcuno mi spiega come funzionerà il meeting? grazie

Mary75
30-09-2009, 13:00
per me sarà il primo meeting. Noi non dormiremo in hotel, ma vorremmo esserci in tutti i momenti "salienti". Qualcuno mi spiega come funzionerà il meeting? grazie

Interesserebbe anche a me!
Considerando che 99 su 100 verrò senza marito e dovrò gestirmi Gloria da sola, questo mi aiuterebbe a capire se è fattibile o meno la cosa....

Laura74
30-09-2009, 13:54
Interesserebbe anche a me!
Considerando che 99 su 100 verrò senza marito e dovrò gestirmi Gloria da sola, questo mi aiuterebbe a capire se è fattibile o meno la cosa....

mi associo, anche io dovrei venire con Lety...

paola
30-09-2009, 16:53
La discussione continua qui
http://www.pianetadown.org/vbulletin/showthread.php?t=2525