PDA

Visualizza la versione completa : Sovvenzioni-Convenzioni ai centri terapici



Francesco67
03-09-2009, 23:18
Ciao a tutti, sono la mamma felice di una bimba meravigliosa e scrivo al posto di Francesco. Ho un quesito da porre. Qual'è la normativa nazionale che prevede le sovvenzioni regionali ai centri terapici? In Particolare in alcune Regioni è possibile fare due terapie giornaliere e la Asl le paga per intero, come in Liguria. In altre, invece, come in Sardegna è previsto il rimborso di una sola terapia giornaliera. Questo determina l'obbligo di essere presenti tutti i giorni della settimana per le terapie, peggiorando la qualità della vita.
Grazie a tutti in anticipo
Giusy

davidem
16-09-2009, 20:50
Ciao Giusy, sono la mamma di un bimbo di 11 anni e mi hai dato lo spunto per un quesito;
io abito in sicilia e qui pare che se un bimbo con handicap effettua terapie con la legge 104 potrebbe non essere in regola se ne facesse altre utilizzando la ricetta del pediatra. Mi spiego meglio: il mio bimbo frequenta un centro dove si sottopone a logopedia 3 volte a settimana e di pomeriggio ne frequenta frequenta un altro dove fa piscina utilizzando iL PR 1 prescritto su ricettario del pediatra.
Sapete dirmi qualcosa ed indicarmi le norme di riferimento?
Grazie