PDA

Visualizza la versione completa : Concorso per le scuole



staff
28-07-2009, 13:57
Siamo lieti di annunciare ufficialmente a tutti gli utenti del forum che:
L’associazione “PianetaDown” (www.pianetadown.org) con il Patrocinio del MIUR (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, siamo in attesa di comunicazione ufficiale della concessione) indice la prima edizione del concorso a tema per le scuole di ogni ordine e grado sul tema della disabilità intellettiva:
“Pinguini nel deserto”
aperto alle scuole di ogni ordine e grado (materne, primarie, secondarie e superiori) presenti sul territorio nazionale italiano, che si terrà dal 13-09-2009 al 5-12-2009.

Guarda qui i dettagli dell'iniziativa (http://www.pianetadown.org/index.php?pid=15)

n.b.: Tutti gli utenti sono pregati di dare la massima diffusione all'iniziativa, diffondendola in tutti i canali disponibili, specialmente presso le strutture scolastiche.
http://www.pianetadown.org/pinguinineldeserto/traccia_small.jpg

staff
13-09-2009, 10:14
E' arrivato il patrocinio!!!
http://www.pianetadown.org/pinguinineldeserto/telegramma.jpg

Anto65
14-09-2009, 00:16
Scusate l'imperdonabile ingnoranza....
cosa vuol dire avere il patrocinio?
:oops::oops::oops:

lory
14-09-2009, 13:29
Nel nostro caso dato che non è di natura economica, serve a rendere il concorso visibile sul sito del Ministero della Pubblica Istruzione. Questo è quindi un ottimo mezzo per la diffusione del ns progetto e avremmo quantomeno la certezza di arrivare in tutte le scuole d'Italia.

Anto65
14-09-2009, 23:10
grazie.

Anto65
21-09-2009, 01:30
Perchè non lo trovo fra i concorsi sul sito del ministero?
Così, già che sto elaborando una mail per il dirigente, lo linko al posto giusto!

lory
21-09-2009, 09:01
Perchè purtroppo il sito del Ministero non è stato ancora aggiornato .

mariasole
22-09-2009, 02:34
è possibile inviare alla mia mail un documento già pronto che posso spedire alle scuole della mia provincia, senza che stia lì a fare copia e incolla, visto il poco tempo che ho in questo periodo? Grazie

lory
22-09-2009, 14:26
Ti ho mandato una mail. Se ci sono problemi, fammi sapere con un mp.

mariasole
22-09-2009, 15:11
arrivato tutto. Grazie!!!

lara
14-10-2009, 12:48
questa mattina ho parlato con la maestra di Chiara di altre cose... e lei ha colto l'occasione per dirmi che aderiranno al Concorso e che quando è andata in segreteria per dirlo in segreteria hanno detto che non sapevano nulla del concorso.... e che inoltreranno a tutti i plessi il bando !!!!! da ciò si vede che in segreteria leggono le mail !!!!!!visto che ne avevo inoltrata pure una io...promuovendo il concorso ! ;)

Anna
04-11-2009, 17:27
Ho problemi a leggere la seconda pagina del documento di questo link, anche l'insegnante di Noemi ha lo stesso problema con il suo pc. Praticamente si legge il titolo in grande, seconda riga il sotto titolo, terza riga testo arial ..... poi dalla quarta riga all'undicesima visualizzo questo:

Argbre qer àoò qeròlergà ergo eqrg ro rg àeqrg à roàqr àqràqoprg àepf tbhoij rio t jèoij wàt oijgàtpohj èotpi jtpojèp otpotj èij t9 tpoha èih èaerig èroheroighea rpwih aeèeorhgaer haeerègh pgohia paurh aeèrovyh aerpoij aèpoiqrh èohèf fèiu àEOPF+èefojqereghfm gpoinrgàprjgeè0rg nrgpo jgèjg rkvja poèqefpgojqe fèvojqe gqefèjq egkqe
+ qepo kqe+g9j gwogjq +opwrjh w9jwrt wrj+èw rg+wrjg wfè+giopjwrb’wfhgweòghewqfpiuqgh pqeihfv qeopgeoqeiug qpoigqefoyg o gqepiufqg ehpviqughpqefvh gqpfivugq èqèoihv qp9iuvhqfeèov hqfpvouiqefhv pèqfuvhqp efhgqepfuiogvq pgh èg
Potete aiutarmi? Grazie

www.pianetadown.org/pinguinineldeserto/formato.doc

aledario
04-11-2009, 17:34
Anna... non avete nessun problema di lettura!!!
Quello è effettivamente un testo scritto SENZA ALCUN SENSO... solo per far vedere come deve venire lo scritto... formattato secondo le indicazioni :

Testo (arial 12 – interlinea 1,5 – max 21 pagine)

Anna
04-11-2009, 17:43
Ho capito! Grazie

elsy63
25-11-2009, 11:24
LA Classe di Rosanna sta partecipando!:D:D:D

Loredana
25-11-2009, 12:06
Con grande sorpresa dopo un breve periodo di silenzio mi è stato comunicato ieri dalle maestre che nonostante i tempi stretti....entrambe le sezioni della scuola di Francesco parteciperanno al concorso.
Quando ho detto loro che la scadenza è stata spostata al 22 gennaio sono state davvero contente! :D

milena
25-11-2009, 13:03
Partecipa anche la classe di Francesca! ;) Proprio stamattina mi ha chiamato la prof per sapere se era vero che è stato spostato! :)

evele
25-11-2009, 19:44
Presenti anche noi.......

lara
26-11-2009, 11:17
che emozione
ieri sera sono andata ai parlare con le maestre di Chiara e sorpresa delle sorprese cosa ho visto sui muri della scuola... gli elaborati che sono stati inviati al concorso !

Ho provato una gran bella senzaziione non sò il perchè . e quando le maestre mi hanno detto che è stata una belle esperienza per tutti.. sono stata ancora pià felice
;)

drdlrz
27-11-2009, 11:12
anche la mia vicepreside ha detto che è arrivata in segreteria la comunicazione! :)

elsy63
22-01-2010, 12:19
OLE'!!!!!!!!:P:vittoria::sole::dance: CONSEGNATO ANCHE IL CONCORSO DELLA SCUOLA DI ROSANNA!

marylo
26-01-2010, 19:51
Vorrei sapere se gli organizzatori stanno già vagliando i "prodotti" e quando si saprà il vincitore, essendo stata posticipata la data di scadenza!!!! Grazie di esistere

staff
27-01-2010, 18:33
Vorrei sapere se gli organizzatori stanno già vagliando i "prodotti" e quando si saprà il vincitore, essendo stata posticipata la data di scadenza!!!! Grazie di esistereLa Giuria è già al lavoro per la prima selezione che porterà gli elaborati ritenuti più meritevoli al round di giudizio finale. Nonostante il ritardo nella fine del concorso (stanno arrivando ancora diversi lavori per posta ordinaria) faremo di tutto per poter limitare al massimo il ritardo nella proclamazione dei vincitori (originariamente prevista a termini di regolamento per il 28-02-2010).
Appena sarà chiara la data effettiva in cui sarà possibile comunicare i risultati del Concorso ne verrà data notizia sul sito.

elsy63
03-02-2010, 12:16
si potrebbe pubblicare qui il contenuto degli elaborati?

lory
03-02-2010, 12:20
Non adesso Elsy. Sara' comunque nostra premura informarvi di tutto appena verranno proclamati i vincitori.

paola
03-02-2010, 14:52
In ogni caso (anche quando verranno pubblicati) saranno solo una parte perchè ne sono arrivati più di 200, quindi sarà fatta una scelta per forza di cose, e non verranno pubblicati qui ma su un sito apposito.

marylo
19-02-2010, 23:08
In ogni caso (anche quando verranno pubblicati) saranno solo una parte perchè ne sono arrivati più di 200, quindi sarà fatta una scelta per forza di cose, e non verranno pubblicati qui ma su un sito apposito.

A quando lenotizie sul concorso? Noi a scuola siamo trepidanti.....Dateci qualche anteprima!!!!!!!!!!!!

paola
20-02-2010, 10:38
I lavori sono al vaglio della giuria finale. Fino a che non avrà deciso non possiamo comunicare quali sono i lavori finalisti, però speriamo di avere i vincitori per fine di marzo :D

marylo
08-03-2010, 20:58
Vi prego....dateci qualche anteprima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!