PDA

Visualizza la versione completa : dubbio su data 104



Ariel
13-08-2009, 10:33
niko è certificato in gravità di handicap legge 104 per la sua adhd e alla voce rivedibile non c'è scritto nulla, quindi, secondo il mio parere dovrebbe essere rivedibile solo a 18 anni

sul foglio dell'invalidità civile per l'assegno di frequenza invece è rivedibile nel 2010

questo vuol forse dire che per quanto riguarda l'handicap si tiene la gravità fino ai 18, mentre per la frequenza potrebbero toglierla?
o forse hanno scritto la data solo su un foglio ma vale per entrambi?

io spero di aver interpretato bene e che cioè non lo rivedono per la 104 ma solo per la frequenza che se mai gliela togliessero cercherei cmq di arrangiarmi con le terapie ma sarebbe un problema se perdesse il sostegno a scuola

paola
13-08-2009, 16:30
Penso che la tua interpretazione sia quella giusta: 104 fino a 18 e invalidità rivedibile, perchè potrebbero anche essere due commissioni diverse. Per il sostegno basta la 104 e tu il decreto senza data ce l'hai ;)

paola
15-08-2009, 19:51
Mi scuso con dott. D'Ovidio ho risposto non facendo attenzione che si trattava dell'area dell'esperto ma pensando fosse un'area di discussione tra genitori :oops: