PDA

Visualizza la versione completa : passaggio dalla scuola primaria alla scuola media



dida
18-06-2009, 14:15
ciao
sono un'insegnante di sostegno di scuola primaria.
sono nuova del forum,spero di non aprire una nuova discussione senza aggangiarmi alla precedente, ma non mi sembra che ci sia l'argomento!
quest'anno ho seguito un bambino in classe quinta elementare, a settembre ci sarà il passaggio nelle medie!!
poichè devo scrivere una relazione/ progetto di una buona continuità tra le due scuole, vorrei partire da voi genitori!! (so che ci sono leggi al proposito).
cosa vi aspettate da noi maestre??? cosa vorreste che la scuola vi offrisse in questo passaggio delicato? vorreste che l'insegnante di sostegno della primaria continuasse anche nelle medie, o pensate che per i vostri figli i cambiamenti siano positivi??
avete voglia di raccontarmi qualche esperienza di chi ha già iniziato le medie???
vi ringrazio fin da ora!
baciotti

paola
18-06-2009, 15:03
Benvenuta! fa piacere vedere che si sono insegnanti senza figli con sdd che si affacciano da queste parti ;)
Io ho ancora un bambino troppo piccino per pensare alle medie, che a settempre inizierà la primaria.
Hai fatto la domanda se c'è qualche genitore che avrebbe desiderio che l'insegnante di sostegno della primaria continuasse alla secondaria, ma sbaglio o le insegnanti di sostegno della primaria non possono insegnare alla secondaria e viceversa?