PDA

Visualizza la versione completa : Class-action



evele
16-05-2009, 16:19
Ragazzi, finalmente è stata approvata anche in Italia la legge sulla "Class-action", leggevo che purtroppo non potrà essere applicata retroattivamente e ovviamente ci sono i tempi tecnici per l'entrata in vigore (Gazzetta Ufficiale).
Ma che ne pensate??? Potrebbe essere utile anche a noi x l'indennità di frequenza e l'indennità di accompagnamento.......

paola
16-05-2009, 17:14
Bisogna vedere bene il testo della legge. Ma se sono previste azioni collettive penso che la potremo usare per tutto: dall'indennità di accompagnamento al sostegno :twisted: e per il secondo davvero potrebbe essere una svolta viste le sentenze passate ;)

Anto65
16-05-2009, 23:20
Di cosa si tratta? dove si possono trovare informazioni?
Grazie.
Ciao.
Antonella

paola
17-05-2009, 00:06
Comunque la legge non è ancora in vigore e deve essere vagliata alla camera dove potrà subire ancora modifiche, se rimane così dovrebbe entrare in vigore da luglio. Da quello che ho letto nel web com'è strutturata ora non è una vera class action visto che l'azione deve essere comunque individuale e con dei paletti assurdi :? cosa che secondo molti servirebbe solo ad intasare i tribunali, quindi per noi cambia poco e nulla :(

aledario
18-05-2009, 15:34
Ma scusate... pur senza addentrarmi in giudizi politici puntuali e vietati :- , ma vi pare che la nostra classe politica attuale, di governo o di opposizione.. senza distinzione alcuna, potrebbe mai ideare, sostenere ed approvare una vera "class-action", con tutto ciò che ne conseguirebbe? ;-)

lucilla
18-05-2009, 17:02
scusate la mia ignoranza in materia ma faccio la stessa domanda di antonella.Ma di cosa si tratta?

evele
18-05-2009, 22:03